Jump to content

Narcotizzavano bambini all'asilo per abusarne


Recommended Posts

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Evidentemente l'elettricista pedofilo, il barista pedofilo, l'ingegnere pedofilo hanno colpe inferiori al sacerdote pedofilo.

A leggere la discussione io capisco così...

f.

Mi sa che hai capito male. Certo, non nego sia naturale attendersi un contegno un minimo piu' dignitoso da chi predica la Verita'......

Link to comment
Share on other sites

Dona l'8x1000 alla chiesa cattolica...aiutala anche tu a pagare le vittime.

Dimenticavo di precisare.

"La Santa Sede non contribuirà in nessun modo al pagamento degli indennizzi per le vittime dei preti pedofili. Come già avvenuto in casi simili, l´arcidiocesi di Los Angeles dovrà pagare i 660 milioni di dollari vendendo parte del suo patrimonio (immobili, titoli, donazioni...) che ammonta a circa 4 miliardi di dollari."

Quindi l'8x1000 non c'entra una beata fava, ma l'importante è sparare a zero, poco importa se non si è adeguatamente informati.

Ulteriore commento: lo scandalo americano è emerso nel 2002, il documento della Santa Sede sulla tolleranza zero nei confronti dei preti pedofili è del 2001. Traete voi le conseguenze che volete poi.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo di precisare.

"La Santa Sede non contribuirà in nessun modo al pagamento degli indennizzi per le vittime dei preti pedofili. Come già avvenuto in casi simili, l´arcidiocesi di Los Angeles dovrà pagare i 660 milioni di dollari vendendo parte del suo patrimonio (immobili, titoli, donazioni...) che ammonta a circa 4 miliardi di dollari."

Quindi l'8x1000 non c'entra una beata fava, ma l'importante è sparare a zero, poco importa se non si è adeguatamente informati.

Ulteriore commento: lo scandalo americano è emerso nel 2002, il documento della Santa Sede sulla tolleranza zero nei confronti dei preti pedofili è del 2001. Traete voi le conseguenze che volete poi.

Seriamente, non mi pare di aver letto strali anti-clericali, pero' non si puo' negare che il problema esista e sia un problema serio, come non si puo' negare che per anni ed anni si sia cercato di nascondere un fenomeno dalle dimensioni preoccupanti. Io ho vissuto sulla mia pelle una brutta esperienza nei miei anni da chierichetto (potete fare tutte le battute che volete, non mi offendo) ed il simpatico amico all'epoca fu semplicemente trasferito in una remota chiesetta di campagna, prassi consolidata all'interno della chiesa. E quindi caro Spiff ti chiedo: credi sia giusto continuare ad insabbiare o credi che gli ultimi eventi possano essere l'avvio di un cammino di bonifica all'interno della chiesa che non puo' che giovare a tutti? Da credente, non trovi odioso, schifoso e rivoltante che chi opera con i piu' piccoli con compiti quali dovrebbe avere un sacerdote approffitti del ruolo per questo schifo? E non dirmi per favore che si tratta di casi isolati, perche' sappiamo bene tutti che non e' cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Seriamente, non mi pare di aver letto strali anti-clericali, pero' non si puo' negare che il problema esista e sia un problema serio, come non si puo' negare che per anni ed anni si sia cercato di nascondere un fenomeno dalle dimensioni preoccupanti. Io ho vissuto sulla mia pelle una brutta esperienza nei miei anni da chierichetto (potete fare tutte le battute che volete, non mi offendo) ed il simpatico amico all'epoca fu semplicemente trasferito in una remota chiesetta di campagna, prassi consolidata all'interno della chiesa. E quindi caro Spiff ti chiedo: credi sia giusto continuare ad insabbiare o credi che gli ultimi eventi possano essere l'avvio di un cammino di bonifica all'interno della chiesa che non puo' che giovare a tutti? Da credente, non trovi odioso, schifoso e rivoltante che chi opera con i piu' piccoli con compiti quali dovrebbe avere un sacerdote approffitti del ruolo per questo schifo? E non dirmi per favore che si tratta di casi isolati, perche' sappiamo bene tutti che non e' cosi'.

Quotabile.

Purtroppo la faida mi impedisce di farlo.

:queen:

Link to comment
Share on other sites

E quindi caro Spiff ti chiedo: credi sia giusto continuare ad insabbiare o credi che gli ultimi eventi possano essere l'avvio di un cammino di bonifica all'interno della chiesa che non puo' che giovare a tutti?

Non solo lo credo, ma me lo auguro di tutto cuore perché alla fine si perde di vista la "luna" che il dito dovrebbe indicare, e questo si che sarebbe grave.

Aggiungo che Gesù ebbe parole che definire "pesanti" è poco riguardo a certi crimini. Tu figurati se a compierli sono poi i Suoi rappresentanti (o sedicenti tali) in terra.

Da credente, non trovi odioso, schifoso e rivoltante che chi opera con i piu' piccoli con compiti quali dovrebbe avere un sacerdote approffitti del ruolo per questo schifo?

Assolutamente si, caro Les.

E ti assicuro che mi dimentico in fretta di essere cattolico se penso a quale pena riserverei io a qureste persone.

Il loro crimine è duplice: macchiare l'esistenza (cavolo, l'esistenza, non qualcosa di temporaneo che poi passa!!!) di giovani uomini (e donne) e far perdere credibilità alla Chiesa intera e, soprattutto, all'annuncio di salvezza che deve, o dovrebbe, dare.

:queen:

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo di precisare.

"La Santa Sede non contribuirà in nessun modo al pagamento degli indennizzi per le vittime dei preti pedofili. Come già avvenuto in casi simili, l´arcidiocesi di Los Angeles dovrà pagare i 660 milioni di dollari vendendo parte del suo patrimonio (immobili, titoli, donazioni...) che ammonta a circa 4 miliardi di dollari." Quindi l'8x1000 non c'entra una beata fava, ma l'importante è sparare a zero, poco importa se non si è adeguatamente informati.

Ulteriore commento: lo scandalo americano è emerso nel 2002, il documento della Santa Sede sulla tolleranza zero nei confronti dei preti pedofili è del 2001. Traete voi le conseguenze che volete poi.

Mike Hatz !

Link to comment
Share on other sites

In effetti non c'e' bratwurst che tenga.....complimenti. La prossima volta pero' ti consiglio di fare pochi km e andare da Parodi ad Arenzano, imperdibile.

Buono a sapersi . :queen:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...