Jump to content

ULEB CUP  

54 members have voted

1. 1. Vorresti che Varese partecipasse alla Uleb Cup?

• Sì! voglio la trasferta in Lituania
      43
    • No! al martedì sera ho il torneo di rubamazzetto
      11

Recommended Posts

Posted

Visto che siamo in periodo di sondaggi, ne lancio uno riguardante la Uleb Cup.

Pare che Varese abbia già rifiutato lo spot per la seconda competizione europea, così come Napoli e Biella (e questo non sembra essere stato apprezzato dai vertici dell'ULEB).

Il sondaggio quindi è già obsoleto, ma mi sembra comuque uno spunto di discussione apprezzabile.

Per conto mio comprendo tutte le ragioni che hanno portato la società al rifiuto, ma secondo me rinunciare ad una competizione di questo livello è sempre un errore.

Considerando che non avremmo avuto alcuna possibilità di vittoria (quest'anno parteciperanno diverse squadre che potrebbero dir la loro in Eurolega), si sarebbe potuta vivere la competizione come un'occasione di dar spazio e minuti alle seconde linee, in un ambiente con molte meno pressioni rispetto a quello del campionato.

Posted

Magari non potrei vedere tutte le partite, ma ho sempre creduto che lo scopo di una squadra di basket professionistica fosse giocare a basket.

Il piú possibile.

Guest Paul The Rock
Posted

Io sono per partecipare alle coppe europee, posso capire le motivazioni che hanno portato alla scelta di varese ma io parlo da tifoso e qualche partita in più non mi dispiace affatto!

Posted

Magari non potrei vedere tutte le partite, ma ho sempre creduto che lo scopo di una squadra di basket professionistica fosse giocare a basket.

Il piú possibile.

Quotissimo!

Posted

risposto alla terza opzione :

3) In Lituania ci torniamo punto e basta ... :hyper: ...Uleb e non uleb ... Lietuvos Rytas

Motivi per tornare:

Campionato con parecchi giovani talenti da consigliare alla pallacanestro varese :g[1]: esempio

Artūras Jomantas :smile:

Devo comprare la canotta di Batista visto che purtroppo non verrà mai a Varese

noi giochiamo al palazzetto e loro alla siemens arena 11 mila persone con il decibelmetro sullo schermo a

colori con tantodi replay delle Cheerleader e dell' emaz curvaiolo del lietuvos ... la birra non è

anal- colica :angry: ,,,, e poi prendere 4 mezzi di svyturys :hyper: e accoglierle nella confortevole

valigetta B) ...

Il tassista pazzo che senza i nostri incitamenti e le parolacce in italiano non vive più.

La vita universitaria .... ( tu quella mattina dormivi -_-:lol: )

... ho capito perchè non vuoi più tornare ... non ti piacevano le serate al PROSPEKTO ...

:geek::cry:

Posted

Vilnius...Arena bellissima. Basket molto sentito. Con mia sorpresa gran parte delle persone non parla inglese, ma (non so come...!) ci si intende poi bene bene a gesti :hyper::angry: ...e...beh...sul genere femminile presente ho già detto più e più volte, no...? :hyper::smile::geek:

Posted

Per la prossima stagione si potrebbe proporre in società di giocare come 'spie' solo il girone d'andata cercando di qualificarci più in alto possibile per la F8. Il 'ritorno' lo potremmo bellamente saltare. Tante partite inutili con squadre già affrontate, ergo nessuna novità, risparmio sugli stipendi (contratti solo dal primo luglio 2007 al 15 febbraio 2008). Addirittura per risparmiare qualche eurino i giocatori potrebbero scendere in campo con le magliette portate da casa (basta decidere tutti lo stesso colore, con i numeri cuciti dalle mamme o dalle mogli). E perché nn pensare di fare come Bo3? Anzi estremizzare: allenamenti tutti all'aperto, in piazza, anche d'inverno con tanti vantaggi (publico vicino alla squadra, no riscaldamento, energia elettrica pagata dal Comune, se piove doccia gratis altrimenti ognuno si lava a casa sua). Magari in autunno anche qualche partita di campionato al campetto (tanto per quel che si ottiene con gli incassi).

Infine propongo di completare l'avvicinamento al modello polisportiva Benetton o Real madrid fondando una sezione 'subbuteo' della Pall. Varese. Si tratta di una disciplina forse un po' in calo ma che ha ancora un grande seguito (oltre ad essere economica), e nella quale con poche mosse sarebbe possibile costruire una realtà vincente. Dopo qualche anno si potrebbero spostare gli investimenti in toto su questo settore e abbandonare la sempre più noiosa e costosa palla al cesto.

Il progetto da realizzare entro il 2012 prevede, dunque, questo scenario:

1) (inutile) campionato italiano con Siena-Treviso-Roma-Milano-Bo2-Bo3 +2 squadre 'all stars' per arrivare a 8

2) (faticose) coppe europee con chi ha i soldi (armatori greci, speculatori russi, palazzinari spagnoli e mafiosi dell'Est Europa)

3) (attesissima e vibrante) stagione di subbuteo da giocare con una squadra composta da alcuni giovani, De Pol, Hafnar, Fernandez (detto il 'dito di Dio') e Galanda a fare da riflettore con un casco da minatore in testa collegato ad una dinamo di bicicletta.

Posted

Non credo di aver capito il senso, ma mi ha fatto ridere.

E' perché ho dimenticato di dire la cosa più importante, quella richiesta da Leasir, e cioè che sono favorevole all'idea di giocare in qualsiasi modo la Uleb.

Posted

Io ho risposto NO; coppa inutile, lunga e dispendiosa, che come risultato avrebbe solo figuracce in campionato (peggio del solito), in coppa italia (impossibile peggio del solito) e anche in coppa.

Guest calamaro
Posted

Io ho risposto NO; coppa inutile, lunga e dispendiosa, che come risultato avrebbe solo figuracce in campionato (peggio del solito), in coppa italia (impossibile peggio del solito) e anche in coppa.

d'accordissimo...è un rischio inutile :geek:

Posted

La Benetton riammessa alla Uleb cup

19/06/2007 09:20

- Corriere del Veneto -

Manca solo l'ufficialità. Ieri Angelico Biella, Varese e Napoli hanno rinunciato alla Uleb Cup, secondo trofeo continentale per club dopo l'Eurolega, riportando Treviso in Europa. «Aspettiamo l'ufficialità — dice il general manager Marco Atripaldi —. Per noi era indispensabile partecipare a un torneo europeo». «Sarà uno dei nostri obiettivi principali», sottolinea il team manager Massimo Iacopini. L'Europa costringe la Benetton a pensare «in grande»: ieri è arrivato coach Ramagli, per lavorare alla squadra del futuro: «Il nostro obiettivo dice Atripaldi - è una formazione competitiva, al di là dalla partecipazione alla coppa».

Guest Paul The Rock
Posted

non mi è chiaro il perchè abbiano rinunciato alla uleb... motivi economici?

Esatto. Partecipare alla Uleb vuol dire trasferte in giro per l'europa costose e con scarse possibilità di arrivare in fondo. Da considerare anche l'aspetto di puntare a dare il meglio in campionato evitando di disperdere forze in coppa.

Poi da qui ad essere d'accordo a ciò e da vedere.

Posted

non mi è chiaro il perchè abbiano rinunciato alla uleb... motivi economici?

Fondamentalmente si, oltre alla "usura" di una squadra presumibilmente "corta" (e parzialmente senescente!)