Jump to content

Recommended Posts

Posted

La domanda è: quanto ha contato l'origine varesina del giocatore nella scelta?

Poco, tanto, troppo? Tatanka risponderebbe: boh.

I giocatori si pesano per quello che valgono se poi sono di Varese tanto meglio ma se vinciamo lo scudetto e non c'è neanche un varesino a me va bene lo stesso B);):thumbsup::toast[1]:

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Proviamo a tornare sull'argomento: Marco Passera ha vinto nel 1997 il titolo italiano allievi; chi mi aiuta a ricordare i suoi compagni di squadra?

Io mi ricordo Martino Rovera, Simone Gatti, Paolo Bazzani, Andrea Colombo.

Chi altri?

Bazzani ti sbagli, giocava in Pallacanestro Varese. C'erano Michele Morelli, Alessandro Pozzi, Ezio Frattini, Andrea Praderio e altri ancora che ora non ricordo. All. Alberto Zambelli.

Per curiosità aggiungo che vinsero in finale contro la Virtus Bologna di Barlera, che proprio con Passera allora (prima della sua brutta e triste vicenda personale) era considerato il futuro del basket italiano. A proposito di asse play-pivot...

Posted (edited)

Ha contato, ha contato, ma ha contato anche per Passera che cmq è stato votato, lo ripeto, il miglior play degli ultimi 2 tornei giocati con Soresina...

Oltre al fatto che è un giocatore in crescita, che ha giocato in una realtà piccola ma vincente.

Io Soresina pensavo fosse solo una marca del Latte ........

Edited by Ale Div.
Posted

Bazzani ti sbagli, giocava in Pallacanestro Varese. C'erano Michele Morelli, Alessandro Pozzi, Ezio Frattini, Andrea Praderio e altri ancora che ora non ricordo. All. Alberto Zambelli.

Per curiosità aggiungo che vinsero in finale contro la Virtus Bologna di Barlera, che proprio con Passera allora (prima della sua brutta e triste vicenda personale) era considerato il futuro del basket italiano. A proposito di asse play-pivot...

Paolucci in campo...e Mario Oioli assistant coach.

Nella Virtus c'era anche Brkic, oltre a Barlera.

Posted

cosa succederà quando Passera andrà in angolo a prender palla su uno scarico!?!??!

Posted

cosa succederà quando Passera andrà in angolo a prender palla su uno scarico!?!??!

tirerà!

Posted

succederà che per circa il 20% delle volte che tirerà segnerà, mentre per l'altro 80% ....... :D

Posted (edited)

succederà che per circa il 20% delle volte che tirerà segnerà, mentre per l'altro 80% ....... :D

Dai sheep... non esser così pessimista

io dico 25 e 75 %

:D:D:D

Edited by EmaZ
Posted

due canestri su 10 tentativi.....che gelo :D

Posted

L'annata 1982 è stata un flop pazzesco. Mi ricordo i superbasket dell'epoca che parlava degli 82 come un'annata che avrebbe segnato il basket italiano per decenni. Mi ricordo ad esempio, Zacchetti sarà un MVP di Eurolega...se come no!

Posted

ci si chiederà tutti assieme: "cosa cazzo ci fa Passera in angolo a ricevere uno scarico, quando il suo lavoro dovrebbe essere quello di farli, gli scarichi?!"

Posted

L'annata 1982 è stata un flop pazzesco. Mi ricordo i superbasket dell'epoca che parlava degli 82 come un'annata che avrebbe segnato il basket italiano per decenni. Mi ricordo ad esempio, Zacchetti sarà un MVP di Eurolega...se come no!

Beh commento da superbasket

Posted

ci si chiederà tutti assieme: "cosa cazzo ci fa Passera in angolo a ricevere uno scarico, quando il suo lavoro dovrebbe essere quello di farli, gli scarichi?!"

:D:D

Posted

Al liceo durante la lezione di ed. fisica l'ho eliminato un paio di volte a fulmine...mi sento fortissimo!!!

:D

Posted

Al liceo durante la lezione di ed. fisica l'ho eliminato un paio di volte a fulmine...mi sento fortissimo!!!

Fulmine che è?

una simil peppatencia in versione moderna?

Posted

le cose sono 2: o tu non hai gli agganci giusti per giocare in serie a, oppure lui è una mezza sega :D

ps) bellissimo fulmine, quando vuoi ci troviamo da qualche parte e ci giochiamo! invitiamo pure leasir cosi siamo sicuri che al primo turno esce lui :D

Posted

Ma che cavolo di pessimisti che siete...innanzitutto la scaglierà da tre e la metterà!!!

e invece che succederà quando dopo una buona difes o un buon rimbalzo sarà fatta l'apertura a Marchino?...si volerà in contropiede con un po di basket frizzante!!!!

che succederà su ogni P& Roll/Pop....per me Magie:tiri, penetrazioni e assist a non finire!!!

e quant'altro!!!

FORZA MARCO!!!!

Posted

le cose sono 2: o tu non hai gli agganci giusti per giocare in serie a, oppure lui è una mezza sega :D

ps) bellissimo fulmine, quando vuoi ci troviamo da qualche parte e ci giochiamo! invitiamo pure leasir cosi siamo sicuri che al primo turno esce lui :D

io esco al primo turno in qualunque specialità atletica che non sia il dare culate in post basso

Posted

ti appoggio il Forza Marco...per il resto SVEGLIAAAAAAAAAAAAA

Posted

ti appoggio il Forza Marco...per il resto SVEGLIAAAAAAAAAAAAA

Ne riparliamo a metà stagione!Per me Marco è un bell'acquisto!come secondo play può fare benone e poi ha il talento per fare di più nei prossimi anni, percui perfetto scommetere su di lui!

Posted

Mah...è vero non ci sono fenomeni ma direi che qualche giocatore di quella nazionale 82 ha fatto carriera:

In serie a : Passera Gugliotta Garri Flamini Zachetti Barlera Giachetti Mancinelli Gigli

In serie a2: Formenti Fultz Brkic Masoni

Posted

Fulmine che è?

una simil peppatencia in versione moderna?

Ma no è un gioco cestistico...ci si mette in fila indiana,specifico a dovuta distanza perchè altrimenti qualcuno interpreta per trenino-gay-sado e su 'sto forum c'è gente strana... :D , 2 palloni, quello davanti tira, il giocatore successivo può tirate solo dopo che il tiro del giocatore precedente ha toccato ferro...il giocatore "dietro" elimina chi lo precede se riesce a far canestro prima dell'avversario...se si sbaglia si prende rimbalzo e si cerca di segnare.

Una volta segnato si passa il pallone agli altri e ci si riaccoda, chi viene eliminato si siede e mangia una merendina.