Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Stimatissimo Sig. Magnano,

voglio in questa sede esprimerle tuttta la mia riconoscenza e stima dopo il lavoro che ha svolto in modo encomiabile nella nostra città e per la nostra amatissima Pallacanestro Varese.

Pur avendo in molte occasioni non condiviso certe sue scelte o un certo suo modo di agire, col passare del tempo mi sono accorto di quale serio professionista e splendido gentleman lei sia.

La prego di voler predonare l' "espertissimo e preparatissimo" pubblico varesino che non si è certo sempre dimostarto alla sua altezza.......

Sappia comunque che buona parte di esso conserverà di lei un ricordo molto positivo e, temo, la rimpiangerà.

In bocca al lupo Coach ! Le auguro di poter continuare il suo lavoro in contesti magari più gratificanti della nostra Varese.

Certo che la seguiremo in nuove vittorie, la saluto cordialmente.

Pietro

P.S.: Non scorderò mai la partita di p.o. vinta a Milano, col WW alle spalle e lei, coach, "scatenato" quanto noi !!!!!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Quoto tutto....

non mi piaceva il suo gioco ingabbiato...

non mi piaceva la sua in-capacità di gestire giocatori come Holland

mi sembrava dannoso il modo in cui spremeva i giocatori in allenamento

(e quindi avrei cambiato coach tutta la vita...)

ma di fronte alla persona posso solo dire era un grande!

per attaccamento alla maglia (di questi tempi poi...) e signorilità non era secondo a nessuno e spero che quando passerà a Varese - anche da avversario - l'intero palazzetto gli tributerà il giusto omaggio.

buona fortuna Ruben!!!

Posted

Carissimo COACH,

per me oggi è un giorno triste, molto triste! La notizia della sua non riconferma sulla panchina della Nostra amatissima Varese è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Sinceramente con il passare dei giorni speravo che all'interno della società prevalesse la razionalità ed il buon senso del vecchio patron alle idee di rivoluzione! Purtroppo non è andata così! La ringrazio per tutto quello che ha dato a Varese in questi 2 anni e mezzo: impegno, dedizione, attaccamento alla maglia. Ho solo il rimpianto di non essere riuscito a salutarla il giorno di Gara-4 con Milano: sapevo sarebbe stato un addio! Il settimo posto in regular season e la bella serie playoff contro Milano evidentemente non sono bastate a chi crede di poter fare meglio, molto meglio!

Mi dispiace inoltre per il trattamento che ha ricevuto nella nostra città, dove tutti si sentono un pò allenatori, dove tutti criticano, spesso senza conoscere! Mi dispiace perchè non è mai stato amato dalla piazza come avrebbe meritato!

In bocca al lupo Ruben, ti auguro un futuro ricco di soddisfazioni in una piazza che ti permetta di lavorare al meglio! Qualcuno a Varese comunque ti ricorderà sempre, con orgoglio!

Stefano

Posted

...

Sappia comunque che buona parte di esso conserverà di lei un ricordo molto positivo e, temo, la rimpiangerà.

:clap[1]::P:P

lo temo anch'io...

Posted

per attaccamento alla maglia (di questi tempi poi...) e signorilità non era secondo a nessuno e spero che quando passerà a Varese - anche da avversario - l'intero palazzetto gli tributerà il giusto omaggio.

Parole sacrosante...

Posted

Parole sacrosante...

Certo che a pensarci bene e' un po' strano...

Magnano ha raggiunto PO e Coppa Italia come richiesto...

Si e' sempre dimostrato persona corretta e motivata...

Ha comunque dato un'identita' forte alla squadra...

Voleva onorare il contratto firmato...ed e' stato rimosso...

Cosa dovra' fare il prossimo coach per essere confermato???

Posted

Carissimo COACH,

per me oggi è un giorno triste, molto triste! La notizia della sua non riconferma sulla panchina della Nostra amatissima Varese è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Sinceramente con il passare dei giorni speravo che all'interno della società prevalesse la razionalità ed il buon senso del vecchio patron alle idee di rivoluzione! Purtroppo non è andata così! La ringrazio per tutto quello che ha dato a Varese in questi 2 anni e mezzo: impegno, dedizione, attaccamento alla maglia. Ho solo il rimpianto di non essere riuscito a salutarla il giorno di Gara-4 con Milano: sapevo sarebbe stato un addio! Il settimo posto in regular season e la bella serie playoff contro Milano evidentemente non sono bastate a chi crede di poter fare meglio, molto meglio!

Mi dispiace inoltre per il trattamento che ha ricevuto nella nostra città, dove tutti si sentono un pò allenatori, dove tutti criticano, spesso senza conoscere! Mi dispiace perchè non è mai stato amato dalla piazza come avrebbe meritato!

In bocca al lupo Ruben, ti auguro un futuro ricco di soddisfazioni in una piazza che ti permetta di lavorare al meglio! Qualcuno a Varese comunque ti ricorderà sempre, con orgoglio!

Stefano

condivido tutto!

Posted

Grazie Ruben,

ci hai risollevato dalla palta, contro tutto e contro tutti, con signorilità e una cieca fiducia nel lavoro, come piace a noi varesini: sei stato uno di noi, mi spiace di non averTi potuto regalare la mia sciarpa in segno di gratitudine e stima.

In bocca al lupo!

Alessandro

Posted

Stimatissimo Sig. Magnano,

voglio in questa sede esprimerle tuttta la mia riconoscenza e stima dopo il lavoro che ha svolto in modo encomiabile nella nostra città e per la nostra amatissima Pallacanestro Varese.

Pur avendo in molte occasioni non condiviso certe sue scelte o un certo suo modo di agire, col passare del tempo mi sono accorto di quale serio professionista e splendido gentleman lei sia.

La prego di voler predonare l' "espertissimo e preparatissimo" pubblico varesino che non si è certo sempre dimostarto alla sua altezza.......

In bocca al lupo Coach ! Le auguro di poter continuare il suo lavoro in contesti magari più gratificanti della nostra Varese.

Certo che la seguiremo in nuove vittorie, la saluto cordialmente.

Pietro

P.S.: Non scorderò mai la partita di p.o. vinta a Milano, col WW alle spalle e lei, coach, "scatenato" quanto noi !!!!!!

Mi associo in Toto, un grosso abbraccio a Mister Ruben Magnano!! :brr:

Posted

Caro Ruben

spero davvero tu possa allenare una squadra da eurolega e dimostrare a tutti gli ingrati che hai incontrato qui a Varese il tuo vero valore.

In bocca al lupo!

Guest Paul The Rock
Posted

In bocca al lupo per il continuo della carriera! Asta luego Ruben.

Posted

Quoto tutto....

non mi piaceva il suo gioco ingabbiato...

non mi piaceva la sua in-capacità di gestire giocatori come Holland

mi sembrava dannoso il modo in cui spremeva i giocatori in allenamento

(e quindi avrei cambiato coach tutta la vita...)

ma di fronte alla persona posso solo dire era un grande!

buona fortuna Ruben!!!

L'UOMO non l'ho mai contestato.... il COACH si !

penso che il suo tipo di gioco possa essere redditizio in altre nazioni, e in altri contesti.

in bocca al lupo

Posted

L'UOMO non l'ho mai contestato.... il COACH si !

penso che il suo tipo di gioco possa essere redditizio in altre nazioni, e in altri contesti.

in bocca al lupo

mi associo

Posted

Entrenador,

grazie per la professionalità e la serietà dimostrata in questi anni... quanto ad alcuna stampa, un poeta italiano abbastanza famoso (e di cui il ministero della pubblica istruzione - o distruzione - ora sbaglia le citazioni...), scrisse, più o meno, "non ti curar di loro, ma guarda e passa".

In bocca al lupo per la carriera.

Gabriele

Posted

I migliori auguri per il prossimi incarichi di lavoro, ho apprezzato la signorilità e la professionalità di Magnano, ma la sua pallacanestro non mi ha convinto e non mi è piaciuta.

Credo che Varese abbia fatto bene a voltare pagina e questo mi rende ottimista.

ciao

alegg

Posted

Grazie Ruben,

ci hai sollevati dal fango e qualche volta abbiam toccato il cielo.

Spero che in piazze con budget diversi dal nostro possa mostrare tutto il tuo valore.

Come coach intendo, come uomo...chapeau

Roberto

Posted

Caro Coach,

la notizia di oggi mi rattrista parecchio ma, ahimè, era nell'aria da mesi, da quando - cioè - in seno alla Società qualcuno già tramava per farla cadere dalla panchina. Oggi queste persone esultano xchè hanno raggiunto il loro scopo, senza capire che di Allenatori come Lei non ne vedremo più x parecchi anni.

Siamo tornati ad essere l'armata Brancaleone che Lei raccolse dopo quello sciagurato derby con Cantù.

Ora, per la gioia di molti "intenditori" torneremo a vincere con i ragazzi del '99... eh sì coach, a vincere, xchè se l'hanno mandata via sarà perchè puntano a essere per lo meno nelle prime 4, visto che Lei quest'anno ha centrato tutti gli obiettivi che le avevano prefissato e bisogna quindi puntare più in alto. O quale modo migliore x farlo se non tirando fuori dall'armadio quei simpatici guasconi che ci fecero vincere la stella? Perbacco, xchè non ci abbiamo pernsato prima???

Staremo a vedere chi avrà ragione alla fine.

Per il momento mi limito a salutarla, anche se avrei preferito farlo di persona, a farle i miei auguri più sinceri per la sua carriera e a farle i complimenti per ciò che ha fatto per Varese. Molti non hanno saputo renderle merito, sa com'è, Varese è piena di allenatori più bravi di lei, stanno seduti sugli spalti del Palaignis...mi chiedo quando si decideranno a proporsi alla Pallacanestro Varese.

Con stima,

Silvia