Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stimatissimo Sig. Magnano,

voglio in questa sede esprimerle tuttta la mia riconoscenza e stima dopo il lavoro che ha svolto in modo encomiabile nella nostra città e per la nostra amatissima Pallacanestro Varese.

Pur avendo in molte occasioni non condiviso certe sue scelte o un certo suo modo di agire, col passare del tempo mi sono accorto di quale serio professionista e splendido gentleman lei sia.

La prego di voler predonare l' "espertissimo e preparatissimo" pubblico varesino che non si è certo sempre dimostarto alla sua altezza.......

Sappia comunque che buona parte di esso conserverà di lei un ricordo molto positivo e, temo, la rimpiangerà.

In bocca al lupo Coach ! Le auguro di poter continuare il suo lavoro in contesti magari più gratificanti della nostra Varese.

Certo che la seguiremo in nuove vittorie, la saluto cordialmente.

Pietro

...

quoto tutto.

Posted

Stimatissimo Sig. Magnano,

voglio in questa sede esprimerle tuttta la mia riconoscenza e stima dopo il lavoro che ha svolto in modo encomiabile nella nostra città e per la nostra amatissima Pallacanestro Varese.

Pur avendo in molte occasioni non condiviso certe sue scelte o un certo suo modo di agire, col passare del tempo mi sono accorto di quale serio professionista e splendido gentleman lei sia.

La prego di voler predonare l' "espertissimo e preparatissimo" pubblico varesino che non si è certo sempre dimostarto alla sua altezza.......

Sappia comunque che buona parte di esso conserverà di lei un ricordo molto positivo e, temo, la rimpiangerà.

In bocca al lupo Coach ! Le auguro di poter continuare il suo lavoro in contesti magari più gratificanti della nostra Varese.

Certo che la seguiremo in nuove vittorie, la saluto cordialmente.

Pietro

P.S.: Non scorderò mai la partita di p.o. vinta a Milano, col WW alle spalle e lei, coach, "scatenato" quanto noi !!!!!!

quotissimo!

grazie coach! conservo la sciarpa con la sua firma, unitamente al piacere di aver fatto la sua conoscenza, auguri di un futuro ricco di soddisfazioni!

Posted

Caro Coach,

la notizia di oggi mi rattrista parecchio ma, ahimè, era nell'aria da mesi, da quando - cioè - in seno alla Società qualcuno già tramava per farla cadere dalla panchina. Oggi queste persone esultano xchè hanno raggiunto il loro scopo, senza capire che di Allenatori come Lei non ne vedremo più x parecchi anni.

Siamo tornati ad essere l'armata Brancaleone che Lei raccolse dopo quello sciagurato derby con Cantù.

Ora, per la gioia di molti "intenditori" torneremo a vincere con i ragazzi del '99... eh sì coach, a vincere, xchè se l'hanno mandata via sarà perchè puntano a essere per lo meno nelle prime 4, visto che Lei quest'anno ha centrato tutti gli obiettivi che le avevano prefissato e bisogna quindi puntare più in alto. O quale modo migliore x farlo se non tirando fuori dall'armadio quei simpatici guasconi che ci fecero vincere la stella? Perbacco, xchè non ci abbiamo pernsato prima???

Staremo a vedere chi avrà ragione alla fine.

Per il momento mi limito a salutarla, anche se avrei preferito farlo di persona, a farle i miei auguri più sinceri per la sua carriera e a farle i complimenti per ciò che ha fatto per Varese. Molti non hanno saputo renderle merito, sa com'è, Varese è piena di allenatori più bravi di lei, stanno seduti sugli spalti del Palaignis...mi chiedo quando si decideranno a proporsi alla Pallacanestro Varese.

Con stima,

Silvia

d'accordissimo LL, ne vedremo delle belle!

Posted

- (Magnano, come risponde) a quelli che la contestano?

«E' un loro diritto cui, con serenità, rispondo volentieri. Meglio "Magnano torna en tu casa !" in spagnolo. O. magari, in italiano. L'inglese - commenta ironico Ruben -, sapete, non mi piace».

Buena suerte!

Posted

:P

Mica è brasiliano... ^_^

neanche io se è per questo!

però mi piace la foneticità della parola

Posted (edited)

Spendo anche io due parole per Rubèn.

Mi piace parlare e scrivere in modo figurativo, forse perchè ritengo che le emozioni traspaiano così in modo più evidente.

Ricordi sparsi nel tempo.

Primo anno, arrivato a stagione iniziata con Sani Becirovic già in fase calante, iniziando a cedere in intensità e gioco...finite le interviste, l'entrenadòr si appresta all'uscita passando di fronte alla Tribuna Stampa ed al Bar del Parterre. Lo attendono alcuni ragazzi della curva, quelli simpaticissimi che a fine partita offrono da bere a tutti, soprattutto ai giocatori (ed a me...!). Ebbene, lo avvicina il ragazzo un po' corpulento con le efelidi, già un pochino brillo, e comincia: "Rubèn, Rubèn...no Rubèn...Becirovic, perchè Becirovic...?!!". E Magnano: "Porchè es un jugador muy talentuossso, che puede revoltar el match...". Non ha ancora terminato lo spiegazione, che l'amico lo stoppa con un fiume di esclamazioni: "NOOO Rubèn, nooo! No Becirovic! Nooooo!". :huh::P La discussione è continuata, con Magnano, Campione Olimpico e vice-Campione del Mondo*, che avrà cercato di spiegare con ragioni e dati per una 10ina di minuti, senza darsi per vinto nè senza sottoconsiderare l'interlocutore.

Un Signore.

Lo ricordo sempre presente mettendoci la faccia e le responsabilità, 1° colpevole degli insuccessi del Suo gruppo, autocritico.

Mi sovviene della Sua immagine con le lacrime agli occhi quando Casti Sr. irruppe dopo una sconfitta lottata fino all'ultimo con una delle Grandi proteggendolo e rinforzandolo nelle Sue motivazioni...le parole che riuscì ad emettere con un groppo in gola furono: "...vedete, come si fa a non amare una Società così? Come potrei non dare tutto me stesso e tutte le mie energie per un Presidente così?".

Sempre gentile e disponibile con tutti, pronto al dialogo ed alla discussione.

Da ieri Varese, scelta giusta o meno che sia, si è impoverita per un Personaggio in meno, anche Lui ormai parte della Ns. Storia.

Ciao Rubèn, e Buona Fortuna! :P

*a coloro i quali dovessero pensare/dire..."ehh, ci mancherebbe che non fosse disponibile a parlare con i tifosi, seppur con fiato leggermente tendente all'etilico!", vorrei proporre di fare 4 chiacchere con i vari Frates, Obradovic, Ivanovic, Pesic, ... :huh:

Edited by Silver Surfer
Posted

Io ho il suo autografo fatto dopo la sconfitta di gara 2 dei play-off.

Lo conserverò come il ricordo di un grande professionista e uomo.

Grazie Ruben

Posted

Onore ad un grande uomo, il mio più grande dispiacere rimane quello di non averti potuto salutare dopo gara-4 perchè ero convinto che saresti rimasto.....

Orgoglio argentino

Posted

Dimenticavo, tra le mirabilie da ricordare:

quando prese a braccetto Tatankone, e gli spiegò Il Verbo.

Da quel dì, il Ns. non scrisse più nulla al riguardo di previsioni&bookmaking, con gran sollievo da parte di tutti e Fortune x la squadra, nonchè immediata sf**a x Cantù.

Grazie, Ramòn... :blink::devil:

Posted

però dovete spiegarmi una cosa...

ok difendere l'uomo (non l'ho conosciuto e quindi non mi esprimo) però tutti questi piagnistei proprio non li capisco! neanche stessimo salutando uno che ci ha fatto vincere tutto!

ma aldilà del vincere cosa vogliono dire le frasi: "NON AVREMO MAI PIU' UN ALLENATORE COME TE PER TANTI ANNI!" o "ADESSO SIAMO TORNATI L'ARMATA BRANCALEONE..." ???

scusate ma io in 2 anni e mezzo non gli ho visto costruire nulla! I nostri giocatori non hanno mosso una virgola...zero e dico zero miglioramenti! (perchè Eze segna i liberi ed inizia ad avere qualche buon movimento mentre howell in 2 anni sotto la sua guida non ha fatto progressi?) Mi direte che la colpa è della società? può essere ma un buon allenatore aiuta a far crescere la società! è proprio lui che detta la via per migliorare...SECONDO VOI MONTEGRANARO SENZA PILLASTRINI SAREBBE CRESCIUTA COSI'? NO! se la società non ha fatto nulla per aiutare magnano credo che anche ruben non abbia mosso un dito per aiutare la società!

per non parlare del gioco...mai una volta che abbia modificato il suo credo in base alla squadra che aveva davanti! (provate a chiedere a carter e garnett quanti kg hanno perso a furia di correre avanti ed in dietro da una parte all'altra della linea dei 3 punti!)

Io in due anni e mezzo mi ricordo forse 4-5 partite il resto è nebbia fitta! ha raggiunto gli obiettivi? bravo però se ne è accorto anche il pipistrello che ogni tanto gironzola dentro al palazzetto che con quella squadra avrebbe potuto anzi doveva fare di più!

perchè fasciarsi la testa ancor prima di aver visto come lavorerà il prossimo allenatore? Se in tribuna a varese ci sono tanti allenatori come ammette qualcuno ci sono anche tanti D.S mi sembra!

Arriva mrsic? contento per lui perchè avrà l'opportunità di mettersi in gioco e se poi fallirà avremmo fatto la scelta sbagliata...MA ASPETTIAMO I FATTI INVECE CHE GIUDICARE! A me non interessa se l'anno scorso ha fatto 2-12 in campionato! RECALCATI dov'era prima di arrivare a varese?

provate a scambiare due parole con obradovic, pesic, ivanov???? Ma a voi interessa un allenatore simpatico e disponibile in sala stampa? cioè se domani varese prendesse obradovic gli rispondereste scusa ma sei antipatico ed hai una faccia da cesso? UN ALLENATORE DEVE ESSERE BRAVO SUL CAMPO MICA IN SALA STAMPA O DAVANTI AD UNA BIRRA!!!!

un abbraccio a chi arriverà ed una stretta di mano a chi parte augurando buona fortuna!

Posted

ok difendere l'uomo (non l'ho conosciuto e quindi non mi esprimo) però tutti questi piagnistei proprio non li capisco! neanche stessimo salutando uno che ci ha fatto vincere tutto!

ma aldilà del vincere cosa vogliono dire le frasi: "NON AVREMO MAI PIU' UN ALLENATORE COME TE PER TANTI ANNI!" o "ADESSO SIAMO TORNATI L'ARMATA BRANCALEONE..." ???

scusate ma io in 2 anni e mezzo non gli ho visto costruire nulla! I nostri giocatori non hanno mosso una virgola...zero e dico zero miglioramenti! (perchè Eze segna i liberi ed inizia ad avere qualche buon movimento mentre howell in 2 anni sotto la sua guida non ha fatto progressi?) Mi direte che la colpa è della società? può essere ma un buon allenatore aiuta a far crescere la società! è proprio lui che detta la via per migliorare...SECONDO VOI MONTEGRANARO SENZA PILLASTRINI SAREBBE CRESCIUTA COSI'? NO! se la società non ha fatto nulla per aiutare magnano credo che anche ruben non abbia mosso un dito per aiutare la società!

per non parlare del gioco...mai una volta che abbia modificato il suo credo in base alla squadra che aveva davanti! (provate a chiedere a carter e garnett quanti kg hanno perso a furia di correre avanti ed in dietro da una parte all'altra della linea dei 3 punti!)

Io in due anni e mezzo mi ricordo forse 4-5 partite il resto è nebbia fitta! ha raggiunto gli obiettivi? bravo però se ne è accorto anche il pipistrello che ogni tanto gironzola dentro al palazzetto che con quella squadra avrebbe potuto anzi doveva fare di più!

perchè fasciarsi la testa ancor prima di aver visto come lavorerà il prossimo allenatore? Se in tribuna a varese ci sono tanti allenatori come ammette qualcuno ci sono anche tanti D.S mi sembra!

Arriva mrsic? contento per lui perchè avrà l'opportunità di mettersi in gioco e se poi fallirà avremmo fatto la scelta sbagliata...MA ASPETTIAMO I FATTI INVECE CHE GIUDICARE! A me non interessa se l'anno scorso ha fatto 2-12 in campionato! RECALCATI dov'era prima di arrivare a varese?

provate a scambiare due parole con obradovic, pesic, ivanov???? Ma a voi interessa un allenatore simpatico e disponibile in sala stampa? cioè se domani varese prendesse obradovic gli rispondereste scusa ma sei antipatico ed hai una faccia da cesso? UN ALLENATORE DEVE ESSERE BRAVO SUL CAMPO MICA IN SALA STAMPA O DAVANTI AD UNA BIRRA!!!!

un abbraccio a chi arriverà ed una stretta di mano a chi parte augurando buona fortuna!

Concordo in pieno ... Grazie Ruben, non ti rimpiangerò di certo !

Posted

ma aldilà del vincere ...

...

...

Allora, parlo per me.

A parte che infatti, se leggi bene, io parlavo proprio dell'aspetto Umano... se proprio vogliamo discutere della crescita dei giovani concordo con te. I miei dubbi riguardo a Rubèn erano 3: rapporti con la squadra+crescita dei giovani+adeguamento delle tattiche pre-programmate agli imprevisti della partita.

Su qs.posso quotare.

Permettimi però un appunto al riguardo dei grandi coach da Te (e da me prima...) citati: non facciamo i furbi, e non cambiamo IL SENSO delle frasi! La mia postilla con i nomi ed il concetto accluso era ben diverso da quello che vuoi forse trasmettere: ovvero, NON è quello del "meglio un allenatore simpatico piuttosto che ad un genio bravissimo e vincente ma antipatico"...!!! Ma piuttosto quello del "non è che un allenatore pagato da una società sia per forza simpatico e corretto con i media"!

E' più chiaro adesso? :blink:

Posted (edited)

Dimenticavo, tra le mirabilie da ricordare:

quando prese a braccetto Tatankone, e gli spiegò Il Verbo.

Da quel dì, il Ns. non scrisse più nulla al riguardo di previsioni&bookmaking, con gran sollievo da parte di tutti e Fortune x la squadra, nonchè immediata sf**a x Cantù.

Grazie, Ramòn... :angel::lol:

Veramente quello che spiegava era Tatankone, Ruben ascoltava :P

Edited by tatanka
Posted

Concordo in pieno ... Grazie Ruben, non ti rimpiangerò di certo !

.....soprattutto chi la pensa così !!!!!!!!

Posted

Visto l'aticolo sulla Provincia un ringraziamento al signor Magnano ci stava proprio bene.

Neanche io condivido il clima di "torneremo un'armata Brancaleone" a priori. Aspetto di vedere le mosse.

Ritengo che Magnano abbia cercato di ottenere i massimo dalla squadra, andando anche incontro alle caratteristiche dei giocatori (vedi Holland).

Pensa che io mi domando cosa avrebbe potuto ottenere Biella con un allenatore migliore e mi domando anche come mai Montegranaro con quel popo di americani che si è ritrovata (visto che avevano un pivot migliore del nostro, un play due piste meglio del nostro, italiani come noi) non sia entrata nei play off.

Le annate si giudicano dai risultati e i risultati dicono che abbiamo fatto benino, con alcune cadute notevoli, un finale da cuori forti e una situazione allenatore-dirigenza che necessitava cambiamenti.

E allora che cambiamenti siano, comunque

grazie Magnano e buona suerte.

Posted

Visto l'aticolo sulla Provincia un ringraziamento al signor Magnano ci stava proprio bene.

Neanche io condivido il clima di "torneremo un'armata Brancaleone" a priori. Aspetto di vedere le mosse.

Ritengo che Magnano abbia cercato di ottenere i massimo dalla squadra, andando anche incontro alle caratteristiche dei giocatori (vedi Holland).

Pensa che io mi domando cosa avrebbe potuto ottenere Biella con un allenatore migliore e mi domando anche come mai Montegranaro con quel popo di americani che si è ritrovata (visto che avevano un pivot migliore del nostro, un play due piste meglio del nostro, italiani come noi) non sia entrata nei play off.

Le annate si giudicano dai risultati e i risultati dicono che abbiamo fatto benino, con alcune cadute notevoli, un finale da cuori forti e una situazione allenatore-dirigenza che necessitava cambiamenti.

E allora che cambiamenti siano, comunque

grazie Magnano e buona suerte.

Questo deve essere il tuo amico che scrive......... :angel::lol: ..... :P:clap[1]: