alberto Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 (edited) e quando si dichiara che cimberio ci mette piu € di whirlpool (e per 2 anni..) cosa vuol dire? che i castiglioni hanno fatto un passo indietro? sì. perlomeno come volume di spesa. o, perlomeno, così mi è parso di capire... Edited July 17, 2007 by alberto
franz79 Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 sì. perlomeno come volume di spesa. o, perlomeno, così mi è parso di capire... ma se il budget dell'anno scorso era 100 (30 whirlpool 70 casti ad es), quest'anno cos'è? 100 (40 cimberio 60 casti)? o 90 come sembra (40 cimberio 50 casti?)
Guest Paul The Rock Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 I miei commenti in grassetto: ... come diavolo si fa a dichiarare come obiettivo minimo quello dello scorso anno quando ci si è indeboliti: - in regia (e qui sfido a dire che passera sia superiore a keys, o comunque capin all'altezza di essere play titolare di una squadra da playoff...) Capin-Passera può essere al livello di Keys-Capin, non ne abbiamo la certezza ma neanche del contrario. Perdiamo forse "calma" in regia, però avremo forse più inventiva. Valore rispetto allo scorso anno: = - in guardia: carter non sarà stato un fenomeno, ma vale 2 volte hafnar (che a furia di fare il paraculo si sta assicurando una tranquillissima carriera) Concordo sul valore di Carter, in questo ruolo facciamo un passo indietro. Valore rispetto allo scorso anno: - - ala: qui forse potremmo essere per lo meno a livello dello scorso anno, boscagin vale un hafnar, holland va sostituito e non sarà facile.. Arriverà un'ala con resa offensiva al pari di Holland. Valore rispetto allo scorso anno: = - ala grande: galanda - depol -> come l'anno scorso ma con la carta d'identità più pesante.... Stessi giocatori dello scorso anno, anno in più ma l'utilizzo di Galanda in maniera diversa potrebbe dare lo stesso rendimento. Valore rispetto allo scorso anno: = - centro: anzi 4/5... fernandez + usa... qui ci guadagneremo per forza, ma aspetto a darlo per certo perchè ho paura di una genialata di "chiapparioli" Dovrebbe arrivare un giocatore diverso da Howell ma che dovrebbe rendere di più e permettere un utilizzo diverso di Galanda. Probabile valore rispetto allo scorso anno: + ... e quando si dichiara che cimberio ci mette piu € di whirlpool (e per 2 anni..) cosa vuol dire? che i castiglioni hanno fatto un passo indietro? Si era parlato di ridimensionamento rispetto alla scorsa stagione, con l'arrivo di Cimberio il ridimensionamento non si farà ma ciò vuol dire che il budget sarà simile a quello del 2006/07. ... Alla fine dal confronto rispetto alla stagione scorsa presenta 3 ruoli che più o meno si mantengono allo stesso livello (play, ala, ala forte), 1 dove ci smeniamo (guardia) e 1 dove dovremmo migliorare (centro); il valore complessivo risulata quindi simile a quello dello scorso anno. Logico che poi tutto dipende da chi arriva però come non sappiamo se saranno meglio, non possiamo certo affermare che saranno peggio e quindi, ragionando di conseguenza, la squadra presumibilmente rispecchierà i confronti riportati sopra con il risultato della frase precedente.
franz79 Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Abbassa Casti e aumenta il resto... allora mi vien da pensare la proprietà nel giro di poco passerà nelle mani di cimberio, altrimenti chi glielo fa fare?
Leasir Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Hafnar in quintetto è veramente un'assurdità, un clamoroso passo indietro rispetto allo scorso anno.. come diavolo si fa a dichiarare come obiettivo minimo quello dello scorso anno quando ci si è indeboliti [cut] le campagne abbonamenti improntate su "prepariamoci a soffrire" e "lasciateci perdere" funzionano solo a Bologna. io credo che la società si stia muovendo bene in ottica futura, anche se molti indizi mi fanno pensare che quest'anno bisognerà puntare più sulla "simpatia" della squadra che sui risultati. però nel 2008-2009 avremo più spazio di manovra economica (scadono hafnar e de pol, e si potrà uscire dal contratto con Galanda se questi dovesse raggiungere livelli di bollitura intollerabili) e dei giocatori italiani da "zoccolo duro" sotto contratto. In quest'ottica, la rivoluzione di questa estate (rinuncia al baffo compresa) ha molto più senso di tutte quelle che l'hanno preceduta. Certo, bisognerà avere pazienza... cosa di cui il pubblico varesino a volte difetta, e di cui il nuovo sponsor manca completamente....
Guest Paul The Rock Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 le campagne abbonamenti improntate su "prepariamoci a soffrire" e "lasciateci perdere" funzionano solo a Bologna. io credo che la società si stia muovendo bene in ottica futura, anche se molti indizi mi fanno pensare che quest'anno bisognerà puntare più sulla "simpatia" della squadra che sui risultati. però nel 2008-2009 avremo più spazio di manovra economica (scadono hafnar e de pol, e si potrà uscire dal contratto con Galanda se questi dovesse raggiungere livelli di bollitura intollerabili) e dei giocatori italiani da "zoccolo duro" sotto contratto. In quest'ottica, la rivoluzione di questa estate (rinuncia al baffo compresa) ha molto più senso di tutte quelle che l'hanno preceduta. Certo, bisognerà avere pazienza... cosa di cui il pubblico varesino a volte difetta, e di cui il nuovo sponsor manca completamente.... D'accordo. Quest'anno sarà una stagione di transizione, come diceva anche sertar, ci si sta muovendo per poter avere libertà totale sul mercato del 2008/09. Concordo tantissimo anche sul fatto della pazienza. Per quanto riguarda Cimberio: anche secondo me in futuro lo sponsor potrà entrare di più nella società con i Castiglioni che lentamente lasceranno spazio.
Leasir Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Alla fine dal confronto rispetto alla stagione scorsa presenta 3 ruoli che più o meno si mantengono allo stesso livello (play, ala, ala forte), 1 dove ci smeniamo (guardia) e 1 dove dovremmo migliorare (centro); il valore complessivo risulata quindi simile a quello dello scorso anno. sì Paul, peccato però che a basket non si gioca con il bilancino del farmacista. la squadra che sta nascendo, anche inserendo due califfi, soffrirà in modo amplificato dei problemi - prettamente difensivi - che soffriva la squadra dell'anno passato. poi magari Mrsic farà un miracolo, riuscendo a dare ad un gruppo di difensori lacunosi la capacità di difendere bene di squadra... Markowski c'è riuscito quest'anno con la Virtus, dopotutto.
spiff Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Non è che per casohai anche la faccina che si "tocca" per scaramanzia...?
franz79 Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 I miei commenti in grassetto: Alla fine dal confronto rispetto alla stagione scorsa presenta 3 ruoli che più o meno si mantengono allo stesso livello (play, ala, ala forte), 1 dove ci smeniamo (guardia) e 1 dove dovremmo migliorare (centro); il valore complessivo risulata quindi simile a quello dello scorso anno. Logico che poi tutto dipende da chi arriva però come non sappiamo se saranno meglio, non possiamo certo affermare che saranno peggio e quindi, ragionando di conseguenza, la squadra presumibilmente rispecchierà i confronti riportati sopra con il risultato della frase precedente. ok, ma tu parti dal presupposto che passera avrà un rendimento almeno pari a quello di keys (e sarebbe già una scommessa parzialmente vinta), mentre per ora abbiamo come termine di paragone un anno con cifre non esaltanti in a2... ma come cambio ci sta. a me lascia basito capin titolare.. più ancora che hafnar... speriamo va
sertar Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 ok, ma tu parti dal presupposto che passera avrà un rendimento almeno pari a quello di keys (e sarebbe già una scommessa parzialmente vinta), mentre per ora abbiamo come termine di paragone un anno con cifre non esaltanti in a2... ma come cambio ci sta. a me lascia basito capin titolare.. più ancora che hafnar... speriamo va ...Passera è stato votato da tutti i tecnici di A2 il miglior play e il secondo miglior giocatore italiano dopo Maggioli. Keys in vita sua al massimo sarà stato votato come miglior condomino...la miglior Whirlpool da me vista, in termini di continuità, è stata nella serie contro Milano e con Capin in quintetto.
joe Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 (edited) ...e Hafnar in panca rispetivamente 8, 13, 13 e 16 minuti solo in gara 4 con un impatto decente Edited July 17, 2007 by joe
stevie Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 (edited) Io sono ancora convinto che arriveranno due extracomunitari buoni e uno più giovane...però detto questo io ho sempre considerato Hafnar un giocatore mediocre e mi sono sempre stupito di come la figura di questo giocatore si sia sempre più rafforzata tanto che qualcuno oggi lo vorrebbe addirittura capitano. Insomma invece di fà i cartoncini contro Magnano sarebbe stato molto più utile un Hafnar go home...Hafnar in quintetto sarebbe una cazzata enorme fatta da Oioli e Chiapparo, con la complicità della parte che conta, nn noi purtroppo, della tifoseria varesina... Purtroppo, quello che mi innervosice, è che ad avere la meglio sono i paraculo, buoni solo a parlare nelle interviste, facendosi benvolere da chi conta davvero, e farsi i loro porci comodi, prolungando una carriera al capolinea e portando a casa tanti, troppi soldi (vedi De pol) o finendo addirittura in quintetto base dopo una stagione giocata da scazzato, additando ogni colpa al suo mal utilizzo da parte del coach (vedi Hafnar). Spero che dopo questa stagione si faccia piazza pulita di certi personaggi solo di facciata.A questo punto preferisco americani mercenari ma meno paraculo.Preferisco Holland che dice che Varese è la sua terza scelta a chi campa sulle spalle della società in questo modo, fingendosi innamorato della città del suo pubblico ecc ecc, quando ad interessarlo sono soltanto interessi personali. Scusate lo sfogo,ma non se ne può più, perchè oltre ad averli a libro paga, ci si devono anche sorbire le loro interviste e la loro esaltazione da parte di certi giornalisti.... Edited July 17, 2007 by stevie
stevie Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Abbassa Casti e aumenta il resto... Fammi capire, se non fosse arrivato il cavalier Cimberio e altri partner (Far e Ubi banca) non prendevamo nemmeno i due USA? Oppure i Casti visto l'entrata di nuovi partner hanno deciso di risparmiare ulteriormente? Se fosse così è prevedibile una loro uscita di scena a breve...
Guest Paul The Rock Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 sì Paul, peccato però che a basket non si gioca con il bilancino del farmacista. la squadra che sta nascendo, anche inserendo due califfi, soffrirà in modo amplificato dei problemi - prettamente difensivi - che soffriva la squadra dell'anno passato. poi magari Mrsic farà un miracolo, riuscendo a dare ad un gruppo di difensori lacunosi la capacità di difendere bene di squadra... Markowski c'è riuscito quest'anno con la Virtus, dopotutto. Su questo ti do ragione, ma qui stiamo dicendo che la squadra sarà per forza peggio di quella dell'anno scorso senza sapere ne da chi sarà composto in quintetto titolare e senza sapere come vorrà giocare Mrsic. Magari della difesa non gli frega poco o niente (esasperando) e vuole solo segnare un punto in più degli avversari... Dire che al squadra sarà peggio di quella del'anno scorso solo perché Hafnar sarà in quintetto senza sapere chi sarà l'ala e il centro nuovi mi semra esagerato. Tutto qui.
Guest Paul The Rock Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Fammi capire, se non fosse arrivato il cavalier Cimberio e altri partner (Far e Ubi banca) non prendevamo nemmeno i due USA? Oppure i Casti visto l'entrata di nuovi partner hanno deciso di risparmiare ulteriormente? Se fosse così è prevedibile una loro uscita di scena a breve... Castiglioni aveva affermato che probabilmente ci sarebbe mossi sul mercato con meno investimenti se non si fossero travati nuovi sponsor che avessero aumentato gli introiti. Non è che non avremmo preso i due usa, probabilmente avremmo avuto meno solda da investire. Così avremo gli stessi.
spiff Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Dire che al squadra sarà peggio di quella del'anno scorso solo perché Hafnar sarà in quintetto senza sapere chi sarà l'ala e il centro nuovi mi semra esagerato. Tutto qui. Non si sta dicendo che sarà peggiore, ma che le premesse non sembrano le migliori. Ripeto: due riserve promosse a titolari, due incognite e un quasi "bollito" (per come lo si è utilizzato intendo) non lasciano dormire sonni tranquillissimi imho....
stevie Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 le campagne abbonamenti improntate su "prepariamoci a soffrire" e "lasciateci perdere" funzionano solo a Bologna. io credo che la società si stia muovendo bene in ottica futura, anche se molti indizi mi fanno pensare che quest'anno bisognerà puntare più sulla "simpatia" della squadra che sui risultati. però nel 2008-2009 avremo più spazio di manovra economica (scadono hafnar e de pol, e si potrà uscire dal contratto con Galanda se questi dovesse raggiungere livelli di bollitura intollerabili) e dei giocatori italiani da "zoccolo duro" sotto contratto. In quest'ottica, la rivoluzione di questa estate (rinuncia al baffo compresa) ha molto più senso di tutte quelle che l'hanno preceduta. Certo, bisognerà avere pazienza... cosa di cui il pubblico varesino a volte difetta, e di cui il nuovo sponsor manca completamente.... Ok...ammettiamo però che è abbastanza triste iniziare una stagione pensando ad un anno di transizione, aspettando la fine per liberarsi (e speriamo ci si liberi davvero...) dei contratti troppo onerosi di chi a Varese non può dare più molto, per rilanciarsi in ottica futura. Spero solo che non si vada a rinnovare questi contratti, anche a "salari" nettamente più bassi. Allora, forse questa stagione transitoria può avere un senso.
stevie Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Castiglioni aveva affermato che probabilmente ci sarebbe mossi sul mercato con meno investimenti se non si fossero travati nuovi sponsor che avessero aumentato gli introiti. Non è che non avremmo preso i due usa, probabilmente avremmo avuto meno solda da investire. Così avremo gli stessi. Ok...avremo circa gli stessi soldi da investire rispetto alla scorsa stagione.Allora perchè la squadra al momento sembra (ai più) indebolita?Ancora non capisco dove spenderemo gli stessi soldi dello scorso anno!Prendiamo due usa da 1 milione di dollari ciascuno?
joe Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 mi sa proprio che sarà così...si è puntato sul revaival '99 per aumentare l'entusiasmo e abbonamenti...ma servirebbero 2 giocatori da 18 ppm per mettere a posto la situazione...
Tiratore di striscia Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Sinossi: Keys - Capin - Carter - Holland - Hafnar - Galanda - De Pol - Howell - Fernandez contro Capin - Passera - Boscagin - ??? - Hafnar - Galanda - De Pol - ??? - Fernandez Se i due USA fossero migliori rispettivamente di Holland e Howell (e sul secondo, AMMA - a mio modesto avviso - possiamo o dobbiamo essere certi) siete così convinti che ci siamo indeboliti??? Ovviamente do per scontato che Boscagin sia fisicamente al 100%, e non si replichi la gestione di Di Giuliomaria! E se gli USA fossero addirittura tre... State tranquilli... aspettate a disperarvi... e tenete conto anche di quello che può essere l'effetto post-Magnano, ovvero la tesaurizzazione delle lezioni dell'argentino senza il fardello di una gestione (sia delle partite che degli allenamenti) che aveva evidentemente creato un clima complicato.
Federico Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 (edited) so che non ti consolerai, però, almeno, adesso si dice che giocherà guardia, non ala, finalmente... Grazie Alberto, adesso va molto meglio...... Hafnar guardia titolare è il mio sogno. Capin a creare e Hafnar a finalizzare. "Maronna..... l'apoteosi della schifezza!" P.s. : in questo momento sono vicino al mio amico Cinghiale, al quale sarà venuta un'ulcera perfornate istantaea, alla lettura di tante belle notizie. Ti sono vicino. Ciao Federico Edited July 17, 2007 by Federico
alberto Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 Grazie Alberto, adesso va molto meglio...... Hafnar guardia titolare è il mio sogno. Capin a creare e Hafnar a finalizzare. "Maronna..... l'apoteosi della schifezza!" P.s. : in questo momento sono vicino al mio amico Cinghiale, al quale sarà venuta un'ulcera perfornate istantaea, alla lettura di tante belle notizie. Ti sono vicino. Ciao Federico credo non sia il sogno di nessuno, ma tant'è. meglio in ala?? per il club tafazzi rivolgiti a roberto...
fachiro Posted July 17, 2007 Posted July 17, 2007 meglio in ala?? beh più che altro mi pare opinione del forum che la migliore collocazione tecnica del gregorino nostro dovrebbe essere altrove.
Recommended Posts