Sheep85 Posted September 11, 2007 Share Posted September 11, 2007 Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo. Suggerimenti? Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo. Suggerimenti? Grazie Marco Ti segnalo mio cognato (che ben conosci...) come praticante ed ormai espertissimo in materia; Tra l' altro legge anche il forum....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted September 12, 2007 Author Share Posted September 12, 2007 "indirizzalo" verso di me, così magari mi spiega un pò di cose perchè ho letto che non è per nulla facile la preparazione! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guinness Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo. Suggerimenti? Grazie Marco Chiedi a Forrest Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Anche Tuig è un esperto di Maratona da quel che ho capito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 (edited) Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo. Suggerimenti? Grazie Marco Caio corre(va) no, no, corre ancora. Per preparare una maratona, però, soprattutto se parti da zero, mettiti in testa che dovrai fare una fatica bestia e che ci vorrà parecchio tempo (anche un annetto, se ti interessa anche fare un discreto tempo, tipo sotto le 4 h). A livello indicativo, e giusto per darti un'idea di preparazione, ti segnalo l'ottimo sito della Asics: My Asics running quando vuoi fare un'uscita insieme, più che volentieri. p.s.: se inizi ora, la prima cosa da fare è comprare un ottimo paio di scarpe. è fondamentale. Edited September 12, 2007 by Massud Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo. Suggerimenti? Grazie Marco Tra i tuoi colleghi dovrebbero esserci molti runners, anche di buon livello. Io al max corro in bagno f12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Io al max corro in bagno f12 però fai dei tempi della madonna....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Caio corre(va) A livello indicativo, e giusto per darti un'idea di preparazione, ti segnalo l'ottimo sito della Asics: My Asics running quoto. ottimo sito per i primi passi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 la prima cosa da fare è comprare un ottimo paio di scarpe. è fondamentale. Devo giusto comprarne un paio proprio in questi giorni. Suggerimenti, modelli, marche????? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 Devo giusto comprarne un paio proprio in questi giorni. Suggerimenti, modelli, marche????? Grazie X l'allenamento sono il top...poi voli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted September 12, 2007 Share Posted September 12, 2007 X l'allenamento sono il top...poi voli. Pensa che me ne ero dimenticata, d'altro canto sono passati così tanti anni da quando mi allenavo con i pesi alle caviglie . Certo che il modello che mi proponi è un po' datato !!!!! Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 Devo giusto comprarne un paio proprio in questi giorni. Suggerimenti, modelli, marche????? Grazie Asics Gel Cumulus, Asics Gel DS Trainer XII, Mizuno Wave. Vai da Triple, che sono fornitissimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 Vai da Triple, che sono fornitissimi. Grazie! Non avevo proprio pensato a questo negozio, effettivamente è da considerare . Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 però fai dei tempi della madonna....... Se andassi piano sarebbero problemi gravi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 (edited) Grazie! Non avevo proprio pensato a questo negozio, effettivamente è da considerare . Luna Tu di' che ti manda il Caio, poi vedi cosa succede... Edited September 13, 2007 by Massud Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 Tu di' che ti manda il Caio, poi vedi cosa succede... .......usssignur, Luna.........lasa perd !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 (edited) Sheep l'11 novembre corro la mezza maratona del Ticino a Tenero, dai iscriviti anche te che la corriamo LENTAMENTE assieme. Se vuoi venire ad allenarti, di tanto in tanto, nei boschi del Mendrisiotto fammi sapere. L'anno scorso (e 10 Kg. in meno) vi ho preso parte e l'ho terminata in ca. 2 ore. Se corri su questi tempi possiamo allenarci qualche volta assieme....però lasciami perdere ancora almeno 5 Kg. Buona fortuna. Edited September 13, 2007 by MAMITO Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 Sheep l'11 novembre corro la mezza maratona del Ticino a Tenero, dai iscriviti anche te che la corriamo LENTAMENTE assieme. Se vuoi venire ad allenarti, di tanto in tanto, nei boschi del Mendrisiotto fammi sapere. L'anno scorso (e 10 Kg. in meno) vi ho preso parte e l'ho terminata in ca. 2 ore. Se corri su questi tempi possiamo allenarci qualche volta assieme....però lasciami perdere ancora almeno 5 Kg. Buona fortuna. O non sei l Mamito che ho conosciuto io, o lo scorso anno eri molto più magro o la mezza maratona l'hai rotolata in ca 2 ore, non corsa. Cerca di essere puntuale questa sera. Se arrivi alle 18.30 giuste sono già scappato ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 (edited) Asics Gel Cumulus, Asics Gel DS Trainer XII, Lasonil GEL 250mg, Voltaren Gel 1000, Penetril Gel for surfers, Cioicall Gel" Cosa indica la parola gel nelle scarpe? Edited September 13, 2007 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 (edited) O non sei l Mamito che ho conosciuto io, o lo scorso anno eri molto più magro o la mezza maratona l'hai rotolata in ca 2 ore, non corsa. Cerca di essere puntuale questa sera. Se arrivi alle 18.30 giuste sono già scappato ... Uomo di poca fede! L'anno scorso pesavo Kg.78 e ho corso la mezza maratona di Tenero in 2:09 (mi sembra di ricordare) e poi ho corso la Media-Blenio (10 Km.) in 53 min. Puoi consultare il sito Internet delle due corse per verificare se sono arrivato al traguardo. Da aprile purtroppo mi trascino un fastidioso problema fisico che non mi ha permesso di allenarmi per 4 mesi (ho ripreso lunedì) il quale abbinato alla mia propensione all'aperitivo, alle ferie e alla dolce vita mi ha "appesantito" di 10-11 Kg. Stasera sarò puntualissimo e prima di prelare ti faccio fare una cinquantina di giri a corsa del palazzetto Edited September 13, 2007 by MAMITO Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 ...ti dirò di più...mi fermerò anche da Triple ad acquistare le scarpe da running consigliate da Massud...e dirò: MI MANDA CAIO...avrò uno sconticino o prenderò legnate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 ...ti dirò di più...mi fermerò anche da Triple ad acquistare le scarpe da running consigliate da Massud...e dirò: MI MANDA CAIO...avrò uno sconticino o prenderò legnate? secondo me troverai un TIZIO che ti gonfierà come una zampogna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 Sheep l'11 novembre corro la mezza maratona del Ticino a Tenero, dai iscriviti anche te che la corriamo LENTAMENTE assieme. Se vuoi venire ad allenarti, di tanto in tanto, nei boschi del Mendrisiotto fammi sapere. Buona fortuna. Un esordio Tenero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted September 13, 2007 Share Posted September 13, 2007 .......usssignur, Luna.........lasa perd !! Nel senso che è meglio non sfruttare la raccomandazione di Caio - che ringrazio per la gentilezza - o piuttosto è meglio che io lasci perdere il fatto di allenarmi????? Dai Roosters non sono proprio ancora totalmente decrepita intanto,questa sera in falesia, ho fatto senza difficoltà una via di 5b e per l'inverno ho progetti strepitosi..... mi servono proprio un paio di buone scarpe Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts