Jump to content

Qualcuno corre?

Sheep85

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo.

Suggerimenti?

Grazie

Marco

Ti segnalo mio cognato (che ben conosci...) come praticante ed ormai espertissimo in materia;

Tra l' altro legge anche il forum....... :brr:

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi corre maratone o simili, perchè avrei intenzione di farne una e vorrei iniziare con una preparazione di un tot di tempo.

Suggerimenti?

Grazie

Marco

Caio corre(va)

no, no, corre ancora.

Per preparare una maratona, però, soprattutto se parti da zero, mettiti in testa che dovrai fare una fatica bestia e che ci vorrà parecchio tempo (anche un annetto, se ti interessa anche fare un discreto tempo, tipo sotto le 4 h). A livello indicativo, e giusto per darti un'idea di preparazione, ti segnalo l'ottimo sito della Asics: My Asics running

quando vuoi fare un'uscita insieme, più che volentieri.

p.s.: se inizi ora, la prima cosa da fare è comprare un ottimo paio di scarpe. è fondamentale.

Edited by Massud

Suggerimenti?

Grazie

Marco

Tra i tuoi colleghi dovrebbero esserci molti runners, anche di buon livello.

Io al max corro in bagno :P

f12

Sheep l'11 novembre corro la mezza maratona del Ticino a Tenero, dai iscriviti anche te che la corriamo LENTAMENTE assieme.

Se vuoi venire ad allenarti, di tanto in tanto, nei boschi del Mendrisiotto fammi sapere.

L'anno scorso (e 10 Kg. in meno) vi ho preso parte e l'ho terminata in ca. 2 ore. Se corri su questi tempi possiamo allenarci qualche volta assieme....però lasciami perdere ancora almeno 5 Kg.

Buona fortuna.

Edited by MAMITO

Sheep l'11 novembre corro la mezza maratona del Ticino a Tenero, dai iscriviti anche te che la corriamo LENTAMENTE assieme.

Se vuoi venire ad allenarti, di tanto in tanto, nei boschi del Mendrisiotto fammi sapere.

L'anno scorso (e 10 Kg. in meno) vi ho preso parte e l'ho terminata in ca. 2 ore. Se corri su questi tempi possiamo allenarci qualche volta assieme....però lasciami perdere ancora almeno 5 Kg.

Buona fortuna.

O non sei l Mamito che ho conosciuto io, o lo scorso anno eri molto più magro o la mezza maratona l'hai rotolata in ca 2 ore, non corsa. :P

Cerca di essere puntuale questa sera. Se arrivi alle 18.30 giuste sono già scappato ... :devil:-_-

O non sei l Mamito che ho conosciuto io, o lo scorso anno eri molto più magro o la mezza maratona l'hai rotolata in ca 2 ore, non corsa. :lol:

Cerca di essere puntuale questa sera. Se arrivi alle 18.30 giuste sono già scappato ... :P:lol:

Uomo di poca fede! -_-

L'anno scorso pesavo Kg.78 e ho corso la mezza maratona di Tenero in 2:09 (mi sembra di ricordare) e poi ho corso la Media-Blenio (10 Km.) in 53 min. Puoi consultare il sito Internet delle due corse per verificare se sono arrivato al traguardo. Da aprile purtroppo mi trascino un fastidioso problema fisico che non mi ha permesso di allenarmi per 4 mesi (ho ripreso lunedì) il quale abbinato alla mia propensione all'aperitivo, alle ferie e alla dolce vita mi ha "appesantito" di 10-11 Kg.

Stasera sarò puntualissimo e prima di prelare ti faccio fare una cinquantina di giri a corsa del palazzetto :devil:

Edited by MAMITO

...ti dirò di più...mi fermerò anche da Triple ad acquistare le scarpe da running consigliate da Massud...e dirò: MI MANDA CAIO...avrò uno sconticino o prenderò legnate?

.......usssignur, Luna.........lasa perd !! :ph34r::ph34r:B):lol::lol:

Nel senso che è meglio non sfruttare la raccomandazione di Caio - che ringrazio per la gentilezza ^_^ - o piuttosto è meglio che io lasci perdere il fatto di allenarmi?????

Dai Roosters non sono proprio ancora totalmente decrepita :lol::lol: intanto,questa sera in falesia, ho fatto senza difficoltà una via di 5b e per l'inverno ho progetti strepitosi..... mi servono proprio un paio di buone scarpe :(

Luna :D