Jump to content

Recommended Posts

• Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se è sceso taquan dean...può scendere anche jaaber...per la grana si abbassano tutti i pantaloni...

Non sono tanto d'accordo Dean era stato molto discontinuo (come è sua caratteristica) a Biella e poi ha sostanzialmente deluso in Russia, il suo passaggio a Casale non è così strano considerando anche fattori personali (oltre che il vil denaro... che a Casale elargiscono generosamente )

Posted

Con la stagione che sta avendo col piffero che Jaaber viene in lega2... a meno che, forse, di riempirlo di dollari... che non ci sono, e non credo che basterebbero comunque. In Germania e Belgio invece ci sono nomi interessanti e che costano meno.

Uno interessante è Sean Marshall, guardia ala che gioca inTurchia. Tosto, duro, fa un po' tutto bene senza eccellere in nulla di particolare, ideale per la Lega2 dove vanno meglio questo tipo di giocatori.

Ok, JJ.

Sbilanciati...Ti riferisci a...?

Dammi un veloce parere personale su qs. che giocano in Europa centrale ;):doh[1]: , e che conoscerai x i recenti trascorsi anche in Ncaa:

Tim Black; Bobby Brown; Derrick Allen; Ian Boylan; Brandon Wounstra; Justin Love; il giovane Rancik; Willie Deane.

Chi seguiresti in modo pedissequo? :baby:

Posted

Visto Omar Cook (Bologna vs. Stella Rossa) in registrata.

Ha distribuito diversi assists clamorosi, mandando più volte Raicevic a segno.

Qs. anno non è la 1a volta che lo apprezzo in Uleb... :boxing[1]::hyper:

Posted

Derrick Allen è un ottimo 4, un go to guy di primo livello, negli Skyliners (dove sono entusiasti di lui) fa reparto da solo, molto interessante.

Adoro Bobby Brown, uomo squadra ed al college, dove giocava con dei fenomeni, non era conosciuto come realizzatore ma da pro la mette pure... sono due nomi interessantissimi.

Cook è uno dei play puri migliori in Europa, se gioca in Serbia è perchè negli anni passati si era fatto una fama negativa, ora pare essersi messo un po' a posto, anche se non è da collegio delle educande...

Posted

In effetti, istinti passatori pozzecchiani.

Posted

Qs. anno non è la 1a volta che lo apprezzo in Uleb... :ph34r::devil:

:devil::cry:

Sono 3 anni che lo stò consigliando.......

Posted (edited)

:ph34r::devil:

Sono 3 anni che lo stò consigliando.......

Vero.

Da quando arrivò a stagione iniziata in Belgio.

Lo ricordo bene.

Però, in tutta sincerità, non mi pare un califfo in difesa.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Qs. anno non è la 1a volta che lo apprezzo in Uleb... :ph34r::devil:

Praticamente ha portato la squadra da solo al supplementare, e poi l'ha fatta vincere anche se la F è arrivata stravolta nel finale.

Ho visto anche la Dinamo che è un'ingiustizia che non possa fare l'eurolega quando vediamo squadre come la virtus o milano. Non dico final 4, ma quasi.

Edit: a proposito, si sottovaluta molto il campionato tedesco che in questi anni ha tirato fuori qualcosa di buono...

Edited by wizard
Posted (edited)

Intervista a Gresta, trovata sul web:

Coach Gresta fa il punto su un campionato ricco di sorprese e delusioni: “Vedere Avellino nelle prime posizioni valorizza maggiormente il lavoro fatto lo scorso anno” Ad una settimana dall’inizio del girone di ritorno, incontriamo l’ex tecnico della Scandone “Gigio” Gresta. Insieme abbiamo tracciato un bilancio sulle prime 18 gare del massimo campionato di serie A, senza tralasciare aspetti inerenti alla sua nuova avventura in Legadue sulla panchina della Prima Veroli. «E’ il campionato delle sorprese sia in positivo che in negativo. Le note liete arrivano da quelle compagini che hanno conquistato le Final Eight: Avellino, Montegranaro, Biella e Capo d’Orlando. Vi confesso che vedere Avellino lassù è motivo di grande gioia e valorizza ancora di più il lavoro svolto lo scorso anno. I miei più sinceri complimenti a società e sponsor per ciò che hanno saputo costruire. Sicuramente a braccetto con l’Air va considerata Capo d’Orlando perché per Montegranaro e Biella si tratta di una conferma rispetto ai risultati lusinghieri della scorsa stagione. I piemontesi sono stati bravi a non pagare dazio ed a saper gestire la partenza di una figura dell’importanza di Atripaldi. Tutte queste nuove piazze che si affacciano al vertice delle serie A fanno bene all’intero movimento che trova nuovi terreni in cui espandersi. Tra le grandi sorprese non posso non considerare gli stessi campioni d’Italia. Tutti si sarebbero aspettati a questo punto del campionato i senesi in vetta, ma certamente non con un filotto di 18 vittorie. Il lavoro che sta portando avanti Pianigiani in questi due anni è semplicemente fantastico. Con personalità e capacità è riuscito a consolidare l’autorevolezza della società toscana». Il coach pescarese, tra le note liete, non dimentica Cantù del suo ex head coach Luca Dalmonte: «Se dovessimo assegnare la palma di migliore squadra in base ad un rapporto qualità/prezzo, lo scettro andrebbe sicuramente ai brianzoli che, pur partendo con il più basso budget della serie A, paragonabile a quello di Avellino della scorsa stagione, ha un margine di vantaggio discreto sul penultimo posto». Nell’analisi di coach Gresta c’è spazio anche per le delusioni del torneo: «Tutte potrebbero rientrare nella zona play-off ma tra le bolognesi, Milano e Treviso scelgo quest’ultima perché ha margini di miglioramento superiori alle altre. Ci sono giocatori come Mordente e Soragna che hanno pagato pesantemente lo scotto degli europei estivi e che, una volta in condizione, potrebbero essere l’arma in più per la risalita: l’ultima gara vinta a Rieti ne è stata una prima avvisaglia». Focalizzando l’attenzione sulla zona a rischio che per la prima volta dopo lo splendido campionato d’esordio in serie A non vede protagonista Avellino, Gresta è categorico: «Varese con soli sei punti è ad un passo dal baratro, mentre per chi le farà compagnia è ancora tutto da stabilire. Scafati dà segni di risveglio ma ha concorrenti scomodi come Napoli e deve guardare un po’ più su a qualche squadra che oggi è apparentemente tranquilla. Nel limbo ci sono Cantù, Udine e Teramo. Quest’ultima è una squadra forte ma che per il momento non ha ancora trovato i giusti equilibri». Uno sguardo anche ai singoli in cui compaiono anche tre pallini estivi del coach di Veroli di cui almeno due avrebbero potuto essere in canotta biancoverde se fosse rimasto in Irpinia: «Nel ruolo di playmaker sarei scontato se dicessi Mc Intyre per cui scelgo Marques Green. Sta dimostrando al mondo intero che l’altezza non è tutto nel basket. Ha personalità e risponde presente nei momenti caldi. Degno di nota è anche Finley che però è un giocatore meno completo, nel senso che ha meno leadership ed è soprattutto un regista offensivo, un realizzatore. Come guardia scelgo senza ombra di dubbio il capocannoniere Tucker che ho seguito in passato e che conoscevo bene così come il biellese Elder che sceglierei nel ruolo di ala. Entrambi sono stati gran colpi di mercato in rapporto al loro contenuto ingaggio (rispettivamente 140 e 130 mila dollari – ndr). Sotto canestro faccio tre nomi. Su tutti Sow di Rieti e poi Pinckney di Biella, altro giocatore per cui ho un debole, e Wallace di Capo d’Orlando». L’Italia oramai è un mercato di medio livello: «E’ il posto giusto per fare il primo passo comodo in Europa. Pertanto, per noi dirigenti, è sempre più importante l’attività di scouting. Da parte mia c’è rammarico di non poter essere allo show-case della D-League della prossima settimana (per Avellino voleranno negli States, Middleton e De Gennaro - ndr). Se mi fossi trovato in un’altra situazione di classifica non avrei esitato a prendere l’aereo così come accadde nella mia esperienza a Jesi. Mi accontenterò dei dvd che mi arriveranno». L’esperienza di Veroli procede tra alti e bassi (il record è di tre vittorie e di quattro sconfitte contro le due vittorie e le sei sconfitte del suo predecessore Gramenzi) anche se la neo-promossa compagine frusinate non dovrebbero correre seri rischi di classifica. «E’ un’esperienza positiva e formativa, molto difficile soprattutto per chi, come me, è abituato al calore degli avellinesi, degli Original Fans che spesso insieme a Marco Rossetti ricordiamo. Spero che l’ambiente locale riesca a capire che, da parte mia, c’è la ricerca di un rapporto umano aldilà delle vicende strettamente tecniche».

Edited by wizard
Posted

mi viene in mente

Didier Ilunga-Mbenga, dallas non l'ha confermato vero? potrebbe venire utile...

Credo non confermato ma controllato: comunque 1,800 e rotti milioni quest'anno e 1,946 il prossimo. Tanta roba.

aggiornamento: decadalizzato dai Lakers

Posted

Certo che qs. differenze stridono; eppure direi che l'A1 ITA è ben meglio della BundesLiga, o no?

http://statistik.basketball-bundesliga.de/...spieler_id=4941

http://statistik.basketball-bundesliga.de/...spieler_id=5317

http://statistik.basketball-bundesliga.de/...spieler_id=5186

Certo, in Germania i giocatori USA abbondano, e forse cresce anche la competitività; ma allora anche nelle Coppe dovrebbero emergere, eppure...

Posted (edited)

E' appena finita la replica su RaiSportSat di Jesi-Ferrara, vinta all'OT dai secondi per una decisione errata degli arbitri (sfondamento inesistente di Maestranzi su Brian Sacchetti in entrata x il pareggio...).

Sassolino nella scarpa: partita strepitosa da parte di qs.

http://www.legaduebasket.it/game/?id=1847

Lo so, lo so...ha appena firmato un prolungamento con Jesi, però i discorsi vertevano su un acquisto estivo 2007...comunque l'avrei ritenuto miglior mossa di un Lloreda, Melvin, ...ecc. ecc., sempre prelevati comunque dalla A2...

Edited by Silver Surfer
Posted

E' appena finita la replica su RaiSportSat di Jesi-Ferrara, vinta all'OT dai secondi per una decisione errata degli arbitri (sfondamento inesistente di Maestranzi su Brian Sacchetti in entrata x il pareggio...).

Sassolino nella scarpa: partita strepitosa da parte di qs.

http://www.legaduebasket.it/game/?id=1847

Lo so, lo so...ha appena firmato un prolungamento con Jesi, però i discorsi vertevano su un acquisto estivo 2007...comunque l'avrei ritenuto miglior mossa di un Lloreda, Melvin, ...ecc. ecc., sempre prelevati comunque dalla A2...

Avrai anche notato la sua non propensione alla difesa e una mobilità di gambe pari a zero, specialmente in aiuto sui pick and roll.... un autentico disastro.

Certo che in attacco ti da molto, soprattutto per il fatto che sembra Biancaneve in mezzo ai sette nani........troppo forte fisicamente per la legadue e con mani piuttosto "educate".

Sugli arbitri, velo pietoso.

Inesistente il fallo su Collins a - 3", compensato in maniera ridicola con un fallo su Ryan.