Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fantastico giocatore di LegAdue, tagliato dal sarto per il triangolo di Ticchi: ma a 195 centimetri ci arriva con le scarpe col tacco, ed è un 4 tutta la vita...

guarda che rocca è a malapena 195 cm...ed è il miglior centro puro italiano!!!! non conta solo l' altezza.... :ph34r:

• Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

guarda che rocca è a malapena 195 cm...ed è il miglior centro puro italiano!!!! non conta solo l' altezza.... :ph34r:

MMM 195 centimetri fino ad un certo punto perchè secondo me a 2 metri ci arriva. Ma Omar Thomas pesa 90 chili scarsi contro i 100 di Mason...

Donnell Harvey? 5 nel corpo di un 4, saltatore energizzato di 203 centimetri per 100 chili senza grande raggio di tiro, fisico alla Bennett Davison. Non ha grande peso ma è un atleta di livello elevato.

Lo scorso anno neanche malaccio al Besiktas dove aveva firmato un biennale, poi run-ins contrattuali gli hanno tarpato le ali nella trattativa con Rieti (che dopo aver atteso per settimane la liberatoria dai turchi gli ha preferito Pape Sow).

Posted (edited)

Mitico? Guarda che mi monto la testa... :ph34r:

E' un po' che non scrivo (sono un po' preso con l'uni) cmq leggo sempre il forum...

Mi fa piacere che un "big" del forum come te si ricordi dei miei consigli per gli acquisti... I nomi che ho fatto cmq sono frutto solo di qualche ricerca su internet guardando statistiche, commenti di qualche sito USA specializzato (draftnet, hoopshype...) e dove possibile qualche video... Era più che altro un giochino estivo...

Se non sbaglio in un'altra discussione Silver hai fatto il nome di Pat Burke: secondo me lui oggi sarebbe il giocatore ideale per Varese ($ permettendo naturalmente)... E' un centro puro, ben fisicato, ha esperienza europea ad alti livelli e per di più è descritto come una personalità positiva all'interno dello spogliatoio (così diceva D'Antoni)... Certo l'età è quel che è, ma noi dobbiamo pensare a raddrizzare questa stagione poi si vedrà...

Ciao Neal.

Devo dire che i nomi da Te sparati a Giugno, quindi in tempi non sospetti, si sono poi rivelati ottimi, anche a posteriori. Quindi bravo.

Riguardo a Burke: concordo al 100%, anche se ho il sospetto che trattasi di atleta costoso. Lo ricordo al Real come giocatore un po' macchinoso, ma sicuramente tostissimo sotto canestro, buono dal post basso, più che discreto in difesa, propositivo nei confronti di compagni e spogliatoio.

Ed in ottica futura, a parte l'età, offrirebbe anche un passaporto IRL, x quello che potrebbe valere dalla stagione 2008/9 in poi...

Edited by Silver Surfer
Posted

MMM 195 centimetri fino ad un certo punto perchè secondo me a 2 metri ci arriva. Ma Omar Thomas pesa 90 chili scarsi contro i 100 di Mason...

Donnell Harvey? 5 nel corpo di un 4, saltatore energizzato di 203 centimetri per 100 chili senza grande raggio di tiro, fisico alla Bennett Davison. Non ha grande peso ma è un atleta di livello elevato.

Lo scorso anno neanche malaccio al Besiktas dove aveva firmato un biennale, poi run-ins contrattuali gli hanno tarpato le ali nella trattativa con Rieti (che dopo aver atteso per settimane la liberatoria dai turchi gli ha preferito Pape Sow).

fidati......è 195 cm....lo dicono sia sul sito della legabasket, sia un annetto fa franco lauro ( partite dell' italia)

:ph34r:

Posted

Adeleke (mi era sfuggito, Silver perchè non metti direttamente i nomi invece che il link?) ha un fisicone, prende molti rimbalzi ed ha mani tutt'altro che diseducate. Giocatore molto interessante e seguito quest'estate da varie squadre. Ha giocato molto bene in Israele, in questo momento è in Turchia ma credo possa essere uno in grado di fare bene anche in Italia

Hai ragione.

E di qs.che giocò in Serbia l'anno passato, che mi dici? Wayne Wallace.

Otis Hill come ha giocato l'anno passato in A2?

Posted

fidati......è 195 cm....lo dicono sia sul sito della legabasket, sia un annetto fa franco lauro ( partite dell' italia)

:ph34r:

Per amor di verità, il sito LB dice 202...(comunque misurazione irrealistica).

http://195.56.77.208/player/?id=ROC-MAS-77

Frankeeno, beh...respect ed anche Marion Jones, ma non mi sembra una fonte di provata affidabilità..

Ah, Pat Burke, al di là dei costi, si deve operare di ernia e sarà pronto fra due mesi.

Posted (edited)

Per amor di verità, il sito LB dice 202...(comunque misurazione irrealistica).

http://195.56.77.208/player/?id=ROC-MAS-77

Frankeeno, beh...respect ed anche Marion Jones, ma non mi sembra una fonte di provata affidabilità..

Ah, Pat Burke, al di là dei costi, si deve operare di ernia e sarà pronto fra due mesi.

"Marion Jones" rimarrà nella storia della televisione italiana.

Giesse: ma alla fine della fiera qual è il budget in dollaroni (anzi dollaretti) della Pallacanestro Varese??

Perchè non si può parlare di eventuali giocatori senza tenerne conto. Anzi sarebbe interessante sapere giocatore per giocatore il loro costo

Edited by wizard
Posted

mi viene in mente

Didier Ilunga-Mbenga, dallas non l'ha confermato vero? potrebbe venire utile...

Credo non confermato ma controllato: comunque 1,800 e rotti milioni quest'anno e 1,946 il prossimo. Tanta roba.

Posted

di Dusan Jelic già parlato?

Mani di seta, peccato che pensi di essere una guardia e il corpo è da pivot. Inoltre, cassato Martinez per questioni di carattere: qui siamo su livelli di rischio un po' inferiori, ma le perplessità sono analoghe.

Posted

scafati vicinissima pare a jason jay williams, seconda scelta al draft con Yao....com'è? dopo l'incidente (tremendo) in moto non è mai tornato quello che fu....ma il potenziale c'è ancora? o no?

Posted

scafati vicinissima pare a jason jay williams, seconda scelta al draft con Yao....com'è? dopo l'incidente (tremendo) in moto non è mai tornato quello che fu....ma il potenziale c'è ancora? o no?

lo ha già comprato scafati.

è da 3 gg la in campania ma non lo dicono perchè poi taglieranno hatten credo.

molti non lo considerano più un giocatore di basket :flowers:

Posted

lo ha già comprato scafati.

è da 3 gg la in campania ma non lo dicono perchè poi taglieranno hatten credo.

molti non lo considerano più un giocatore di basket :flowers:

beh, meglio..se è un pacco noi ne traiamo vantaggio!!!

Posted

Ci sono 2 giocatori mooolto interessanti nel ruolo di centro/simil tale, ed a basso costo attuale.

Uno libero

Rashad Jones-Jennings (4/5-5; notevole rimbalzista)-->

http://www.usbasket.com/player.asp?Cntry=U...amp;AmNotSure=1

l'altro giovanissimo (1987), facente capo all'Interperformances, liberabile, forse futuribile:

Vladimir Stimac-->

http://www1.basket.lv/lbl/speletaji/vladimir_stimac

Chiedo ai soliti esperti che ne pensano.

Sospetto, da tenere in considerazione:

http://www.draftexpress.com/viewprofile.php?p=479

soprattutto ove dice:

Unfortunately, he had quite a few problems in the post offensively, as he doesn’t have the best hands for catching entry passes and his touch around the rim isn’t stellar either. He missed some hook shots badly, both using glass and not, missed a putback lay-up badly, and just generally had struggles going up with the ball from the post. His hands aren’t very large for a player his size, so he often has to hold the ball with two hands to control it, getting him into trouble when he needs to hold it with just one.

Però qui conforta:

Jones-Jennings put forth yet another strong performance here at Portsmouth, throwing his weight around to pull in strong rebounds and using his hustle to make a few disruptions on the defensive end.

...

Jones-Jennings did do a good job getting to the free-throw line, though, as while he didn’t finish on many of his field goals, he drew contact and went up strong to get to the line, where he shot just 4-8.

...

Defensively, Jones-Jennings did a better job leaving his imprint on the game, bodying up strong against taller opponents in the post and not allowing them to get easy baskets around the rim. He also makes up for his height by fronting very well, picking off two entry passes in that manner in the game. He tried to do some damage with weak-side help as well, contesting and even blocking some shots in the lane, but at times he just comes up short because he doesn’t have the length or height to get to every guard’s drive. He boxed out well around the hoop and did a good job pulling in some emphatic rebounds, showing excellent instincts in tracking the ball off the rim, which goes well with his mobility in moving outside the painted area to pull down the ball.

Jones-Jennings is not your typical prospect, and most people will write him off as an NBA player, but more and more undersized forwards are finding roles on teams, and his work ethic and motor would be highly favored by coaches. He should have a chance at making a summer league team, though he will likely have to go to the D-League to work a bit on his offensive game if he plans to go the NBA route, which is certainly not a sure thing down the road.

...

Portsmouth Invitational Tournament: Day Two

April 5, 2007

The second you take your eye off Jones-Jennings, he’ll make you pay. That was the first lesson learned on Jones’ crazy game as he came careening into the press table early in the first half of his first game at the PIT. Jones is a power forward in the truest sense, which hurts him tremendously in the eye’s of the scouts because his height is generously listed.

But although it’s not common for a player to make it with Jones’ size limitations, his tenacity and his ability to defend and rebound are skills that are equally as rare. Jones plays with a motor that refuses to quit. He boxed out on every single free throw, using his body and punishing his opponent. Jones constantly searched out his man and made sure to keep himself between the man and the basket on every shot that went up, even when he clearly had run out of gas toward the end.

Jones also got his hand on numerous loose balls and did it with purpose for the most part. When he couldn’t secure a rebound or a steal he would attempt to deflect it to a teammate and not just slap at the ball for no reason. His head constantly moved to survey the situation and get a feel for where the ball was, where the opponents were spaced, and where he needed to be in order to maximize his ability to make a play.

Posted

Silver, il centro futuribile ce l'abbiamo già, quindi che cavolo ce ne facciamo di Stimac?

L'altro mi sembra piccolo (203 con le scarpe?) e pressapoco ha le percentuali di Howell...in questo momento ci serve tutto, fuorchè un altro inesperto a cui dover spiegare come si gioca in europa.

Il nuovo acquisto dev'essere "pronto all'uso", altrimenti andiamo a gambe x aria.

Posted

Silver, il centro futuribile ce l'abbiamo già, quindi che cavolo ce ne facciamo di Stimac?

L'altro mi sembra piccolo (203 con le scarpe?) e pressapoco ha le percentuali di Howell...in questo momento ci serve tutto, fuorchè un altro inesperto a cui dover spiegare come si gioca in europa.

Il nuovo acquisto dev'essere "pronto all'uso", altrimenti andiamo a gambe x aria.

beh, lo scouting serve ora e serve x il futuro.

comunque RashadJJ ha diverse analogie con James Thomas, con la differenza che difende. E ha sempre preso in tutta la sua carriera più di 10 rimbalzi/partita. E, cosa da considerare, dovrebbe costare ancora molto poco...

Posted

quoto :yes: