Silver Surfer Posted December 15, 2007 Posted December 15, 2007 Nostalgia. Mi sono imbattuto in una trasmissione musicale a base di Roger Hodgson, Supertramp, Barry White, Jean Micheal Jarre, Congas, Radius, PierAngelo Bertoli, Garbarek, ... e via dicendo. Mi ha preso una certa ansia da ricordi e sensazioni. Sono andato a cercare delle cassette che avevo consumato in migliaia di passaggi: Gilbert O'Sullivan, De Gregori ("Rimmel"), Loy&Altomare ("Chiaro") e Luca Ghielmetti ("Le corniole di nonno Rassulli"). Niente da fare: persi. Come i ricordi, nel tempo.
Luna Argentata Posted December 16, 2007 Posted December 16, 2007 Nostalgia..... .... persi. Come i ricordi, nel tempo. A volte si scivola nell'oblio ma basta una semplice stimolazione per permettere, a volte anche prepotentemente, il riaffiorare dei ricordi.... stemperati fortunatamente dal tempo. Ed ecco che, parafrasando Sartre, il ricordo diviene l'ultimo paradiso dal quale non possiamo venire cacciati. Luna
Ale Div. Posted December 16, 2007 Posted December 16, 2007 Nostalgia. Mi sono imbattuto in una trasmissione musicale a base di Roger Hodgson, Supertramp, Barry White, Jean Micheal Jarre, Congas, Radius, PierAngelo Bertoli, Garbarek, ... e via dicendo. Mi ha preso una certa ansia da ricordi e sensazioni. Sono andato a cercare delle cassette che avevo consumato in migliaia di passaggi: Gilbert O'Sullivan, De Gregori ("Rimmel"), Loy&Altomare ("Chiaro") e Luca Ghielmetti ("Le corniole di nonno Rassulli"). Niente da fare: persi. Come i ricordi, nel tempo. Te credo, con quello che ascolti!!!
Silver Surfer Posted December 16, 2007 Author Posted December 16, 2007 Te credo, con quello che ascolti!!! Ascolto di tutto, tranne l'Heavy Metal (che non mi piace proprio...). Al tempo (fine anni '70) ascoltavo molto Progressive Rock, Disco Music, Pop-easy listening, Jazz armonico (il Free è tosto senza preparazione). Beh, comunque Garbarek non era/è male...
alberto Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Ascolto di tutto, tranne l'Heavy Metal (che non mi piace proprio...). Al tempo (fine anni '70) ascoltavo molto Progressive Rock, Disco Music, Pop-easy listening, Jazz armonico (il Free è tosto senza preparazione). Beh, comunque Garbarek non era/è male... fai male. tanto heavy metal forma il carattere. e ti fa approdare alla musica classica...
Les Claypool Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Ascolto di tutto, tranne l'Heavy Metal (che non mi piace proprio...). Al tempo (fine anni '70) ascoltavo molto Progressive Rock, Disco Music, Pop-easy listening, Jazz armonico (il Free è tosto senza preparazione). Beh, comunque Garbarek non era/è male... Cioè, mi stai dicendo che sul finire degli anni '70 ti sei perso tutto il punk e la new wave? Male, molto male Silver....
corny Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Cioè, mi stai dicendo che sul finire degli anni '70 ti sei perso tutto il punk e la new wave? Male, molto male Silver.... Non ti sei perso molto Scusa Les, ma non ho una grande opinione sia del Punk che della new wave inizio 80.
Les Claypool Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Non ti sei perso molto Scusa Les, ma non ho una grande opinione sia del Punk che della new wave inizio 80. Va bè, ci dovrà pur essere qualcosa su cui non andiamo d'accordo Per me ovviamente è esattamente l'opposto, tutto il mio ascoltare musica parte dal '77, dai Sex Pistols, dai Clash e solo a sentire le parole prog rock mi viene l'orticaria...
corny Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 e solo a sentire le parole prog rock mi viene l'orticaria... Passi il punk ma la new wave.......
Silver Surfer Posted December 17, 2007 Author Posted December 17, 2007 Cioè, mi stai dicendo che sul finire degli anni '70 ti sei perso tutto il punk e la new wave? Male, molto male Silver.... No no, assolutamente. Certo che apprezzavo. Ma un poco più tardi, dall'80 in poi...o mi sbaglio? In ogni caso, dopo il periodo Genesis, Pink Floyd &Co.
Recommended Posts