EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 DATA: 08 FEBBRAIO 2008 FONTE: www.gazzetta.it MAURO BERGAMASCO SI SCALDA, "SARA' UN'INGHILTERRA VERA" (GAZZETTA) Il flanker azzurro, in occasione della seconda sfida del Sei Nazioni, arriverà a 64 caps, raggiungendo Vaccari e Bortolami. Non si fida dei vicecampioni del mondo: "Non affronteremo una squadra di riserve. E poi giocherà Wilkinson, un fuoriclasse" ROMA, 8 febbraio 2008 - Sessantaquattro caps con la maglia della Nazionale, raggiunti Paolo Vaccari e Marco Bortolami, settimo nella classifica all-time della nazionale italiana di rugby. Mauro Bergamasco spera allora che quella di domenica contro l'Inghilterra possa essere "una ottima 64ª partita e che porti divertimento e risultato, che è poi la conseguenza che tutti ci aspettiamo". Il flanker azzurro dello Stade Français domenica, in occasione della seconda giornata del Sei Nazioni, quando l'Italia affronterà i vicecampioni del mondo allo stadio Flaminio di Roma, taglierà dunque un importante traguardo personale. "Tanto di cappello, penso davvero che sia un bel risultato", ha detto Mauro Bergamasco. INGHILTERRA COI CEROTTI - La squadra di Brian Ashton si presenterà a Roma reduce dalla batosta subita la scorsa settimana a Twickenham contro il Galles e senza sette giocatori infortunati. Ma c'é poco da fidarsi, avverte Bergamasco: "Non cambia nulla, perché l'Inghilterra ha una squadra di riserva che non è fatta di... riserve. Si tratta di giocatori che magari non sono rientrati nel primo XV, quindi non dovremo focalizzarci su questo problema, anzi, in questi casi chi gioca lo fa per guadagnarsi il posto. E quindi non siamo contenti di queste notizie". Tra gli avversari ce ne è uno che Mauro Bergamasco ammira particolarmente. "E' da sempre Jonny Wilkinson. Abbiamo debuttato insieme nel 1998-99, l'ho sempre ammirato per la sua tenacia sul lavoro e per la serietà. Ed è un fuoriclasse". MENO ERRORI - Per migliorare la prestazione offerta la scorsa settimana nel 16-11 incassato in Irlanda, l'Italia dovrà evitare di ripetere alcuni errori, come quello commesso in occasione della meta di Dempsey, quando un calcio di O'Gara ha trovato gli azzurri scoperti al largo. "Ma per pensare ad una crescita, non possiamo basarci su quello che facciamo in una settimana, piuttosto la potremo toccare nei prossimi mesi e nei prossimi anni", spiega Bergamasco. "Ovviamente in settimana ci siamo concentrati sugli errori commessi in Irlanda, mantenendo comunque quella reattività che abbiamo messo fuori in campo sabato scorso. La meta incassata è stato un errore da non ripetere. Ci abbiamo lavorato su, ma è qualcosa di semplice da modificare, più difficile da digerire a livello mentale che da mettere in atto". A Dublino il flanker azzurro è stato il miglior placcatore. "Ma 16 placcaggi non sono un gran numero a livello internazionale, si può arrivare anche a 21-22. E' comunque una buona media, manifesta una presenza difensiva, ma nel rugby di oggi conta di più la qualità. Perché è con la qualità personale del placcaggio che la difesa collettiva può mettere sotto pressione un attacco forte".
EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 DATA: 09 FEBBRAIO 2008 FONTE: www.gazzetta.it PARISSE: PERDERE CON ONORE? VOGLIAMO VINCERE E BASTA (GAZZETTA) Il capitano azzurro alza il tiro alla vigilia del secondo match di Sei Nazioni contro l'Inghilterra: "Loro non sono imbattibili, ma per vincere dovremo giocare una partita più che eccezionale" ROMA, 9 febbraio 2008 - Un Parisse raffreddato, ma determinato, ha chiuso il consueto captain’s run dell’Italia al Flaminio prima del match di domani con l’Inghilterra per il debutto casalingo del c.t. Mallett: “A noi di perdere con onore non interessa proprio. Noi vogliamo vincere e basta”. E l’autorevole Placet Rugby a sorpresa va incontro al nostro capitano, prevedendo un successo degli azzurri domani di due punti. Da non credere… PARISSE - Tutt'altro che tranquillizzato dalle tante assenze e dagli infortuni che hanno martoriato nelle ultime due settimane la nazionale inglese, Sergio Parisse si aspetta comunque "la voglia di dimostrare di valere quanto i titolari da parte di chi sarà chiamato in causa", e alla vigilia del match contro i vicecampioni del mondo nella seconda giornata del 6 Nazioni, il capitano azzurro ammette che "a dispetto di tutto loro resteranno sempre un grandissimo avversario". Un avversario che sarà difficilissimo da battere. "Loro non sono imbattibili, ma per vincere dovremo giocare una partita più che eccezionale", dice Parisse. "Più che alle loro assenze, però, noi dobbiamo guardare alla nostra squadra. Dopo la partita persa in Irlanda la scorsa settimana nella prima giornata, alla fine mi sono congratulato con la squadra perché abbiamo messo in campo tutto quello che ci eravamo prefissi per grinta e coraggio. Da questo punto di vista non c'era niente da rimproverare alla squadra, mentre in settimana abbiamo lavorato per cercare di limare i difetti emersi a Dublino. Perché siamo consapevoli di dover migliorare sotto tanti aspetti". FIFTY CAPS - Contro l'Inghilterra il capitano azzurro toccherà quota 50 cap in nazionale. "Sono davvero tanti, è un bel traguardo", dice Parisse. "Castrogiovanni ha toccato questa quota la scorsa settimana, in questo 6 Nazioni ci arriveranno anche altri compagni. Non mi sento vecchio, devo ancora compiere 25 anni, ma certamente ci si rende conto del traguardo che si raggiunge. Giocare così tante partite vuol dire che si ha anche una bella esperenza. Spero di arrivare a farne tanti altre". Dell'Inghilterra, come detto priva di cinque titolari, il numero 8 azzurro conosce molto bene ovviamente la terza linea. "Avranno delle assenze, ma schiereranno Haskell. Il giocatore degli Wasps è giovane e molto forte, secondo me potrebbe anche essere la rivelazione del Torneo. Ma loro, si sa, hanno ricambi di grande qualità". CAPITANO - Da buon capitano, Parisse si schiera poi a difesa di David Bortolussi, molto criticato dopo la sconfitta in Irlanda, al quale lo stesso ct Nick Mallett ha chiesto un pronto riscatto contro l'Inghilterra. "Dopo la partita, assieme al coach e a tutta la squadra, abbiamo manifestato a David tutto il nostro appoggio. Tutti abbiamo giocato partite poco brillanti, ma il fatto che Bortolussi giochi ancora contro l'Inghilterra è la dimostrazione stessa della grande di fiducia che l'allenatore e tutti noi abbiamo nel nostro compagno. Siamo certi che si riprenderà". Parisse, assieme a Mauro Bergamssco, è stato inserito nel XV ideale della prima giornata dal prestigioso Times. "Una grande soddisfazione, la dimostrazione - dice Parisse - che l'Italia ha buoni giocatori e che la sua considerazione nel mondo del rugby è sempre più alta”. RBS 6 NAZIONI, DOMANI ITALIA-INGHILTERRA DIRETTA TV LA7 DALLE 14.30, 30.000 AL FLAMINIO Roma – Ultimo allenamento sul prato del Flaminio e pomeriggio di riposo per la Nazionale Italiana Rugby che domani alle 15.30 affronta l’Inghilterra (diretta La7 con prepartita dalle 14.30) nella seconda giornata dell’RBS 6 Nazioni 2008. Parisse e compagni si sono allenati tra le undici e le dodici, mentre intorno a loro gli operai continuavano a lavorare a ritmo serrato per completare in tempo per questa notte i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del Flaminio, pronto ad accogliere sui propri spalti, domani pomeriggio, oltre trentamila spettatori. Al termine della sessione tecnica è stato proprio Parisse, in conferenza stampa insieme al CT Nick Mallett ed al manager Carlo Checchinato, a suonare la carica in vista della sfida ai vice-campioni del Mondo: “Limitare i danni? No, provare a vincere. A Dublino sabato scorso abbiamo fatto ancora molti errori, ma anche fatto vedere molto di positivo. Ripartiamo da lì per migliorarci, sapendo che non è più tempo di onorevoli sconfitte. Perdere domani, anche di un solo punto, vorrebbe dire comunque uscire sconfitti dal campo: non ci basta, non è quello che vogliamo” ha detto il 24enne skipper azzurro, domani al proprio esordio casalingo con i gradi di capitano. Per l’Italia si tratterebbe del primo successo sull’Inghilterra, mai battuta nei dodici scontri diretti precedenti. Queste le formazioni domani in campo: Roma, Stadio Flaminio – domenica 10 febbraio, ore 15.30 RBS 6 Nazioni 2008, II giornata – diretta tv La7 ITALIA – INGHILTERRA Italia: Bortolussi D.; Robertson, Canale G., Bergamasco Mi., Galon; Masi, Travagli; Parisse S. (cap), Bergamasco Ma., Sole; Del Fava, Dellapè; Castrogiovanni Mar., Ghiraldini L., Lo Cicero a disposizione: Festuccia, Perugini, Nieto, Zanni, Picone, Marcato, Sgarbi Allenatore: Mallett Inghilterra: Balshaw; Sackey, Noon, Flood, Vainikolo; Wilkinson, Gomarsall; Easter, Lipman, Haskell; Borthwick, Shaw; Vickery (cap), Regan, Payne a disposizione: Mears, Stevens, Kay, Narraway, Wigglesworth, Cipriani, Tait Allenatore: Ashton Arbitro: Rolland (Irlanda)
fonzie78 Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 Forza Italia! (ops c'è la par condicio! ahah)
Sheep85 Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 Fine primo tempo. Commento: facciamo schifo, basta con le lodi e le illusioni: la parola giusta è "schifo". E il primo che mi dice "eh ma guarda che sono gli ex campioni del mondo" lo lego ad una sedia e gli faccio vedere tutte le partite dell'anno che l'Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo e tutte le partite di quest'anno (così si vede la differenza e quanto sono ridicoli rispetto ad anni fa). ps) Emaz, hai notato anche tu Castrogiovanni che va da Parisse e gli dice qualcosa del tipo "devi parlare" (riferendosi all'ennesimo fischio dell'arbitro costato un calcio contro)?
EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 Piccoli disattenti e disorganizzati in difesa (abbiam dei buchi clamorosi) Bortolussi bene in avvio disastroso in due situazioni.......speriamo di cambiare atteggiamento
EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 Fine primo tempo. Commento: facciamo schifo, basta con le lodi e le illusioni: la parola giusta è "schifo". E il primo che mi dice "eh ma guarda che sono gli ex campioni del mondo" lo lego ad una sedia e gli faccio vedere tutte le partite dell'anno che l'Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo e tutte le partite di quest'anno (così si vede la differenza e quanto sono ridicoli rispetto ad anni fa). ps) Emaz, hai notato anche tu Castrogiovanni che va da Parisse e gli dice qualcosa del tipo "devi parlare" (riferendosi all'ennesimo fischio dell'arbitro costato un calcio contro)? Loro poca cosa se escludiamo wilkinson.... Castrogiovanni gli ha detto Devi parlare si riferiva al ruolo di parisse che secondo me è fuori posto come capitano...non lo vedo grintoso e cazzuto al punto giusto come capitano comunque castro voleva che parisse facesse notare all'arbitro che il pilone sinistro inglese spinge verso l'interno e tende a far crollare la mischia italiana.
Sheep85 Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 Loro poca cosa se escludiamo wilkinson.... Castrogiovanni gli ha detto Devi parlare si riferiva al ruolo di parisse che secondo me è fuori posto come capitano...non lo vedo grintoso e cazzuto al punto giusto come capitano comunque castro voleva che parisse facesse notare all'arbitro che il pilone sinistro inglese spinge verso l'interno e tende a far crollare la mischia italiana. Ah allora ho visto/capito giusto! Emaz, inizio a capirne di più, quando facciamo 2 tiri io e te? Buon secondo tempo!
EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 Ah allora ho visto/capito giusto! Emaz, inizio a capirne di più, quando facciamo 2 tiri io e te? Buon secondo tempo! Potremmo organizzare.....un toccatino o una partitella vera e propria
fachiro Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 si può dire che ogni volta che la palla arriva a bortolussi è praticamente persa? non mi entusiasma sta italia... giochiamo male. attacco 0 e poca difesa. almeno per me che di rugby capisco si e no 3 cose.
Sheep85 Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 si può dire che ogni volta che la palla arriva a bortolussi è praticamente persa? non mi entusiasma sta italia... giochiamo male. attacco 0 e poca difesa. almeno per me che di rugby capisco si e no 3 cose. bravissimo, questo è il vero problema. Prima si giocava peggio, ma col cuore. Ora sembra che guardiamo uno specchip e ci godiamo tutti i complimenti che continuano a farci nonostante le sconfitte. Buon secondo tempo a tutti!
fachiro Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 bravissimo, questo è il vero problema. Prima si giocava peggio, ma col cuore. Ora sembra che guardiamo uno specchip e ci godiamo tutti i complimenti che continuano a farci nonostante le sconfitte. Buon secondo tempo a tutti! che palle sti calcetti nei momenti buoni. ci crediamo wilkinson mi sa.
EmaZ Posted February 10, 2008 Author Posted February 10, 2008 Amareggiato e incazzato con il commentatore..ma dove vuoi andare? mica a vincerla? sotto di 4 a 2 minuti dalla fine... non abbiamo gioco sulle ali Robertson innescato due volte, è un fulmine potremmo e dovremmo sfruttarlo di più, non abbiamo calci di spostamento e poca visione perimetrale...... deluso facciamo schifo
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 Amareggiato e incazzato con il commentatore..ma dove vuoi andare? mica a vincerla? sotto di 4 a 2 minuti dalla fine... non abbiamo gioco sulle ali Robertson innescato due volte, è un fulmine potremmo e dovremmo sfruttarlo di più, non abbiamo calci di spostamento e poca visione perimetrale...... deluso facciamo schifo tutto vero, purtroppo, tutto vero... robertson solo una volta mi sembra...2?sicuro?
Il_Cinghiale Posted February 10, 2008 Posted February 10, 2008 (edited) Fine primo tempo. Commento: facciamo schifo, basta con le lodi e le illusioni: la parola giusta è "schifo". Piccoli disattenti e disorganizzati in difesa (abbiam dei buchi clamorosi) ... giochiamo male. attacco 0 e poca difesa. bravissimo, questo è il vero problema. Prima si giocava peggio, ma col cuore. Amareggiato e incazzato con il commentatore..ma dove vuoi andare? mica a vincerla? deluso facciamo schifo tutto vero, purtroppo, tutto vero... Ma avete riguardato la cassetta di Varese-Teramo? Edited February 10, 2008 by Il_Cinghiale
EmaZ Posted February 11, 2008 Author Posted February 11, 2008 Ciao, tutto bene il fine settimana? Io tutto bene mi spiace per te che preferisci tifare per la perfida albione piuttosto che per i tuoi concittadini
Sheep85 Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Sheep......ci pensi tu? io accetto tutti i pareri..
the answer Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Pozzecco e Castrogiovanni "Io mosca, lui il mammut" Si sono conosciuti in spiaggia, a Formentera, e da allora sono grandi amici. Il play: "Vorrei un figlio come lui, ma dovrei concepirlo con un manzo". Il pilone: "Giocavo a basket, poi per costringere mia madre ad accettare il rugby, picchiai un arbitro" ROMA, 20 febbraio 2008 - Un colpo di fulmine estivo. Spiaggia di Formentera: un pezzo dell'Italia del rugby è in vacanza per staccare la spina prima del ritiro premondiale. Ci sono Troncon, Parisse, Canale, Ongaro. E Castrogiovanni. Alle otto di sera in un locale Ongaro fa a Castro: "Guarda, quello è Pozzecco". Presentazioni, saluti. "Ho scoperto un ragazzo eccezionale — racconta Castro alla Borghesiana —. È un matto come me. Ho capito subito che era nata un'amicizia speciale. Ma per favore fate sapere a quel nano che deve rispondere al cellulare. Sono due giorni che cerco di fargli i complimenti per la vittoria sulla Lottomatica. Ho visto il match in tv: è stato un grande". Anche Poz da Capo d'Orlando ha un messaggio: "Dice di essere più bello e ci può stare. Ma che beva di più no. Cioè, in proporzione sì, ma considerando che pesa 40 chili più di me, reggo di più io. E poi sono nettamente più forte e più grosso di lui". LA VACANZA CASTROGIOVANNI "Mangiato tanto, serate insieme sempre. E abbiamo giocato a rugby. Quel rata ("sorcetto", n.d.r.) ha voluto per forza provare una mischia. Come è andata? Mi ha distrutto". POZZECCO "Stavo bevendo l'aperitivo e a un certo punto vedo arrivare questa massa di energumeni. Una chiacchiera, due cazzate, siamo diventati amici. Sì, abbiamo provato una mischia sulla spiaggia e l'ho pure fatto volare...". BASKET O RUGBY CASTROGIOVANNI "Abbiamo giocato a rugby solo perché non abbiamo trovato un canestro. Io non avrei avuto problemi. Ho cominciato proprio col basket: ero pivot nell'Estudiantes Paranà. Mia mamma aveva paura del rugby. E io: voglio fare l'attore o giocare a rugby. Ero basso e tarchiato. Alla fine per smettere di giocare a basket ho aggredito un arbitro. Mi hanno squalificato non so neanche per quanto tempo. E mia mamma si è rassegnata". POZZECCO "Da quando lo conosco mi sono appassionato al rugby. Mi piace il legame che hanno tra di loro. Quando al Mondiale hanno fatto Nuova Zelanda-Italia io avevo un'amichevole, ma me ne sono fregato e ho girato non so quanti bar per trovare una tv. Juan Manuel Fabi, il mio compagno a Capo d'Orlando, mi ha regalato la maglia dei Pumas. Castro è uno di quelli nati forti. A basket me lo immagino enorme, goffo, che palleggia e investe tutti. Non è uno che uscirebbe elegantemente da un blocco, gli verrebbe meglio farlo. Come play non avrebbe le caratteristiche tecniche di Marques Green (il regista di Avellino, ndr). Se io sono la mosca atomica, lui è il mammut atomico". LE TELEFONATE CASTROGIOVANNI "Ci sentiamo quando quel torpe ("mattacchione" ndr) si fa trovare. Non sono ancora riuscito ad andare a vedere una sua partita, giocando a Leicester. Spero prima o poi di riuscirci. Poz è una bella persona. Ha un grande cuore. In questo è molto simile a me. Sarebbe un buon mediano di mischia. Adesso lo chiamo e gli dico quello che ho detto di lui. Sempre se si fa trovare al cellulare. Quasi quasi gliela pago io una scheda". POZZECCO "Ha provato a chiamarmi, ma non mi ha trovato e mi ha lasciato un messaggio, perché come al solito mi ero dimenticato il telefonino in macchina. A Martin mi lega un'amicizia sincera. Sono abituato a conoscere un sacco di persone e ho imparato a capire a pelle chi mi piace e chi no. Lui mi ha conquistato, è un buono. Dice che sarei un buon mediano di mischia? Ma no, piuttosto apertura... Se avessi un figlio comunque vorrei che giocasse a rugby, anzi vorrei proprio che fosse Castrogiovanni. Ma sarà difficile, per farlo così dovrei concepirlo insieme a un manzo". Simone Battaggia Nicola Melillo
ROOSTERS99 Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Pozzecco e Castrogiovanni "Io mosca, lui il mammut" Si sono conosciuti in spiaggia, a Formentera, e da allora sono grandi amici. Il play: "Vorrei un figlio come lui, ma dovrei concepirlo con un manzo ". ......................... unico , inimitabile Poz !!!
Sheep85 Posted February 23, 2008 Posted February 23, 2008 Emaz va che non ho money nel cellulare, ricarico stasera! Sheep presente!
Franz#12 Posted February 23, 2008 Posted February 23, 2008 Emaz va che non ho money nel cellulare, ricarico stasera! Sheep presente! Mi sa nemmeno lui, non risponde all'sms. O al mare non si vede La7 Chi mi parla ancora della gran sportività del pubblico anglosassone lo metto tra Castro e Lo Cicero (mi riferisco ai fischi e ai buu sul calcio di Marcato) f12
Franz#12 Posted February 23, 2008 Posted February 23, 2008 Siamo dei cazzoni. Ci meritiamo gli schiaffoni
Recommended Posts