TARGATO VARESINO Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 io , anche se è il mio primo anno di abbonamento, penso che non resisterei a non venire per 3 anni al palazzo, ed è solo il mio primo anno. tra i diffidati penso ci sia gente che sarà abbonata da 10-15 anni.... hanno condiviso gioie e dolori con questa squadra, hanno tifato e si sono incazzati. non oso nemmeno immaginare cosa vuol dir per loro non poter più tifare la loro squadra per 3 anni. DIFFIDATI SIAMO CON VOI, NON MOLLATE!!!!!!
meteora Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Domanda che ci siamo fatti ieri nel WW Si può ricorrere contro la diffida? In che termini e in che tempi? In teoria sì. In pratica nella maggioranza dei casi si arriva a sentenza quando la si è già scontata.
tatanka Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 In teoria sì. In pratica nella maggioranza dei casi si arriva a sentenza quando la si è già scontata. Che è la risposta che ci eravamo dati, a naso, nel WW. Mah.
AMO VARESE Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Ne manca uno per 3 anni (il totale dovrebbe essere di 10). Tutti applicati dalla prossima partita casalinga a meno che..................... Lo spero vivamente. Rispondo a me stesso. Ufficiale le tre diffide per 3 anni sono arrivate tutte oggi agli interessati. Aspettiamo le altre con digusto. In questo momento mi viene solo voglia di VOMITARE.
Guinness Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Striscione Fossa dei Leoni Bologna ad Avellino "17/02/2008 Bologna: Oltre ogni rivalità libertà per gli ultrà"
Guinness Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Mi giungono purtroppo brutte notizie a riguardo della famigerata storia di Bologna, altre diffide in arrivo.. W la giustizia italiana
TARGATO VARESINO Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Mi giungono purtroppo brutte notizie a riguardo della famigerata storia di Bologna, altre diffide in arrivo.. W la giustizia italiana a chi, alle donne innocue che erano sul pullamn??? mai il coro DIFFIDATE CHI CI DIFFIDA è stato + azzeccato..... VERGOGNATEVI!
ROOSTERS99 Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Mi giungono purtroppo brutte notizie a riguardo della famigerata storia di Bologna, altre diffide in arrivo.. W la giustizia italiana Altri sviluppi ? Ricorsi ?
Guinness Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Altri sviluppi ? Ricorsi ? Non so, dovete chiedere ad AMO VARESE..
Guinness Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Tanto per farvi capire che aria tira a Bologna..bah! Domenica calda Fortitudo-Scavolini. Niente bar per la Fossa dei leoni 14/03/2008 - di Il Resto del Carlino; Fonte: ilrestodelcarlino.quotidiano.net La Digos invita i tifosi a non riunirsi prima e dopo la partita vicino al PalaDozza. Una richiesta solo verbale ma ‘irrituale’. La sfida contro Pesaro è sempre stata particolarmente sentita da entrambi gli schieramenti I tifosi Fortitudo sono stati invitati dalla Questura a non radunarsi nei pressi del bar, all’angolo tra via Calori e via Ercolani, dove solitamente si ritrovano prima e dopo le partite al PalaDozza. La richiesta, solo verbale e ‘irrituale’, è partita ieri dagli uffici della Digos ed è stata motivata con ragioni di ordine pubblico in relazione alla partita di domenica (palla a due ore 18.15) con la Scavolini, una sfida storica del basket, particolarmente sentita da entrambi gli schieramenti per ragioni di prestigio, al di là delle aspirazioni di classifica. Non c’è alcun provvedimento formale di divieto ma i vertici della Fossa sono stati avvisati da Piazza Galileo: chi non dovesse aderire all’invito amichevole, potrebbe essere identificato e allontanato, andando incontro a altre eventuali conseguenze. La comunicazione, che ha fatto rapidamente il giro della tifoseria biancoblù, ha destato un certo allarme e preoccupazione perché, spiega un tifoso, «non siamo riusciti a comprenderne le ragioni». Per capirne di più, ci sono stati contatti tra i supporter dell’Upim e l’Inferno biancorosso, per verificare se da Pesaro fossero giunte notizie a proposito di intenzioni bellicose degli ospiti. Ma, a quanto si è appreso, non ci sono avvisaglie in tal senso. La tifoseria pesarese, che ha già un elevato numero di diffidati, non avrebbe interesse a rischiare di perdere altri elementi del tifo organizzato. Pesaro ha a disposizione 130 biglietti, naturalmente già esauriti, e i tifosi arriveranno con tre pullman. Chi si muoverà in auto potrà sempre provare al botteghino. Dai vertici di piazza Galileo, dopo il tam tam sull’inaspettato ‘divieto di assembramento’, si stemperano i toni: «E’ soltanto una misura di prevenzione». L’invito, definito ‘amichevole’, deriverebbe dalla constatazione che il bar è situato lungo il tragitto seguito dai tifosi ospiti in arrivo e in partenza; in più occasioni il contatto ‘visivo’ tra gli opposti schieramenti ha dato il ‘la’ a cori e gesti poco amichevoli. La volontà della Questura, insomma, è quella di evitare situazioni che possano portare a surriscaldare gli animi, senza dovere ricorrere a cordoni di polizia.
calamaro Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Tanto per farvi capire che aria tira a Bologna..bah! Domenica calda Fortitudo-Scavolini. Niente bar per la Fossa dei leoni 14/03/2008 - di Il Resto del Carlino; Fonte: ilrestodelcarlino.quotidiano.net La Digos invita i tifosi a non riunirsi prima e dopo la partita vicino al PalaDozza. Una richiesta solo verbale ma ‘irrituale’. La sfida contro Pesaro è sempre stata particolarmente sentita da entrambi gli schieramenti I tifosi Fortitudo sono stati invitati dalla Questura a non radunarsi nei pressi del bar, all’angolo tra via Calori e via Ercolani, dove solitamente si ritrovano prima e dopo le partite al PalaDozza. La richiesta, solo verbale e ‘irrituale’, è partita ieri dagli uffici della Digos ed è stata motivata con ragioni di ordine pubblico in relazione alla partita di domenica (palla a due ore 18.15) con la Scavolini, una sfida storica del basket, particolarmente sentita da entrambi gli schieramenti per ragioni di prestigio, al di là delle aspirazioni di classifica. Non c’è alcun provvedimento formale di divieto ma i vertici della Fossa sono stati avvisati da Piazza Galileo: chi non dovesse aderire all’invito amichevole, potrebbe essere identificato e allontanato, andando incontro a altre eventuali conseguenze. La comunicazione, che ha fatto rapidamente il giro della tifoseria biancoblù, ha destato un certo allarme e preoccupazione perché, spiega un tifoso, «non siamo riusciti a comprenderne le ragioni». Per capirne di più, ci sono stati contatti tra i supporter dell’Upim e l’Inferno biancorosso, per verificare se da Pesaro fossero giunte notizie a proposito di intenzioni bellicose degli ospiti. Ma, a quanto si è appreso, non ci sono avvisaglie in tal senso. La tifoseria pesarese, che ha già un elevato numero di diffidati, non avrebbe interesse a rischiare di perdere altri elementi del tifo organizzato. Pesaro ha a disposizione 130 biglietti, naturalmente già esauriti, e i tifosi arriveranno con tre pullman. Chi si muoverà in auto potrà sempre provare al botteghino. Dai vertici di piazza Galileo, dopo il tam tam sull’inaspettato ‘divieto di assembramento’, si stemperano i toni: «E’ soltanto una misura di prevenzione». L’invito, definito ‘amichevole’, deriverebbe dalla constatazione che il bar è situato lungo il tragitto seguito dai tifosi ospiti in arrivo e in partenza; in più occasioni il contatto ‘visivo’ tra gli opposti schieramenti ha dato il ‘la’ a cori e gesti poco amichevoli. La volontà della Questura, insomma, è quella di evitare situazioni che possano portare a surriscaldare gli animi, senza dovere ricorrere a cordoni di polizia. Questo si che è clima da sommossa...si sta davvero esagerando, fra poco impediranno anche di alzare le sciarpe per pericolo di spettinare chi sta davanti...
Guinness Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Altre diffide da Bologna.. bah.. io sinceramente son senza parole.. I canturini domani lasciano la curva vuota in segno di protesta per le 2 diffide che sono arrivate.. un esempio..
TARGATO VARESINO Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 ma quei famosi video non saltano più fuori??
EmaZ Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 ma quei famosi video non saltano più fuori?? Nessun famoso video
Ale Div. Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Non mi viene voglia di commentare nè le diffide, nè il divieto di assembramento... perchè partirebbero cori poco amichevoli??!! Solo disgusto ... e penso che già a scrivere un commento del genere, potrei finire sotto il mirino della Digos ... visto il clima non penso sia una paranoia, anzi! Ma me ne frego, quello che penso, quello che sento, quello che vivo, non conosce galere ...
Ale Div. Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Altre diffide da Bologna.. bah.. io sinceramente son senza parole.. I canturini domani lasciano la curva vuota in segno di protesta per le 2 diffide che sono arrivate.. un esempio.. Curva vuota, ma accesso libero sotto la curva... Io direi che il gesto di protesta più grosso, civile e ribelle, sarebbe presentarsi al bar diffidato ... Tutte le tifoserie. Curve vuote e bar pieno! (tra l'altro mi pare che sia il guinness pub, giusto? ) Giusto per affermare: bene, e ora che siamo qui tutti?! Volete vietarci anche di camminare per strada perchè alla domenica ci piace cantare e portiamo le sciarpe al collo anche a maggio?! Questa non è legalità, non è far rispettare le regole! A tutto c'è un limite, nel basket si è superato, nel calcio c'è la solita ipocrisia. Don abbondio come sempre!
TARGATO VARESINO Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 A meno il ns. avvocato non riesca a fare saltare fuori i filmati. questi filmati, emaz. anche sul forum GBR si parla di questi filmati, tu che se un moderatore ,possibile che non lo sai?
Mangusta Posted March 14, 2008 Author Posted March 14, 2008 questi filmati, emaz. anche sul forum GBR si parla di questi filmati, tu che se un moderatore ,possibile che non lo sai? Non credo che il Forum sia il luogo più adatto per parlarne...
TARGATO VARESINO Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Non credo che il Forum sia il luogo più adatto per parlarne... ah ok. adesso capisco .... p.s: emaz scusa
Guinness Posted March 16, 2008 Posted March 16, 2008 Ma in totale quante sono state le diffide?? 10 tutte da 3 anni
AMO VARESE Posted March 21, 2008 Posted March 21, 2008 10 tutte da 3 anni Scusate l'assenza. Confermo il numero di Guinness. 10 da 3 anni di cui 3 con 2 firme in questura ogni volta che gioca Varese anche se fosse un'amichevole. Oltre a questo ci sono 7 denunce per lesioni nei confronti di 3 esponenti delle forze del Disordine. Le 10 diffide sono ridicole, le 7 denunce sono sirreali. Mi sembra di essere in un film di Harry Potter. Per magia 3 poliziotti sarebbero feriti da qualcuno. ASSURDO. Per mettervi al corrente noi abbiamo fatto una denuncia ufficiale e 8 esposti nei confronti della Questura di Bologna. SPERIAMO CHE LA VERITA' ESCA FUORI. P.s. per Emaz: scrivo adesso perchè fra poco non potrò più farlo perchè avrò mani e piedi impegnati.
Guinness Posted March 21, 2008 Posted March 21, 2008 P.s. per Emaz: scrivo adesso perchè fra poco non potrò più farlo perchè avrò mani e piedi impegnati. Più che legati, inchiodati Dai che domenica arriva..
EmaZ Posted March 21, 2008 Posted March 21, 2008 Scusate l'assenza. Confermo il numero di Guinness. 10 da 3 anni di cui 3 con 2 firme in questura ogni volta che gioca Varese anche se fosse un'amichevole. Oltre a questo ci sono 7 denunce per lesioni nei confronti di 3 esponenti delle forze del Disordine. Le 10 diffide sono ridicole, le 7 denunce sono sirreali. Mi sembra di essere in un film di Harry Potter. Per magia 3 poliziotti sarebbero feriti da qualcuno. ASSURDO. Per mettervi al corrente noi abbiamo fatto una denuncia ufficiale e 8 esposti nei confronti della Questura di Bologna. SPERIAMO CHE LA VERITA' ESCA FUORI. P.s. per Emaz: scrivo adesso perchè fra poco non potrò più farlo perchè avrò mani e piedi impegnati. Appena resusciti....fatti sentire
Recommended Posts