Jump to content

Recommended Posts

Posted
dai EmaZ,

su questo, credo, siamo tutti d'accordo e sono il primo a cui girano i cabasisi tutte le volte (frequenti) in cui devo assistere alla scenetta, a volte patetica a volte odiosa, del furbetto che non paga il biglietto, fa finta di non capire o di non parlare italiano, si incazza, minaccia, etc etc etc...

Ma sappiamo entrambi che non si stava discutendo del pagamento o meno del biglietto del tram.

Io mi riferivo invece a portoghesi, lesi e delinquenti che affollano i mezzi milanesi..

il resto è tutto contorno...contorno perchè ora c'è su berlusconi e non si trova di meglio da fare che inaugurare la stagione della caccia all0estremista di destra....ogni occasione è buona, le prove son le varie ansa che ci han propinato

Posted

Addirittura "i viaggiatori raccontano di aver visto persone controllate e portate via a bordo di cellulari o autobus con grate alle finestre, simili a quelli utilizzati per gli ultrà." (repubblica.it)

Ahahahahahahahahahah hai capito Emaz.. trattati come gli ultrà :lol::lol::lol:

Posted (edited)
Addirittura "i viaggiatori raccontano di aver visto persone controllate e portate via a bordo di cellulari o autobus con grate alle finestre, simili a quelli utilizzati per gli ultrà." (repubblica.it)

Ahahahahahahahahahah hai capito Emaz.. trattati come gli ultrà :lol::lol::lol:

Però dato che son extracomunitari scatta l'indignazione generale...quando si tratta di tifosi han fatto bene....

Strana Italia

Edited by EmaZ
Posted
Il Comune: avevamo già fatto questo tipo di controlli

Blitz dei vigili sui bus

33 clandestini in questura

Proteste di partiti di sinistra, sindacati e Caritas

MILANO - Ore 9 del mattino, scattano i controlli dei documenti sui mezzi Atm. E' da lunedì scorso che una pattuglia di dieci vigili urbani e cinque addetti al controllo dei documenti di viaggio sale su bus e tram. «Prego, il biglietto», è la prima richiesta. Poi si controllano i documenti. E chi non è in regola viene portato in questura. Negli ultimi tre giorni sulle linee 90/91, 15 e 3 sono stati fermati 33 clandestini. Di questi, due avevano già il decreto di espulsione. Sono quindi stati arrestati.

Il primo è stato processato giovedì per direttissima. Condannato, ora è di nuovo libero. Gli altri 31 sono stati fotosegnalati e ora hanno in tasca un decreto di espulsione. Nessuno è stato portato al Cpt di via Corelli. «Non vedo perché questi controlli suscitino tanto scalpore — si stupisce il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato —. Si tratta di verifiche che facciamo già dal 2001. Sulle linee di superficie e anche in metropolitana ». La novità è che negli ultimi giorni la polizia municipale si è fatta affiancare dai mezzi Atm che servono a scortare gli ultrà allo stadio.

Gli stranieri senza permesso sono stati fatti salire in gruppo sui mezzi con le finestre sbarrate. «E che dovevamo fare— dice De Corato —. I clandestini cercano di scappare. Così, invece, portarli in questura è più semplice». L'operazione del Comune di Milano non è piaciuta alla Caritas, al sindacato e tantomeno ai partiti di sinistra. «Quanto sta avvenendo a Milano è emblematico di quanto potrebbe accadere se si darà ai sindaci il potere in materia di ordine pubblico», ha commentato Francesco Marsico, vicedirettore della Caritas Italiana. Mentre per il segretario generale della Camera del lavoro, Onorio Rosati, «ciò che è accaduto non ha precedenti ». E quindi: «E' necessario l'intervento della prefettura perché questo comportamento da parte del Comune rischia d avvelenare il clima in città».

L'amministrazione ha l'intenzione di continuare con i controlli. Il Nucleo tutela trasporto pubblico (Nttp) è stato istituito nel 2000 per la vigilanza di metrò e linee di superficie. Inizialmente formato da 10 agenti, oggi è costituito da 21 agenti e 3 commissari. Ma se poi chi non ha il permesso di soggiorno non viene espulso? «Il nostro Cpt ha 106 posti mentre i clandestini a Milano sono 40 mila — risponde il vicesindaco —. Più di così non riusciamo a fare».

Rita Querzé

30 maggio 2008

link

se ne vadano a fancu''......

Posted
Però dato che son extracomunitari scatta l'indignazione generale...quando si tratta di tifosi han fatto bene....

Strana Italia

E' dura la reazione dell'Arci, che, attraverso il suo responsabile immigrazione Filippo Miraglia, fa sapere che "questa cosa aumenterà di molto la sensazione di persecuzione che hanno gli stranieri". Alfio Nicotra, segretario del Prc Lombardia, non esita a chiamarli "raid" ed è convinto che in questo modo "si sta aumentando l'odio".

Raid.. magari nazifascisti.. :lol::lol::lol:

Posted (edited)
E' dura la reazione dell'Arci, che, attraverso il suo responsabile immigrazione Filippo Miraglia, fa sapere che "questa cosa aumenterà di molto la sensazione di persecuzione che hanno gli stranieri". Alfio Nicotra, segretario del Prc Lombardia, non esita a chiamarli "raid" ed è convinto che in questo modo "si sta aumentando l'odio".

Raid.. magari nazifascisti.. :lol::lol::lol:

già pronti i primi cortei

disobbedienteri7.jpg

se guardate bene noterete alcuni noti esponenti dell'estrema destra italiana dentro al corteo, pronti a far scattar disordini... così poi da poter incolpare i centri sociali dei raid contro le forze dell'ordine, immigrati, extra comunitari e negozi

Edited by EmaZ
Posted

Io credo che la vita dello straniero in Italia sarebbe già abbastanza difficile senza avere amici come quelli di PRC.

Posted
già pronti i primi cortei

disobbedienteri7.jpg

se guardate bene noterete alcuni noti esponenti dell'estrema destra italiana dentro al corteo pronti a far scattar disordini così da poter incolpare i centri sociali

G8 Genova Docet :lol:

Posted
Io credo che la vita dello straniero in Italia sarebbe già abbastanza difficile senza avere amici come quelli di PRC.

Ognuno ha gli amici che si merita

Posted (edited)

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/c...-campi-rom.html

I vecchi hanno avuto "paura", uno soprattutto: Goffredo, 69 anni, il capofamiglia, sopravvissuto durante la guerra a un "campo del Duce" dove venivano deportati gli zingari, una di quelle pagine di cui si è persa memoria. Le sirene e le macchine della polizia; loro, gli zingari, tutti in fila a mostrare i documenti; le cinque e mezzo del mattino di un giorno qualsiasi: brutti ricordi nella testa di Goffredo.

"Arrivare all'alba, circondare il campo e illuminarlo con le lampade, svegliarci e metterci in fila e fare la fotocopia del nostri documenti è stato molto più che umiliante. Sanno chi siamo, conoscono la famiglia Bezzecchi, mio padre è medaglia d'oro al valore civile. Perché questo blitz di evidente matrice razziale?".

"Mio nonno fu portato a Birkenau ed è uscito dal camino... Mio padre fu portato a Tossicia ed è tornato indietro. Stamani lo hanno svegliato all'alba e lo hanno messo in fila. Io oggi, italiano e sinti, dico vergogna".

Io davvero non ho più parole.. perchè suo nonno è uscito dal camino non può essere identificato dalla Polizia?

E basta con questo razzismo se poi deve dire "sono italiano, sono cristiano" dovessi piangere miseria tutte le volte che la Polizia mi ha schedato.. e anche io sono italiano e cristiano..

MAH!

Edited by Guinness
Posted

I vecchi hanno avuto "paura", uno soprattutto: Goffredo, 69 anni, il capofamiglia, sopravvissuto durante la guerra a un "campo del Duce" dove venivano deportati gli zingari, una di quelle pagine di cui si è persa memoria. Le sirene e le macchine della polizia; loro, gli zingari, tutti in fila a mostrare i documenti; le cinque e mezzo del mattino di un giorno qualsiasi: brutti ricordi nella testa di Goffredo.

"Arrivare all'alba, circondare il campo e illuminarlo con le lampade, svegliarci e metterci in fila e fare la fotocopia del nostri documenti è stato molto più che umiliante. Sanno chi siamo, conoscono la famiglia Bezzecchi, mio padre è medaglia d'oro al valore civile. Perché questo blitz di evidente matrice razziale?".

"Mio nonno fu portato a Birkenau ed è uscito dal camino... Mio padre fu portato a Tossicia ed è tornato indietro. Stamani lo hanno svegliato all'alba e lo hanno messo in fila. Io oggi, italiano e sinti, dico vergogna".

Io davvero non ho più parole.. perchè suo nonno è uscito dal camino non può essere identificato dalla Polizia?

E basta con questo razzismo se poi deve dire "sono italiano, sono cristiano" dovessi piangere miseria tutte le volte che la Polizia mi ha schedato.. e anche io sono italiano e cristiano..

MAH!

E' che il governo berlusconi ha risvegliato la coscienza antifascista delle brave persone....Ora tutti a sventolare lo spauracchio fascista...

Ripeto il problema non sono i controlli ora era il lassismo di prima

Posted

MAH!

In effetti a me pare che tu ti lamenti e parli di persecuzione verso gli ultras.

Spero vi fosse dietro una motivazione particolare dietro il blitz e che non sia il normale modo di controllare i documenti.

Posted
In effetti a me pare che tu ti lamenti e parli di persecuzione verso gli ultras.

Spero vi fosse dietro una motivazione particolare dietro il blitz e che non sia il normale modo di controllare i documenti.

Fidati è la normale procedura di controllo.......

Posted
Fidati è la normale procedura di controllo.......

Arrivare alle 5 di mattina, farli uscire in fila e chiedere i documenti è la normale procedura?

Cioè se lo facessero tutte le mattine non ci sarebbe nulla di strano?

Mah

Posted
Arrivare alle 5 di mattina, farli uscire in fila e chiedere i documenti è la normale procedura?

Mah

Io credo che la Polizia faccia un pò il cazzo che gli pare, non ha orari d'ufficio possono venirti a cagare il cazzo quando gli pare e piace (amici con problemi "ultras" son stati perquisiti alle 5 di mattina nelle proprie abitazioni), certo se lo facessero tutte le mattine sarebbe antipatico ma credo nulla di illegale.. solo che siamo sempre al solito discorso.. :yahoo[1]:

Posted (edited)

Mah

..diciamo che qui posson far un po quello che vogliono

Io credo che la Polizia faccia un pò il cazzo che gli pare, non ha orari d'ufficio possono venirti a cagare il cazzo quando gli pare e piace (amici con problemi "ultras" son stati perquisiti alle 5 di mattina nelle proprie abitazioni), certo se lo facessero tutte le mattine sarebbe antipatico ma credo nulla di illegale.. solo che siamo sempre al solito discorso.. :yahoo[1]:

....

Edited by EmaZ
Posted
Io credo che la Polizia faccia un pò il cazzo che gli pare, non ha orari d'ufficio possono venirti a cagare il cazzo quando gli pare e piace (amici con problemi "ultras" son stati perquisiti alle 5 di mattina nelle proprie abitazioni), certo se lo facessero tutte le mattine sarebbe antipatico ma credo nulla di illegale.. solo che siamo sempre al solito discorso.. :P

Che possano fare quello che gli pare lo so.

Che non sia illegale pure (anche se forse dopo un certo numero di perquisizioni senza motivi ...).

Io sto solo dicendo che non trovo nulla di strano se chi viene trattato così si lamenta e che se viene fatto regolarmente senza una precisa motivazione ci vedo anche un tanto di persecuzione.

Ovviamente se nelle vicinanze c'è stato un reato e alla Polizia sembra che il reo si sia rifugiato lì non trovo molto da ridire su accerchiamenti blocchi e controlli.

Ribadisco che non mi straccio le vesti per quanto accaduto visto che probabilmente è il primo controllo degli ultimi venti anni.

Posted
Ribadisco che non mi straccio le vesti per quanto accaduto visto che probabilmente è il primo controllo degli ultimi venti anni.

Esatto.....non sono i controlli di adesso era il lassismo di prima....ora tutti a lamentarsi però