Les Claypool Posted July 28, 2005 Posted July 28, 2005 Les, da te mi aspettavo un filo meno di qualunquismo.Nessuno dice che Briatore sia un santo: peró non si puó neanche dire sempre che chiunque abbia avuto successo dalla vita sia un corrotto... 20776[/snapback] Son due giorni che mi dai del qualunquista, però se dici che non te lo aspettavi significa che un pò mi stimavi e quindi ti perdono Tu non dici che Briatore sia un santo e io non dico che tutti quelli che hanno avuto fortuna sono per forza corrotti, quindi sei tu che hai forzato l'interpretazione di quello che ho detto. Ne conosco di persone che con intelligenza e capacità hanno fatto fortuna ma il geometra non è il miglior esempio, proprio come il ferroviere ed il pianista. Qualche mistero sul clamoroso salto qualitativo esiste. Poi ti dirò, Briatore è così antipatico che quasi quasi mi è simpatico!
Franz#12 Posted July 28, 2005 Posted July 28, 2005 Les, da te mi aspettavo un filo meno di qualunquismo.Nessuno dice che Briatore sia un santo: peró non si puó neanche dire sempre che chiunque abbia avuto successo dalla vita sia un corrotto... 20776[/snapback] Non è qualunquismo... la vicenda non la ricordo, ma so per certo che la scalata iniziale di Briatore è stata tutt'altro che pulita. Ho trovato questo: non fa testo, ma mi ricorda da vicino quello che Gian Antonio Stella ha scritto su un suo libro ("chic", mi pare) che lessi tempo fa... http://www.kontrokultura.org/archivio2001/133/briatore.html ciao f.
Ponchiaz Posted July 28, 2005 Posted July 28, 2005 Son due giorni che mi dai del qualunquista, però se dici che non te lo aspettavi significa che un pò mi stimavi e quindi ti perdono Tu non dici che Briatore sia un santo e io non dico che tutti quelli che hanno avuto fortuna sono per forza corrotti, quindi sei tu che hai forzato l'interpretazione di quello che ho detto. Ne conosco di persone che con intelligenza e capacità hanno fatto fortuna ma il geometra non è il miglior esempio, proprio come il ferroviere ed il pianista. Qualche mistero sul clamoroso salto qualitativo esiste. Poi ti dirò, Briatore è così antipatico che quasi quasi mi è simpatico! 20780[/snapback] Dici bene che ti stimo: quello che scrivi non é mai banale e raramente ti lasci andare ad affermazione poco equilibrate. Poi mi sono andato a cercare chi é il vero Les Claypool...e me ne sono uscito con parecchia curiositá. Quindi quando delle frecciatine tipo "Dagli al Berlusca o al Briatore" ci rimango un po', perche' se é sicuramente immaginabile che certi livelli impongano compromessi, penso giovi ricordare che, per usare un paragone caro a noi Juventini, in un mondo dove tutti si dopano, finiscono per vincere ancora i piú bravi.
Les Claypool Posted July 28, 2005 Posted July 28, 2005 Dici bene che ti stimo: quello che scrivi non é mai banale e raramente ti lasci andare ad affermazione poco equilibrate.Poi mi sono andato a cercare chi é il vero Les Claypool...e me ne sono uscito con parecchia curiositá. Quindi quando delle frecciatine tipo "Dagli al Berlusca o al Briatore" ci rimango un po', perche' se é sicuramente immaginabile che certi livelli impongano compromessi, penso giovi ricordare che, per usare un paragone caro a noi Juventini, in un mondo dove tutti si dopano, finiscono per vincere ancora i piú bravi. 20784[/snapback] Voi juventini........adesso capisco A parte gli scherzi, che ogni tanto mi scappino certe frecciatine è vero, lo ammetto, però almeno questa piccolissima soddisfazione lasciamela! Il paragone con il doping nello sport non lo trovo corretto. Ammettendo che possa essere vero che a parità di aiuto farmacologico vinca comunque il migliore nello sport, penso che nella nostra società (economia, politica ecc.) le cose siano un bel pò diverse. Io e te certe cose credo che non le faremmo mai, perchè siamo onesti. Chi non si fa scrupoli si prende un bel pò di vantaggio nei confronti di noi poveracci. Il vero Les Claypool è un genio!
Ale Div. Posted July 28, 2005 Author Posted July 28, 2005 Poi ti dirò, Briatore è così antipatico che quasi quasi mi è simpatico! 20780[/snapback] Io adoro gli antipatici, come Capello, una persona veramente insopportabile che io adoro... Ecco il terzo della lista. Io non paragono manager e atleti, paragono la voglia e la capacità di vincere sempre e cmq! E di solito con il coraggio e la sfacciataggine di partire da zero sfidando chiunque!! (Discorso che non vale però per Capello)
ROOSTERS99 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Quindi chi nasce con un dono divino non puó essere definito o considerarsi fortunato..basta saperlo. 20773[/snapback] Se vuoi definirlo così, và bene........resta il fatto che senza moooolti sacrifici o la testa sulle spalle il talento finisce gettato nel cesso !!
stefanoABC Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Non voglio fare l'avvocato di Briatore e soprattutto voglio chiarire che non sono tifoso della Renault e che Alonso mi e' antipatico quasi come Shumacher, pero' :1-Briatore qualche titolo mondiale lo ha gia' vinto , e non con corazzate tipo Mclaren o Ferrari ( anche il budget Renault quest'anno non e' il top ) 2-E' sicuramente il top-manager oggi in F1 , per capacita' e fantasia : per prender Shumacher quando ha gia' vinto 2 titoli una marea di corse bastano i soldi , per prenderlo dopo 1 corsa in F1 bisogna avere fiuto e capacita' . Lo stesso discorso vale per Alonso . 3-Quanto a Raikkonen , che apprezzo assai piu' di Alonso , e alla Mclaren il discorso non sta in piedi : le gare finiscono alla bandiera a scacchi, se pompi il motore al limite sai che rischi corri . 20516[/snapback] ok, non sei un tifoso Renault e neppure Ferrari, va bene... ammetto che comunque Briatore è molto buono come ti ho già scritto nell'altro mio messaggio, non lo nego affatto... è vero, mi hai fatto notare che lui ha anche questa capacità di investire sui giovani, si prende qualche cartellino di giovani piloti, come ora con Kovalainen, se non sbaglio, che corre in GP2 e a volte gli va bene... te lo concedo, è bravo, molto bravo... sulla budget della Renault non ti sono dire, qualcuno dice che quest'anno il bugdet Ferrari sia stato ridotto, non so... Ovvio che sui guai della McLaren lui non ha alcuna responsabilità... dico solo che la McLaren fosse un pò meno inaffidabile (e ripero è colpa della Mclaren se lo è...), Alonso sarebbe ancora davanti ma non con più di 30 punti sul secondo... In conclusione... Briatore è molto buono... da 0 a 10 forse vale persino 10, solo che qualche battuttina che a volte fa sulle altre squadre se la potrebbe risparmiare... (sta battendo la Ferrari in tutte le gare, lo sanno tutti che è difficoltà, non serve farlo notare sempre...) c'è ancora una cosa... che però esula Briatore... ho letto che ci sono squadre Michelin che vorrebbero le gomme Bridgestone... che senso ha ??? se è dall'inizio dell'anno che le gomme giapponesi sono inferiori... non capisco....
ROOSTERS99 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Comunque, il senso generale del post di Ale, che io ho contestato, era mettere sullo stesso piano Briatore e Valentino..........
Virgus Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 ok, non sei un tifoso Renault e neppure Ferrari, va bene...Sono tifoso Ferrari da sempre . Quando morì Gilles avevo 11 anni , stavo vedendo le prove , per 2 anni non ho piu' visto un Gp . La gestione Montezemolo , Todt , Shumacher mi ha un po' allontanato , perche' sebbene vincenti hanno fatto porcherie che prima non si erano mai viste ammetto che comunque Briatore è molto buono come ti ho già scritto nell'altro mio messaggio, non lo nego affatto... è vero, mi hai fatto notare che lui ha anche questa capacità di investire sui giovani, si prende qualche cartellino di giovani piloti, come ora con Kovalainen, se non sbaglio, che corre in GP2 e a volte gli va bene... te lo concedo, è bravo, molto bravo... Ripeto , non sono pro-Briatore a priori , ma quando uno e' bravo bisogna saperlo riconoscere. Dire che Briatore ha solo culo e' come dire che Shumacher e' stato solo fortunato .Mi pare ingiusto sulla budget della Renault non ti sono dire, qualcuno dice che quest'anno il bugdet Ferrari sia stato ridotto, non so... Ferrari e Mclaren sono da anni i top team quanto a budget Ovvio che sui guai della McLaren lui non ha alcuna responsabilità... dico solo che la McLaren fosse un pò meno inaffidabile (e ripero è colpa della Mclaren se lo è...), Alonso sarebbe ancora davanti ma non con più di 30 punti sul secondo... L'affidabilita' la perdi quando ti spingi troppo al limite : fai girare le Mclaren piu' piano di mezzo secondo al giro e vedi che arrivano in fondo a tutte le gare . Ma non vincerebbero mai . In conclusione... Briatore è molto buono... da 0 a 10 forse vale persino 10, solo che qualche battuttina che a volte fa sulle altre squadre se la potrebbe risparmiare... (sta battendo la Ferrari in tutte le gare, lo sanno tutti che è difficoltà, non serve farlo notare sempre...) Dopo tanti anni a mangiar merda , qualche battutina gliela si puo' anche concedere c'è ancora una cosa... che però esula Briatore... ho letto che ci sono squadre Michelin che vorrebbero le gomme Bridgestone... che senso ha ??? se è dall'inizio dell'anno che le gomme giapponesi sono inferiori... non capisco.... Soldi. 20864[/snapback]
stefanoABC Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 sono d'accordo su molte cose... quasi tutte in verità, e cmq non ho mai detto che Briatore è fortunato, che sia il numero uno in assoluto non sono così certo, ma cmq volto vicino al numero 1 di sicuro sì... non è simpaticissimo ma va beh... solo una cosa... se una scuderia passa dalle Michelin alle Bridgestone per risparmiare e poi si lamenta che non vince... insomma spero davvero che qualcuno venga con la Bridgestone e spero anche che a Maranello contattino la Michelin, paghino la penale alla Bridgestone (se ce n'è una da pagare) e si passi con i francesi... i giapponesi temo abbiano fatto il loro tempo.... un'ultima cosa... Alonso e Fisichella... Alonso è superiore nettamente... nell'ultimo gp volava mentre Fisico fino a pochi giri dalla fine era dietro a Schumacher... e questo dice tutto!!!
davide Posted July 30, 2005 Posted July 30, 2005 sono d'accordo su molte cose... quasi tutte in verità, e cmq non ho mai detto che Briatore è fortunato, che sia il numero uno in assoluto non sono così certo, ma cmq volto vicino al numero 1 di sicuro sì... non è simpaticissimo ma va beh... solo una cosa... se una scuderia passa dalle Michelin alle Bridgestone per risparmiare e poi si lamenta che non vince... insomma spero davvero che qualcuno venga con la Bridgestone e spero anche che a Maranello contattino la Michelin, paghino la penale alla Bridgestone (se ce n'è una da pagare) e si passi con i francesi... i giapponesi temo abbiano fatto il loro tempo.... un'ultima cosa... Alonso e Fisichella... Alonso è superiore nettamente... nell'ultimo gp volava mentre Fisico fino a pochi giri dalla fine era dietro a Schumacher... e questo dice tutto!!! 20924[/snapback] e secondo te le ferrari quest'anno sono così penose SOLO per colpa delle gomme? io direi che hanno qualche problemino di più....
stefanoABC Posted July 30, 2005 Posted July 30, 2005 e secondo te le ferrari quest'anno sono così penose SOLO per colpa delle gomme? io direi che hanno qualche problemino di più.... 21407[/snapback] può essere che ci sono anche altri problemi... certo le gomme sono una variabile in più... se avessimo le Michelin diremmo: ok 100% macchina inferiore, così non so dare percentuali esatte.... cmq, a sopresa oggi Schumacher ha fatto la pole... abbiamo la benza per 2 giri o cosa ????
ROOSTERS99 Posted August 1, 2005 Posted August 1, 2005 e secondo te le ferrari quest'anno sono così penose SOLO per colpa delle gomme? io direi che hanno qualche problemino di più.... 21407[/snapback] ....sono arrivate le gomme nuove in Ungheria..............
ROOSTERS99 Posted August 1, 2005 Posted August 1, 2005 (edited) .....mentre Valentino raggiunge e rende omaggio a Mike the bike....... .......GRANDE VALEEEE !!! Edited August 1, 2005 by ROOSTERS99
Recommended Posts