Jump to content

Recommended Posts

Posted

Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver affidato il ruolo di Preparatore Atletico al Professor Francesco Lenotti.

Al contempo la società intende ringraziare il Prof. Fabio Pilori per il lavoro svolto nelle ultime stagioni.

Per Lenotti si tratta di un ritorno nel mondo del basket visto che in passato ha già ricoperto il ruolo di Preparatore in seno alla società. Nel suo curriculum troviamo infatti lo scudetto del 1999, stagione in cui seguì la preparazione fisica dei Roosters.

Negli ultimi anni Lenotti, insegnante di educazione motoria, è stato il trainer ufficiale del team velico “+39” che ha partecipato all’edizione spagnola della Coppa America.

Posted

Eh, dai che magari non li vediamo sbanfare come mastini napoletani già a metà novembre.

Preparazione in montagna con Lenotti...forse è questo il vero dubbio di Galanda...è un incubo che ha già vissuto. :D

Posted
Eh, dai che magari non li vediamo sbanfare come mastini napoletani già a metà novembre.

Preparazione in montagna con Lenotti...forse è questo il vero dubbio di Galanda...è un incubo che ha già vissuto. :D

Son stra contento del ritorno di Lenotti

Posted

Un'ottima notizia.

Mi pare di ricordare che fosse stato il Lenotti medesimo ad andarsene dopo aver constatato che non esistevano più le condizioni per poter applicare i suoi metodi.

In pratica i residuati dei Roosters non avevano più voglia di fare una mazza, in questo supportati dalla società.

Ma potrei anche sbagliarmi.

Posted

Le squadre preparate da Lenotti hanno sempre tenuto il campo. Un leggero calo qualche settimana prima dei play off, ma poi super spareggi.... Sperem....

Posted

Ooooooooooooh questa è una bella notizia!!!!

Soprattutto se può continuare a fare il suo lavoro anche nel corso della stagione.

Perchè se prendi un Preparatore Atletico per Agosto/Settembre e lo lasci libero a Ottobre, non serve a un cazzo di niente...

Se lo tieni, puoi sperare di vedere una squadra che corre, cala un pochino, torna a correre più di prima.

Negli ultimi anni abbiamo visto squadre che iniziavano a fatica, carburavano, esplodevano......

Non se sia stata "colpa" di Pilori o meno, ma era così.

Bentornato Cecco!!!!

Posted

Arriva Lenotti: «Mi ha convinto Cecco Vescovi»

05/07/2008 09:15

- Il Giorno -

AVEVA DECISO di chiudere con la pallacanestro. Troppe amarezze e qualche sgarbo l’avevano allontanato dalla palla a spicchi, portandolo verso nuovi lidi, dalla vela (è stato il preparatore atletico del team +39 nell’ultima Coppa America) al prediletto rugby. Francesco «Cecco» Lenotti ha però stupito tutti di nuovo, tornando alla casa madre: sarà lui, infatti, il preparatore atletico della Cimberio Varese 2008/2009. Colpa di un altro Cecco, Vescovi, che ha convinto il vecchio amico a tornare sul sentiero giusto. «Vescovi mi ha fatto credere ancora nel basket - afferma Lenotti - Le sue insistenze mi hanno convinto. Inizialmente avevo risposto di no, ma lui ha bussato più volte e alla fine l’ha spuntata». Chi la dura la vince, ma come mai era così tanto restio a tornare nel mondo del basket? «Avevo subito troppe delusioni. Il doppio abbandono della Pallacanestro Varese, nel 2000 e nel 2004, in polemica con la società. E poi la recente scottatura con la Nazionale femminile, con la quale avevo già raggiunto l’accordo, saltato all’ultimo per una vicenda poco gradevole».

ALL’EPOCA, continua Lenotti, «il nuovo allenatore, Giampiero Ticchi mi aveva scelto, ma al momento di firmare la Federazione ha preteso che facessi il corso da preparatore atletico. Io mi sono impuntato. Non si può fare certe richieste a chi lavora da 20 anni nel mondo della pallacanestro e ha pure vinto uno Scudetto. Saltato l’accordo in questo modo, avevo deciso di chiudere con questo mondo». E invece è arrivata la chiamata di Vescovi. «Non ho saputo resistere, sono troppo legato a Cecco, così come ad Andrea Meneghin e a tutto il gruppo del ’99. Ma non sono tornato solo per una questione d’affetto, a convincermi è stato soprattutto il progetto. Si è voluto investire a lungo termine, puntando su un allenatore dal contratto pluriennale: il contrario di quanto avveniva durante le mie ultime esperienze alla Pallacanestro Varese, quando gli allenatori saltavano come funghi e si cercava sempre un capro espiatorio, da Cedro Galli a Giulio Cadeo».

Michele Mezzanzanica

Posted
Arriva Lenotti: «Mi ha convinto Cecco Vescovi»

Ma non sono tornato solo per una questione d’affetto, a convincermi è stato soprattutto il progetto. Si è voluto investire a lungo termine, puntando su un allenatore dal contratto pluriennale: il contrario di quanto avveniva durante le mie ultime esperienze alla Pallacanestro Varese, quando gli allenatori saltavano come funghi e si cercava sempre un capro espiatorio, da Cedro Galli a Giulio Cadeo».

Michele Mezzanzanica

Anvedi che gli ha detto........

Posted
Dopo una settimna di assenza, trovo almeno una buona notizia...

Che diceva Stewe ??

Spiegava in modo sufficientemente dettagliato il perchè i giocatori a gennaio scoppiano ...

Comunque bisognerebbe chedere direttamente a lui ...

Posted
Spiegava in modo sufficientemente dettagliato il perchè i giocatori a gennaio scoppiano ...

Comunque bisognerebbe chedere direttamente a lui ...

Non son riuscito a cogliere il messaggio di stewe....

Quale forza oscura ci sarà dietro?

Guest Stewe
Posted
E' sparito il messaggio piuttosto esplicativo di Stewe . Peccato .

se vuoi lo riscrivo... .

erano le "leggi fisiche di paolo conti"

1) "i ritardi di condizione atletica dei giocatori di pallacanestro sono direttamente proporzionali ai ritardi dei pagamenti..."

2) "i ritardi di pagamento possono causare problemi fisici non diagnosticabili" (fascite plantare - tendinite - mal di schiena)

ps

viva fabio pilori

Posted
se vuoi lo riscrivo... .

erano le "leggi fisiche di paolo conti"

1) "i ritardi di condizione atletica dei giocatori di pallacanestro sono direttamente proporzionali ai ritardi dei pagamenti..."

2) "i ritardi di pagamento possono causare problemi fisici non diagnosticabili" (fascite plantare - tendinite - mal di schiena)

ps

viva fabio pilori

;) ... piuttoso eloquente direi...... :huh::lol:

Guest Stewe
Posted (edited)
;) ... piuttoso eloquente direi...... :huh::lol:

ripeto una cosa, però.

a varese si sta abbastanza bene rispetto ad altri posti.

Edited by Stewe
Posted

visto che il nostro GM è sempre stato uno dei più colpiti da quel tipo di "male oscuro", magari farà tutto il possibile perchè tali mali siano scongiurati..

Guest Stewe
Posted
visto che il nostro GM è sempre stato uno dei più colpiti da quel tipo di "male oscuro", magari farà tutto il possibile perchè tali mali siano scongiurati..

male oscuro che colpisce essenzialmente fuoricasa, lontano dai propri tifosi

Posted

Raro esempio di coraggio allo stato puro......... :D:angry::angry::angry:

Posted

strano! eppure nelle ultime 9 stagioni abbiamo avuto un rendimento esterno di tutto rispetto! :D

Posted
strano! eppure nelle ultime 9 stagioni abbiamo avuto un rendimento esterno di tutto rispetto! :D

E' il clima diverso....devi aggiungerci anche questo

Guest Stewe
Posted

ma non è un problema specifico di varese...

io volevo solo dire che allenatori-preparatori atletici-general manager devono affrontare problemi più grossi di loro...

c'è una credenza popolare "paga regolare e sei già in semifinale"

Posted
ma non è un problema specifico di varese...

io volevo solo dire che allenatori-preparatori atletici-general manager devono affrontare problemi più grossi di loro...

c'è una credenza popolare "paga regolare e sei già in semifinale"

Che mi dici di Avellino ??