Jump to content

Pavia - Varese 100-72


Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A nessuno piace perdere, neppure le amichevoli. Però credo (anzi spero) che il lavoro del Pilla debba venir fuori più avanti. senza calcolare piccoli infortuni che, cmq incidono.

Dico questo perchè ho la sensazione che non siamo certamente la squadra più forte della Lega Due. e forse neppure tra le prima quattro o cinque. Tuttavia il basket è anche alchimia e laddove non c'è classe cristallina, si deve lavorare sull'organizzazione. Come credo stia tentando di fare il Pilla. Il quale sa bene di non avere in mano una Ferrari.

Tuttavia io inizio ad avere qualche capello bianco. E chi in questa chat viaggia sugli anta o si sta avvicinando ricorderà benissimo la Livorno di Bucci che negli anni Novanta praticamente vinse uno scudetto contro l'armata Milano (salvo perderlo un'ora dopo negli spogliatoi per una decisione cervellotica degli arbitri). Livorno era una squadra con cinque giocatori di buon livello (Dell'Agnello, Forti, Fantozzi, Carrera, Alexis) ed uno straniero che faceva il sesto uomo (Wood). La Varese di quell'anno, tanto per fare un esempio, era sulla carta molto più forte e pronta a giocare per lo scudetto. Ma non fu così. Perchè quella Varese non aveva più cuore (quello degli anni precedenti) mentre quello di Livorno batteva. All'unisono. Ecco. Mi piace pensare che il Pilla stia lavorando per costruire una piccola Livorno anni Novanta, pronta a lottare alla pari con tutti senza magari averne i mezzi. E se così fosse, se sta lavorando in questa direzione, è chiaro che le amichevoli con sberle di questo genere possono anche arrivare...

Ma forse ho scritto con troppo sentimentalismo...

Link to comment
Share on other sites

A nessuno piace perdere, neppure le amichevoli. Però credo (anzi spero) che il lavoro del Pilla debba venir fuori più avanti. senza calcolare piccoli infortuni che, cmq incidono.

Dico questo perchè ho la sensazione che non siamo certamente la squadra più forte della Lega Due. e forse neppure tra le prima quattro o cinque. Tuttavia il basket è anche alchimia e laddove non c'è classe cristallina, si deve lavorare sull'organizzazione. Come credo stia tentando di fare il Pilla. Il quale sa bene di non avere in mano una Ferrari.

Tuttavia io inizio ad avere qualche capello bianco. E chi in questa chat viaggia sugli anta o si sta avvicinando ricorderà benissimo la Livorno di Bucci che negli anni Novanta praticamente vinse uno scudetto contro l'armata Milano (salvo perderlo un'ora dopo negli spogliatoi per una decisione cervellotica degli arbitri). Livorno era una squadra con cinque giocatori di buon livello (Dell'Agnello, Forti, Fantozzi, Carrera, Alexis) ed uno straniero che faceva il sesto uomo (Wood). La Varese di quell'anno, tanto per fare un esempio, era sulla carta molto più forte e pronta a giocare per lo scudetto. Ma non fu così. Perchè quella Varese non aveva più cuore (quello degli anni precedenti) mentre quello di Livorno batteva. All'unisono. Ecco. Mi piace pensare che il Pilla stia lavorando per costruire una piccola Livorno anni Novanta, pronta a lottare alla pari con tutti senza magari averne i mezzi. E se così fosse, se sta lavorando in questa direzione, è chiaro che le amichevoli con sberle di questo genere possono anche arrivare...

Ma forse ho scritto con troppo sentimentalismo...

Sono d'accordo. solo una cosa: se arizona reid si rivela forte la meta di wendell alexis siamo a cavallo...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. solo una cosa: se arizona reid si rivela forte la meta di wendell alexis siamo a cavallo...

Spero,anche se temo sia più Wood. :P

Dimenticavo. Wood arrivò a causa dell'infortunio di Bignon, un centrone di assoluto valore. Ebbene, l'alchimia di cui prima parlavo fu anche più forte di quell'infortunio-tegola

Tanto di cappello a quella Livorno.

Io per l'anno prossimo sogno una squadra con quelle caratteristiche

Link to comment
Share on other sites

Dico questo perchè ho la sensazione che non siamo certamente la squadra più forte della Lega Due. e forse neppure tra le prima quattro o cinque.

E , di grazia , quali sarebbero le prime quattro o cinque ?

Link to comment
Share on other sites

Spero,anche se temo sia più Wood. :P

Dimenticavo. Wood arrivò a causa dell'infortunio di Bignon, un centrone di assoluto valore. Ebbene, l'alchimia di cui prima parlavo fu anche più forte di quell'infortunio-tegola

Tanto di cappello a quella Livorno.

Io per l'anno prossimo sogno una squadra con quelle caratteristiche

anche io... magari con un cotani formato tonut...

Link to comment
Share on other sites

A nessuno piace perdere, neppure le amichevoli. Però credo (anzi spero) che il lavoro del Pilla debba venir fuori più avanti. senza calcolare piccoli infortuni che, cmq incidono.

Dico questo perchè ho la sensazione che non siamo certamente la squadra più forte della Lega Due. e forse neppure tra le prima quattro o cinque. Tuttavia il basket è anche alchimia e laddove non c'è classe cristallina, si deve lavorare sull'organizzazione. Come credo stia tentando di fare il Pilla. Il quale sa bene di non avere in mano una Ferrari.

Tuttavia io inizio ad avere qualche capello bianco. E chi in questa chat viaggia sugli anta o si sta avvicinando ricorderà benissimo la Livorno di Bucci che negli anni Novanta praticamente vinse uno scudetto contro l'armata Milano (salvo perderlo un'ora dopo negli spogliatoi per una decisione cervellotica degli arbitri). Livorno era una squadra con cinque giocatori di buon livello (Dell'Agnello, Forti, Fantozzi, Carrera, Alexis) ed uno straniero che faceva il sesto uomo (Wood). La Varese di quell'anno, tanto per fare un esempio, era sulla carta molto più forte e pronta a giocare per lo scudetto. Ma non fu così. Perchè quella Varese non aveva più cuore (quello degli anni precedenti) mentre quello di Livorno batteva. All'unisono. Ecco. Mi piace pensare che il Pilla stia lavorando per costruire una piccola Livorno anni Novanta, pronta a lottare alla pari con tutti senza magari averne i mezzi. E se così fosse, se sta lavorando in questa direzione, è chiaro che le amichevoli con sberle di questo genere possono anche arrivare...

Ma forse ho scritto con troppo sentimentalismo...

Dell'agnello giocava a Caserta .

Link to comment
Share on other sites

E , di grazia , quali sarebbero le prime quattro o cinque ?

beh viste le amichevoli tre le ho già viste :P

Scherzi a parte credo che ci siano squadre che abbiano (sulla carta) qualcosa in più. Reggio Emilia, Roseto e Venezia, per fare tre nomi, mi sembrano compagini interessanti con elementi di livello ed esperienza. Tuttavia non volevo porre l'accento sul livello del torneo, quanto sull'importanza di lavorare come squadra senza farsi esageratemente condizionare da questo inizio apparentemente preoccupante

Link to comment
Share on other sites

Roseto?

Candidata numero uno alla retrocessione...

Capisco il clima, però non dovremmo buttare nel cesso il quintetto - mi limito al quintetto - più forte del campionato...

concordo, il quintetto che abbiamo per la legadue mi sembra molto competitivo, c'è solo da valutare AR. ma childress, boscagin, cotani e galanda mi sembrano di ottimo livello per la categorîa

Link to comment
Share on other sites

Roseto?

Candidata numero uno alla retrocessione...

Capisco il clima, però non dovremmo buttare nel cesso il quintetto - mi limito al quintetto - più forte del campionato...

Ma io non butto nel cesso proprio nulla. Anzi. Sto difendendo la scelta della società di affidare al Pilla un gruppo interessante che, però, ha molto da lavorare. E il quintetto non so se sia il più forte, ma di certo è un quintetto equilibrato e (sembra) studiato bene a tavolino

E comunque, riguardo Roseto, Lloreda e Casoli sotto le plance non mi sembrano due prospetti da sottovalutare in lega due, visto che mi sembra di leggere che qui in molti sono preoccupati visto che ci mancherebbero chili e centimetri a rimbalzo

Link to comment
Share on other sites

beh viste le amichevoli tre le ho già viste :P

Scherzi a parte credo che ci siano squadre che abbiano (sulla carta) qualcosa in più. Reggio Emilia, Roseto e Venezia, per fare tre nomi, mi sembrano compagini interessanti con elementi di livello ed esperienza. Tuttavia non volevo porre l'accento sul livello del torneo, quanto sull'importanza di lavorare come squadra senza farsi esageratemente condizionare da questo inizio apparentemente preoccupante

Il senso del tuo discorso era più che chiaro , cristallino . :D

Però vivaDio , un po' di sano realismo :

Varese ha due Giocatori di basket , 1 scommessa e 3 normodotati . Questi qui ?

www.pallacanestroroseto1946.it

www.reyer.it

www.pallacanestroreggiana.it

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Ma io non butto nel cesso proprio nulla. Anzi. Sto difendendo la scelta della società di affidare al Pilla un gruppo interessante che, però, ha molto da lavorare. E il quintetto non so se sia il più forte, ma di certo è un quintetto equilibrato e (sembra) studiato bene a tavolino

E comunque, riguardo Roseto, Lloreda e Casoli sotto le plance non mi sembrano due prospetti da sottovalutare in lega due, visto che mi sembra di leggere che qui in molti sono preoccupati visto che ci mancherebbero chili e centimetri a rimbalzo

Lloreida in Italia due esperienze e due retrocessioni...Casoli lasciam perdere...in un campionato peraltro dove i lunghi sono serviti poco e male, e quetsi qui hanno come play Fulvio e Ruini.

I tifosi sono fissati con i chili e centrimetri...un pò meno gli allenatori moderni.

Noi lo scorso abbaimo preso i più grossi sarchiaponi su piazza e siamo ugualmente retrocessi.

Link to comment
Share on other sites

Lloreida in Italia due esperienze e due retrocessioni...Casoli lasciam perdere...in un campionato peraltro dove i lunghi sono serviti poco e male, e quetsi qui hanno come play Fulvio e Ruini.

I tifosi sono fissati con i chili e centrimetri...un pò meno gli allenatori moderni.

Noi lo scorso abbaimo preso i più grossi sarchiaponi su piazza e siamo ugualmente retrocessi.

Il basket, come tutti gli sport, ha di bello che tutti siamo tecnici. Anche io prediligo squadre rapide che svìluppino contropiede. Però (e a questo punto non ricordo, ma credo che tu non fossi di questa idea) furono in molti a pensare che quando Skelin si ruppe noi perdemmo moltissime speranze di salvezza.

Riguardo Casoli io non sono un suo fan, ma credo che in legadue ci possa stare. Almeno quanto ci possa stare Boscagin che quasi tutti qui criticammo lo scorso anno, ma che adesso considieriamo pedina importante.

Infine Lloreda. Se tornassimo in A1 vorrei un altro centro, ma credo che nella divisione che giocheremo Lloreda può incidere eccome. Se poi le sue squadre retrocedono, beh, dire che la colpa è la sua presenza mi sembra un'ipotesi un po' forzata.

Link to comment
Share on other sites

Con Skelin se non sbaglio ne abbiamo vinta una su cinque...credo solo che la differenza la facciano gli esterni.

Non baratterei mai un buon tiratore da tre con simil Skelin e lloreida...

poi abbiamo un allenatore che, se potesse, giocherebbe con un 3 e mezzo da pivot e così tutti i nostri discorsi cadono.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. solo una cosa: se arizona reid si rivela forte la meta di wendell alexis siamo a cavallo...
Spero,anche se temo sia più Wood. :D

Dimenticavo. Wood arrivò a causa dell'infortunio di Bignon, un centrone di assoluto valore. Ebbene, l'alchimia di cui prima parlavo fu anche più forte di quell'infortunio-tegola

Tanto di cappello a quella Livorno.

Io per l'anno prossimo sogno una squadra con quelle caratteristiche

Piccolo flash back ed un OT di natura storico-critica: Wendell Alexis era di un'eleganza e di una classe che oggi non si vedono quasi più. :P

Bignon sta per Joe Binion? "Centrone" non mi pare la definizione corretta. Giocava da 4 a fianco di Orecchie a Sventola o da 5 "tattico" per il basket di allora (che l'omone a centro area l'aveva come elemento fisso in tutte le formazioni: oggi quei totem, più o meno tecnici che siano, non si trovano praticamente più).

Sotto un certo profilo, va riconosciuto che quella Livorno seppe anticipare i tempi e proporre un assetto piuttosto rivoluzionario. Poi i milanesi ciaparatt scipparono uno scudetto, con mia infinita tristezza, proprio perché il JB di cui sopra pensò bene, se ricordo esattamente, di sventrarsi una mano dando un pugno ad una portavetro di uno spogliatoio...

Quoto, invece, il sogno per l'anno prossimo!

Link to comment
Share on other sites

Piccolo flash back ed un OT di natura storico-critica: Wendell Alexis era di un'eleganza e di una classe che oggi non si vedono quasi più. :P

Bignon sta per Joe Binion? "Centrone" non mi pare la definizione corretta. Giocava da 4 a fianco di Orecchie a Sventola o da 5 "tattico" per il basket di allora (che l'omone a centro area l'aveva come elemento fisso in tutte le formazioni: oggi quei totem, più o meno tecnici che siano, non si trovano praticamente più).

Sotto un certo profilo, va riconosciuto che quella Livorno seppe anticipare i tempi e proporre un assetto piuttosto rivoluzionario. Poi i milanesi ciaparatt scipparono uno scudetto, con mia infinita tristezza, proprio perché il JB di cui sopra pensò bene, se ricordo esattamente, di sventrarsi una mano dando un pugno ad una portavetro di uno spogliatoio...

Quoto, invece, il sogno per l'anno prossimo!

Giusto Binion (chiedo ancora scusa). E' vero che giocava accanto a Orecchie a Sventola Carrera (quel cazzo di gancettino mi dava sui nervi), però aveva chili notevoli sulle spalle e spesso usava movimenti da cinque per fare canestro.

Vero, Livorno per un certo verso seppe essere rivoluzionaria: speriamo di rivoluzionare anche noi i pronostici

Per Sertar: anche io scelgo un buon tiratore rispetto a Lloreda. però, pur non essendo un suo fan, preferisco Lloreda a tanti centri che ho visto in circolazione negli anni. Detto questo. Il Pilla adora squadre "basse". E sinceramente mi trovo concorde. Ho troviamo un pivot che fa sfracelli oppure meglio correre, correre e correre. Almeno fino a quando la linea dei tre punti non sarà sposata un po' più indietro

Link to comment
Share on other sites

Se avessimo una batteria di guardie di talento nettamente superiore a tutti, i discorsi sugli esterni che fanno da soli la partita avrebbero un senso. ebbene, dove li vedete? (e chi sarebbe il nostro tiratore, Genovese?)

In ogni squadra serve almeno un rimbalzista, uno spigoloso con un minimo di solidità sottocanestro, altrimenti basta un Volcic qualsiasi per mandarci in crisi. Spero che Cotani, Reid o Martinoni siano quel tipo di giocatore ma non ci giurerei. Galanda non lo cosidero nemmeno è due anni che si fa mangiare in testa.

Link to comment
Share on other sites

PAVIA

4 Mobley Thomas Ala

5 Bertolini Luca Playmaker

6 Evangelisti Marco

Zambrini Federico Guardia

10 Colussi Martin Ala

11 Ammannato Marco Centro

15 Volcic Bernd Centro

18 Marigney Paul Lester Guardia

19 Viggiano Jeffrey Donald Ala

20 Cinciarini Andrea Playmaker

Ci danno 20 e passa punti e tutto è normale ? Mettiamo anche i Roster di Pistoia e Livorno ?

P.S. Preciso che mi sono già abbonato perciò non è una questione di fede !!

P.S. 2 Cantù ha incontrato Biella e gli ha dato oltre 20 punti...cosa c'entra ? Niente !! :P

Link to comment
Share on other sites

PAVIA

4 Mobley Thomas Ala

5 Bertolini Luca Playmaker

6 Evangelisti Marco

Zambrini Federico Guardia

10 Colussi Martin Ala

11 Ammannato Marco Centro

15 Volcic Bernd Centro

18 Marigney Paul Lester Guardia

19 Viggiano Jeffrey Donald Ala

20 Cinciarini Andrea Playmaker

Ci danno 20 e passa punti e tutto è normale ? Mettiamo anche i Roster di Pistoia e Livorno ?

P.S. Preciso che mi sono già abbonato perciò non è una questione di fede !!

P.S. 2 Cantù ha incontrato Biella e gli ha dato oltre 20 punti...cosa c'entra ? Niente !! :P

tutto normale non propio, però non sto certo ad ALLARMARMI seriamente per 1 partita dove non c'erano 2 del quintetto titolare, enorme spazio ai giovani ( e in campionato non avranno tutto questo spazio) il " non spremersi dei 2 pilastri ( jack e childress ) e con 2 allenamenti di 5vs 5 sulle spalle. ( quest'ultima affarmazione era per dire che avremmo giocato si e no 2-3 allenamneti 5 vs 5 )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...