Jump to content

E se mi sbaglio, mi corrigerete

Recommended Posts

30 anni fa l'elezione dell'ultimo grande capo di Stato in grado di sconvolgere e cambiare il mondo nei suoi aspetti politici e spirituali. Un uomo che aveva molto da dire e ha detto molto anche a chi era sordo. Un uomo che ha dato tanto alla Cultura. Un uomo che ha insegnato cos'è la dedizione alla propria causa, a ciò in cui si crede. Un uomo che ha superato il dolore fisico, trasfigurandolo in gesto eroico. Un uomo che ha raggiunto vette di Pensiero capaci di stimolare anche i laici.

In ricordo di Carol Woytila, Papa Giovanni Paolo II.

30 anni fa l'elezione dell'ultimo grande capo di Stato in grado di sconvolgere e cambiare il mondo nei suoi aspetti politici e spirituali. Un uomo che aveva molto da dire e ha detto molto anche a chi era sordo. Un uomo che ha dato tanto alla Cultura. Un uomo che ha insegnato cos'è la dedizione alla propria causa, a ciò in cui si crede. Un uomo che ha superato il dolore fisico, trasfigurandolo in gesto eroico. Un uomo che ha raggiunto vette di Pensiero capaci di stimolare anche i laici.

In ricordo di Carol Woytila, Papa Giovanni Paolo II.

Quoto, anche se forse non è stato l'ultimo grande capo di Stato.

Figura imponente, che ha laciato un segno indelebile nella soria e nella cristianità, che personalmente non ho mai amato alla follia.

Ricordo con nitidezza incredibile quel giorno, forse per la brevissima distanza con l' elezione precedente.

Dentro di me riecheggia forte il suo "Non abbiate paura !"

Edited by ROOSTERS99

mi inchino alla dedizione, ma a me è piaciuto sempre meno, mano a mano che passava il tempo...

Giovanni Paolo II è stato sempre un ottimo comunicatore, e sempre coerente nel mantenere la Chiesa su posizioni di assoluta rigidità e chiusura su temi sociali "moderni". Temi sui quali il suo sfortunato predecessore aveva idee molto più morbide.