Jump to content

Recommended Posts

Posted
Giusto!

Dai Roberto, comincia tu...che gli altri seguiranno sicuramente a ruota!  :rolleyes:  :angry:

27789[/snapback]

Oh,guarda che io il pass non ce l'ho mai avuto!!

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
A parte gli scherzi,il pane, i sopra citati personaggi se lo guadagnano veramente,penso che i risultati siano sotto gli occhi di tutti.

Pero' fare un abbonamento ugualmente solo per dimostrare l'attaccamento a Varese? :rolleyes:  :angry:  :angry:

27791[/snapback]

Esatto, basta con gli scherzi.

Chi ha il pass se lo merita (almeno fra quelli di questo forum) però una birretta potrebbero offrirmela alla prima di campionato.

Roberto abbonati, sarà bellissimo discorrere con te delle partite sapendo che sei abbonato.

Ti propongo questa soluzione:

Siccome eri contento del mercato e stavi per abbonarti in parterre ma alla fine hanno comprato Albano tu, per protesta, ti abboni in tribuna est.

Se vuoi puoi venire con noi che stiamo cercando di fare un gruppetto in tribuna ovest.

Posted (edited)
....molti nomi noti di questo forum,con scuse banali(io metto la musica...io faccio le pagelline....io devo mangiare in sala stampa.....io son andato in America e ho fatto l'articolo...) non cacciano una lira ma spingono gli altri nel baratro della spesa......

Basta,e' ora di dare il BUON ESEMPIO! :D  :P

27777[/snapback]

Giusto! NON abboniamoci.... :lol::P

Scherzi a parte non capisco perchè chi si abbona da anni debba subire ogni anno aumenti + o meno esponenziali senza rispetto alla fedeltà.

Edited by Luka
  • 2 weeks later...
Posted

mi sono imbattuta in questa interessante discussione...condivido il parere di Massud sul film, anch'io l'ho trovato per molti versi deprecabile.

Silver, Silvano Girotto non era un infiltrato dei servizi segreti, ma uno che di sua sponte decise di collaborare con i carabinieri con l'unico obiettivo di far arrestare dei terroristi che andavano in giro ad ammazzare la gente. Con i servizi segreti non c'entrava niente.

Se vuoi saperne di più ti invito a leggere "Mi chiamavano Frate Mitra", ed.paoline.

Tra l'altro in piazza delle 5 lune si fa riferimento a Girotto, mostrando un ridicolo prete ciccione, che sembra più un frate gaudente uscito dalla goliardia che un vero frate francescano qual era...(tra l'altro ai tempi delle BR non era più frate da un pezzo!) e dire che di sue immagini e fotografie sono stati pieni i giornali per mesi, sarà un dettaglio, ma diciamo che non mi aiuta a convincermi che la ricerca storica alla base di questo film sia stata accurata più di tanto.

Posted (edited)
mi sono imbattuta in questa interessante discussione...condivido il parere di Massud sul film, anch'io l'ho trovato per molti versi deprecabile.

Silver, Silvano Girotto non era un infiltrato dei servizi segreti, ma uno che di sua sponte decise di collaborare con i carabinieri con l'unico obiettivo di far arrestare dei terroristi che andavano in giro ad ammazzare la gente.  Con i servizi segreti non c'entrava niente.

Se vuoi saperne di più ti invito a leggere "Mi chiamavano Frate Mitra", ed.paoline.

Tra l'altro in piazza delle 5 lune si fa riferimento a Girotto, mostrando un ridicolo prete ciccione, che sembra più un frate gaudente uscito dalla goliardia che un vero frate francescano qual era...(tra l'altro ai tempi delle BR non era più frate da un pezzo!) e dire che di sue immagini e fotografie sono stati pieni i giornali per mesi, sarà un dettaglio, ma diciamo che non mi aiuta a convincermi che la ricerca storica alla base di questo film sia stata accurata più di tanto.

31242[/snapback]

Per carità, Bolivia: guarda che il film in questione è stato per me spunto di riflessione, e non Bibbia su cui apprendere in toto. E come tale mi sembrava giusto citarlo e segnalarlo. Immagino che ci siano stati diversi errori ed imprecisioni, non ho dubbi.

Però, permettimi qualche riflessione ulteriore: Silvano Girotto decise di collaborare, ma prima o dopo che prese parte alle BR? Non è forse vero che lo fece a priori, dopo essere tornato dall'America Latina? Fece tutto da solo, oppure fu aiutato da una organizzazione/Forze dell'Ordine? Ok, sarà forse anche sbagliato definirlo "un infiltrato DEI Servizi Segreti", ma non sono sicuro che non sia stato "un infiltrato DAI Servizi Segreti"...mi sbaglio?

Comunque, anche se non era lui il fulcro delle argomentazioni, grazie lo stesso per le dritte e le informazioni.

E...per quanto riguarda gli altri punti di cui ai msg #9 e #10...? Opinioni Tue?

E per quanto attiene all'omicidio di Alfred Herrausen, pronto a lanciare un energico "dirigismo" finanziario, un nuovo capitalismo della volontà, il contrario del dogma del "libero mercato" a cui la finanza mondiale è devota, che avrebbe rilanciato in 5/7 anni tutti i paesi del'ex Patto di Varsavia? Possibile che fu la Rote Armee Fraktion...?

E di Detlev Rohwedder? Quello che si battè x una politica di risanamento rispetto alle privatizzazioni delle industrie ex-statali della Germania Est sottraendole ai portentosi interessi economici dei voraci banchieri...? Esperti sicari spararono 3 colpi nella notte, con una carabina a raggi infrarossi.

Il posto di rilievo occupato da Rohwedder andò a Birgit Breuel, figlia di Alwin Munchmeyer, uno dei banchieri tedeschi più intimamente legato all'Estabilishment finanziario mondiale: guarda caso svendette al più presto ed al minor prezzo le citate imprese a multinazionali che si dedicarono subito a licenziamenti e speculazioni. Nessun fucile al laser per lei. Mah... Rote Armee Fraktion...

E lasciamo perdere l'intricato enigma dell'omicidio di Olof Palme, in cui sembra c'entrasse anche Emma Rotschild, figlia di Lord Victor della leggendaria famiglia di finanzieri, sempre sfuggita alle indagini per coperture troppo forti per qualsiasi Polizia... :lol::o^_^:blink:

Edited by Silver Surfer