Massud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 E' realmente un magnifico interrogativo.Io, che mia volta coltivo passioni e leggo abbastanza penso che ci sia un bivio, alla fine della prima fase di studio, il primo "deep dive". Da una parte uno puó decidere che la sua passione rimanga contemplativa, quindi si leggerá ci si documentará per il piacere di saperne di piú; dall'altra c'e' la strada dell'impegno, invece di guardare il fiume dalla riva ci si butterá diventando attori o comparse. Per molte delle mie passioni mi sono buttato, di alcune ho fatto per un periodo una professione, non c'é come per quasi tutto una ricetta..ma indubbiamente in ogni caso ne sono uscito migliorato Che ne dite? 27654[/snapback] secondo me hai perfettamente ragione. Certo, non è facile approfondire e capire tutto ciò che ci appassiona o semplicemente non ci quadra.... ma senz'altro la tua espressione "ne sono uscito migliorato" calza a pennello. Se con migliorato intendi dire anche incazzato, deluso, frustrato, spaventato, disilluso....
Massud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Mi fai un esempio. 27719[/snapback] io pretendo che chi sbagli, chi commetta stragi, uccida vite, paghi. Tutto qui. Non sempre questo accade, e per questo dico che il concetto di giustizia terrena traballa.
spiff Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Penso che avete ragione tutti,ma sono sicuro che con Albano non ce la si fa' a vincere nulla....Lo ripeto adesso perche' non voglio che poi qualcuno mi venga a dire che non gliel'avevo detto...... 27718[/snapback]
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Penso che avete ragione tutti,ma sono sicuro che con Albano non ce la si fa' a vincere nulla....Lo ripeto adesso perche' non voglio che poi qualcuno mi venga a dire che non gliel'avevo detto...... 27718[/snapback] Cioè pensi che tutto quello che hanno scritto Silver e Massud su Moro etc, sia solo undepistaggio ed un cercare di insabbiare la realtà Albano? Fossi in te non cascherei nella trappola e starei vicino il più possibile agli eventi per controllarli. In altre parole mi abbonerei.
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 Mi scuso per il ritardo con cui rispondo, in una discussione in cui mi sento in causa.Caro Silver, innanzitutto lascia perdere. Nessuno è professore (lungi da me il volerlo fare o il voler passare per... se ho dato questa impressione, scusate non volevo), nessuno allievo. ... ... ... ... e li ha bistrattati romanzandoli con attorucoli incapaci e di bassa lega (vedere la figlia, ad esempio, fastidiosamente infilata in ogni suo film, presenza irritante). ... Mi dici di Franceschini. E stiamo parlando di uno che negli ultimi anni ha parlato e scritto tanto. Pure troppo. Dicendo tutto e il contrario di tutto ... ... Ti lascio con un interrogativo. Cercare di studiare, di sapere, di capire... serve solo ad acquistare il diritto di incazzarci, o a cos'altro...? 27643[/snapback] Grazie della risposta, Frankie Comunque non scherzavo sul discorso "insegnamento": tu hai sicuramente letto e cogitato di più su qs.argomenti. E quindi rimango ansioso di conoscenza, a guisa di studente, appunto. Con ordine: - beh, attori come Donald Sutherland e GianCarlo Giannini non li definirei "di bassa lega"...no? - tanta gente ha parlato tanto. Non solo Franceschini. E la maggior parte di qs. ha fatto una brutta fine. Anche la persona che hai conosciuto tu ha detto molto, il contrario di tutto, per poi ancora ribaltare la sua visione dei fatti...allora perchè credere anche a lui? - ok, ma non è solo qs. il problema. Non è l'"avere il diritto di incazz."; è anche solo il rendersi conto che c'è qlc.altro che regna sovrano, senza che si abbia purtroppo potere alcuno. E ben altro, ma forse qui si entra in una zona al limite. I casi di Olof Palme, Rohwedder, ecc.ecc. ( ce ne sarebbero molti...), l'associazionismo alla "Skull&Bones",...hanno però tutti una sorta di imprimatur da situazioni sovrastatali... Però non mi hai risposto su Hyperion et alia... Ciao!
bloomwoud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 27722[/snapback] ?????perchè ridi??' chi è albano???
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 io pretendo che chi sbagli, chi commetta stragi, uccida vite, paghi. Tutto qui. Non sempre questo accade, e per questo dico che il concetto di giustizia terrena traballa. 27721[/snapback] Traballa molto. Ti dirò che mi fa incazzare anche il fatto che traballa molto anche per questioni piccole.
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ?????perchè ridi??' chi è albano??? 27726[/snapback]
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 Cioè pensi che tutto quello che hanno scritto Silver e Massud su Moro etc, sia solo undepistaggio ed un cercare di insabbiare la realtà Albano?Fossi in te non cascherei nella trappola e starei vicino il più possibile agli eventi per controllarli. In altre parole mi abbonerei. 27723[/snapback] Geniale! Roberto, dopo qs;arringa non puoi tirarti indietro!!! Grande Tatankovic (agente 00000894 kgb e stasi...giusto?)!
Massud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ?????perchè ridi??' chi è albano??? 27726[/snapback] http://web.tiscali.it/ALBANOnline/
spiff Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ?????perchè ridi??' chi è albano??? 27726[/snapback] Come chi è Albano???!? Ok, sono OT pure io, me ne vado!!
bloomwoud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 http://web.tiscali.it/ALBANOnline/ 27731[/snapback] continuo a nn cogliere l'ironia.....
Roberto Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ?????perchè ridi??' chi è albano??? 27726[/snapback] Il marito di Romina. Dicono sia presente al sessantesimo........
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Geniale!Roberto, dopo qs;arringa non puoi tirarti indietro!!! Grande Tatankovic (agente 00000894 kgb e stasi...giusto?)! 27730[/snapback] Non verrei mai a dirtelo. Noi dei servizi segreti siamo sempre in incognito. Una volta ad un corso su argomenti di telecomunicazioni il docente mi disse che aveva parlato di un certo argomento un tizio dei servizi segreti israeliani. Io gli ho chiesto "Come fai a sapere che era dei servizi segreti israeliani?" E lui mi dice "mi ha dato il biglietto da visita" E io: "e secondo te una spia va in giro con i biglietti da visita? Se anche fosse stato dei servizi segreti sicuramente era di qualsiasi paese tranne che quello scritto sul biglietto". C'è rimasto un pò male. Comunque, Roberto abbonati.
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 continuo a nn cogliere l'ironia..... 27735[/snapback] Ti do un aiuto, scorri il roster della Pall. Varese per l'anno 2005/2006.
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 ...Comunque, Roberto abbonati. 27745[/snapback] Esatto. La morale è sempre quella. Tutto il resto non conta, stai tranquillo...allora tutti in curva Sud vicino a noi?
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 Brau! Così ti vogliamo: deciso, rapido, efficace. Tatanka for President. Roberto, il cerchio si stringe: non hai più speranze nè scuse. P.S.: Tat., chi è che dobbiamo ancora tartassare x raggiungere il famoso bonus-sbarramento...?
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Brau!Così ti vogliamo: deciso, rapido, efficace. Tatanka for President. Roberto, il cerchio si stringe: non hai più speranze nè scuse. P.S.: Tat., chi è che dobbiamo ancora tartassare x raggiungere il famoso bonus-sbarramento...? 27759[/snapback] Ehm, il discorso è piuttosto complicato. Sembra che dovremmo convincere alcuni forumisti che entrano gratis a pagare l'abbonamento. Cosa mi consigli?
Roberto Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Bravo,molti nomi noti di questo forum,con scuse banali(io metto la musica...io faccio le pagelline....io devo mangiare in sala stampa.....io son andato in America e ho fatto l'articolo...) non cacciano una lira ma spingono gli altri nel baratro della spesa...... Basta,e' ora di dare il buon esempio!
Long Leg Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 gli altri moderatori nn hanno diritto a un pass?
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 Ehm, il discorso è piuttosto complicato.Sembra che dovremmo convincere alcuni forumisti che entrano gratis a pagare l'abbonamento. Cosa mi consigli? 27761[/snapback] Hai ragione! E sai che si dice che siano moltissimi...?
Silver Surfer Posted September 6, 2005 Author Posted September 6, 2005 Bravo,molti nomi noti di questo forum,con scuse banali(io metto la musica...io faccio le pagelline....io devo mangiare in sala stampa.....io son andato in America e ho fatto l'articolo...) non cacciano una lira ma spingono gli altri nel baratro della spesa......Basta,e' ora di dare il buon esempio! 27777[/snapback] Giusto! Dai Roberto, comincia tu...che gli altri seguiranno sicuramente a ruota!
Roberto Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 io sono l'unico pirla che ha sempre pagato? 27779[/snapback] A parte gli scherzi,il pane, i sopra citati personaggi se lo guadagnano veramente,penso che i risultati siano sotto gli occhi di tutti. Pero' fare un abbonamento ugualmente solo per dimostrare l'attaccamento a Varese?
Recommended Posts