fachiro Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 E si prendono molto meno sul serio dei giocatori che pretendono di avere tutele fuori da ogni canone. se per divertimento si gioca al csi si deve mettere in preventivo di prendere e dare botte. tenere la bocca chiusa e pensare a giocare è la via migliore per lamentarsi di meno.
Casty Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 che pretendono di avere tutele fuori da ogni canone.se per divertimento si gioca al csi si deve mettere in preventivo di prendere e dare botte. tenere la bocca chiusa e pensare a giocare è la via migliore per lamentarsi di meno. Ni...personalmente non mi è mai piaciuto giocare con mani addosso...mi ritengo un giocatore corretto e quindi chiedo correttezza. Qualche botta ci può stare, ma quando diventano sistematiche non mi piaciono...e lo dico anche ai miei compagni di squadra in allenamento. Quest'anno mi sono fatto una caviglia e un labbro per 'meriti' di avversari. In particolare quando mi hanno spaccato il labbro e l'arbitro mi ha detto che non era successo niente... Poi come dici tu "per DIVERTIMENTO" se uno si diverte tirando botte che vada a fare boxe o arti marziali...
ROOSTERS99 Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 Una cosa fondamentale e' questa: i giocatori, con le varie sfumature, sono motivati dal divertimento. Cosa motivi gli arbitri e' per me un assoluto mistero. Anche per me, é uno dei misteri dellavita..... Pero', meno male che qualcuno lo fa, l' arbitro; non si giocherebbe piu' senza di essi....
fachiro Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 Ni...personalmente non mi è mai piaciuto giocare con mani addosso...mi ritengo un giocatore corretto e quindi chiedo correttezza.Qualche botta ci può stare, ma quando diventano sistematiche non mi piaciono...e lo dico anche ai miei compagni di squadra in allenamento. Quest'anno mi sono fatto una caviglia e un labbro per 'meriti' di avversari. In particolare quando mi hanno spaccato il labbro e l'arbitro mi ha detto che non era successo niente... Poi come dici tu "per DIVERTIMENTO" se uno si diverte tirando botte che vada a fare boxe o arti marziali... che poi il concetto di divertimento andrebbe forse rivisto... ripeto chi vuole giocare al csi deve sapere cosa lo aspetta. e non fare la frigna come il 90% di quelli che ci giocano. sottilineo che non sto giustificando le botte, anche se tengo a precisare che la pallacanestro è uno sport di contatto e come tale va vissuto. il livello infimo fa si che sia pieno di incapaci. e saper dare botte va di pari passo con il livello. rimane il fatto che l'arbitro è sempre l'alibi dei perdenti.
Leasir Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 che poi il concetto di divertimento andrebbe forse rivisto...ripeto chi vuole giocare al csi deve sapere cosa lo aspetta. e non fare la frigna come il 90% di quelli che ci giocano. sottilineo che non sto giustificando le botte, anche se tengo a precisare che la pallacanestro è uno sport di contatto e come tale va vissuto. il livello infimo fa si che sia pieno di incapaci. e saper dare botte va di pari passo con il livello. rimane il fatto che l'arbitro è sempre l'alibi dei perdenti. A parte il fatto che nessuno ha avanzato alibi, il problema non è tanto adeguarsi al metro degli arbitri e ai loro errori (che ci stanno e sono accettabilissimi). Il problema è che il metro spesso non esiste o non è dettato da interpretazioni sportive, ma solo ed esclusivamente dal "non fischio un fallo per tre quarti di seguito così la facciamo fuori in fretta". La cosa preoccupante è che questo "metro" è adottato spesso anche da molti arbitri giovani che scimmiottano lo "stile Molinari" senza avere l'esperienza e la capacità di gestirlo. E tutto questo non ha nessuna caratteristica tecnica, agonistica o sportiva.
Guest Stewe Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 A parte il fatto che nessuno ha avanzato alibi, il problema non è tanto adeguarsi al metro degli arbitri e ai loro errori (che ci stanno e sono accettabilissimi).Il problema è che il metro spesso non esiste o non è dettato da interpretazioni sportive, ma solo ed esclusivamente dal "non fischio un fallo per tre quarti di seguito così la facciamo fuori in fretta". La cosa preoccupante è che questo "metro" è adottato spesso anche da molti arbitri giovani che scimmiottano lo "stile Molinari" senza avere l'esperienza e la capacità di gestirlo. E tutto questo non ha nessuna caratteristica tecnica, agonistica o sportiva. Beh, ma anche i tiri di chi gioca nel CSI non hanno un metro
Franz#12 Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 A parte il fatto che nessuno ha avanzato alibi, il problema non è tanto adeguarsi al metro degli arbitri e ai loro errori (che ci stanno e sono accettabilissimi).Il problema è che il metro spesso non esiste o non è dettato da interpretazioni sportive, ma solo ed esclusivamente dal "non fischio un fallo per tre quarti di seguito così la facciamo fuori in fretta". La cosa preoccupante è che questo "metro" è adottato spesso anche da molti arbitri giovani che scimmiottano lo "stile Molinari" senza avere l'esperienza e la capacità di gestirlo. E tutto questo non ha nessuna caratteristica tecnica, agonistica o sportiva. Quotissimo!
uccellodirovo Posted July 10, 2010 Posted July 10, 2010 A parte il fatto che nessuno ha avanzato alibi, il problema non è tanto adeguarsi al metro degli arbitri e ai loro errori (che ci stanno e sono accettabilissimi).Il problema è che il metro spesso non esiste o non è dettato da interpretazioni sportive, ma solo ed esclusivamente dal "non fischio un fallo per tre quarti di seguito così la facciamo fuori in fretta". La cosa preoccupante è che questo "metro" è adottato spesso anche da molti arbitri giovani che scimmiottano lo "stile Molinari" senza avere l'esperienza e la capacità di gestirlo. E tutto questo non ha nessuna caratteristica tecnica, agonistica o sportiva. Quoto. Straquoto!
maxsciu Posted July 11, 2010 Posted July 11, 2010 il famoso stile molinari... mi ricordo di una partita in cui ci arbitrò lui durata la bellezza di 46' totali...comprensivi di intervallo e pause alla fine dei quarti... lol
IL TEO Posted July 12, 2010 Posted July 12, 2010 caspita..il pres quotato ben due volte.... io,comunque, roteo sempre le manine...tanto son dell'idea che di falli se ne fischia 1 su 10. ad ogni modo, la questione arbitri andrebbe rivista sia al livello dei giocatori, sia al livelllo della lega...onde per cui...se di errori se ne fanno in A volete che non ce ne siano al csi? ridimensionaci e stiamo più tranquilli....
Recommended Posts