Dragonheart Posted March 4, 2011 Posted March 4, 2011 (edited) Diciamola tutta: anche MJ per portare a casa il primo anello ha dovuto aspettare che finisse qualche dinastia e che il contorno fosse davvero adeguato. Dico, MJ. Che il primo anello l'ha vinto a 28 anni compiuti. MJ, dico. Edited March 4, 2011 by Dragonheart
Ponchiaz Posted March 6, 2011 Posted March 6, 2011 Diciamola tutta: anche MJ per portare a casa il primo anello ha dovuto aspettare che finisse qualche dinastia e che il contorno fosse davvero adeguato.Dico, MJ. Che il primo anello l'ha vinto a 28 anni compiuti. MJ, dico. Scusa chi dicevi?
Actarus Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 E durante tutta la discussione su LBJ forte, fortissimo, grande, grandissimo (pirla)... Miami ha perso le ultime 4 tra cui quella contro Chicago, che in classifica ha ripreso e superato proprio gli Heat relegandoli al terzo posto nella Eastern conference.
Tiratore di striscia Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 E durante tutta la discussione su LBJ forte, fortissimo, grande, grandissimo (pirla)... Miami ha perso le ultime 4 tra cui quella contro Chicago, che in classifica ha ripreso e superato proprio gli Heat relegandoli al terzo posto nella Eastern conference. Il dato che riporti dimostra, al più, che le squadre non si fanno con la collezione di figurine e che, soprattutto con giocatori di un certo calibro, la funzione dell'allenatore assume rilevanza primaria sotto il profilo dell'organizzazione, del sacrificio, del collettivo. Personalmente non spero affatto che Miami vinca il titolo, e ho pochissimo apprezzato la scelta di LeBron (che, se avesse avuto più coraggio, avrebbe DOVUTO andare a NY a scrivere una pagina di storia della pallacanestro a stelle e strisce). Tuttavia non escluderei che gli Heat, proprio per il trabordante talento in uno-contro-uno di James e Wade possa arrivare in fondo, a dispetto di un gioco di squadra spesso molto carente da ambo i lati del campo. Veder giocare Boston, Chicago e Orlando, infatti, sotto il piano del collettivo è francamente un'altra cosa.
Giobbo Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 Il dato che riporti dimostra, al più, che le squadre non si fanno con la collezione di figurine e che, soprattutto con giocatori di un certo calibro, la funzione dell'allenatore assume rilevanza primaria sotto il profilo dell'organizzazione, del sacrificio, del collettivo. Personalmente non spero affatto che Miami vinca il titolo, e ho pochissimo apprezzato la scelta di LeBron (che, se avesse avuto più coraggio, avrebbe DOVUTO andare a NY a scrivere una pagina di storia della pallacanestro a stelle e strisce). Tuttavia non escluderei che gli Heat, proprio per il trabordante talento in uno-contro-uno di James e Wade possa arrivare in fondo, a dispetto di un gioco di squadra spesso molto carente da ambo i lati del campo.Veder giocare Boston, Chicago e Orlando, infatti, sotto il piano del collettivo è francamente un'altra cosa. D'accordissimo su tutto il tuo discorso. Tranne su una cosa: nella metà campo difensiva gli Heat fanno paura, a parer mio. Una difesa (eccezion forse fatta per Bosh) veramente buona.
Leasir Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 Il dato che riporti dimostra, al più, che le squadre non si fanno con la collezione di figurine e che, soprattutto con giocatori di un certo calibro, la funzione dell'allenatore assume rilevanza primaria sotto il profilo dell'organizzazione, del sacrificio, del collettivo. Personalmente non spero affatto che Miami vinca il titolo, e ho pochissimo apprezzato la scelta di LeBron (che, se avesse avuto più coraggio, avrebbe DOVUTO andare a NY a scrivere una pagina di storia della pallacanestro a stelle e strisce). Tuttavia non escluderei che gli Heat, proprio per il trabordante talento in uno-contro-uno di James e Wade possa arrivare in fondo, a dispetto di un gioco di squadra spesso molto carente da ambo i lati del campo.Veder giocare Boston, Chicago e Orlando, infatti, sotto il piano del collettivo è francamente un'altra cosa. Ok Boston, ok Orlando, ma ...Chicago?!?
Actarus Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 E le sconfitte consecutive di Miami diventano 5... ovvero quella che attualmente rappresenta la striscia negativa aperta più lunga tra tutte le squadre NBA insieme a Charlotte. Si può parlare di crisetta?
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Author Posted March 9, 2011 E' una crisi grossa. L'attacco è veramente monodimensionale. E la difesa è quella che è...
pxg14 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 E' una crisi grossa.L'attacco è veramente monodimensionale. E la difesa è quella che è... di principio sarei d'accordo: difficile far coesistere 3 big a lungo termine se non sono disposti a rinunciare ciascuno a qualcosa.. solo un dubbio: e se si stessero preparando per i playoff partendo dal presupposto che tanto il fattore campo non esiste piu' e quindi tanto vale arrivare freschi alla corsa finale?
Tiratore di striscia Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Su Chicago: vista giocare prima del rientro di Boozer, poi con l'ex Blue Devil e senza Noah, adesso con ambo i lunghi: Derrick Rose è spaventoso, difensivamente sono molto bravi ad assorbire il credo del loro allenatore (anche Boozer, pur a modo suo, difendicchia...), in attacco non saranno un orologio ma ottimizzano risorse non certo di primissimo piano. Mi pare sia un'eccellente squadra di pallacanestro. Sulla difesa di Miami, ho qualche riserva legata al fatto che, al di là delle statistiche generali, mi pare che gli Heat abbiano sofferto (troppo) tutte le squadre dell'est che sono al loro livello. Il che mi fa pensare che siano eccellenti difensori contro avversari con un sistema offensivo un po' povero, e molto meno convincenti quando si imbattono in meccanismi più evoluti. Che poi Wade e James, quando vogliono, possano difendere per davvero non è in discussione: anche qui, stessimo parlando di un doppio a tennis, non ci sarebbe storia. Ma il basket rimane sport di squadra... L'ipotesi di risparmiare le energie, poi, non mi convince: non è una squadra di veterani con un meccanismo collaudato, abituata ad accendere e spegnere (tipo LAL) o di giocatori molto usurati, costretta a non scalare troppe marce in regular season (tipo Boston). Avrebbero bisogno proprio di acquistare continuità di rendimento e di risultati, per prendere ritmo e fiducia. Subire scoppole (specie in questa fase della stagione) credo dipenda da problemi di assetto un po' più profondi.
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Author Posted March 9, 2011 Gli Heat sono 29° per assist a partita 19 assist di squadra, 12 dei quali arrivano da Wade + James Fondamentalmente significa che hanno quasi sempre la palla in mano loro e gli altri la ricevono solo per tirare... A me non piace la struttura della squadra, degna dei peggiori Dallas Mavs. 4 atleti + Dampier/Ilgauskas
maxsciu Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 mi spiace dirlo, perchè non sono un grossissimo fan di lebron, ma nelle ultime partite sono stati abbastanza massacrati dagli arbitri con dei fischi mooolto dubbi negli ultimi quarti...è anche vero che non brillano come gioco, ma probabilmente non è tutta colpa loro...la partita con chicago poi, secondo me, è emblematica
maxsciu Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 il gallo è ancora fuori con l'alluce fratturato...dovrebbe rientrare nella prossima partita...
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 il gallo è ancora fuori con l'alluce fratturato...dovrebbe rientrare nella prossima partita... Ah, ecco..... grazie !
marisa Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Ah, ecco..... grazie ! 'nnaggia...adesso per vedere il Gallo o si fa di nottata tutto un dritto oppure si punta la sveglia variabilmete tra le 3 e le 4,30 oppure si aspettano le sole 3 partite all'Est e il matinè con LA vita durissima per il luganese! :angry:
Leasir Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 'nnaggia...adesso per vedere il Gallo o si fa di nottata tutto un dritto oppure si punta la sveglia variabilmete tra le 3 e le 4,30 oppure si aspettano le sole 3 partite all'Est e il matinè con LAvita durissima per il luganese! :angry: International League Pass premium, e passa ogni dolore.
Ponchiaz Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Ho messo questi termini in Google ed e' uscito il sito della Vivid.
Ponchiaz Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Sta diventando un giocatore VERAMENTE perimetrale.
Leasir Posted March 11, 2011 Posted March 11, 2011 Ho messo questi termini in Google ed e' uscito il sito della Vivid.
Recommended Posts