Mangusta Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Gesti... Purtroppo, molto poco è stato detto di questo GESTO.. Il 2 dicembre, il corridore basco Iván Fernández Anaya era in competizione in una corsa campestre a Burlada, Navarra. In seconda posizione, a una certa distanza dietro il leader della corsa Abel Mutai, medaglia di bronzo nella 3000 metri siepi alle Olimpiadi di Londra. Entrati in dirittura d'arrivo, vide il keniano fermarsi circa 10 metri prima del traguardo, pensando di aver già attraversato la linea. Fernández Anaya invece di sfruttare l'errore di Mutai ed accelerare il passo per rivendicare una vittoria improbabile, è rimasto dietro e, a GESTI, ha guidato il Kenyiota alla linea per fargliela attraversare per primo. A fine gara ha dichiarato: "Anche se mi avessero detto che la vittoria mi avrebbe garantito un posto nella squadra spagnola per i campionati europei, non l'avrei fatto. Perché oggi, con il modo in cui vanno le cose in tutti gli ambienti: nel calcio, nella società, nella politica, in cui sembra che tutto sia permesso, un GESTO di onestà è anche più importante " Come detto all'inizio: purtroppo, molto poco è stato detto del GESTO. Ed è un peccato. A mio parere, sarebbe bello da spiegare ai bambini, che lo sport non è solo quello che vedono in tv.
ROOSTERS99 Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Poche balle...un gigante, anzi una gigantessa !!!
Mangusta Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Poche balle...un gigante, anzi una gigantessa !!! Mah...seconda non prima
Mangusta Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Biantala !! Brava, bravissima ma non gigantessa...seconda!!!!
ROOSTERS99 Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 (edited) Brava, bravissima ma non gigantessa...seconda!!!! Giochi olimpici 1 1 0 Campionati del mondo 4 2 1 Mondiali in vasca corta 0 1 2 Campionati europei 4 1 3 Europei in vasca corta 4 2 4 Giochi del Mediterraneo 2 0 0 Universiadi 2 1 1 Europei giovanili 0 2 0 Campionati Italiani 89 21 11 Per maggiori dettagli vedi qui Statistiche aggiornate al 31 luglio 2013 Federica Pellegrini (Mirano, 5 agosto 1988) è una nuotatrice italiana. È la prima italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi olimpici, fatto avvenuto a Pechino 2008 nei 200 m stile libero. In carriera ha vinto anche quattro titoli ..... Attualmente detiene i seguenti record del mondo: 200 m stile libero 1'52"98 (vasca da 50 m) 200 m stile libero 1'51"17 (vasca da 25 m) 400 m stile libero 3'59"15 (vasca da 50 m) Ha realizzato 11 volte il record del mondo, nelle seguenti specialità: 6 nei 200 m stile libero (vasca 50 m) 3 nei 400 m stile libero (vasca 50 m) 2 nei 200 m stile libero (vasca 25 m) http://it.wikipedia....i#Palmar.C3.A8s ....vedi tu !!! Edited August 1, 2013 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Ma avete visto l'ultimo cinquanta? No dico...un paio di bracciate e piedona finiva giù di un gradino. Considerato il gap genetico-nazional-anagrafico-preparatorio una cosa emozionante.
ROOSTERS99 Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Ma avete visto l'ultimo cinquanta? No dico...un paio di bracciate e piedona finiva giù di un gradino. Considerato il gap genetico-nazional-anagrafico-preparatorio una cosa emozionante. Strepitosa !! E comunque Darwin è stato magnanimo anche con la Fede !!
tricky Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Mah...seconda non prima E pppperò Dani, racconti la storia di Fernández Anaya che emoziona e che dovrebbe fare insegnare cosa sia lo sport e poi dubiti della grandezza della Pellegrini. Che per inciso mi sta sulle palle e non poco. Ma resta atleta immensa che fa venire i brividi quando mette il cuore e la classe in vasca. E scrivi pagine di storia sportiva indipendentemente dal primo gradino
Silver Surfer Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Federica: Grandissima, senza se e senza ma. Nessun dubbio, al netto della simpatia o antipatia personale. Unico dubbio al riguardo del risultato (notevole!) di ieri, di cui chiedo delucidazioni agli esperti: possibile che non si sia assolutamente preparata ai 200sl dedicandosi SOLO ai 200 dorso? Chiedo, in quanto ignorante in materia.
Ponchiaz Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Possibile, ma direi improbabile a giudicare dalla benza che aveva negli ultimi 150. Anzi, direi che a giudicare da come viaggiava se ci avesse creduto un filo di più nella terza vasca... Adesso vediamo i 200 Dorso.
Mangusta Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 E pppperò Dani, racconti la storia di Fernández Anaya che emoziona e che dovrebbe fare insegnare cosa sia lo sport e poi dubiti della grandezza della Pellegrini. Che per inciso mi sta sulle palle e non poco. Ma resta atleta immensa che fa venire i brividi quando mette il cuore e la classe in vasca. E scrivi pagine di storia sportiva indipendentemente dal primo gradino Ma che dubito...ho detto bravissima e finisce lì...ma per fare piacere a Roo posso anche dire gigantissima, fatto salvo che il mio giudizio è solo limato dal fatto che mi sta sulle palle e che il nuoto non lo seguo granchè se non alle olimpiadi...miiii come siete mica ho detto che è scarsa!!!!
Mangusta Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Federica: Grandissima, senza se e senza ma. Nessun dubbio, al netto della simpatia o antipatia personale. Unico dubbio al riguardo del risultato (notevole!) di ieri, di cui chiedo delucidazioni agli esperti: possibile che non si sia assolutamente preparata ai 200sl dedicandosi SOLO ai 200 dorso? Chiedo, in quanto ignorante in materia. figurati...così come è salita in pedana e l'allenatore gli ha detto vai e pensa che stai andando all'altare il risultato non conta... non esiste che dica che non si è preparata, è un atleta che ha vinto tanto ed è giusto che continui a nuotare per vincere...il resto sono balzelli da allenatori di calcio
Ponchiaz Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Certo che...non capisci di nuoto, non capisci di basket, chiaramente non capisci un cazzo di calcio...cosa ti rimane?
Mangusta Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Certo che...non capisci di nuoto, non capisci di basket, chiaramente non capisci un cazzo di calcio...cosa ti rimane? una vite triste...
tricky Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 Certo che...non capisci di nuoto, non capisci di basket, chiaramente non capisci un cazzo di calcio...cosa ti rimane? Capisce di figa. E vale molto di più
Virgus Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 E poi ha come idolo Mourigno , l'amico del Como calcio.
Silver Surfer Posted August 2, 2013 Posted August 2, 2013 (edited) Posso sommessamente dire che l'intervista post-200 dorso mi ha un attimo indispettito? Cosa dovrebbero allora dire Ryan Lochte, l'ungherese Hosszu (o come si scrive...) che partecipa a 20 gare con frequenti finali conquistate, Missy Franklin, ecc. ecc. ...? Edited August 2, 2013 by Silver Surfer
Virgus Posted August 3, 2013 Posted August 3, 2013 Fisicamente o psicologicamente? che differenza c'è ?
Silver Surfer Posted August 3, 2013 Posted August 3, 2013 Beh, sostanziale. La Divina ha addotto motivazioni fisiche, stanchezza, troppa dopo i 200sl. (in staffetta ha infatti nuotato l'ultima frazione della 4x200sl con un per Lei piuttosto scarso 1'58" alto)... Altri giostrano su più gare e più finali, sempre di Valore e spesso vincenti. Penso conti la testa, la voglia. Però chiedo sempre agli esperti...
Virgus Posted August 3, 2013 Posted August 3, 2013 Ponchiaz diceva che gli atleti da te citati erano più forti. Mentalmente o fisicamente cosa cambia ?
Recommended Posts