Jump to content

Italia 75 - Francia 83

Recommended Posts

Sconfitta da una Francia molto redditizia ed atletica, capace di notevole precisione al tiro e di forza d'impatto al rimbalzo, l'Italia parte per Vrsac.

Mi hanno impressionato per la Francia uno strepitoso Diaw, un immarcescibile Rigadeau ed il solito utilissimo Gelabale, nonchè un giovanissimo ed inaspettato Jerome Schmitt veramente deflagrante! L'Italia risponde con una buona prova di Calabria, ed una prestazione maiuscola di Ghiacig. In ripresa Basile.

Momento clou: inizio terzo 4°, con la Fra che passa da un +3 ad un +20, dettato soprattutto dalla forza balistica di Antoine "Le Roi" Rigadeau.

Nota a margine: ho visto 2 giocatori che sarebbero stati ("prendibili"?) molto utili anche per Varese...Schmitt e Cyril Julian...qs.ultimo assolutamente nulla di trascendentale, ma MOLTO utile alla causa: blocchi, rimbalzi importanti, apertura spazi x i compagni, ...!

Opinioni da parte di altri che hanno visto la partita?

La Francia mi ha impressionato, ci ha asfaltato col minimo sforzo, nonostante l'assenza di Parker. Atleticamente è una squadra di colored che fa sembrare i nostri dei "cavalli bolsi" per reattività sui palloni. Mi è dispiaciuto non vedere virtualmente il Poz, anche se probabilmente in difesa avremmo pagato ancor di più. Diaw è un gran giocatore, immarcabile da queste parti con l'altezza e l'atletismo che si ritrova. Schmit farebbe parte del quintetto di qualunque squadra di Lega A e a noi sevirebbe moltissimo (p.s. ma dove gioca? suppongo arrivi da un'università americana visti i movimenti puliti...). Julien non mi piace, è veramente il sosia di Monti, in quella squadra sembrerei bravo anch'io! Rigadeau sarà invecchiato ma ha conservato la manina, e fa un po' il Djordjevic della situazione, sempre utilissimo a sfruttare gli spazi creati dagli altri.

...

Schmit farebbe parte del quintetto di qualunque squadra di Lega A e a noi sevirebbe moltissimo (p.s. ma dove gioca? suppongo arrivi da un'università americana visti i movimenti puliti...). Julien non mi piace, è veramente il sosia di Monti, in quella squadra sembrerei bravo anch'io!

...

29515[/snapback]

Schmitt è dell'81. Gioca in una squadra della A1 FRA, ma di bassa classifica, se ricordo bene (ieri il duo parlava del Bourg en Bresse...o qualcosa del genere...!), e non mi sembra che sia stato granchè considerato da chichessia fino all'anno passato...mi sbaglio?

Julian: mah, sarà, però ho notato che con lui in campo Galanda e Marconato hanno fatto una gran fatica, ed apre gli spazi molto bene. Mi sembra molto utile, ed è un giocatore molto solido. Simpson, naturally...

:lol::lol:

Schmitt è dell'81. Gioca in una squadra della A1 FRA, ma di bassa classifica, se ricordo bene (ieri il duo parlava del Bourg en Bresse...o qualcosa del genere...!), e non mi sembra che sia stato granchè considerato da chichessia fino all'anno passato...mi sbaglio?

29524[/snapback]

Allegretti è dell'81. Gioca in una squadra della A1 ITA, ma di bassa classifica, se ricordo bene (ieri il duo parlava del Varese...o qualcosa del genere...!), e non mi sembra che sia stato granchè considerato da chichessia fino all'anno passato...mi sbaglio?

:rolleyes::lol::lol::lol::lol:

Io, x scelta personale, non darò mai pareri su gente nata nell'81.

Allegretti è dell'81. Gioca in una squadra della A1 ITA, ma di bassa classifica, se ricordo bene (ieri il duo parlava del Varese...o qualcosa del genere...!), e non mi sembra che sia stato granchè considerato da chichessia fino all'anno passato...mi sbaglio?

:lol:    :lol:   :lol:   :lol:   :lol: 

29658[/snapback]

:lol:

Con però un'importante differenza: qs. Jerome Schmitt gioca, e a quanto pare bene, in Nazionale, oltre che nel suo team in Francia... :rolleyes:;)

Edited by Silver Surfer

29658[/snapback]

:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol::lol:;):lol:

Io credo in Allegretti.

:rolleyes:    :lol:  :lol:  :lol:  :lol: 

29658[/snapback]

Io ricordo che in questo forum lo scorso anno c'era genta ( ...MOLTA ...) che prevedeva la doppia cifra di media .... ricordate il giochino dei punti di squadra ...