Jump to content

Il caso Genoa!


sertar

Recommended Posts

per chi è interessato i comunicati ufficiali:

                               

                               

                               

30158[/snapback]

Io simpatizzo genoa...però mi chiedo

i tifosi genoani..come fanno ancora ad acclamare quel leso ingrato di preziosi? è tutta colpa sua se son finiti dove son finiti...

come fanno? dovrebbero solo vomitargli addosso insulti e ammazzarlo di parole ogni qualvolta si fa vedere a genova

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, mi avete chiamato? :rolleyes:

Sinceramente sto cercando di dimenticarmi di tutta questa schifosa vicenda e continuo a tifare Genoa con tutte le mie forze (sangue e DNA non si possono cambiare), quest'anno ho anche un bel pò di comode trasferte che posso farmi.

Per rispondere ad Emaz dico solo che se i tifosi delle altre squadre accettano tranquillamente gente come Berlsuconi, Galliani, Moggi, Della Valle, Franza, Garrore ecc. ecc., non vedo perchè noi dovremmo avere qualche problema con Preziosi. L'unico mio motivo di rammarico è che il nostro presidente sia "scoperto" e non così paraculato come tutti gli altri, niente di più. Per il resto lui di soldi ce ne aveva messi nel Grifo, e anche tanti (non mi riferisco alla valigietta), per cui io ero assolutamente soddisfatto del suo lavoro. Se poi vogliamo farne una questione morale non vedo perchè dobbiamo essere solo noi a farci problemi visto che non se li fa nessuno....

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, mi avete chiamato?  :lol:

30168[/snapback]

:rolleyes:

Sinceramente sto cercando di dimenticarmi di tutta questa schifosa vicenda e continuo a tifare Genoa con tutte le mie forze (sangue e DNA non si possono cambiare), quest'anno ho anche un bel pò di comode trasferte che posso farmi.

Per rispondere ad Emaz dico solo che se i tifosi delle altre squadre accettano tranquillamente gente come Berlsuconi, Galliani, Moggi, Della Valle, Franza, Garrore ecc. ecc., non vedo perchè noi dovremmo avere qualche problema con Preziosi. L'unico mio motivo di rammarico è che il nostro presidente sia "scoperto" e non così paraculato come tutti gli altri, niente di più. Per il resto lui di soldi ce ne aveva messi nel Grifo, e anche tanti (non mi riferisco alla valigietta), per cui io ero assolutamente soddisfatto del suo lavoro. Se poi vogliamo farne una questione morale non vedo perchè dobbiamo essere solo noi a farci problemi visto che non se li fa nessuno....

30168[/snapback]

Beh oddio... Genoa a parte, a me preziosi un po' mi è simpatico... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho vissuto l'estate con molti genoani, diciamo che abbiamo sofferto insieme!

In ogni caso preziosi di casini li ha fatti in mezza italia, io lo reputo un poveraccio arricchito ignorante, anche perchè da come si è fatto beccare è proprio coglione!

In ogni caso non capisco perché i tifosi del genoa debbano avercela con lui visto che bene o male è stato il primo ad aver regalato ai rossoblu una squadra che senza rubare niente aveva meritato la A!

Poi se dobbiamo parlare di calcio truffa sono convinto che in molti in serie A hanno la coscienza sporca, Preziosi credeva di poter fare il furbo da solo senza accettare il giro che governa da tempo!

Terminando vorrei dire che più che altro non capisco come preziosi possa comportarsi cosi e continuare ad andare avanti dopo quello che ha fatto al Como e ad altre squadre...quella è la vera vergogna!

Link to comment
Share on other sites

anche il sottoscritto ha un pezzetto di cuore rossoblu... nel mio uficcio oltre alle (ovvie) foto della curva biancorossa campeggia una foto della Fossa dei Grifoni... ogni tanto mi chiedo cosa ho fatto di male nella vita per scegliermi due squadre "sfigate" come Inter e Genoa... vabbè...

Sono un inguaribile nostalgico che rimpiange i primi anni 90... la vittoria sul Liverpool... la punizione di Branco contro la Samp.. sigh!

Capitolo Preziosi: è vero che ha investito molto, ma non mi sento entusiasta della sua gestione... resta il fatto che questa estate per punire una persona, so è finiti con l'affossare un'intera tifoseria... a mio giudizio bastava farci rimanere in serie B e non mandarci in C1... la Juve per il caso Agricola non è stata nemmeno sfiorata... due pesi e due misure???

Link to comment
Share on other sites

la Juve per il caso Agricola non è stata nemmeno sfiorata... due pesi e due misure???

30191[/snapback]

Ormai il calcio italiano è una "festa" dove trovano posto gli invitati graditi ai pochi.

Gli altri, fuori dalla porta.

Il calcio italiano ha rotto il caz..lcio.

E poi, che due maroni che da quest'anno ogni volta che accendo la radio o la tele c'è una partita o un programma che parla di calcio! Neanche un mese e sono già al vomito!

Parlassero poi di tecnica, agonismo, azioni! Invece sempre polemiche sugli arbitri, polemiche sui presidenti sgraditi, polemiche su quelli graditi che prendono tutto, il mercato... BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Meno male che fra un mesetto non avrò testa che per rimbalzi, percentuali, attacchi alla zona...

Link to comment
Share on other sites

la Juve per il caso Agricola non è stata nemmeno sfiorata... due pesi e due misure???

30191[/snapback]

Questa è l'apoteosi del calcio:

COLPA DEL SINGOLO Agricola e Preziosi

VANTAGGI: in entrambi i casi sono andati alle squadre

PENE: Agricola bacchettato sulle mani e Juve senza niente di niente Genoa retrocesso di 2 serie

...la legge non è uguale per tutti!

Link to comment
Share on other sites

Questa è l'apoteosi del calcio:

COLPA DEL SINGOLO Agricola e Preziosi

VANTAGGI: in entrambi i casi sono andati alle squadre

PENE: Agricola bacchettato sulle mani e Juve senza niente di niente Genoa retrocesso di 2 serie

...la legge non è uguale per tutti!

30199[/snapback]

Come e' gia' stato piu' volte scritto ( tu eri al mare e non hai partecipato alla discussione ... ) da persone sicuramente competenti , al Genoa , per quanto possa sembrare assurdo , e' stata data il minimo della pena !

I casi Genoa e Juve non sono minimante paragonabili per diversi motivi , il piu' ovvio e' la posizione degli imputati all'interno delle rispettive societa' . Nel processo alla Juve , l'amministratore delegato dopo esser stato rinviato a giudizio e' stato assolto . Anche se , nonostante sia juventino , faccio fatica a capire ...

Link to comment
Share on other sites

Come e' gia' stato piu' volte scritto ( tu eri al mare e non hai partecipato alla discussione ... ) da persone sicuramente competenti , al Genoa , per quanto possa sembrare assurdo , e' stata data il minimo della pena !

I casi Genoa e Juve non sono minimante paragonabili per diversi motivi , il piu' ovvio e' la posizione degli imputati all'interno delle rispettive societa' . Nel processo alla Juve , l'amministratore delegato dopo esser stato rinviato a giudizio e' stato assolto . Anche se , nonostante sia juventino , faccio fatica a capire ...

30209[/snapback]

Infatti, come già detto, Preziosi ha sbagliato ed è giusto che paghi. Ha sbagliato perchè invece di comprarsi una partita avrebbe dovuto far drogare come cavalli i suoi giocatori per le ultime dieci partite. Così adesso saremmo in serie A con il piccolo sacrificio di una lieve condanna per il nostro medico.....

Link to comment
Share on other sites

anche il sottoscritto ha un pezzetto di cuore rossoblu... nel mio uficcio oltre alle (ovvie) foto della curva biancorossa campeggia una foto della Fossa dei Grifoni... ogni tanto mi chiedo cosa ho fatto di male nella vita per scegliermi due squadre "sfigate" come Inter e Genoa... vabbè...

Sono un inguaribile nostalgico che rimpiange i primi anni 90... la vittoria sul Liverpool... la punizione di Branco contro la Samp.. sigh!

Capitolo Preziosi: è vero che ha investito molto, ma non mi sento entusiasta della sua gestione... resta il fatto che questa estate per punire una persona, so è finiti con l'affossare un'intera tifoseria... a mio giudizio bastava farci rimanere in serie B e non mandarci in C1... la Juve per il caso Agricola non è stata nemmeno sfiorata... due pesi e due misure???

30191[/snapback]

Tu vuoi farmi piangere :lol:

La Cartolina, "quella massa di ciclisti che gridava bobby goal....", il Pato che danza all'Anfield Road.....sembra un sogno ormai....

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè i casi non sono paragonabili...

Il GENOA ha comprato l'ultima partita...va bene non avrebbe meritato di salire subito, ma senza rubare niente avrebbe meritato i Play off.

La JUVE ha dopato i giocatori per tutto il campionato quindi ha rubato tutte le partite.

Quello che dico io è che se si deve punire la squadra in ogni caso è giusto il genoa in C1 e la Juve in B (almeno).

Se invece una volta si punisce chi sbaglia e l'altra volta si punisce un'intera squadra e tifoseria non ha senso....

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè i casi non sono paragonabili...

Il GENOA ha comprato l'ultima partita...va bene non avrebbe meritato di salire subito, ma senza rubare niente avrebbe meritato i Play off.

La JUVE ha dopato i giocatori per tutto il campionato quindi ha rubato tutte le partite.

Quello che dico io è che se si deve punire la squadra in ogni caso è giusto il genoa in C1 e la Juve in B (almeno).

Se invece una volta si punisce chi sbaglia e l'altra volta si punisce un'intera squadra e tifoseria non ha senso....

30261[/snapback]

Io non voglio in alcun modo fare classifiche tra chi e' piu' furbo e chi e' piu' sporco ...

Ti invito solo a leggere la discussione con titolo " DA GENOVA FOLLIA PURA " . Il problema era gia' stato posto e persone sicuramente molto informate e capaci ( sicuramente piu' di me ... ) hanno dato delle risposte plausibili ed convincenti sulla questione .

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio in alcun modo fare classifiche tra chi e' piu' furbo e chi e' piu' sporco ...

Ti invito solo a leggere la discussione con titolo " DA GENOVA FOLLIA PURA " . Il problema era gia' stato posto e persone sicuramente molto informate e capaci ( sicuramente piu' di me ... ) hanno dato delle  risposte plausibili ed convincenti sulla questione .

30268[/snapback]

tnk!

volo a vedere!

cmq la mia non si trattava di classificare furbi e non, ma semplicemente di quanto tutta questa situazione abbia messo alla luce i veri poteri nel calcio che appena possibile hanno fatto fallire la Fiorentina e un mese dopo inventato il Lodo Petrucci, che hanno beccato quel pirla di Preziosi e per una colpa personale hanno colpito un'intera città.

Perché oltre tutto io sono convinto che la pena data a Preziosi sia ancora poca...deferito a VITA!

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè i casi non sono paragonabili...

Il GENOA ha comprato l'ultima partita...va bene non avrebbe meritato di salire subito, ma senza rubare niente avrebbe meritato i Play off.

La JUVE ha dopato i giocatori per tutto il campionato quindi ha rubato tutte le partite.

Quello che dico io è che se si deve punire la squadra in ogni caso è giusto il genoa in C1 e la Juve in B (almeno).

Se invece una volta si punisce chi sbaglia e l'altra volta si punisce un'intera squadra e tifoseria non ha senso....

30261[/snapback]

Non è così Tuig...il medico sociale non è un tesserato Figc pertanto per il suo comportamento illecito la società risponde di "responsabilità presunta" e la presunzione di responsabilità viene superata nel momento in cui l'amministatore delegato viene assolto.

Il caso Genoa è differente, e nn ha precedenti nella giustizia sportiva, perchè ha colpito il proprietario presidente della società che è, per il codice di giustizia sportiva e nn solo, il rappresentante legale della stessa ponendo così l'ipotesi poi confermata in dibattimento della responsabilità diretta sanzionata con, nello specifico, la retrocessione in C, penalizzazione di 3 punti perchè costituisce aggravante il fatto che l'illecito sia stato nn solo progettato ma anche portato a compimento, e ulteriori 3 punti di penalizzazione, è già scattato il derimento alla competente Commissione Disciplinare, perchè il Genoa ha violato la clausola compromissoria. Detto questo sono d'accordo con Les quando dice che il calcio è marcio, però negli atti figurano alcuni comportamenti di Preziosi degni di Totò truffa, e forse è anche giusto che la stupidità alla fine venga punita.

Link to comment
Share on other sites

Non è così Tuig...il medico sociale non è un tesserato Figc pertanto per il suo comportamento illecito la società risponde di "responsabilità presunta" e la presunzione di responsabilità viene superata nel momento in cui l'amministatore delegato viene assolto.

....

30301[/snapback]

Fantastico, perfetto e cristallino!

Per la LEGGE la Juve non è colpevole, fino a qui c'ero!

Ma io volevo proprio sottolineare l'ASSURDITA' della legge (sportiva in questo senso).

A rigor di logica non sarebbe stato più coerente:

Preziosi (dopo anche tutti i casini fatti con altre squadre...da vedersi come aggravante) costretto al deferimento a VITA.

Genoa in serie B, con cambio di presidente tipo quello che succede nel lodo Petrucci con sindaco garante.

Juve resta in serie A, ma vista la ovvia frode vengono tolti gli scudetti (o lo scudetto) presi in quegli anni.

Semplicemente volevo far notare quanto le leggi sportive siano confusionarie e poco pratiche visto che alla fine non portano a niente di coerente!

Link to comment
Share on other sites

Fantastico, perfetto e cristallino!

Per la LEGGE la Juve non è colpevole, fino a qui c'ero!

Ma io volevo proprio sottolineare l'ASSURDITA' della legge (sportiva in questo senso).

A rigor di logica non sarebbe stato più coerente:

Preziosi (dopo anche tutti i casini fatti con altre squadre...da vedersi come aggravante) costretto al deferimento a VITA.

Genoa in serie B, con cambio di presidente tipo quello che succede nel lodo Petrucci con sindaco garante.

Juve resta in serie A, ma vista la ovvia frode vengono tolti gli scudetti (o lo scudetto) presi in quegli anni.

Semplicemente volevo far notare quanto le leggi sportive siano confusionarie e poco pratiche visto che alla fine non portano a niente di coerente!

30310[/snapback]

Ma nn puoi togliere una spa ad un proprietario solo per la violazione di una norma sportiva...Fiorentina Toro sono fallite, in un tribunale ordinario, e rinate con nuove denominazioni sociali anche se nessuno se ne accorto e nuovi proprietari. E' la città tutta che avrebbe dovuto chiedere di liberarsi di Preziosi e Genova tutta invece è con Preziosi, tranne il Secolo XIX che infatti ha avuto dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

è vero stavo dimenticando il piccolo problema che non è fallito il genoa!

si allora il problema è più difficile da risolvere, ma per un illecito cmq puoi deferire a vita uno dal fare il presidente...diventerà un po' come moratti e facchetti, ma credo che come segno sia già qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Non è così Tuig...il medico sociale non è un tesserato Figc pertanto per il suo comportamento illecito la società risponde di "responsabilità presunta" e la presunzione di responsabilità viene superata nel momento in cui l'amministatore delegato viene assolto.

Il caso Genoa è differente, e nn ha precedenti nella giustizia sportiva, perchè ha colpito il proprietario presidente della società che è, per il codice di giustizia sportiva e nn solo, il rappresentante legale della stessa ponendo così l'ipotesi poi confermata in dibattimento della responsabilità diretta sanzionata con, nello specifico, la retrocessione in C, penalizzazione di 3 punti perchè costituisce aggravante il fatto che l'illecito sia stato nn solo progettato ma anche portato a compimento, e ulteriori 3 punti di penalizzazione, è già scattato il derimento alla competente Commissione Disciplinare, perchè il Genoa ha violato la clausola compromissoria. Detto questo sono d'accordo con Les quando dice che il calcio è marcio, però negli atti figurano alcuni comportamenti di Preziosi degni di Totò truffa, e forse è anche giusto che la stupidità alla fine venga punita.

30301[/snapback]

Averlo saputo prima!!!! Quindi se avessimo fatto comprare la partita del Venezia al nostro medico non avremmo avuto problemi, giusto?

Scusami, non voglio fare il polemico ed anzi ormai su questo argomento ci rido sopra e mi diverto a chiacchierarne con voi sul forum, ma questa interpretazione mi sembra davvero assurda. Il medico non è un tesserato ma chi è che ha drogato, le sue infermiere?

Link to comment
Share on other sites

è vero stavo dimenticando il piccolo problema che non è fallito il genoa!

si allora il problema è più difficile da risolvere, ma per un illecito cmq puoi deferire a vita uno dal fare il presidente...diventerà un po' come moratti e facchetti, ma credo che come segno sia già qualcosa!

30323[/snapback]

..sì lui è stato squalificato per 5 anni con proposta di preclusione da ogni carica sociale...però nn cambia niente, lui nn deve giocare mette un altro a fare il presidente e continua ad essere il proprietario.

Link to comment
Share on other sites

Averlo saputo prima!!!! Quindi se avessimo fatto comprare la partita del Venezia al nostro medico non avremmo avuto problemi, giusto?

Scusami, non voglio fare il polemico ed anzi ormai su questo argomento ci rido sopra e mi diverto a chiacchierarne con voi sul forum, ma questa interpretazione mi sembra davvero assurda. Il medico non è un tesserato ma chi è che ha drogato, le sue infermiere?

30326[/snapback]

A parte che sarebbe bastato quello!

Ma andando sul normale avreste più semplicemente fatto prima a comprare un giovane della primavera del venezia durante il calcio mercato per una cifra allucinante...nessuno poteva dire niente visto che si trattava di un contratto normale, al posto che far andare uno del venezia a ritirare i soldi fuori dalla preziosi....!

Poi di sanzioni ce ne sono state! 6 mesi per il portiere del venezia che non so per quale motivo era stato poi acquistato dal toro di giovannone...(altro personaggio?!)

Link to comment
Share on other sites

Averlo saputo prima!!!! Quindi se avessimo fatto comprare la partita del Venezia al nostro medico non avremmo avuto problemi, giusto?

Scusami, non voglio fare il polemico ed anzi ormai su questo argomento ci rido sopra e mi diverto a chiacchierarne con voi sul forum, ma questa interpretazione mi sembra davvero assurda. Il medico non è un tesserato ma chi è che ha drogato, le sue infermiere?

30326[/snapback]

Giusto o sbagliato che sia il codice dice questo e così andava applicato....semmai la domanda giusta sarebbe: chi ha dato ad Agricola i soldi, si parla di 1miliardo l'anno, per riempire la farmacia della Juve? Les con me su questo sfondi una porta aperta...

Link to comment
Share on other sites

Giusto o sbagliato che sia il codice dice questo e così andava applicato....semmai la domanda giusta sarebbe: chi ha dato ad Agricola i soldi, si parla di 1miliardo l'anno, per riempire la farmacia della Juve? Les con me su questo sfondi una porta aperta...

30334[/snapback]

Lo spirito Santo!

Giusto vero?

Ho vinto qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Giusto o sbagliato che sia il codice dice questo e così andava applicato....semmai la domanda giusta sarebbe: chi ha dato ad Agricola i soldi, si parla di 1miliardo l'anno, per riempire la farmacia della Juve? Les con me su questo sfondi una porta aperta...

30334[/snapback]

Non ho dubbi che a parte il fatto che io sono tifoso genoano e quindi poco obiettivo per il resto abbiamo una visione molto simile sul mondo calcio....

Link to comment
Share on other sites

A parte che sarebbe bastato quello!

Ma andando sul normale avreste più semplicemente fatto prima a comprare un giovane della primavera del venezia durante il calcio mercato per una cifra allucinante...nessuno poteva dire niente visto che si trattava di un contratto normale, al posto che far andare uno del venezia a ritirare i soldi fuori dalla preziosi....!

Poi di sanzioni ce ne sono state! 6 mesi per il portiere del venezia che non so per quale motivo era stato poi acquistato dal toro di giovannone...(altro personaggio?!)

30330[/snapback]

Ma se me lo avessero chiesto ci sarei andato io a piedi a portare quei soldi!!!!

La cosa divertente, riguardano indietro questa vicenda in maniera un pò distaccata, è che quel giorno allo stadio in un clima da psicodramma collettivo la frase che si sentiva di più (me compreso che soffrivo come un cane) era questa: "Belin, ma speriamo che se la sia comprata Preziosi questa partita!"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...