-
Posts
4,066 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
17
RobertoPG last won the day on June 9
RobertoPG had the most liked content!
Reputation
324 ExcellentAbout RobertoPG
- Birthday 11/01/1964
Previous Fields
-
Attività:
lav.dipendente
-
Appassionato/a di:
sport
-
Spettatore live o Tv?
fuori regione
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Perugia
-
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Grazie Damiano. -
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Beh con il nome che ti sei scelto dovresti scrivere di piu' pero' eh ....... Un saluto alla Vecchia Guardia (come me) allora ! -
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
E Colbey Ross ? Play da oratorio...... Tariq Owens ? è reduce da infortunio...... Kao ? Pallavolista (cit. Mark Buford ) non volermene Mark .... Brandon Davids (mozzarella.....) L' elenco credo sia lungo eh..... Sintomo del fatto che non vogliamo aspettare un po' prima di giudicare..... -
Scusate se mi intrometto ma è per dare un po' ragione a entrambi (è solo il mio parere eh, il cui valore è basso come il morale di tutti noi tifosi in questi giorni.....). La squadra è stata rifatta ben più che 4 o 5 volte almeno negli ultimi 10 anni e questo a me fa un po' incavolare .... Però non credo che ci sia da rifarla tutta. Forse ci siamo trovati in situazioni peggiori di quella odierna. E penso a prima dell' ingresso di Luis Scola. Era Caja per es. Io non son di quelli che sempre, tutti gli anni, vedono solo le situazioni negative, fin dalla 1° o 2° gara di campionato, scrivono su questo Forum solo quando la squadra perde, ecc. Vivo le vicende di Varese purtroppo con molte incazzxxre e delusioni varie, ma questo non mi deve impedire di lasciarmi travolgere dalla negatività. Con rispetto per le opinioni di tutti. Sarà perché vivo lontano da questa città, non so tante cose, sarò un nostalgico che non si rende conto di quanto son stati (e sono) grandi i dispiaceri sportivi a cui assistiamo ...... ma io continuo ad essere ORGOGLIOSO di essere un Tifoso di VARESE, nonostante tutto (trentelli o peggio subiti dalla squadra). Fatico SEMPRE ad accettarlo ma ogni anno che passa sto metabolizzando il fatto che l' era IGNIS/MOBIL GIRGI è purtroppo finita da un pezzo e (forse) sarà irripetibile. Oggi VARESE è una piccola (mi sa che esagero...) realtà, città nemmeno capoluogo di regione, ecc.ecc. e saremo quasi sempre condannati a campionati mediocri se: 1) NON SI RIUSCIRÀ AD AVERE SOMME IMPORTANTI A DISPOSIZIONE, E CON CONTINUITÀ DI ANNI, PER POTER PRENDERE BUONI GIOCATORI IN ESTATE E NON DOPO (x non essere+ obbligati a fare "operazioni scommessa" = giocatori a basso prezzo) 2) NON SAREMO BRAVI A SPENDERLE. È INDISPENSABILE AVERE PERSONE CHE SANNO FARE LE SCELTE GIUSTE, COMPETENTI, E ANCHE QUI SERVE CONTINUITÀ !! I miei esempi li ho scritti in altri post: Brescia, Trento (ahia ), Tortona ....... Realisticamente parlando potremmo vincere la Coppa Italia e la Fiba E.C. (il Trofeo FIBA di livello + basso) e al max la Italica SuperCoppa. Come al solito, tutto questo non scalfisce il mio Amore per VARESE squadra & Società. Resto sempre prigioniero di questa Fede e attendo situazioni migliori. Cercherò di aumentare la mia capacità di assorbire delusioni & dispiaceri che la squadra ci darà, nella speranza che quando torneremo ad averne forti la mia gioia/soddisfazione sarà proporzionale a tutto quel che abbiamo vissuto di negativo. UN VECCHIO CUORE VARESINO.
-
Siamo solo alla 4° giornata = e va bene .... La squadra non è mai stata al completo, se non per pochissimo tempo= e va bene.... Però è successo quasi sempre negli ultimi 5 o più anni ......... (succede a molte squadre/società ?). Credo ancora in Scola ma questo è il 4° anno del piano quinquennale e sinora si vedono gli stessi errori nella costruzione della squadra, come nel 2° e 3°. Non riesco a capire come una persona come lui, con l' esperienza e la competenza che ha, non riesca a fare in modo da evitarli. Di solito quando si capiscono gli errori commessi non si ripetono. A Varese invece .... Anche stasera ho avuto una conferma: è necessario avere tanti soldi però bisogna saperli spendere. Mi fanno rabbia società come trento: mai state in A1 per decenni, però quando ci sono arrivate non hanno mai o quasi lottato per la salvezza. Ogni anno migliorano il piazzamento in classifica, disputano le Coppe Europee con continuità e sono stabilmente nelle F8 C. Italia e Play Off. Trento + Brescia + Tortona. Negli ultimi 10 anni ho sempre avuto il sospetto che da noi non si riesce a spendere bene i soldi a disposizione. E l' ingresso di Scola in Società mi aveva fatto ben sperare di invertire la tendenza. Ci spero ancora, però perdere partite come stasera mi fa male (perché bastavano meno errori per vincerla) e purtroppo ne ho viste tante, TROPPE, negli ultimi anni. Sono prigioniero di questa fede, è come avere una malattia che non voglio vada via. Per cui ........ Ostinatamente....... SEMPRE FORZA VARESE !!
-
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Beh si dai. Dopo le varie e recenti esperienze noi Tifosi abbiamo tutto il diritto di avere un buon giocatore. Non cito i vari nefasti casi precedenti. SEMPRE FORZA VARESE ! -
Con molta più modestia a me basta ricordare il tiro di Dusan Sakota che ci fece vincere a sienasempreMerxx in gara (6) Play Off. Rimessa di Mike Green a circa 20 centesimi di secondo da fine ultimo q. e Sakota che fa il cecchino !!!! Mi alzai dalla poltrona e gridai " DUUSANNNNNNN !!! ". La mia emozione più PURA degli ultimi xx anni !
-
Grazie a nome di tutti i Forumisti, o Eccelso !
-
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Grazie Nic per avermi/averci fatto conoscere questa vicenda. -
Ma come ? Costruisci un palazzetto nuovo e non lo omologhi per la A2 ? Mah ........
-
Giusto Nike, se non c' è l' "Effetto Masnago" alla prima in casa !? E per giunta dopo aver vinto la prima di campionato in trasferta ..... Quando ci dovrebbe mai essere ? F O R Z A V A R E S E E E E ! ! ! !
-
Parafrasando lo Storico incontro che ebbe luogo tra Peppino Garibaldi e Vittorio Emanuele II° a Teano, pochi giorni fa ce n'è stato uno altrettanto Storico (sempre con la S maiuscola) a PERUGIA tra i 2 Ambasciatori di Pall. VA: quello dell' Umbria e quello d' Europa !!! Per cui ............... DA PERUGIA...... SEMPRE FORZA VARESE !!!
-
Cosa che invece avrebbe fatto se fosse stato qualcuno della ns. Società ?
