Jump to content

albertros

vfb.it
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

Previous Fields

  • Attività:
    autonomo
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    fuori regione

Recent Profile Visitors

195 profile views
  1. Buonasera a tutti. Blackmon è ufficialmente un giocatore di Trento. Perciò, un altro da depennare dalla lista delle papabili shooting-guards della nostra amata Pallacanestro Varese.
  2. Valenza (AL), da 40'anni ORGOGLIOSO tifoso bianco-rosso.
  3. https://sportando.basketball/varese-in-arrivo-milenko-tepic/
  4. Buongiorno a tutti, secondo Sportando Tepic in arrivo.... ForzaVareseSempre!
  5. Ciao a tutti! Mi ripresento in questo forum a distanza di mesi dal mio primo intervento. A mio modesto giudizio Frates non è così stupido da fottersene della grande opportunità che una Società come Varese gli ha dato: 1) rilancio professionale dopo Milano; 2) vicinanza a casa, e 3) (ma sicuramente non meno importante) lavorare per un team dove la serietà è al primo posto nella scala dei valori. Detto ciò, è evidente che dopo 3 mesi di lavoro insieme, e con ruoli chiave (play e centro) ricoperti da 2 nuovi giocatori, non possiamo aspettarci un'amalgama subito positiva come l'anno scorso (annata ANCHE fortunata). Quindi, io sarei dell'idea che dopo aver GIUSTAMENTE evidenziato le pecche mostrate nelle ultime settimane (tra QR di Coppa, finale di super-coppa, 1^ di EuroCup, e prime 2 di RS) bisogna lasciare che il coach insieme al Cecco, Max e staff tecnico, traggano le conclusioni su come agire al meglio in questa situazione poco felice. Io ho sentito e visto l'intervista a Frates dopo Reggio Emilia, e lui ha detto che il giudizio sulla squadra si dà all'ultima giornata di RS. Inoltre, non possiamo aspettarci che lui getti me...da in faccia ai suoi giocatori che hanno toppato la partita. Infatti, sempre in quell'intervista, ha detto che a lui non interessa se un giocatore gioca male PURCHÉ dalla panchina si alzi un altro giocatore che lo sostituisca giocando meglio. Quindi, io direi Calma & Gesso. Chi ama la Cimberio come tutti noi che la seguiamo prima di tutto con il cuore, odia in modo spropositato parlare di sconfitte, ma sono convinto che anche se Frates non sia stata una scelta "simpatica" per noi tifosi, dopo averlo sentito parlare non ho avuto una cattiva impressione. L'ideale sarebbe seguire gli allenamenti ed essere come mosche che si infilano negli spogliatoi quando lui parla con KK, Tank e tutti gli altri: allora si che potremmo dire se lui è all'altezza dei 10 stendardi che pendono dal soffitto di Masnago. E si, lo ammetto, io ci proverei a diventare amico di Fabrizio Frates. Grazie a tutti coloro che avranno avuto la pazienza di leggere questa mia sorta di sfogo. FORZA VARESE!!!! #WEIMAGINE
  6. Ciao, il tuo nickname mi ha fatto tornare in mente uno dei veri INDIMENTICABILI. Secondo il mio modesto parere, quando si incappa in un giocatore che sputa l'anima per questa squadra e per i suoi tifosi bisognerebbe trattenerlo a vita, anche se le sue capacità non sono eccelse. Dove non può la tecnica, può il cuore. Perciò Janar e Dusan sarebbe bene trattenerli insieme al Pupazzo, allo Squalo e a Bruno che sta gradualmente riemergendo.
  7. Scusate, ma quanto tempo concediamo al Pozz per farsi l'esperienza necessaria da coach? Rischiare per rischiare ....... (ma anche lui è confermato)
  8. Probabilmente, da quello che ho visto, Sassari ha la propensione offensiva nel proprio dna, curando meno, come dici tu, l'aspetto difensivo. Non so, però, quanto questo aspetto sia da imputare a Meo come lavoro in palestra, e quanto all'indole dei propri giocatori.
  9. Ciao. Purtroppo lo so che lo hanno blindato. E lui, che è un signore, avendo accettato, non è più disponibile. Comunque, i prossimi 5 anni ci diranno se come coach sarà all'altezza del mio desiderio. Intanto confidiamo nell'intelligenza e lungimiranza dei nostri dirigenti nell'affidare il compito ad uno in gamba (Calvani come esperienza, oppure Griccioli come promessa futura).
  10. Grazie per il benvenuto! Non ho capito se non ti ispira il Meo coach, oppure l'idea di metter grano in fienile per allettarlo. Ciao, e, almeno per qualche giorno ancora, forzavareseprimidallaprima!
  11. Ciao a tutti! Innanzitutto, visto che è la prima volta che intervengo, mi presento. Mi chiamo Alberto e da più di 35 anni la mia religione si chiama basket e il mio profeta si chiama Pallacanestro Varese. Vorrei solo dire che, a mio giudizio, i veri INDIMENTICABILI sono (in ordine sparso) Ossola, Meneghin, Raga, Yelverton, Morse, Zanatta, ma anche Wes Mattews, Cedro Hordges, Riccardo Caneva, Andrea Meneghin, GM Pozz, Galanda, De Pol, Cecco, Max, ma soprattutto (per quanto hanno seminato e non raccolto) Meo Sacchetti e Corny Thomson che avrei tesserato solo per i PlayOffs della Stella perchè il debito di Varese verso questi 2 Signori è immenso. Per quanto riguarda la stagione per noi terminata prima dello sperato, vorrei aggiungere che la squadra è stata costruita senza troppo svenarsi economicamente e, anche, con una piccola dose di fortuna. Il risultato ottenuto alla fine (anche se Coppa Italia e Finale Scudetto hanno lasciato un gusto di m..... in bocca a tutti noi) è stato superiore a quanto pensato all'inizio dell'avventura. E per questo, nonostante l'epilogo infelice, ringrazio comunque coach Vitucci e tutti i ragazzi che ci hanno fatto credere una volta di più in questa squadra. Sembra che quasi tutti se ne stiano andando, ma le menti dietro la squadra 2012-2013 ci sono ancora: Cecco, Gioffrè e Max. Manca ora la mente tecnica. I nomi italiani li conosciamo perfettamente: sono 3 (e uno, che è bene non nominare troppo, noi tifosi lo abbiamo già defenestrato). All'estero, pare che la dirigenza non stia guardando con interesse. Pazienza! Nell'attesa che passino gli anni che devono passare, io proporrei un bel piano di accumulo per metter da parte i soldini che potrebbero aiutare a far tornare a casa chi se ne è andato da giocatore sconfitto dall'infortunio, ma che io vorrei (e non solo io) vedere sul ponte di comando: MEO SACCHETTI.
×
×
  • Create New...