Jump to content

Atlantide140202

vfb.it
  • Posts

    85
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Atlantide140202

  1. Ciao Virgus! Bazzichi ancora i palazzetti dello sport? Non ti vidi nell’ultima (nefasta per me) trasferta varesina..
  2. Diciamo che ci sono problematiche un minimo più urgenti in zona, ecco .. acqua alta e relativi costi di manutenzione del Mose, inquinamento atmosferico per il Polo Chimico a due pisciate di cane dal centro città, turismo a livelli insostenibili, autobus che volano giù dai cavalcavia dotati di scorrimano al posto dei guard rail .. Possiamo tollerare una burocratica denominazione sociale poco consona, infastidisce, nulla più. Se poi piace a chi ci fornisce squadre ogni anno tutto sommato competitive è il male minore. Per rimanere nell'ambito ludico sportivo il grosso problema è quella cazzo di orrenda scodella rovesciata che chiamiamo palazzetto più del nome in FIP.
  3. avrei dovuto fare l’avvocato cazzo ..
  4. Scusate ma l’Olimpia la chiamate Olimpia Milano Assago? Giochiamo a Mestre, ma il Basket Mestre esiste (B alta classifica) e ha un seguito di appassionati, la squadra gioca a Mestre ma si chiama Reyer Venezia.
  5. Non ho visto la partita e aspetto la relazione di Fabio che c’era, però a noi mancavano Caboclo e Spissu e voi avevate il vostro 5 ancora con la valigia da disfare. In ogni caso una amichevole ai primi di settembre vale meno di zero come indicazioni e ancor meno come previsioni per la stagione. ‘Ste partitelle balneari di preseason servono a loro per trovar gambe e intesa e a noi drogati in totale crisi di astinenza dopo tre mesi come metadone, stop.
  6. Volgarità ineleganti
  7. Non hai rispettato gli 8 nodi previsti di velocità massima di navigazione, anzi forse sono 11, pari a circa 20/22 km orari, te l’ho già detto.
  8. Ridotto a 11 punti da 16? Felice davvero per Voi! Dispiace che una squadra bella come la vostra (vista due volte dal vivo, da voi e domenica scorsa) debba rinunciare ai play off, ma fossi varesino oggi sarei contento.
  9. Anche a me, molto, ma è un discorso complesso. Ci sono molte ragioni, mi limito alla più eclatante: nostalgico campanilismo (a mio modo di vedere ingiustificato e ingiustificabile) tra di qua e di là del ponte, sia per i veneziani storici che per i mestrini legati al Basket Mestre e molti non amano Brugnaro, nonostante ci abbia portato a successi mai nemmeno sfiorati in passato. E' l'Italia. Ricordo che la fusione delle due squadre di Livorno aveva portato una piazza caldissima a disaffezionarsi totalmente, sino al fallimento; ora che hanno ancora il derby cittadino in B riempiono il palazzo di nuovo per entrambe le squadre che hanno.
  10. Questa storia del palazzetto nuovo ci credo quando lo vedo. Sono decenni che la smenano con 'sto palazzetto e se con Brugnaro sindaco da sette anni non è stato ancora fatto un motivo ci sarà. Non credo occorra scomodare il pnrr e fare una cittadella dello sport con dentro stadi piscine campi da tennis e palazzetti mastodontici, circondato da boschi, cascatelle, ninfe ed elfi .. se si voleva fare un palazzetto decente anche senza spendere follie si faceva, una bella struttura funzionale da 5000/6000 spettatori la tiravi su avendone effettiva volontà. Per cui ci credo poco. Poi, per carità, felice quando verrò smentito, perché credo di non aver mai visto al mondo un palazzetto più brutto di quello di Mestre. Semmai verrà fatto il palasport nuovo credo che il Taliercio andrà al Basket Mestre, che ha ambizioni di A2 ed ora è secondo in classifica in B e gioca in una palestra in periferia di Mestre. In fin dei conti storicamente il Taliercio è del Basket Mestre. In bocca al lupo per oggi ...
  11. Vabbè questo era mistico ..
  12. Vuoi farmi piangere? Per me il Taliercio era il palazzetto di merda dei derby in trasferta con Mestre, vedi te ..
  13. Concordo in pieno. Senza entrare nel merito, le conclusioni del provvedimento che ho letto sono a dir poco discutibili proprio in punto di diritto. Esiste la pena “non fate i play off”? Mi sa di no. Esistono punti di penalizzazione o retrocessione o credo radiazione nei casi più gravi, secondo i principi ben noti della proporzionalità della pena (o congruità appunto). Qui pare siano andati (peraltro grossolanamente e male) “a occhio” con i punti di penalizzazione con l’intento di farvi perdere i play off! Orrenda decisione proprio in punto di diritto direi, pur augurandomi che vi restituiscano tutti i punti per la regolarità del campionato secondo me la “aggiusteranno” riducendovela, così da non farvi rischiare la retrocessione ma sempre con l’intento punitivo di non farvi disputare la post season, un po’ come quando gli arbitri fischiano un fallo compensativo quando si accorgono di aver fatto una cazzata che ha danneggiato una delle due squadre, aggiungendo una decisione sbagliata a un’altra decisione sbagliata e commettendo così due errori invece di uno. In ogni caso non ci stan facendo una gran figura.
  14. Spinea? Bel posto di merda. mi spiace per te.
  15. Apro io .. l'ospite. Domenica noi siamo senza Watt e Mokoka e, dopo il filotto di sei vittorie di fila, non risulta onestamente per noi più così fondamentale in chiave classifica (se ne vinciamo una delle prossime tre arriviamo sesti e così evitiamo Virtus e Olimpia al primo turno, ma arrivare quarti, quinti o sesti non fa una grande differenza, non credo troppo alla "bella" in casa nel primo turno playoff e dopo di voi giochiamo con Trento fuori e Treviso in casa, una la portiamo a casa). Quanto alla "vicenda" che vi sta capitando ovvio che è una mazzata, ma è il primo grado e le motivazioni ("non retrocediamoli ma diamogli 16 punti di penalizzazione, così siamo sicuri che non faranno i play off") è a dir poco allucinante, oltre che irrazionale e contraddittoria, quindi calma e gesso.
  16. Ecco, quella non me la ricordo bene.
  17. beh .. come ci si poteva arrabbiare con lei? a parte quando è andata nel pallone assegnandoci una rimessa laterale in luogo di un tiro libero (da rimaner allucinati più che protestare) tutte le altre volte che un giocatore si avvicinava a lei per protestare rispondeva sbattendo gli occhioni "ha fischiato lui, io non c'entro" .. smonterebbe chiunque.
  18. cioè ho guardato la partita con a fianco da un lato un posseduto dal demonio che vede OVUNQUE E SEMPRE falli a favore della sua squadra (roosters) dall'altro un occasionale che non sa le regole (ponchiaz)? anzi, pure peggio, un habitué che non sa le regole ...
  19. Anche se la partita per me è andata come è andata è stato comunque un piacere conoscerti di persona e conoscere altri di voi .. stare vicino a roosters è una esperienza in effetti Complimenti a voi e alla prossima ragazzi!
  20. Credo che la buona prevendita sia dovuta in gran parte dal valore e per la tradizione storica dell'avversario. Non capita tutti i giorni di incontrare il Real Madrid, il CSKA, la Reyer per squadre di provincia dal passato modesto come la vostra.
  21. Esatto, ho fatto prima a reiscrivermi.
×
×
  • Create New...