Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sezione nostalgia canaglia :-)

Ma sai che, rivedendolo, me lo sono ricordato? soprattutto il gesto di andare a battere il doppio cinque all'arbitro...

Posted
thompson tribute

Oltre alle magie di Corny, quanta nostalgia per quel boato a ogni canestro..

OOOOLÈÈÈ!

Da fuori il palazzetto metteva quasi paura, poi entravi e c'era il pandemonio!

Spesso si usciva con le orecchie che fischiavano come se fosse un concerto dei Manowar!

Posted
che belle immagini!!!!!!

Si, bellissime, ma PERCHE' sono così belle?

- forse perchè eravamo tutti un po' piu' giovani, e la nostalgia fa brutti scherzi?

- o era un basket meno atletico, ma bello da vedere, con piu' talento in campo?

- o perchè c'era tanta gente al palazzetto, con un tifo mediamente piu' partecipe?

Insomma, cacchio, PERCHE??

Posted

Scusate volevo chiedervi un favore... Sto cercando dei video dell'anno di a2 perchè vorrei fare un dvd... ai tempi c'era qualcosa su primopianoitalia.tv ma ora è stato rimosso? Qualcuno di voi per caso ha qualcosa in giro?

Posted

Avevamo squadre che lottavano per lo scudetto, c'erano giocatori italiani stabili e stranieri che diventavano varesini.

C'era gente che sapeva giocare a basket.

Io personalmente ho goduto a vedere come usavano il tabellone.

Posted
Scusate volevo chiedervi un favore... Sto cercando dei video dell'anno di a2 perchè vorrei fare un dvd... ai tempi c'era qualcosa su primopianoitalia.tv ma ora è stato rimosso? Qualcuno di voi per caso ha qualcosa in giro?

Io ho praticamente tutto :D

Peccato non facciano più quel tipo di servizi oggi

Posted
Avevamo squadre che lottavano per lo scudetto, c'erano giocatori italiani stabili e stranieri che diventavano varesini.

C'era gente che sapeva giocare a basket.

Io personalmente ho goduto a vedere come usavano il tabellone.

Quoto, c'era gente che sapeva giocare a basket....... :D

Posted
Quoto, c'era gente che sapeva giocare a basket....... :D

seguo le giovanili (per motivi "genitoriali") e noto una differenza di fondo sull'insegnamento del basket..... i fondamentali vengono insegnati , ma manca - spesso - l'insegnamento e l'istruzione sulla tattica / tecnica.

i ragazzini sono interessati al gesto atletico e sono tendenzialmente poco interessati/abituati alla gestione mentale-tattica del confronto con l'avversario.

Tendenzialmente c'è arrendevolezza e auto commiserazione ..... e l'errore è solo frustrazione, non sprone per l'azione successiva.

attendiamo una generazione di giocatori , affamati, gasati di adrenalina , pure incazzati e...... ritorneranno i meneghin e i premier !!

Posted
seguo le giovanili (per motivi "genitoriali") e noto una differenza di fondo sull'insegnamento del basket..... i fondamentali vengono insegnati , ma manca - spesso - l'insegnamento e l'istruzione sulla tattica / tecnica.

i ragazzini sono interessati al gesto atletico e sono tendenzialmente poco interessati/abituati alla gestione mentale-tattica del confronto con l'avversario.

Tendenzialmente c'è arrendevolezza e auto commiserazione ..... e l'errore è solo frustrazione, non sprone per l'azione successiva.

attendiamo una generazione di giocatori , affamati, gasati di adrenalina , pure incazzati e...... ritorneranno i meneghin e i premier !!

Hai fatto un bell'esempio... Premier.

L'ho odiato da avversario, ma se gente come Datome, Crozzariol, Melli (e pure i tre NBA) ci mettesse un centesimo della garra che ci metteva lui ora avremmo pronte le valigie per londra 2012, e non da comprimari.

Ricordo delle entrate con i tiro "in orizzontale", nel senso che era sdraiato per aria. E non mi pare di ricordare che avesse mezzi fisici e tecnici eccezionali.

Oggi però, nel basket come in altri sport, a 16 anni hanno il procuratore e probabilmente portano a casa più soldi dei loro genitori. Sono iper-coccolati e quando le cose vanno male invece di tirar fuori gli attributi reagiscono come checche isteriche. Vedi il tanto lodato gigidatome che nei primi tre quarti è un'ira di dio... ma quando la palla scotta sparisce prontamente dal campo (e infatti Roma che si è affidata a lui non naviga certo in acque tranquille).

Ma non solo quelli forti.. lo vedi anche nei campionatini. Quando hai contro un ventenne basta dargli una gomitata o una spinta al momento giusto e sai che se l'arbitro non fischia (e nei campionatini è più facile che quelle cose le veda bocelli che un arbitro), da lì in poi è tutta in discesa, fino all'espulsione o al panchinamento del tapino (l'esito dipende da quanto sei bravo a farlo arrabbiare e da quanto è veloce l'allenatore...).

Posted

Chicco Ravaglia.

Oggi, dodici anni dopo quel giorno bastardo..

http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=2808

Ricordo ancora quella partita contro Pistoia, se non sbaglio fece anche un 4/4 ai liberi nei momenti decisivi, facendo strabuzzare gli occhi a tutti per il talento, la tecnica, la freddezza.

Quella sera nacque un grande giocatore.

Il destino ce l'ha portato via.

Ciao Chicco!

Posted
Chicco Ravaglia.

Oggi, dodici anni dopo quel giorno bastardo..

http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=2808

Ricordo ancora quella partita contro Pistoia, se non sbaglio fece anche un 4/4 ai liberi nei momenti decisivi, facendo strabuzzare gli occhi a tutti per il talento, la tecnica, la freddezza.

Quella sera nacque un grande giocatore.

Il destino ce l'ha portato via.

Ciao Chicco!

CIAO CHICCO