Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ricordate il fatidico fogliettone appeso alle vetrate della scuola pochi giorni dopo l'ultimo giorno ... ecco quella della classe "Pallacanestro Varese" per l'anno cestistico 2011-12 deliberato durante questa notte insonne dal Prof. Edmundo:

De Martini: promosso

Goss: promosso

Stipcevic: promosso a pieni voti con lode

Rannikko: promosso a pieni voti

Talts: promosso a pieni voti

Diawara: promosso a pieni voti con lode

Reati: promosso

Garri: BOCCIATO !!!

Kangur: promosso a pieni voti

Ganeto: promosso

Fajardo: promosso e maturo per lasciare la classe (maledetta anagrafe)

Coach Recalcati: promosso ... su questo davvero ci ho mugginato a lungo, soprattutto per tante, troppe volte in cui l'avrei strozzato ... però è innegabile che il buon Charli ha davvero lavorato molto e bene e due play off consecutivi dopo anni di vacche magre gli valgono un voto comunque alto ... da qui a riconfermarlo, poi, ci passano altre notti insonni e di pensieri, perchè io onestamente vedrei ancora alcuni PRO a tenerlo.

Vescovi/Recalcati e chiunque avesse potere decisionale nello staff biancorosso: BOCCIATO ... aver fatto cominciare la stagione a Justin Hurtt è stato l'errore più grande e assurdo di tutta questa stagione che ne ha precluso risultati che avrebbero, forse facilmente, potuto essere molto più rosei vista la classifica cortissima di fine stagione. Capisco il budget, ma Justin Hurtt farebbe moltissima fatica pure in legadue e noi ce lo siamo tenuti come guardia USA per 5 mesi. A questo ci aggiungo Garri al posto di Galanda. Non so bene quali fossero le distanze economiche o di altro col Jack, ma anche qui l'errore è stato madornale, Garri impresentabile sia fisicamente sia tecnicamente, il più delle volte addirittura uomo in meno.

Dai ragazzi, sotto coi pagelloni ... tutti Prof. per un giorno ... :rolleyes:

Edited by edmundo
  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
De Martini: promosso

Goss: promosso

Stipcevic: promosso a pieni voti con lode

Rannikko: promosso a pieni voti

Talts: promosso a pieni voti

Diawara: promosso a pieni voti con lode

Reati: promosso

Garri: BOCCIATO !!!

Kangur: promosso a pieni voti

Ganeto: promosso

Fajardo: promosso e maturo per lasciare la classe (maledetta anagrafe)

Coach Recalcati: promosso ...

Spero tanto che non ti propongano mai di diventare il GM di Varese. :rolleyes:;)

Posted (edited)

De Martini: 6...si può tenere

Goss: 6...c'è di meglio

Stipcevic: 6,5...lo terrei

Rannikko: 8...ma solo quando può giocare, sarebbe da tenere al vaglio della condizione fisica però...

Talts: 7...da tenere

Diawara: 7...la conferma dipenderà dal tipo di squadra che la società vorrà impostare

Reati: 5,5 - 6 alti e bassi, può fare di più...da tenere

Garri: n.p. bye bye

Kangur: 8...ma cede clamorosamente nelle grandi sfide, ecco perchè meglio stia qui che a Siena

Ganeto: 5...bye bye

Fajardo: 7...bye bye

Coach Recalcati: 8

Società: 6 / 7 se quanto si dice sui conti economici è vero su questo giudizio positivo, sulla gestione tecnica invece c'è molto da fare...aver fallito le Final Four di Coppa Italia e non aver mai dato l'impressione di avere una squadra che ogni tanto esca dalle righe in positivo non aiuta a creare entusiasmo. Si può far bene anche senza spendere 10 milioni di euro bisogna però essere attrezzati...c'è da lavorare

Edited by Mangusta
Posted
Spero tanto che non ti propongano mai di diventare il GM di Varese. :P:P

:rolleyes: ... lo so, lo so ... sono il classico Prof. dalle maglie troppo larghe ... ma in fondo secondo me, tolti Garri e le altre due meteore, io penso che tutti abbiano dato, chi prima chi dopo, il massimo e detto la loro in questa o quella partita. Poi ovviamente i miei "promossi", nel più dei casi, non equivalgono a "confermati" ...

Comunque Lo Nero è un grande amico e ne stiamo parlando ... ;) ... :P ... scherzooo, prima che qualcuno mi gambizzi il buon Lo black!

Posted

A parte che come Prof conosco solo Childress.. per il resto:

Via subito: GARRI (impresentabile), FAJARDO (per raggiunti limiti di età e logorio fisico)

Rimandati a Settembe con 4 esami: GANETO (dopo un inizio promettente il disastro, poi un recuperino finale... troppo poco..)

Promossi a pieni voti: KUBA, KANGUR (non giudicabile ieri, ma ci ha portato in spalla ai play off..), ROK, RANNIKKO (anche se dobbiamo essere meno dipendenti da un giocatore così fragile..)

promosso: TALTS (al netto della stupidità dei falli che fa, lo trovo utilissimo come cambio del 5 titolare!)

promosso con riserva: GOSS... avercelo avuto dall'inizio... credo si possa trovare di meglio, da tenere nel caso Rok vada via affiancandogli la famosa guardia fisicata (alla Dean).

non giudicabili: De Martini (bisogna metterne pur sembre un tot a referto..) Reati (mi aspettavo di più onestamente..)

CHARLIE: gli do un 6,5 perchè alla fine sono i risultati che parlano per lui, però non mi sono piaciute molte sue gestioni di gara, l'impronta che ha voluto dare alla squadra in estate (Garri e Ganeto non gli sono stati certo imposti...). Mi piacerebbe restasse in società, ma per la panchina vorrei una ventata di freschezza (non frizzantezza..). il sogno resta MEO, ma se potenziassero la squadra il charlie sarebbe comunque affidabile.

SOCIETA': promossa a pieni voti la gestione economica, con quello che si sente la lungimiranza del consorzio è da applausi.. sul lato tecnico invece male. SCOUTING: di peggio non si poteva fare, alla fine ci si è affidati all'usato sicuro toppando tutte le scelte di mercato (eccetto Kuba, sul quale non serviva di certo "scouting"). VESCOVI: non benissimo, ma lo imputo a mancanza d'esperienza.. Troppo tardi si è deciso di intervenire sul mercato, l'8 posto ne è il risultato..

Posted

Paradiso: Diawara, Stipcevic, Goss, Talts, Rannikko

Purgatorio: Reati, Kangur, Fajardo

Inferno: Garri, Ganeto.

Poi, detto questo io non confermerei a priori nessuno, pesando attentamente le opzioni.

Posted

Poi, detto questo io non confermerei a priori nessuno, pesando attentamente le opzioni.

Quoto, favorevole ad una bella pulizia.

Posted
:D ? ? ?

Mi sembra sei , siete tutti , un po' alti come valutazione .

Ma forse io ho visto troppo poche partite .

Posted (edited)

Cosa ha REALMENTE fatto Reati per meritarsi il purgatorio ?

In cosa è migliorato , esattamente , dall'inizio dell'anno ?

Per me , delusione maggiore rispetto a Ganeto , forse perchè avevo maggiori aspettative su Davide rispetto a Gabriele ( che aveva già ampiamente dimostrato la propria pippaggine in legauno )

P.Q. quoto la chiosa finale .

Edited by Virgus
Posted (edited)

Reati secondo me ha avuto poco spazio anche per migliorare, compreso ieri sera dove il Tinto e il Tintoretto gli hanno preferito pure Bertoglio, ma non è colpa sua se non è e non sarà mai giocatore da Lega A.

Secondo me ha fatto il suo, come Demartini.

Edited by Ponchiaz
Posted
Reati secondo me ha avuto poco spazio anche per migliorare, compreso ieri sera dove il Tinto e il Tintoretto gli hanno preferito pure Bertoglio, ma non è colpa sua se non è e non sarà mai giocatore da Lega A.

Secondo me ha fatto il suo, come Demartini.

E allora anche Ganeto e , persino , Garri . :D

Posted

Il punto da cui partire è essenzialmente fissato nella domanda: che obiettivi ci poniamo per la prossima stagione? Punto che a sua volta è legato al budget.

Possiamo confermare tutti o nessuno ma se si vuole/può fare un passo in avanti talts e stipcevic, se rimarranno, saranno gli uomini che usciranno dalla panca (e non per molti minuti).

Posted
Il punto da cui partire è essenzialmente fissato nella domanda: che obiettivi ci poniamo per la prossima stagione? Punto che a sua volta è legato al budget.

Possiamo confermare tutti o nessuno ma se si vuole/può fare un passo in avanti talts e stipcevic, se rimarranno, saranno gli uomini che usciranno dalla panca (e non per molti minuti).

Su Talts sono d'accordo.

Su Stipcevic, o in estate si trova un grande sponsor da affiancare a Cimberio oppure noi tifosi si sta puntando troppo in alto.

Posted

se vogliamo andare avanti a piccoli passi come si era detto, l obiettivo minimo della prossima stagione deve essere e sarà (da quello che ho potuto capire dalle parole dei vertici) la semifinale, ora bisogna capire cosa si deve cambiare in questa squadra per far sì che la si raggiunga? e chi è funzionale di quelli già presenti?

Posted
Mi sembra sei , siete tutti , un po' alti come valutazione .

Ma forse io ho visto troppo poche partite .

hai in mente le "nozze coi fichi secchi" ... :D

Posted
hai in mente le "nozze coi fichi secchi" ... :P

Ah vabbè , se il metodo è quello del 6 politico basta dirlo ! :P;)

Posted

Stipcevic che esce dalla panca vorrebbe dire avere in campo un titolare pagato la metà di Stipcevic.

Idem in caso di rescissione, a meno che al nostro non arrivi un'offertona (ma da chi?).

Posted
Ah vabbè , se il metodo è quello del 6 politico basta dirlo ! :P;)

Comunque promuovere non vuol dire confermare a mio giudizio

Ad esempio il 6 al Talts della seconda parte di stagione lo darei, ma non sono per nulla convinto di tenerlo

Posted

Ad esempio il 6 al Talts della seconda parte di stagione lo darei, ma non sono per nulla convinto di tenerlo

Come cambio dei lunghi, secondo me, sarebbe un gran tenere.

Posted

seguendo il cuore terrei Rannikko, Diawara e Rok

son contenta che se ne vada Kangur, quest'anno non è valso metà dell'anno scorso...

per il resto, tutto da rivedere e reinventare.

Plauso alla gestione economica della Società, come già detto da altri, ma lo scouting..................... ;)

Posted

Tu non sei affidabile , nei giudizi : ieri sera difendevi ancora Lou Lou ;):P:P

Posted

Stipcevic che esce dalla panca mi sembra un minimo pretestuoso... Quante squadre hanno un cambio del play come rok?! Forse (e dico forse) solo Siena... Non esageriamo dai...