Jump to content

Recommended Posts

Posted

Perfetto, in seconda convocazione il concetto è più chiaro ed ampiamente condivisibile. Non posso certo pretendere che tutti la pensino come me, l'importante è distinguere tra il totale disaccordo - rispettabilissimo - e lo "scrive così perchè è amico di".

Ecco, e' quel totale ed improvviso disaccordo che non mi e' mai appartenuto leggendoti, che porta a pensieri impuri.

Per quel che mi interessa, ossia il giusto, sia chiaro.

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ti rispetto e ti stimo, anche se, come succede ultimamente, non condivido le tue opinioni. Capita, se si hanno teste pensanti, e ciò non significa che non comprerò più la prealpa, anzi! Nell'era 2.0 sembra che dis-cutere, di-alogare, di-battere, siano sinonimo di sfanculamento reciproco con relativo stato di ignore, anziché ascolto e visione delle cose da un altro punto di vista. Detto ciò con filosofia, mi e ti chiedo, prima di tornare nel mio depresso silenzio: come cazzo è possibile che siamo precipitati in questo psico dramma, datosi che negli ultimi quindici anni non è che abbiamo vissuto realtà di alta classifica e nel recente passato, cioè tre anni fa, eravamo nella stessa identica situazione?? Ovvero: retrocessione a un passo, svariate cioè nove sconfitte consecutive, squadra devastata dagli infortuni, Vescovi in rotta pesante con l'allenatore, l'allenatore che era uomo da statua equestre in qualche piazza principale di Varese, pubblico deluso che voleva teste e sangue, varie e similari.. Veramente non capisco, da fuori...

Rientro per un attimo anche io dal mio depresso silenzio, e provo a risponderTi dando il mio umile parere anticipando GS:

il fulcro della vicenda sta secondo me in 2 fattori, ovvero

- filosofia personale a proposito dell'etica del lavoro, molto simile in Cecco e Charlie;

- 2 scelte correttive prese in comune accordo e se ben ricordo rivelatesi poi vincenti.

My two cents, ovviamente.

E qui mi ricollego alla recente Querelle che ha indispettito GS: come già più volte espresso, anche secondo me i problemi attuali sono figli di gravi incomprensioni reciproche, in cui TUTTI i singoli attori NON possono esimersi dall'assumersi le rispettive colpe.

Avrei preferito che ognuno facesse ammenda e si mettessero TUTTI a lavorare veramente in silenzio ed in modo unito e costruttivo.

Una Società forte avrebbe IMHO aiutato l'inesperto coach nelle scelte, evitando che la Sua eccessiva impazienza potesse portare a scelte affrettate ed errate, come invece poi è successo.

Quando parlavo ad inizio stagione del fatto che con la scelta del Poz avremmo dovuto essere pronti a proteggerlo, intendevo anche e soprattutto questo.

Il Poz crede forse meno nella Etica del Lavoro, nel fatto che i duri allenamenti possano compensare letture naturali deficitarie, forse perchè il Poz-giocatore era baciato dal Talento.

Ok, piuttosto che arrivare allo scontro frontale e definitivo, avrei preferito che si arrivasse a Dialoghi costruttivi.

Onestamente stride anche a me il fatto che tutto sia da ascrivere solo ad una parte del Virtuoso-Gruppo.

Pur al netto di una conoscenza solo parziale ed esterna delle vicende.

Posted

Ponchiaz e Mark Buford, il resto fuffa

La Fuffa,probabilmente,è scesa in campo ieri sera a Casale Monferrato.

Ognuno ha le proprie opinioni e generalmente il tifoso difficilmente tiene un'opinione intermedia( per intenderci Gentile,quello di Milano,riesci a star sulle palle a quasi tutti,ma indifferente a quasi nessuno),perciò si schiera da una parte o dall'altra,quasi come se fosse la "ghigliottina".

Spiace vedere che però c'è chi non rispetta le opinioni altrui.

Posted

La Fuffa,probabilmente,è scesa in campo ieri sera a Casale Monferrato.

Ognuno ha le proprie opinioni e generalmente il tifoso difficilmente tiene un'opinione intermedia( per intenderci Gentile,quello di Milano,riesci a star sulle palle a quasi tutti,ma indifferente a quasi nessuno),perciò si schiera da una parte o dall'altra,quasi come se fosse la "ghigliottina".

Spiace vedere che però c'è chi non rispetta le opinioni altrui.

Vabbe', ma il quindici va capito in questo momento.

Posted

Eh però... con pochi soldi l'allenatore si deve anche adattare, no? Nessun allenatore avrà mai la squadra esattamente come la vuole o meno di essere pieni di soldi sin sopra i capelli... oppure dobbiamo ammettere che l'allenatore è "limitato" e se non ha ha esattamente quello che gli si chiede non riesce ad allenare?

Poi adesso si cerca il negativismo nelle parole di GS ovunque e comunque, però la situazione è questa: probabilmente in società c'era qualcuno (Vescovi) che non approvava il modo di gestione dell'allenatore e non si faceva problemi a dirlo. Adesso questa persona non c'è più e non ha più voce in capitolo per rompere le scatole al coach su come e cosa fa. Però adesso sta al coach dimostrare che i suoi metodi portano risultati, se non in fattore punti almeno facendo vedere che i giocatori si impegnano e danmno sempre il 110%, ma poi magri perdono perché più scarsi/deboli degli avversari. Io però questo 110% non l'ho quasi mai visto e su questo voglio vedere la mano del coach... perché se il coach non sa gestire uno tipo Dean ed evitare che giochi in ciabatte ogni gara e cose simili forse c'è qualcosa che non va...

quoto

Cosa c'è di sbagliato? Hanno bozzato. Il Cecco aveva parte del consorzio dalla sua, il Poz Rasizza e gli arditi. Vescovi se n'è andato e nessuno discute il metodo coccole e abbraccioni. Fuori dal campo il Poz ha dimostrato di saper scegliere gli appoggi giusti per vincere. Ora vediamo in campo.

ri quoto

Io non so chi abbia ragione e cosa sia successo ma di sicuro il poz non è e non è mai stato l'innocente e spontaneo personaggio che alcuni continuano a dipingere.

tri quoto

Rientro per un attimo anche io dal mio depresso silenzio, e provo a risponderTi dando il mio umile parere anticipando GS:

il fulcro della vicenda sta secondo me in 2 fattori, ovvero

- filosofia personale a proposito dell'etica del lavoro, molto simile in Cecco e Charlie;

- 2 scelte correttive prese in comune accordo e se ben ricordo rivelatesi poi vincenti.

My two cents, ovviamente.

E qui mi ricollego alla recente Querelle che ha indispettito GS: come già più volte espresso, anche secondo me i problemi attuali sono figli di gravi incomprensioni reciproche, in cui TUTTI i singoli attori NON possono esimersi dall'assumersi le rispettive colpe.

Avrei preferito che ognuno facesse ammenda e si mettessero TUTTI a lavorare veramente in silenzio ed in modo unito e costruttivo.

Una Società forte avrebbe IMHO aiutato l'inesperto coach nelle scelte, evitando che la Sua eccessiva impazienza potesse portare a scelte affrettate ed errate, come invece poi è successo.

Quando parlavo ad inizio stagione del fatto che con la scelta del Poz avremmo dovuto essere pronti a proteggerlo, intendevo anche e soprattutto questo.

Il Poz crede forse meno nella Etica del Lavoro, nel fatto che i duri allenamenti possano compensare letture naturali deficitarie, forse perchè il Poz-giocatore era baciato dal Talento.

Ok, piuttosto che arrivare allo scontro frontale e definitivo, avrei preferito che si arrivasse a Dialoghi costruttivi.

Onestamente stride anche a me il fatto che tutto sia da ascrivere solo ad una parte del Virtuoso-Gruppo.

Pur al netto di una conoscenza solo parziale ed esterna delle vicende.

stra quoto

Penso anche che questo risultato sia figlio di un errore principale fatto "ab initio" cioé credere che due cape toste come Cecco e Poz potessero davvero, insieme e da soli, trovare la quadratura del cerchio creando un equilibrio tra modi di essere e pensare opposti.

Sicuramente ci hanno provato ma....

Posted (edited)

quoto

ri quoto

tri quoto

stra quoto

Penso anche che questo risultato sia figlio di un errore principale fatto "ab initio" cioé credere che due cape toste come Cecco e Poz potessero davvero, insieme e da soli, trovare la quadratura del cerchio creando un equilibrio tra modi di essere e pensare opposti.

Sicuramente ci hanno provato ma....

Poi però mi spieghi come fai a quotare ri quotare Paul, Mark, Homer.....e poi Silver, che non mi pare sostenga esattamente le tesi dei primi tre...Bah !! Edited by ROOSTERS99
Posted

Non sono convinto... X me l'obiettivo non dichiarabile era far fuori il Cecco a prescindere... a fine stagione temo sarà + chiaro...

Far fuori il Cecco ?????

Ma ....no....non direi proprio.

Posted

Poi però mi spieghi come fai a quotare ri quotare Paul, Mark, Homer.....e poi Silver, che non mi pare sostenga esattamente le tesi dei primi tre...Bah !!

1,2,3

quoto i primi tre perché non sono d'accordo sul fatto che ci sia da una parte un Poz eterno buono, parafulmine, cucciolone ingenuo esente da ogni colpa e da difendere a spada tratta e dall'altra un Cecco padre colpevole di ogni scelta fallimentare.

Penso che Poz, non abbia gradito affatto di "essere guidato" nella sua inseperienza e che abbia mal digerito consigli e indicazioni altrui.

E' vero che seguendoli "si snaturerebbe" ma, secondo me, é anche vero che forte dell'amore della piazza può permettersi di fare il presuntuoso.

Penso che sia un tipo che ti dice "si ok hai ragione" ma poi continua a fare esattamente quello che vuole come vuole lui.

Perché, come tutti, deve sbatterci la faccia prima di capire, crescere e cambiare.

Lo capisco ma non gli do ragione perché purtroppo Varese non é paziente e comprensiva nemmeno coi suoi figli prediletti.

4

Quoto Silver perché condivido il fatto che torti e ragioni non stanno da una sola parte.

Penso che la società abbia provato a guidare il coach e anche a proteggerlo ma non ci sia riuscita.

Penso che abbiano fallito perché pur continuando a dire che TUTTI sono in discussione in realtà non sono riusciti a mettersi in discussione davvero per trovare il modo di lavorare insieme.

Poi penso un sacco di altre cose che in apparenza sono contraddittorie, ma in realtà no. :wacko:

Non sto a farla lunga, te le riassumo dicendo solo che l'addio del Cecco con tutti i suoi difetti, secondo me, per Varese é una perdita e non un guadagno.

E aggiungo che ti direi lo stesso se avessimo perso il Poz, con tutti i suoi difetti pure lui.

.

Posted

Roosters, roberto... Il resto fuffa!

Scherzo era solo un modo "originale" di accomunare ciò che penso con due altri utenti.

X GS ovvio che il tuo mestiere da adito a polemiche, e credo che prima di decidere di farlo tu lo abbia messo in conto, ma passare da lodare pozzecco a dargli visibilmente contro il tutto in concomitanza della frattura fra lui e vescovi lascia un non so che di incerto. E non si dica che fra il poz e cecco sia regnato l'amore perché fin dagli anni 90 fra i due volavano pesanti schiaffoni.

Cerchiamo di portare a casa una salvezza fondamentale x Varese e poi vedano di sedersi attorno ad un tavolo, di urlare menarsi o amarsi ma che alla fine di tutto ne esca un Progetto valido!

Fino alla fine forza Varese!!!

Posted

1,2,3

quoto i primi tre perché non sono d'accordo sul fatto che ci sia da una parte un Poz eterno buono, parafulmine, cucciolone ingenuo esente da ogni colpa e da difendere a spada tratta e dall'altra un Cecco padre colpevole di ogni scelta fallimentare.

Penso che Poz, non abbia gradito affatto di "essere guidato" nella sua inseperienza e che abbia mal digerito consigli e indicazioni altrui.

E' vero che seguendoli "si snaturerebbe" ma, secondo me, é anche vero che forte dell'amore della piazza può permettersi di fare il presuntuoso.

Penso che sia un tipo che ti dice "si ok hai ragione" ma poi continua a fare esattamente quello che vuole come vuole lui.

Perché, come tutti, deve sbatterci la faccia prima di capire, crescere e cambiare.

Lo capisco ma non gli do ragione perché purtroppo Varese non é paziente e comprensiva nemmeno coi suoi figli prediletti.

4

Quoto Silver perché condivido il fatto che torti e ragioni non stanno da una sola parte.

Penso che la società abbia provato a guidare il coach e anche a proteggerlo ma non ci sia riuscita.

Penso che abbiano fallito perché pur continuando a dire che TUTTI sono in discussione in realtà non sono riusciti a mettersi in discussione davvero per trovare il modo di lavorare insieme.

Poi penso un sacco di altre cose che in apparenza sono contraddittorie, ma in realtà no. :wacko:

Non sto a farla lunga, te le riassumo dicendo solo che l'addio del Cecco con tutti i suoi difetti, secondo me, per Varese é una perdita e non un guadagno.

E aggiungo che ti direi lo stesso se avessimo perso il Poz, con tutti i suoi difetti pure lui.

.

Grazie Monica.

In infetti comprendo e condivido il conflitto interiore che stiamo un po' tutti vivendo...un po' tutti ma non tutti tutti...

Io sono decisamente sulla posizione di Silver: scelto il Poz come allenatore la società dovea diventare una roccaforte inespugnabile sempre e comunque pronta a proteggere e sorregger il coach prescelto, con tutti i suoi pregi ed i suoi limiti, ed invece...

E quamdo leggo delle dimissioni del GM per dare " serenità al Poz" scusatemi, ma continua a venirmi da ridere....per non piangere.

Posted

Premetto che ho seguito poco , ho altro per la testa in questo momento.

Che il Poz sia diventato il parafulmine di tutto e di tutti ,a me , sembra evidente. Che le dimissioni di Vescovi siano temporalmente inopportune credo sia evidente a tutti. In questi anni , quello che è mancato in questi anni è una società forte ed in questo quoto in toto Silver

Posted (edited)

Premetto che ho seguito poco , ho altro per la testa in questo momento.

Che il Poz sia diventato il parafulmine di tutto e di tutti ,a me , sembra evidente. Che le dimissioni di Vescovi siano temporalmente inopportune credo sia evidente a tutti. In questi anni , quello che è mancato in questi anni è una società forte ed in questo quoto in toto Silver

Ma se il Pozz è l'unico intoccabile, i parafulmini non lo sono Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Non vedi l'ora di mettere come avatar la foto del Poz?

Perché? Pensi che nn voglia che il Pozz nn risollevi la squadra e dimostri di poter essere un ottimo coach? Sei leggermente fuori strada

Edited by DRIZZY
Posted

.

È vero che non c e' mai limite al peggio, ma prendere uno che possa fare peggio di lui come GM, mi sembra una cosa vicina all impossibile.

Percui aspetterei a parlare di perdite o guadagni.

Posted

È vero che non c e' mai limite al peggio, ma prendere uno che possa fare peggio di lui come GM, mi sembra una cosa vicina all impossibile.

E il resto è fuffa.

Posted

Punti di vista: tu parli di un ruolo, io di una persona

Una caro saluto :P

Posted

una persona che ricopriva un ruolo
Posted (edited)

Vabbe', ma la persona non ho abbastanza competenze per poterla giudicare, son mica la Monica o GS..! :-)

Come GM, che poi è quello che più mi interessa in questo caso, le sue belle imbarcate le ha prese.

Edited by Roberto
Posted

Noi sulla nostra pelle abbiamo provato che nn c'è limite al peggio

Posted

Vabbe', ma la persona non ho abbastanza competenze per poterla giudicare, son mica la Monica o GS..! :-)

Come GM, che poi è quello che più mi interessa in questo caso, le sue belle imbarcate le ha prese.

Posted

Ma se il Pozz è l'unico intoccabile, i parafulmini non lo sono

Intoccabile ??????

In che senso scusa ....