RobertoPG Posted June 14, 2020 Author Share Posted June 14, 2020 Vi propongo alcune immagini relative a paesaggi della mia zona, precedute da uno stornello introduttivo ..... dedicato a ......... Immagini dell' Umbria, zona prima dell' Appennino, paesaggio diverso da quello Prealpino, voglio mostrare a chi non abita vicino a Varese e dintorni, sino a Luino. Scorci e panorami che dall' Umbria trasmetto su, a Voi dell' Insubria. Vorrei che giunga quel giorno, tanto atteso come se fosse un ritorno, in cui potrò ammirare questi orizzonti quasi infiniti insieme a Voi, miei vecchi e nuovi amici. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 Roberto potresti farci un piccolo reportage dei fatti di Gubbio dei quali si parla sul web? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 Sì, ho chiesto ad un local però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 7 hours ago, Ponchiaz said: Roberto potresti farci un piccolo reportage dei fatti di Gubbio dei quali si parla sul web? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/lasagne-tossiche-per-57-turisti-spagnoli-in-vacanza-in-lombardia-1.8199352 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted October 23, 2022 Author Share Posted October 23, 2022 Si da il caso che proprio venerdi mattina è arrivato in azienda il ns. rappresentante che segue anche la zona di Gubbio, e beh ..... ha fatto ascoltare dei messaggi audio di persone del posto che raccontavano quel che era successo ai malcapitati. Io lì per lì mi son fatto i fatti miei e ho seguitato a svolgere il mio lavoro. Nel tardo pomeriggio però mi sono arrivati gli approfondimenti (messaggi di amici) e poi ho seguito il TG dell' Umbria su Rai3. Un pezzo di quà, un pezzo di là, alla fine quel che so è che: - la comitiva che organizza questo pranzo a base di pesce lo fa da svariati anni e non era mai successo che qualcuno fosse stato male - il pasto si è consumato in un noto locale di Gubbio ma che non ha preparato in loco il 100% delle pietanze/piatti (come si fa normalmente), ma in un altrettanto (anzi di più !) noto locale Eugubino si è preparato quella parte di pasto (tonno) che si suppone abbia causato sta dissenteria globale. - a quanto pare qualcosa non ha funzionato nel 2° locale (cibo non abbattuto bene, difetto di preparazione, o conservazione nel trasporto da questo ristorante a quello dove si è svolto il pasto ed il conseguente problema) ma di preciso nulla si sa. Tra le persone proprietarie dei 2 ristoranti vi è un rapporto di amicizia, altrimenti non ci sarebbe stata questa condivisione. Io poi tendenzialmente non vo a spettegolare; una volta saputo quel che è successo mi fermo lì e non approfondisco gli avvenimenti col solo intento di godere delle disavventure altrui ecc. ecc. Sfortunato a chi è capitato, ma non conoscendo con precisione lo svolgimento dei fatti non giudico nessuno. L' unica cosa che mi sento di dire è che se qualcuno ha sbagliato è giusto che riceva una congrua punizione. Ma siamo in Italia, e allora ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 23, 2022 Share Posted October 23, 2022 Ma tu nel tuo ristorante non servire il pesce crudo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted October 23, 2022 Author Share Posted October 23, 2022 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma tu nel tuo ristorante non servire il pesce crudo! Ma che sei matto !! Da noi se cucina solo quello che si sa cucinare. Per cui nel caso del pesce: solo cotto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 7 hours ago, RobertoPG said: Si da il caso che proprio venerdi mattina è arrivato in azienda il ns. rappresentante che segue anche la zona di Gubbio, e beh ..... ha fatto ascoltare dei messaggi audio di persone del posto che raccontavano quel che era successo ai malcapitati. Io lì per lì mi son fatto i fatti miei e ho seguitato a svolgere il mio lavoro. Nel tardo pomeriggio però mi sono arrivati gli approfondimenti (messaggi di amici) e poi ho seguito il TG dell' Umbria su Rai3. Un pezzo di quà, un pezzo di là, alla fine quel che so è che: - la comitiva che organizza questo pranzo a base di pesce lo fa da svariati anni e non era mai successo che qualcuno fosse stato male - il pasto si è consumato in un noto locale di Gubbio ma che non ha preparato in loco il 100% delle pietanze/piatti (come si fa normalmente), ma in un altrettanto (anzi di più !) noto locale Eugubino si è preparato quella parte di pasto (tonno) che si suppone abbia causato sta dissenteria globale. - a quanto pare qualcosa non ha funzionato nel 2° locale (cibo non abbattuto bene, difetto di preparazione, o conservazione nel trasporto da questo ristorante a quello dove si è svolto il pasto ed il conseguente problema) ma di preciso nulla si sa. Tra le persone proprietarie dei 2 ristoranti vi è un rapporto di amicizia, altrimenti non ci sarebbe stata questa condivisione. Io poi tendenzialmente non vo a spettegolare; una volta saputo quel che è successo mi fermo lì e non approfondisco gli avvenimenti col solo intento di godere delle disavventure altrui ecc. ecc. Sfortunato a chi è capitato, ma non conoscendo con precisione lo svolgimento dei fatti non giudico nessuno. L' unica cosa che mi sento di dire è che se qualcuno ha sbagliato è giusto che riceva una congrua punizione. Ma siamo in Italia, e allora ..... non vorrei deluderti ma sembra accertato che sia un fake................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 3 ore fa, hammer70 dice: non vorrei deluderti ma sembra accertato che sia un fake................ Probabile, da quello che mi sembra di avere capito, che qualcosa sia successo, ma niente di così eclatante come sembrava dai primi messaggi che sono circolati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Nei file audio è citato anche noto imprenditore locale, proprietario di cementificio a Km 1 da casa mia.... in effetti stamattina stanno cambiando l'insegna in Colamerd Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 8 ore fa, hammer70 dice: non vorrei deluderti ma sembra accertato che sia un fake................ Ho sentito questa voce (la ASL ha smentito questo fatto, in tutto o in parte) e pertanto se fosse 1 fake non ne sarei affatto deluso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts