Jump to content

Bluto

vfb.it
  • Content Count

    6,721
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Bluto last won the day on January 22

Bluto had the most liked content!

Community Reputation

31 Excellent

About Bluto

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Recent Profile Visitors

1,414 profile views
  1. Hai fatto una sinistra citazione, menzionando le 2 squadre guidate da Giussy Farina a cavallo degli anni 70/80.
  2. Beh, se perdiamo qualche pallone senza play titolare, ci può stare. Grazie per i tuoi accurati e graditissimi report.
  3. Vinto contro una diretta concorrente per il 9° posto, senza Mayo. E l'Orgoglio Varese che monta le speranze dei tifosi come crema al mascarpone, l'anno prossimo si vola.
  4. Che piacere leggerti da queste parti! Un saluto affettato misto ☺
  5. Er Serbia è un bel nick per un giocatore, quale è il vero nome?
  6. Così pare, non avendola vista personalmente mi devo fidare di commenti e opinioni. Mezzo passo indietro: sarebbe un errore partire subito con amichevoli con squadre di pari livello o superiore, non si potrebbe osservare se lo svolgimento degli schemi avviene in modo fluido e corretto, soprattutto per una squadra rinnovata pesantemente; inoltre eventuali imbarcate minerebbero l'autostima e la cementazione del gruppo. Basta osservare ciò che avviene nel calcio da molti anni a questa parte, dove molte società monetizzano la preseason con tournée intercontinentali, togliendo tempo alla preparazione fisica, tecnica e tattica, e creando spesso delle "tare" che si trascinano poi per tutta la stagione, anche a livello psicologico.
  7. Il valore è quello, l'11° della serie B. Ovviamente non lo devo spiegare a nessuno, ma le prime amichevoli vanno giocate con squadre materasso per verificare gli schemi e acquisire fiducia.
  8. Mai letta una definizione così sacrosanta del verbo insinuare . PS occhio che se usi quell'emoticon a fine post qualcuno potrebbe insinuare che siamo parenti
  9. Io spero si realizzi l'alleanza solida M5S-PD che prospetta qualcuno, con visione a lungo termine e obiettivi per fine legislatura. Ma sono un romanticone e immagino sarà più un'utopia che una visione realistica. Se invece si limiteranno alla 2° ipotesi @tatanka inveve sarà davvero la fine.
  10. Se torniamo al 2018 la lega stava al 17%. Quel 34% delle Europee che ha inebriato il capitone è frutto della migrazione dal M5S, ma la recente sbattuta di muso dal Papeete alla realtà parlamentare penso abbia iniziato a ri-spostare consensi, lo ha ammesso anche il prode Morisi. Da non trascurare una possibile fronda interna, la posizione di Giorgetti non è sembrata così condiscendente, molti si sono rimessi a parlare di Tosi...
  11. Non crederai che il 34 % degli italiani fossero tutti leghisti ferventi, così come non erano Renziani nel 2016. C'è una quota di volatilità di suffragio che storicamente si può stimare in un buon 18-20 %, se vengono giocate bene le carte questa quota può essere sottratta alla Lega e redistribuita fra M5S e Dem. Zingaretti non sta sbagliando ad alzare il tiro per votare la fiducia, l'abrogazione dei decreti sicurezza è condivisibile; non sono convinto invece sull'evitare la riduzione dei parlamentari, potrebbe rivelarsi altamente impopolare non dare seguito al lavoro svolto finora.
  12. E adesso vediamo di non mandare tutto definitivamente affanculo. Sul filo del rasoio, occasione unica di reindirizzare in positivo il M5S e di toglierci dalle palle il capitone, forse per sempre.
×
×
  • Create New...