Jump to content

Bluto

vfb.it
  • Content Count

    6,865
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Bluto last won the day on January 29

Bluto had the most liked content!

Community Reputation

47 Excellent

About Bluto

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Recent Profile Visitors

1,537 profile views
  1. Se venisse applicato il punto 3, ci ritroveremmo 2 portaerei e svariate migliaia di mezzi da sbarco in prossimita delle nostre coste in meno di 1 mese, scegli pure tu la nazionalità che preferisci. Ma forse no, forse si limiterebbero solo ad un embargo totale in stile Iran, se abbiamo un po' di fortuna.
  2. Non è stata una scelta di BJ, ma degli anziani del popolo britannico. Ora, sull'effettiva validità dell'aderire o meno all'UE si possono scrivere tante cose; troverei assurdo uscire PRIMA di avere attinto a qualsiasi forma di aiuto possa arrivare da tale istituzione, MES incluso visto che l'Italia ha contribuito alla creazione del medesimo per quasi 120 miliardi di euro. E se, sottolineo se (cit), dovesse esserci l'emissione una tantum dei covid bond, valuterei attentamente qualsiasi mossa successiva. Perché, Roberto, senza la BCE che ci compra i titoli di stato senza limiti (QE), e senza l'emissione di bond garantiti (se, forse), chi ci comprerebbe a tassi umani delle eventuali emissioni straordinarie, considerate le prime proiezioni del PIL 2020 che ci vedono in contrazione tra l'8 e il 15%?
  3. Chiedergli conto delle dichiarazioni di solo 7-8 giorni fa? Capisco chi sparava cazzate a febbraio quando nessuno si era reso conto dello tsunami in arrivo, ma un presidente federale che sembrava godere nella possibilità di mettere alla gogna le squadre che non ce l'avrebbero fatta? Domande retoriche, ovviamente.
  4. ...e meno male. Sono decisamente contrario al modello liberista puro in stile USA.
  5. In Lombardia non avevamo necessità di tagliare per creare la figura del privato accreditato, era sufficiente non operare tagli alle aziende ospedaliere pubbliche e in contemporanea costringerle al pareggio di bilancio, è stata una genialata del Celeste, mai corretta dai successivi 2 governatori, leghisti. Lo scrivevo anche in questo forum molto tempo fa, la strategia è molto semplice: si deteriorano scientemente le prestazioni del bene pubblico (in generale; nello specifico degli ospedali, ambulatori, laboratori ecc pubblici) per spostare su un sistema privato accreditato risorse economiche importanti. Non è troppo tardi per correggere questo sistema, ma non bisogna permettere che si superi il punto di non ritorno: già oggi su 120 miliardi circa di spesa sanitaria, 37 vanno a pagare prestazioni presso il privato accreditato. 37 miliardi, trentasette miliardi, 37.000.000.000 di euro.
  6. Troppa enfasi per quell'ospedale TEMPORANEO, la spesa poteva essere fatta per riattivare una delle numerose strutture dismesse dal centrodestra in Lombardia negli ultimi 20 anni. Strutture che poi si sarebbero potute conservare per averle a disposizione anche dopo l'emergenza.
  7. Per onestà intellettuale, non sapendo cosa è stato proposto in alternativa ai corona bond dall'Eurogruppo, non esprimo ancora un giudizio in merito. Si parla di OMT (strumento di debito pubblico a breve termine, poco adatto) oppure di concessione di credito attraverso il canale BCE=> banche, che in teoria per l'Italia sarebbe la soluzione migliore, anche perché non passerebbe dalle mani di uno stato che definire "cattivo amministratore" è un eufemismo superfluo. Che ai nostri amati e capaci politici, a non piacere, sia proprio questo dettaglio?
  8. Non saprei, ho letto che 4,3 miliardi sono stati erogati con Dcpm per emergenza alimentare https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADhjWgG Forse ho capito male?
  9. 4 miliardi, non 400 milioni. Se fossero ripartiti senza criteri particolari farebbero 50k a comune, per esempio dove abito io servirebbero.
  10. Ciao, quale sarebbe l'organo o l'ente preposto alla rimozione di Petrucci dal suo incarico?
×
×
  • Create New...