Jump to content

Bluto

vfb.it
  • Content Count

    6,596
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Bluto last won the day on January 22

Bluto had the most liked content!

Community Reputation

17 Good

About Bluto

  • Rank
    Varesefans
  • Birthday 03/02/1970

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Recent Profile Visitors

1,322 profile views
  1. Io, che sono IO, mai successa una cosa del genere
  2. Ah ok, avevo fuso i 2 eventi e non riuscivo a capire
  3. Mi accodo, sono un cultore del butterfly effect e mi chiedo come possa un ciccione di Groninga impegnato a introdurre a Mestre avere influenzato la nostra uscita a Wurzburg
  4. Lo azzarderei nel 1° quarto per cercare un break importante, per capire se il ribaltone è possibile. Almeno il tentativo è d'obbligo.
  5. Al netto delle assenze, per me ha proprio sbagliato il piano tattico della partita. Ha voluto fare la partita, spremendo i giocatori fisicamente e sapendo già che sarebbe arrivato "corto" sui 90'; quando la squadra è calata fisicamente (senza avere capitalizzato lo sforzo iniziale) si è ritrovato sull'1-1 e non ha saputo rigirare la partita, con i cambi che hanno solo allungato la squadra senza cambiarne la disposizione in campo. Preso il 2° goal la partita è finita: altri avrebbero messo 5 giocatori davanti e palla lunga che qualcosa magari succede.... Ha lasciato Matuidi in balia dei centrocampisti olandesi per 90', forse un cambio di modulo con 2 mediani avrebbe chiuso le linee di gioco; infine, come rilevato da qualche quotidiano sportivo, si è dimenticato in panca uno dei pochi esterni in forma, ovvero Spinazzola. A me Allegri è sempre piaciuto e l'ho sempre detto, ma questa volta ho visto una rassegnazione ingiustificata e irrazionale: era una partita da girare in tutti i modi possibili e invece l'ho vista scivolare via manco fosse la 33° del campionato con 20 punti di vantaggio.
  6. Considerando l'assenza pesante di Chiellini, che ieri sera avrebbe fatto la differenza, l'infortunio di Douglas Costa che sarebbe servito molto più di Dybala, questa volta un pizzico di responsabilità in più la ascriverei anche all'allenatore. L'Ajax ha fatto esattamente la partita che ci si aspettava, Allegri ha impostato una partita sul ritmo sapendo di non potere reggere alla distanza, si era già visto ad Amsterdam. E non avendo la necessità di segnare ad ogni costo, tutto sommato una bella partitazza all'italiana aspettando coperti l'avversario lasciando davanti Ronaldo e Kean, veloci e tonici, adatti a sfruttare il mitico contropiede, a mio modestissimo parere sarebbe stato il sistema migliore per arrivare anche più freschi a fine partita, alla faccia dei rompipalle che criticavano sempre Allegri per la sua presunta prudenza...ma quando ci vuole, ci vuole. Essere se stessi è sempre la soluzione migliore.
  7. Giusto continuare con Allegri anche il prossimo anno?
  8. Charlie Hebdo, le simpatiche vignette a percularci fuori luogo. Perche bastano sempre e solo10 imbecilli a rovinare una festa, ovunque e comunque.
  9. Incredibile che una struttura così delicata non fosse dotata di allarme antincendio e di qualche sistema di sicurezza per evitare una catastrofe del genere. Con la tecnologia attualmente disponibile, è possibile monitorare edifici in tempo reale a costi bassissimi.
  10. Acc! Ecco uno di quei post di cui non si riesce ad eccepire una virgola
  11. Uno e trino, non c'è da sorprendersi. Cioè, sono gli unici canali Rai che guardo, eventi sportivi esclusi.
  12. Ultimo quarto sulle ginocchia, segnale non positivo (eufemismo)
  13. Ma cosa ce ne facciamo dei PO? Sulle 5 (o 7) partite contro Milano o Venezia non se ne esce, siamo realisti. Con difesa e un po' di culo il -20 non è irrecuperabile
  14. Invece io mi giocherei tutto mercoledì, farei giocare Archie anche con infiltrazioni di eroina se è il caso e comunque cercherei fino all'ultimo di ribaltare e passare il turno. Con un po' di testa, tanto culo, Avra e Moore in serata di grazia....SI PUÒ FARE!!!
  15. Infatti! Era così carismatico che lo avevamo soprannominato Ectoplasma.
×
×
  • Create New...