Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Domenica sera si saranno giocate 8 partite, quasi metà girone d'andata.

Vediamo di fare 4 conti e farci un idea di come potrà essere la classifica.

Visto lo scontro diretto RM-BOF e le probabili vittorie di Cantù e Udine saremo nella situazione per cui se Varese vince a Napoli ci saranno 8 squadre con almeno 5-3 se Varese perde ce ne saranno addirittura 9.

Questo vuol dire che una squadra con 5-3 non sarebbe in ipotetica final eight !

Se Biella vincerà a CDO si avrà probabilmente una sola squadra a 6 punti (Teramo, RE dovrebbe battere LI) crendo così un gruppetto a 4 punti + AV a 0.

Praticamente invece di avere un gruppo di 4-5 squadre in testa e le altre a vivacchiare sotto il 50% ci troviamo un gruppo a pochi punti e molte a giocare oltre il 50%.

Bisogna anche considerare che per andare a Forlì non basta stare nella metà alta della classifica, meno di metà squadre andranno in F8 e Play off.

Tutto questo per arrivare in fondo a cose oramai risapute, vincere in casa non basta, a Roseto persi 2 punti che altri hanno preso, campionato tiratissimo.

Alcune aggiunte: Udine verrà a Varese con un probabile 5-3 (e hanno perso in casa con Roseto), quindi gasatissimi, vincere a Napoli potrebbe voler dire +4 sulla Climamio, se Siena perde a Roma (ma non ci credo) gruppetto in testa e equilibrio ancora maggiore.

Poi magari non ne ho azzeccata una.

Edited by Silver Surfer
Posted

Aggiungo che se no nho sbagliato i conti nel girone di andata abbiamo 8 partite in casa e 9 fuori.

Vincere in traferta è necessario.

Posted

secondo me è ancora troppo presto per vedere il classico gruppo che si stacca dalle altre .... quest'anno si è partiti con una squadra (avellino) non all'altezza delle altre .... e forse anche roseto nelle partite a seguire rischia di fare compagnia alla squadra campana ....

effettivamente quei punti persi a roseto sono pesantissimi ...

fra un pò inizieranno molti scontri diretti e quindi la classifica potrebbe rimanere compatta come è ora .... oppure subire il classico strappo e creare un gruppo di testa con magari una squadra che fa campionato a se (siena) ...

morale del discorso in base alle statistiche per andare sicuri alle F8 bisogna vincere almeno altre 5 partite su 10 che mancano alla fine del girone d'andata ....

ne giochiamo 4 in casa e 6 in trasferta .... ^_^

il discorso è sempre quello bisogna iniziare a vincere in trasferta ....

Posted
Vincere in traferta è necessario.

43771[/snapback]

VINCERE

L'unica parola e azione concessa!

Del resto non ne voglio neanche sapere........NOI Siamo VARESE; INDI noi le soluzioni diverse dalla VITTORIA! non le guardiamo neanche !

Posted

E' un gico che mi piace fare e in genere non ci prendo mai.

Comunque secondo menelle prossime 3 partite AV, ROS, LI e CDO non ne vincono una e Siena le vince tutte.

Dopo la nona giornata avremo 7 squadre con almeno 6-3 e 10 con 5-4.

Dopo la decima 10 con 6-4 e 12 con 5-5 ^_^

Posted

hai ragione sul fatto che domenica ci potrebbe essere nove squadre con almeno 5 vittorie e 3 sconfitte. Questo è vero che non garantisce a queste sqaudre di essere una delle prime otto ma in fondo da loro buone possibilità (8 su 9 sono alle F8...)

Oltre a queste squadre pericolosa a livello F8 e play-off sarà la perdente di Roma-Fortitudo (che sarà a 4-4... l'avresti pensato ???)

Anche RE potrebbe essere 4-4 mentre personalmente non sono così certo che Biella vincerà a Capo d'orlando (diciamo entrambe con Teramo a 3-5...)

RC, Livorno, Roseto 2-6, Avellino 0-8....

ti dirò secondo me anche Roseto-Treviso non è così scontata.... 80% possibilità Treviso ma... Roseto qualche chanche ce l'ha.... e poi, solitamente Roseto migliora la squadra proseguendo il campionato.... ci saranno altri che perderanno a Roseto...

in conclusione, secondo me, dopo 8 partite ci saranno 10 squadre in lotta per i play-off, come da previsioni in fondo.... 10 per 8 posti, noi, per il momento, siamo una delle 10... direi abbastanza bene....

riguardo le vittorie esterne... bisogna vincere è vero, però, se non sbaglio, la F lo scorso anno ha vinto il titolo vincendo circa il 50 % delle partite esterne.... vuol dire che fuori è anche ammesso perdere....

Posted
hai ragione sul fatto che domenica ci potrebbe essere nove squadre con almeno 5 vittorie e 3 sconfitte. Questo è vero che non garantisce a queste sqaudre di essere una delle prime otto ma in fondo da loro buone possibilità (8 su 9 sono alle F8...)

Oltre a queste squadre pericolosa a livello F8 e play-off sarà la perdente di Roma-Fortitudo (che sarà a 4-4... l'avresti pensato ???)

Anche RE potrebbe essere 4-4 mentre personalmente non sono così certo che Biella vincerà a Capo d'orlando (diciamo entrambe con Teramo a 3-5...)

ti dirò secondo me anche Roseto-Treviso non è così scontata.... 80% possibilità Treviso ma... Roseto qualche chanche ce l'ha.... e poi, solitamente Roseto migliora la squadra proseguendo il campionato.... ci saranno altri che perderanno a Roseto...

in conclusione, secondo me, dopo 8 partite ci saranno 10 squadre in lotta per i play-off, come da previsioni in fondo.... 10 per 8 posti, noi, per il momento, siamo una delle 10... direi abbastanza bene....

riguardo le vittorie esterne... bisogna vincere è vero, però, se non sbaglio, la F lo scorso anno ha vinto il titolo vincendo circa il 50 % delle partite esterne.... vuol dire che fuori è anche ammesso perdere....

43792[/snapback]

Se fuori ne perdiamo il 50% va, matematicamente, benissimmo.

Se nei play off hai la bella in casa, fuori puoi perderle anche tutte :P

Posted

43792[/snapback]

Ma noi siamo al 33% di vittorie esterne e considerando con chi abbiamo vinto, dobbiamo fare qualcosa in più, anche se credo che anche noi abbiamo notevoli margini di miglioramento e poi non dobbiamo essere così sicuri di vincere tutte quelle in casa...

E sicuramente un utile risultato esterno potrebbe darci maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e una maggiore tranquillità di classifica, viste le vostre previsioni...

Poi tutto dipende dalle nostre aspirazioni, dove vogliamo arrivare!???

Posted

riguardo le vittorie esterne....

lo scorso anno le otto nei play-off hanno avuto il seguente rendimento:

Treviso 12 vinte - 5 perse

Fortitudo 10 - 7

Siena 9 - 8

Milano 11 - 6

Cantu' 9 - 8

Roma 8 - 9

Napoli 7 - 10

Roseto 4 - 13

escluse Pesaro, Livorno, Reggio E. a 5 - 12

e tutte, tranne le prime tre, hanno perso almeno 4 partite interne....

secondo me questo significa che ci vorranno almeno 6-7 vittorie esterne, più o meno una ogni 3 partite.... per ora siamo in media, diciamo che tra Napoli e Cantu' sarebbe meglio vincerne una....

Posted
riguardo le vittorie esterne....

lo scorso anno le otto nei play-off hanno avuto il seguente rendimento:

Treviso            12  vinte - 5 perse

Fortitudo          10 - 7

Siena                9 - 8

Milano              11 - 6

Cantu'                9 - 8

Roma                8 - 9

Napoli                7 - 10

Roseto              4 - 13

escluse Pesaro, Livorno, Reggio E. a 5 - 12

e tutte, tranne le prime tre, hanno perso almeno 4 partite interne....

secondo me questo significa che ci vorranno almeno 6-7 vittorie esterne, più o meno una ogni 3 partite.... per ora siamo in media, diciamo che tra Napoli e Cantu' sarebbe meglio vincerne una....

43804[/snapback]

Per me il 16-18 fianle di Roseto e Napoli quest'anno non basterà per entrare nelle 8.

Posted
Per me il 16-18 fianle di Roseto e Napoli quest'anno non basterà per entrare nelle 8.

43806[/snapback]

penso anch'io che un 16-18 non basterà....

facciamo un giochino (mi ispiro liberamente a te...)

ipotizziamo 6 vittorie esterne (sotto credo sarà dura entrare nelle 8...)

- se serve un 18-16 occorre un 12 - 5 interno (potrebbe essere, in fondo la squadra dello scorso anno ha fatto 11 - 6 in casa)

- se serve un 19 - 15 occorre un 13 - 4 interno (possibile, direi... non facile ma magari è possibile....)

- se serve 20 - 14 ci serve un 14 - 3 in casa (e qui le cose si complicano secondo me....)

con 7 vittorie esterne credo che in questi tre casi ce la possiamo fare.... (magari con un pò di difficoltà nel caso del 20 - 14 ma forse sì....)

certo se per entrare dobbiamo salire a 21 - 13 allora con 6-7 vittorie esterne si corre il serio rischio di non farcela....

sarò pessimista... ma se tu mi dici che ne vinciamo 7 fuori io firmo subito....

Posted
penso anch'io che un 16-18 non basterà....

facciamo un giochino (mi ispiro liberamente a te...)

ipotizziamo 6 vittorie esterne (sotto credo sarà dura entrare nelle 8...)

- se serve un 18-16 occorre un 12 - 5 interno (potrebbe essere, in fondo la squadra dello scorso anno ha fatto 11 - 6 in casa)

- se serve un 19 - 15 occorre un 13 - 4 interno (possibile, direi... non facile ma magari è possibile....)

- se serve 20 - 14 ci serve un 14 - 3 in casa (e qui le cose si complicano secondo me....)

con 7 vittorie esterne credo che in questi tre casi ce la possiamo fare.... (magari con un pò di difficoltà nel caso del 20 - 14 ma forse sì....)

certo se per entrare dobbiamo salire a 21 - 13 allora con 6-7 vittorie esterne si corre il serio rischio di non farcela....

sarò pessimista... ma se tu mi dici che ne vinciamo 7 fuori io firmo subito....

43813[/snapback]

19-15 Dentro sicuri

18-16 Rischio classifica avulsa

17-0 in casa mi sembra la soluzione migliore.

Posted
giochiamo per vincerle tutte, punto. inutile fare i conti, non martelliamoci troppo i giocherelli :P

43821[/snapback]

giochiamo per vincerle tutte e chi si diverte (io e StefanoABC) faccia tutti i conti che vuole.

Poi magari qlc si divertirà a dire che spartiamo cavolate...

Posted
giochiamo per vincerle tutte e chi si diverte (io e StefanoABC) faccia tutti i conti che vuole.

Poi magari qlc si divertirà a dire che spartiamo cavolate...

43823[/snapback]

è ovvio, solo che io ho una repulsione atavica per numeri e probabilità, quindi mi viene il mal di testa a leggere i vostri post :rolleyes:^_^

Posted

Rientro in questo istante da una trasferta lavorativa di 6 giorni : Tatanka , questo tuo tread è troppo complicato per le mie attuali facoltà mentali , lo leggo lunedi !

Posted
Domenica sera si saranno giocate 8 partite, quasi metà girone d'andata.

Vediamo di fare 4 conti e farci un idea di come potrà essere la classifica.

Visto lo scontro diretto RM-BOF e le probabili vittorie di Cantù e Udine saremo nella situazione per cui se Varese vince a Napoli ci saranno 8 squadre con almeno 5-3 se Varese perde ce ne saranno addirittura 9.

Questo vuol dire che una squadra con 5-3 non sarebbe in ipotetica final eight !

Se Biella vincerà a CDO si avrà probabilmente una sola squadra a 6 punti (Teramo, RE dovrebbe battere LI) crendo così un gruppetto a 4 punti + AV a 0.

Praticamente invece di avere un gruppo di 4-5 squadre in testa e le altre a vivacchiare sotto il 50% ci troviamo un gruppo a pochi punti e molte a giocare oltre il 50%.

Bisogna anche considerare che per andare a Forlì non basta stare nella metà alta della classifica, meno di metà squadre andranno in F8 e Play off.

Tutto questo per arrivare in fondo a cose oramai risapute, vincere in casa non basta, a Roseto persi 2 punti che altri hanno preso, campionato tiratissimo.

Alcune aggiunte: Udine verrà a Varese con un probabile 5-3 (e hanno perso in casa con Roseto), quindi gasatissimi, vincere a Napoli potrebbe voler dire +4 sulla Climamio, se Siena perde a Roma (ma non ci credo) gruppetto in testa e equilibrio ancora maggiore.

Poi magari non ne ho azzeccata una.

43769[/snapback]

La pianti di aprire discussione che portano sfiga....peppa tencia !!! :angry::o:angry::angry::(

Posted (edited)

43769[/snapback]

MILANO, 11 novembre 2005 - Nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A, il Basket Livorno si è imposto 80-70 sul parquet della Bipop Carire Reggio Emilia. I toscani centrano così la seconda vittoria consecutiva dopo un avvio deludente e affiancano gli emiliani a quota 6 in classifica.

primo errore, tatanka.... :angry::angry:

Edited by stefanoABC
Posted
Dopo la nona giornata avremo 7 squadre con almeno 6-3 e 10 con 5-4.

Dopo la decima 10 con 6-4 e 12 con 5-5  :angry:

43787[/snapback]

43806[/snapback]

Mi sembrano affermazioni assolutamente contrastanti: l'esperienza dell'anno scorso insegna che se il campionato è equilibrato il "record" necessario per entrare nei playoff si abbassa, non il contrario (del resto, è ovvio che più i valori sono livellati, più è facile che si perdano punti per strada, soprattutto in trasferta)...

Posted
MILANO, 11 novembre 2005 - Nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A, il Basket Livorno si è imposto 80-70 sul parquet della Bipop Carire Reggio Emilia. I toscani centrano così la seconda vittoria consecutiva dopo un avvio deludente e affiancano gli emiliani a quota 6 in classifica.

primo errore, tatanka....  :o  :P

44034[/snapback]

Lo dico sempre io ......astenersi......... :o:angry::angry::angry::(

Posted

Dunque dopo attenta riflessione direi, vinciamo a Napoli con Udine, con CANTU' (assolutamente), con Reggio Emilia Livorno e Teramo andiamo (nel senso letterale della parola) a Milano il 7 Gennaio e ovviamente vinciamo a questo punto se i calcoli sono giusti potremmo essere nelle final Eight di coppa Italia.

:angry::angry::angry::(:o

Posted

Ok , letto !

Discussione sicuramente del tutto inutile dal momento che milANO ha già vinto lo scudetto con 27 partite d'anticipo e senza nemmeno passare per i play-off ! Ora si possono meglio concentrare sull'Eurolega ...