Jump to content

"Fronte del Basket"


Recommended Posts

Lega Società di Pallacanestro Serie A, Idoru e Leader si preparano al lancio di ‘Fronte del Basket" il videogioco ufficiale del campionato italiano di pallacanestro, mettendo in campo uno dei piani marketing più forti mai realizzati per un prodotto totalmente ‘made in Italy'. L’immagine scelta per rappresentare l’essenza del titolo è quella di Gianluca Basile, per numerosi anni bandiera del basket nazionale.

"In un momento di forte crescita del basket italiano - dichiara Massimo Morelli, Director Marketing & Events della Lega Basket Serie A - volevamo offire agli appassionati di questo sport uno strumento per continuare a giocare anche una volta usciti dai palazzetti. Fronte del Basket risponde a questa esigenza, esprimendo l'agonismo che caratterizza tutte le 18 squadre del Campionato di Serie A. Lega Basket ha scelto Idoru per l'affidabilità dei suoi prodotti che riproducono fedelmente le squadre, i movimenti dei giocatori, il pubblico ed i palazzetti."

“Crediamo moltissimo in questo prodotto - dichiara Paolo Giacomello, Managing Director di Idoru S.r.l. – frutto di una stretta collaborazione con Lega Società di Pallacanestro Serie A. Mancava nel panorama italiano un videogioco per PC che rispecchiasse le caratteristiche del campionato italiano di serie A. Grazie alla collaborazione con Lega, il lancio del prodotto sarà supportato da una campagna di comunicazione davvero multimediale, con iniziative legate anche a partite reali. Tra le caratteristiche principali, la presenza di tutte le squadre del Campionato (complete con tutte le rose), la ricostruzione di campi di gioco reali e l'utilizzo di animazioni motion capture realizzate con Gianluca Basile."

Il videogioco per PC, disponibile dal prossimo 16 febbraio 2006, è il primo titolo con licenza ufficiale Lega Società di Pallacanestro Serie A, dedicato quindi allo sport che si gioca con la palla a spicchi ed in particolare al nostro campionato nazionale.

Per il lancio di questo titolo Idoru e Lega Società di Pallacanestro Serie A hanno pianificato una serie di azioni marketing atte a rendere totale l’esposizione mediatica del prodotto. Il gioco beneficerà di una campagna televisiva mirata proposta sul circuito nazionale che ripete la trasmissione ‘Basket Week’ con spot di 15” per tutta la durata del programma, per quello che concerne la campagna stampa su giornali e riviste si copriranno i maggiori quotidiani nazionali, i dedicati al basket ed una selezione di stampa generalista lifestyle.

Una forte attenzione sarà dedicata ai principali siti internet generalisti, con una campagna speciale sul sito di Lega Basket, che ospiterà sul proprio sito un banner fisso, ed un webgames dedicato.

La campagna marketing del videogioco avrà come massiccio supporto anche una forte visibiltà all’interno di tutti i palazzetti nei quali si svolgeranno gli eventi organizzati da Lega Società di Pallacanestro Serie A, dove tramite un ledwall collocato in ottima posizione, verranno diffuse immagini e messaggi dedicate al titolo e saranno organizzate attività di marketing verso il pubblico.

Non mancheranno pagine sulle testate del settore videoludico.

L’investimento totale supera i 150.000 Euro, una cifra ingente per quello che riguarda un titolo completamente realizzato in Italia e dedicato allo stesso mercato.

Tutte le azioni di marketing saranno supportate in maniera massiccia da una forte campagna di PR.

Link to comment
Share on other sites

Il titolo, sviluppato dall'italiana Idoru, permetterà di giocare le sfide proposte dallo scoppiettante campionato italiano di Basket Serie A 2005/2006. Per PC in tutti i negozi dal prossimo 16 febbraio 2006.

Da autentico maestro della palla a spicchi controllerai la partita, dirigendo la prestazione dei tuoi compagni con decisioni che potrai mettere rapidamente in pratica, grazie ai comandi delle giocate tattiche.

Scegli una delle 18 squadre presenti e vola sul parquet guidando uno degli oltre 200 giocatori presenti in gioco: i campioni avranno grado diverso di abilità (potenza, schiacciate, velocità, capacità di fare assist e difesa del canestro) secondo le statistiche ufficiali del campionato.

Caratteristiche Tecniche:

• Tutte le squadre del campionato di basket 2005/2006

• Tutti i giocatori del campionato di basket 2005/2006

• Conforme al regolamento ufficiale

• 5 modalità di gioco diverse (Campionato completo, Playoff, Coppa Italia, Season e Torneo Personalizzato)

• 8 campi di gioco fedeli alle controparti reali

• Editor ingame per customizzare squadre e giocatori

• Photogallery con più di 200 immagini di giocatori in azione

• Statistiche aggiornabili mensilmente scaricandole dal sito web

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...