fachiro Posted January 25, 2006 Report Share Posted January 25, 2006 (edited) www.meteosvizzera.ch Informazioni sul maltempo, primo bollettino di mercoledì, 25.01.2006 11:45, Diramato da MeteoSvizzera, Servizio Meteorologico Nazionale, Locarno-Monti Durata: da giovedì, 26.01.2006 15:00 a sabato, 28.01.2006 12:00 Regione interessata: Ticino, Mesolcina e Calanca, in misura minore anche le altre valli del Grigioni italiano. Evento previsto: Nevicate Evoluzione prevista: L'arrivo di aria molto fredda da est e in seguito di umidità da sud determineranno condizioni ideali per una nevicata consistente fino in pianura a sud delle Alpi. Giovedí sarà coperto e nel corso del pomeriggio inizieranno le prime nevicate. Già nella notte sul venerdí potranno cadere 10-20 cm di neve; le nevicate continueranno per tutta la giornata di venerdí e si esauriranno sabato in mattinata. Viste le temperature bass,e le precipitazioni resteranno probabilmente sottoforma di neve anche in pianura durante tutta la durata dell'evento. In totale, sono al momento previsti ca. 40 mm di acqua equivalente, che potrebbero corrispondere a 30-50 cm di neve a seconda della sua densità. Seguire attentamente le direttive emesse dai servizi d'intervento competenti Prossime informazioni sul maltempo: giovedì, 26.01.2006 12:00 www.meteovarese.it Una goccia fredda (vortice colmo di aria fredda a tutte quote) tenderà ad isolarsi nelle prossime ore in corrispondenza dei Paesi scandinavi e raggiungerà velocemente la Francia e la penisola iberica. La struttura depressionaria condizionerà iltempo delle nostre regioni grazie al richiamo di correnti miti ed umide verso le barriera alpina. L'azione di abarramento indotta dalla barriera alpina e lo scorrimento di aria mite sopra lo strato freddo intrappolato nella pianura padana, favorirà precipitazioni nevose che localmente potranno risultare abbondanti. Tale situaizone potrebbe protrarsi fino a sabato sera e dare luogo ad accumuli importanti. L'evoluzione prevista dai modelli presenta, tuttavia, una attendibiltà bassa e necessita di ulteriori conferme. PRE-ALLERTA NEVE: A partire da giovedì pomeriggio saranno possibili nevicate che localmente potranno risultare moderate-forti. In particolare si attendono accumuli consistenti sul varesotto, comasco, Canton Ticino, VCO e biellese. Le temperature durante la nevicata potranno mantenersi sotto lo zero in molte zone. Tale previsione presenta un'attendibilità piuttosto bassa e necessita comunque di ulteriori conferme. ho allegato due autorevoli previsioni per far vedere che non sono impazzito In sostanza: da giovedì pomeriggio a domenica, su tutto il settentrione, la viabilità non sarà prorpio una delle migliori. attesi per la provincia di varese quantitativi attorno ai 50 cm, teoricamente addirittura radioppiabili per le vallate più fredde. Estensione dei fenomeni da Torino a Trieste, durante le prossime giornate, in particolare nella giornata di venerdì. La particolare situazione di freddo intenso, farà si che già a partire dai primi fiocchi, le strade saranno belle viscide, con conseguente probabile paralisi del traffico. Io ho avvisato, sempre meglio sovrastimare che non farsi trovare pronti di fronte ad un evento raro negli ultimi anni. Edited January 25, 2006 by fachiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted January 25, 2006 Report Share Posted January 25, 2006 www.meteosvizzera.chInformazioni sul maltempo, Evento previsto: Nevicate Tale situaizone potrebbe protrarsi fino a sabato sera e dare luogo ad accumuli importanti. In sostanza: da giovedì pomeriggio a domenica, su tutto il settentrione, la viabilità non sarà prorpio una delle migliori. 56584[/snapback] .... Quindi è meglio che io attenda, sino all'ultimo, a comperare il biglietto per domenica .... ma non potrebbe attendere altri 4 giorni prima di nevicare Luna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 25, 2006 Author Report Share Posted January 25, 2006 (edited) .... Quindi è meglio che io attenda, sino all'ultimo, a comperare il biglietto per domenica .... ma non potrebbe attendere altri 4 giorni prima di nevicare Luna 56585[/snapback] ti conviene. anche perchè se varese-biella era stata annullata per poco, qui la situazione sarà ben peggiore. beh, caso mai hai già il prezioso tagliando in tuo possesso...non è poi un problemone... Edited January 25, 2006 by fachiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 25, 2006 Author Report Share Posted January 25, 2006 questo può chiarire meglio i concetti precedentemente esposti. le barrette azzurre sono la quantità di precipitazioni attese su stabio nelle prossime ore. vi posso assicurare che non è poca roba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted January 25, 2006 Report Share Posted January 25, 2006 questo può chiarire meglio i concetti precedentemente esposti. le barrette azzurre sono la quantità di precipitazioni attese su stabio nelle prossime ore. vi posso assicurare che non è poca roba. 56587[/snapback] Speriamo che le previsioni "rosso crociate" , catastrofiche come spesso accade, siano errate.....voglio la PRIMAVERA!!!!! beh, caso mai hai già il prezioso tagliando in tuo possesso...non è poi un problemone... 56586[/snapback] Che tagliando Fachiro?????? Luna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 25, 2006 Author Report Share Posted January 25, 2006 Speriamo che le previsioni "rosso crociate" , catastrofiche come spesso accade, siano errate.....voglio la PRIMAVERA!!!!! gli svizzerotti sono abili sottovalutatori di solito. Che tagliando Fachiro?????? va-av. Luna 56589[/snapback] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimo Massimo Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Speriamo in tonnellate e tonnellate di neve! La neve pulisce l'aria di m.... che respiriamo ogni giorno e... MI PIACE UN SACCO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Speriamo in tonnellate e tonnellate di neve!La neve pulisce l'aria di m.... che respiriamo ogni giorno e... MI PIACE UN SACCO! 56602[/snapback] Quoto e per Luna: la Svizzera non sbaglia mai A Milano sta già nevicando e con una discreta intensità, ma non attacca ancora, mentre stamattina da noi (Castronno n.d.a.) non scendeva ancora nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimo Massimo Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Milano, zona corso Buenos Aires, comincia ad attaccare!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Speriamo in tonnellate e tonnellate di neve!La neve pulisce l'aria di m.... che respiriamo ogni giorno e... MI PIACE UN SACCO! Quoto anch'io!! Fachiro nuovo Bernacca!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 IO ODIO LA NEVE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 e no cazzo! devo andare a Roma in macchina sabato, voglio le strade pulite!!! capito Anas??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautifulmenego Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 IO ODIO LA NEVE! 56625[/snapback] quoto!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 e no cazzo! devo andare a Roma in macchina sabato, voglio le strade pulite!!!capito Anas??? Ma per forza in macchina? Io ci sono appena stato in treno e (viaggio di ritorno a parte) mi son trovato bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Ma per forza in macchina? Io ci sono appena stato in treno e (viaggio di ritorno a parte) mi son trovato bene... 56640[/snapback] Hai idea di come potrebbe essere un viaggio in treno sotto la neve? Lascia stare, te lo dice un pendolare che l'anno scorso ci ha messo 3 ore al mattino per arrivare a Milano e 2,5 per tornare a casa... una passeggiata ed erano scesi solo 10 cm, non che le strade siano meglio però, ma forse ora di sabato saranno pulite... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 a tradate la neve ha già messo giù molto bene, mi sa che domenica ci scappa una sciata la brinzio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 manetS prima o poi t'inchiulo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Ma per forza in macchina? Io ci sono appena stato in treno e (viaggio di ritorno a parte) mi son trovato bene... 56640[/snapback] ma infatti io voglio andare in treno, è il pirla del mio amico che vuole andare in macchina, ma sto facendo opera di convincimento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Qualcuno mi da notizie sulla viabilità in zona Azzate o Varese? In pratica, come sono messe le strade? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Qualcuno mi da notizie sulla viabilità in zona Azzate o Varese? In pratica, come sono messe le strade? 56726[/snapback] prepara il badile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 Qualcuno mi da notizie sulla viabilità in zona Azzate o Varese? In pratica, come sono messe le strade? 56726[/snapback] Ad Arluno si gira piano piano...le strade non son messe bene ma neanche malissimo.......se non si fa i coglioni si riesce ancora a girare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 prepara il badile! 56727[/snapback] Ok, allora quando passo a prenderti? Il badile lo porto io... Grazie EmaZ, ma sai un freno a mano con la neve non si rifiuta mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 E quello che andrò a fare a mezzanotte di sta sera....ninete sbirri, niente di niente e il vecchio pandino del mio amico pronto all'uso ahihuiahuahuiahuiaahui (mi sa che sta sera mi farò molto ma molto male hihihihi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 IO ODIO LA NEVE! 56625[/snapback] anch'io!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Posted January 26, 2006 Report Share Posted January 26, 2006 IO ODIO LA NEVE! 56625[/snapback] ANCHE IO!!!!! Per colpa della romanticissima "coltre bianca" che ricopre Milano e provincia, oggi pomeriggio sono arrivata a casa con quasi 2 ore due di ritardo, dopo una bella mezz'ora ad aspettare il pullman - invano - in fiera mentre mi trasformavo in una "pupazza di neve". E domani, chissà se riuscirò a partire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts