alberto Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Continua a nevicare e al passo della Forcora, in Val Veddasca, si prospetta una befana sugli sci. Buone notizie dai 1.300 metri d'altitudine del passo dove attualmente si è depositato un manto di circa 20 centimetri di neve. Sull'unica pista da sci della provincia è tutto pronto per aprire la stagione sciistica dopo che il caldissimo inverno 2007 non ha permesso di aprire gli impianti nemmeno per un giorno.Quest'anno sembra partito bene anche se la neve caduta fino ad oggi è giudicata dagli esperti troppo polverosa. Il prospettato rialzo delle temperature a partire dalla serata di oggi venerdì 4 gennaio, però, dovrebbe permettere ai fiocchi di appesantirsi e creare quel manto compatto che è manna per gli sciatori e gli operatori turistici. Secondo le previsioni del centro Geofisico Prealpino, infatti, il limite della neve dovrebbe salire in serata fin verso i 700-800 metri e i fiocchi dovrebbero cadere copiosi almeno fino a sabato notte. Il passo della Forcora è la meta più vicina per gli amanti degli sport invernali quali sci alpino e snow-board. situato a pochi km da Luino è facile da raggiungere seguendo la strada lacuale fino a Maccagno per poi proseguire lungo la strada provinciale 5 che sale verso il passo. L'area è dotata di una pista da sci lunga 1,5 km con impianto di risalita, da una pista baby per i più piccoli e da un anello per lo sci di fondo. Intorno, inoltre, è possibile rifocillarsi grazie alla presenza di due ristoranti che offrono una cucina tipica e ambienti accoglienti. Per chi preferisse, invece, lo sci di fondo oltre alla Forcora si potrà sciare nei prossimi giorni anche a Cunardo, dove esiste da diversi anni una bella pista da fondo e al Brinzio. Le opportunità per chi ama questi sport, insomma, non mancano, in questo inizio di 2008, facendo evitare ai più pigri lunghi tragitti verso le ben più ambite mete alpine. C'è da approfittarne finchè si è in tempo visto che l'occasione di riscoprire con gli sci le Prealpi varesine si presenta ad anni alterni.
Leasir Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 A Luino e zona lacustre oggi pioggia. Però mi dicono dalla giuria che a Milano nevica, per lo meno a Milano-2/Segrate...possibile? a San Donato 15-20 cm, ma adesso piove e si sta sciogliendo tutto.
Maurizio Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 A Luino e zona lacustre oggi pioggia. Però mi dicono dalla giuria che a Milano nevica, per lo meno a Milano-2/Segrate...possibile? Trezzano S/N piove da stamani, nella nottata circa 10cm di neve
elvino Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 a San Donato 15-20 cm, ma adesso piove e si sta sciogliendo tutto. san donato quale???
elvino Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 allora, prima reazione della suocera alla neve... poi stamattina vedendo tutto bianco... adesso sta tutto a convincerla che si può anche uscire di casa senza pericolo di congelamento...
drè Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 visto che stasera dovrei venire a Varese... com'è la situazione neve? in particolare sulle strade... grazie in anticipo... -Andrea-
CasbenoPresente Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 visto che stasera dovrei venire a Varese...com'è la situazione neve? in particolare sulle strade... grazie in anticipo... -Andrea- Piove da stamattina... sulle strade niente neve... Al massimo sui marciapiedi ma si sta sciogliendo anche quella...
drè Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 oooooooook!!! grazie mille!!! ah, stasera sarò alla botte...se c'è anche qualcuno di voi...ci si becca x una birra!!!!
CasbenoPresente Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 oooooooook!!!grazie mille!!! ah, stasera sarò alla botte...se c'è anche qualcuno di voi...ci si becca x una birra!!!! Magari trovi qualche giocatore...
drè Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Magari trovi qualche giocatore... eh eh...appunto...magaaaaaaaari...
il mazzulatore Posted January 5, 2008 Posted January 5, 2008 e a Varese non viene piu' nessuno ..... nemmeno la neve. e' un periodo triste per la ns citta' /\ ex citta' giardino / citta' dormitorio..... spesso mi arrabbiavo per la neve da spalare, ma con orgoglio sfidavo i miei colleghi di Milano e i miei fornitori di Isernia e l'Aquila , dicendo che ero figlio delle alpi e che la neve era mia amica !!!! sticaXXXX, non e' vero !! a Varese ci sono piu' peruviani che pastori degli alpeggi alpini.
TARGATO VARESINO Posted January 5, 2008 Posted January 5, 2008 eh eh...appunto...magaaaaaaaari... tanto già sono impediti di loro, poi con l' alcool nel sangue penso che se gli dici di buttarsi giù dal ponte sopra la standa, lo fanno volentieri....( pshh..... provaci soprattutto con hafnar e fernandez)
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Ore 15. Qualcuno mi dice come è il meteo a Varese città ??
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Nevica misto pioggia, troppo bagnato per attecchire (almeno per adesso). In pratica, per terra c'è solo acqua.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Nevica misto pioggia, troppo bagnato per attecchire (almeno per adesso). In pratica, per terra c'è solo acqua. Grazie ! Dio ti benedica !!
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Aggiornamento: inizia ad attecchire!!! Tienimi aggiornato !! In quale zona sei ??
alberto Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Aggiornamento: inizia ad attecchire!!! ti sei dato al giardinaggio/orticoltura?
Giulio Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 (edited) Nevica misto pioggia, troppo bagnato per attecchire (almeno per adesso). In pratica, per terra c'è solo acqua. Colgo l'occasione per ringraziare quelle due teste di cavolo che intorno alle ore 14.15, mentre percorrevo la Via Parravicini, m'hanno inondato i calzoni infilando i pneumatici delle loro macchine da rottamazione, previa "sgasata", nelle pozzanghere formatesi a bordo strada. Auguro loro ogni bene. Edited January 16, 2008 by Giulio
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Colgo l'occasione per ringraziare quelle due teste di cavolo che intorno alle ore 14.15, mentre percorrevo la Via Parravicini, m'hanno inondato i calzoni infilando i pneumatici delle loro macchine da rottamazione, previa "sgasata", nelle pozzanghere formatesi a bordo strada. Auguro loro ogni bene. Bastardi comunisti !
spiff Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Io sono a Masnago. Però adesso è ridiventata acqua!
ROOSTERS99 Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Io sono a Masnago. Però adesso è ridiventata acqua! ...e a vedere il radar si direbbe che stà andando fuori dai piedi, la perturbazione...
fachiro Posted January 16, 2008 Author Posted January 16, 2008 tranquilli, dopo oggi per una decina di giorni tutti al mare.
Giulio Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 tranquilli, dopo oggi per una decina di giorni tutti al mare. Basta salare l'acqua delle pozzanghere...
Recommended Posts