Jump to content

Recommended Posts

Posted

Irrompe in conferenza stampa il patron Castiglioni e sprona Magnano e i ragazzi a non mollare... "più di così cosa dobbiamo fare..." emozione che compare sugli occhi del coach argentino molto abbattuto per questa sconfitta ...

Ciao MC

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

A parte qualche cazzatina, più di cosi cosa vuoi fare.. la squadra ha giocato, e secondo me anche abbastanza bene, alla fine i singoli hanno fatto la differenza.

Se anche noi avessimo come sponsor qualcosa di parastatale (tale è la Lottomatica, gioco del Lotto, STATO), potremmo pure noi pagare lo stipendio a qualche giocatorino che fa la differenza..

Posted
A parte qualche cazzatina, più di cosi cosa vuoi fare.. la squadra ha giocato, e secondo me anche abbastanza bene, alla fine i singoli hanno fatto la differenza.

Se anche noi avessimo come sponsor qualcosa di parastatale (tale è la Lottomatica, gioco del Lotto, STATO), potremmo pure noi pagare lo stipendio a qualche giocatorino che fa la differenza..

62521[/snapback]

Analisi della partita giusta (maledetti liberi), però anche Varese si è retta su qualche forzatura andata a segno mentre Roma, a parte lo show di Bodiroga, ha giocato più di squadra. Comunque Varese ha espresso un buon basket di squadra.

Capitolo sponsor: non mi sembra che la Whirpool dia due bruscolini.

Posted

Nick, hai interpretato male :lol:

Non intendevo dire che la w. da poco, intendo dire solo che è facile prendere giocatoroni e pagargli lo stipendio quando è un organo Statale a finanziare..

Castiglioni i soldi è costretto a metterli di tasca propria, e ovviamente deve pensarci 2 volte prima di spenderli.

Non era assolutamente una polemica nei suoi confronti :lol:

Posted

No no, avevo capito e sono in totale sintonia. E' da qualche anno che Roma investe di brutto nel bene e nel male (Griffith, Parker Anthony!,). Non so se è la Lottomatica, ma anche Toti, il presidente, caccia molta grana.

Posted

Direi che Toti ci mette parecchio del suo.

Ma credo che il comune di Roma gli faccia avere un buon tornaconto, o meglio lo faccia avere alle sue aziende...

Posted

62521[/snapback]

Solo due appunti

- Collins doveva finire il terzo tempo di sinistro

- Mia impressione o noi abbiam giocato gli ultimi 2 minuti come se fossimo sopra di venti? io ho avuto questa sensazione.....

il resto concordo

Posted

Più che i liberi la partita è girata sul 71 a 70 per noi quando COLLINS forse claudicante per la gamba, invece di appoggiare a CANESTRO portando la PIZZA MARGHERITA A canestro avesse schiacciato saremmo qui a commentare la vittoria.

PERO' HAWKINS gran giocatore e mi spiace che qualcuno l'abbia preso in giro..in quanto questo è un fenomeno (ma si DOPA ??)

Posted (edited)
Più che i liberi la partita è girata sul 71 a 70 per noi quando COLLINS forse claudicante per la gamba, invece di appoggiare a CANESTRO portando la PIZZA MARGHERITA A canestro avesse schiacciato saremmo qui a commentare la vittoria.

PERO' HAWKINS gran giocatore e mi spiace che qualcuno l'abbia preso in giro..in quanto questo è un fenomeno (ma si DOPA ??)

62561[/snapback]

ragazzi , siamo seri.

analizziamo i giocatori messi in campo ieri:

scontri diretti:

COLLINS-GIACCHETTI : COLLINS

GARNETT-HAWKINS: HAWKINS

HAFNAR-BODIROGA: BODIROGA

ALBANO-TUSEK: ALBANO

HOWELL-HELLIWELL: HOWELL

FARABELLO-ILIEVSKI:ILIEVSKI

BOLZO-RIGHETTI: PARI !!

ALLEGRETTI-SCONNOCCHINI:PARI!!

DE POL-TONOLLI:TONOLLI

VA: 3

RO:4

SOSTANZIALMENTE - IERI - GLI ORGANICI SI EQUIVAlevano, Roma non mi sembrava i Dallas Mavs !!!!!.

gli allenatori sono simili per l'approcio difensivo e la volonta dirigista, ma PESIC ha più senso tattico, sa ruotare gli uomini.

La differenza è li.

Edited by il mazzulatore
Posted

come abbiamo vinto contro la montepaschi siena il 30 ottobre grazie, soprattutto, ai 15 tiri liberi sbagliati da woodward-eze-stonerook ecc. così ieri abbiamo perso perchè noi ne abbiamo sbagliati 12.

i tiri liberi sono una variabile importante.

e ieri siamo stati vittime della nostra poca serenità.

questo è stato letale.

Posted
come abbiamo vinto contro la montepaschi siena il 30 ottobre grazie, soprattutto, ai 15 tiri liberi sbagliati da woodward-eze-stonerook ecc. così ieri abbiamo perso perchè noi ne abbiamo sbagliati 12.

questo è stato letale.

62574[/snapback]

Concordo pienamente sugli errori ai liberi, letali per il risultato finale...così come Collins estremamente negativo in alcune azioni importanti e sicuramente poco sereni sia giocatori che pubblico!!!!

Posted (edited)

questo è stato letale.

62574[/snapback]

imho, i liberi sbagliati hanno inciso (ne abbiamo sbagliati 12 su 24.... se avessimo fatti 5-6 punti in più forse, ma dico forse, sarebbe stato diverso...); però gli errori di Albano e Howell secondo me sono più legati a una meccanica di tiro un pò particolare più che alla scarsa serenità....

personalmente se non vogliamo buttare via tutto dobbiamo, per il prossimo anno sia chiaro, valutare BENE almeno quattro posizioni: Collins, Garnett, Howell e Albano... e trovare i sostituti di quelli che non confermiamo... io confermerei gli altri e UNO o DUE di questi giocatori...

Edited by stefanoABC
Posted

Ammesso che Albano > Tusek (ad esempio), non si può valutare un organico semplicemente accostando dei nomi...

La differenza che passa tra un Campione e un onesto giocatore non è la stessa che passa tra due giocatori, di cui uno leggermente più forte.

Tralasciando il fatto che in ogni caso non si può ridurre solo la partita a 10 uno contro uno, ma ci sono altri fattori altrettanto importanti.

Lo stesso discorso vale per gli episodi: quando si perde di così poco, ci sono sempre tantissimi punti su cui si può recriminare e ieri, a parte la gestione del finale, c'è quel 50% ai liberi che fa veramente male. Discutere su quale sia l'episodio che ci ha fatto perdere la partita non porta a nulla, secondo me.

Nel complesso, non mi sembra di aver visto un gioco così diverso da quello che ci ha portato a vincere in casa contro altre grandi. L'attacco macchinoso mi è sembrato lo stesso delle altre volte, come era già capitato più volte in passato che Howell si trovasse a marcare dei piccoli in azioni fondamentali (ad esempio).

Rispetto alla partita di Bologna, ma credo anche a quella di Forlì (dove non ero presente, ma che non oso vedere), un abisso, soprattutto in termini di atteggiamento.

Posted

62561[/snapback]

non ha portato la pizza a canestro.. era tutto perfetto, corridoio e via.. semplicemente ha fattto terzo tempo di sinistro e ha tirato centrale con mano destra.. idiozia pura..

Posted
non ha portato la pizza a canestro.. era tutto perfetto, corridoio e via.. semplicemente ha fattto terzo tempo di sinistro e ha tirato centrale con mano destra.. idiozia pura..

62592[/snapback]

Io pensavo salisse per schiacciare, perchè lì è arrivato.

L'avesse fatto...

Posted

Io penso di no, perchè la mano non è salita sopra il ferro, nemmeno ha provato a schiacciarla, ha solo voluto fare un sottomano strano, solito vizio di cacca di spostare la palla a destra..

Posted
Io penso di no, perchè la mano non è salita sopra il ferro, nemmeno ha provato a schiacciarla, ha solo voluto fare un sottomano strano, solito vizio di cacca di spostare la palla a destra..

62601[/snapback]

Ma guarda questa è stata la mia impressione dalla sud, mi sembrava un'elevazione da schiacciata salvo poi constatare che questa non era la sua intenzione.

Posted

io in questo caso penso che hawkins abbia fatto una cosa della madonna. avrebbe stoppato il 95% dei giocatori professionisti al mondo.

gli errori di dejuan sono stati ben altri, non quello. certo avrà aiutato il gesto tecnico del grillo romano ma non èli che ha perso la partita.

Posted
Ma guarda questa è stata la mia impressione dalla sud, mi sembrava un'elevazione da schiacciata salvo poi constatare che questa non era la sua intenzione.

62604[/snapback]

Può darsi, io l'ho vista da nord, tu da sud, mi sa che dovremo attendere un replay televisivo per capirci di piu :angry:

Posted

Non ho letto tutti i commenti ma credo che questo il post giusto per fare i complimenti ad una squadra che fino all'ultimo ha lottato...be' poi ha deciso di giocare un certo Bodiroga e...che dire...chapeau!

Posted
io in questo caso penso che hawkins abbia fatto una cosa della madonna. avrebbe stoppato il 95% dei giocatori professionisti al mondo.

Fermo li fermo li..

Se fosse andato in terzo tempo di sinistro, come aveva iniziato a fare, non avrebbe preso stoppata nemmeno da Mutombo.. dai..

L'ha presa per grande gesto atletico, vero, ma soprattutto perchè gli ha messo la palla davanti al naso :angry:

Posted

non aveva nessuno alle spalle per 2 metri abbondanti. erano tutti battuti. si chiama teoria del troppo facile. quando è così non si cerca sempre la cosa più ovvia.

davanti al naso o meno, il signor hawkins ha recuperato in pochi istanti 2 metri ed è salito a circa 320 cm di altezza per stoppare pulito. non mi sento in condizione di accusare, per questo collins.

più che altro ricordo un paio di passaggi nel vuoto, un tiro da 3 su rimbalzo offensivo che nemmeno pozzecco nei tempi migliori si sarebbe preso, un paio di forzature da impiccagione. l'importante ra segnare i tiri liberi, non quel terzo tempo.

Posted
non aveva nessuno alle spalle per 2 metri abbondanti. erano tutti battuti. si chiama teoria del troppo facile. quando è così non si cerca sempre la cosa più ovvia.

davanti al naso o meno, il signor hawkins ha recuperato in pochi istanti 2 metri ed è salito a circa 320 cm di altezza per stoppare pulito. non mi sento in condizione di accusare, per questo collins.

più che altro ricordo un paio di passaggi nel vuoto, un tiro da 3 su rimbalzo offensivo che nemmeno pozzecco nei tempi migliori si sarebbe preso, un paio di forzature da impiccagione. l'importante ra segnare i tiri liberi, non quel terzo tempo.

62616[/snapback]

se a 1.20 dal termine, sul +1, avessi adottato io la teoria del troppo facile, tu cosa mi avresti fatto durante/dopo ? :angry:

Posted
se a 1.20 dal termine, sul +1, avessi adottato io la teoria del troppo facile, tu cosa mi avresti fatto durante/dopo ?  :angry:

62618[/snapback]

Io non te lo dico

immaginalo da solo