Jump to content

Castiglioni in conferenza stampa...


Recommended Posts

se a 1.20 dal termine, sul +1, avessi adottato io la teoria del troppo facile, tu cosa mi avresti fatto durante/dopo ?  :angry:

62618[/snapback]

non giochiamo contro hawkins e sopratutto non dobbiamo essere a +1 a 1.20 dalal fine. non esiste.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Irrompe in conferenza stampa il patron Castiglioni e sprona Magnano e i ragazzi a non mollare... "più di così cosa dobbiamo fare..." emozione che compare sugli occhi del coach argentino molto abbattuto per questa sconfitta ...

Ciao MC

62518[/snapback]

Speriamo veramente che l'ambiente sia coeso perchè è solo un momento difficile. Nell'arco di una stagione ci può stare a meno che non ci si bombardi di doppa..........

Principio di Dan Peterson:

Nelle partite punto a punto vince chi sbaglia meno liberi.

Se sbagli un macello di liberi è perchè le gambe e il fiato non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

non aveva nessuno alle spalle per 2 metri abbondanti. erano tutti battuti. si chiama teoria del troppo facile. quando è così non si cerca sempre la cosa più ovvia.

davanti al naso o meno, il signor hawkins ha recuperato in pochi istanti 2 metri ed è salito a circa 320 cm di altezza per stoppare pulito. non mi sento in condizione di accusare, per questo collins.

più che altro ricordo un paio di passaggi nel vuoto, un tiro da 3 su rimbalzo offensivo che nemmeno pozzecco nei tempi migliori si sarebbe preso, un paio di forzature da impiccagione. l'importante ra segnare i tiri liberi, non quel terzo tempo.

62616[/snapback]

Siamo nel campo dei se e dei ma, ma a 1 e 20" da giocare se da +1 vai a +3 le cose possono avere un andamento differente.

Quei due punti andavano segnati e da Collins, che in certe occasioni non sbaglia, mai non me lo aspettavo.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo veramente che l'ambiente sia coeso perchè è solo un momento difficile. Nell'arco di una stagione ci può stare a meno che non ci si bombardi di doppa..........
Principio di Dan Peterson:

Nelle partite punto a punto vince chi sbaglia meno liberi.

quoto.

Se sbagli un macello di liberi è perchè le gambe e il fiato non ci sono.
il tiro libero è 50% testa 50% tecnica. la tecnica c'è, il fiato pure. Non è stata a mio avviso l'affaticamento a far perdere lucidità bensì la tensione. In barba a quei saggi che hanno osato fischiare ieri sera, la nostra sqaudra è molto sentimentale. sentiva la tensione, sapeva di dover segnare. e quando è così tante volte si ottiene il risultato opposto.

62641[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

E' vero, 50% testa 50% tecnica, ma se l'ossigeno non arriva al cervello perchè sei a corto di fiato, la lucidità nel gesto tecnico viene meno.

62655[/snapback]

questo è giustissimo. solo che rimango convinto che il 50% di errori sia dovuto a una tensione psicologica più che a fiato corto.

Link to comment
Share on other sites

questo è giustissimo. solo che rimango convinto che il 50% di errori sia dovuto a una tensione psicologica più che a fiato corto.

62657[/snapback]

Esatto

A questo proposito scrissi un trattatto ove si consigliava l'utilizzo di lap-dancer, prostitute e bariste negli spogliatoi proprio per smorzar e stemperare la tensione

Edited by EmaZ
Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho capito e letto abbiamo giocato bene e Bodiroga ha vinto la partita,abbiamo sbagliato quqlche libero e non abbiamo avuto niente da COllins e Howell.

Se castiglioni è cpntento lo stesso sono tranquillo anche per il futuro.Una squadra col cuore ti riavvicina al basket giocato.

Certo che se albano non faceva 8/8 da 2 nn so per quanto saremmo rimasti incollati a Roma.

Capitolo Garnett:se giocasse sempre cosi per almeno 3 quarti non ci sarebbe la Collins-dipendenza dato che oramai fanno le staffette per fermare DJC e roma ha Hawkins che fermerebbe anch Anthony Parker IMHO.

Oggi si è visto che manca un ragionatore col palleggio di Ilievski(la palla a quello non la rubi se nn la perde luui..)da buttare nella mischia 15 min a sera.Bolzo non ce la fa purtroppo anche se stasera nn è stato male.

COmunque sono contento che abbiano tirato fuori i cog.... e se giochiamo così a roseto ne diamo 20 tranquilli!! Poi bisogna vincere almeno una delle 2 trasferte di fila (SIENA E BIELLA forse la seconda...)per rimanere col gruppone dal 6° al 9° posto!

Link to comment
Share on other sites

Castiglioni era profondamente deluso per i fischi ingenerosi piovuti a fine partita (a parer mio chi ha fischiato ieri sera non capisce un cazzo di basket e mi sono vergognata per loro), questo il suo sfogo, parola x parola, in conferenza stampa:

SPOGLIATOI

Magnano

Davvero difficile stasera parlare per Ruben Magnano; la sua Varese ha prodotto una buona partita eppure ha perso contro un’ottima Roma ma soprattutto un grande Bodiroga nel finale: “ E’ vero – dice – abbiamo giocato bene con una buona difesa, ma il match dura 40 minuti, e noi dobbiamo imparare a vincere questo tipo di partite con questo tipo di squadra quale è Roma. Bodiroga ha offerto una performance eccezionale nei minuti finali, inanellando 5 punti micidiali ma noi abbiamo perso la partita tirando col 50% ai liberi”.

Si può trovare un imputato principale a questa amara sconfitta? “ Collins ha perso una certa quantità di palloni, ben 8, troppi, troppi, troppi… e dal playmaker io mi aspetto una migliore gestione della squadra, ma non voglio dare la colpa solo a lui, non sarebbe giusto.

Hanno fatto male i fischi del pubblico varesino a fine partita? “Certo, dobbiamo migliorare la nostra immagine col nostro pubblico…arrivavamo da 2 sconfitte dure e questa partita era davvero importante per dare un segnale forte”.

La conferenza stampa del coach argentino viene interrotta inaspettatamente dal presidente varesino Castiglioni, che si rivolge a Magnano parlandogli come a un figlio: “Ruben - dice a Magnano – ho parlato con i ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita, non dobbiamo deprimerci, non adesso! Non so nemmeno come abbiamo fatto a perdere, gli avversari erano carichissimi, ma non demoralizziamoci ora. Hai fatto una squadra nuova, portando a Varese ragazzi dall’Argentina, dall’America, li hai fatti diventare un bel gruppo, più di così cosa dovevi fare? Se ci si arrabbia per una partita come stasera – conclude Castiglioni – allora andiamo tutti a casa” chiude amareggiato il Presidente biancorosso.

Riprende la parola un Magnano con gli occhi lucidi, estremamente emozionato per questa grandissima dimostrazione di stima e affetto, e termina la conferenza stampa con queste parole: “ Con un presidente così, come ci si fa ad arrendere? E’ per persone come lui che mi dispiace davvero tanto aver perso stasera. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Edited by Long Leg
Link to comment
Share on other sites

Castiglioni era profondamente deluso per i fischi ingenerosi piovuti a fine partita (a  parer mio chi ha fischiato ieri sera non capisce un cazzo di basket e mi sono vergognata per loro)

62678[/snapback]

Ho sentito anch'io per radio e ho pensato: "che manica di stronzi!!"

Posso capire lo sfogo dopo le due ultime trasferte a inizio partita, i fischi alla fine no! Anche se non ho visto la partita, credo di poter dire che giocare alla pari contro una squadra in forma, mentre noi non lo siamo, con Bodiroga e Hawkins, mentre noi non li abbiamo, c'è di che essere orgogliosi!

Ma cosa cazzo volete?? I campioni??

Bene, facciamo anche noi gli abbonamenti da 30€ a partita in curva e in galleria, gli imprenditori varesini con i soldi che escono dal culo e l'abbonamento in parterre si mettano al fianco di Castiglioni e allora magari Hawkins e Bodiroga vengono da noi, altrimenti, tuta blu, come ha detto bene Theus, mani sporche e via in battaglia!

Questo siamo oggi, la valanga gialloblu purtroppo è un ricordo in bianco e nero!

Link to comment
Share on other sites

quello che mi ha spaventato nelle parole del CASTi è stato questo passaggio, molto amaro: "Se ci si arrabbia per una partita come stasera – conclude Castiglioni – allora andiamo tutti a casa”.

Spero che il Presidente, passata la rabbia, non decida davvero di mandare a putt*** il progetto che sta costruendo con Magnano x colpa di 4 ignoranti che non capiscono un cazzo di basket e si permettono di fischiare una squadra che ieri si è battuta con onore sul campo.

In fondo non era proprio questo che invocavano tanto i tifosi? Tante volte ho sentito dire: accetto di perdere solo se vedo dare tutto sul campo. Ebbene, eccovi serviti. E invece no, giù fischio senza senso.

Che Dio li perdoni, io non posso (cit. :( )

Presidente, mi rivolgo a lei, non molli! Abbiamo bisogno della sua passione, della sua grinta e, tanto x essere un po' terra terra ma sinceri, anche del suo notevole sforzo economico!

IO STO CON CASTIGLIONI

Edited by Long Leg
Link to comment
Share on other sites

Presidente, mi rivolgo a lei, non molli! Abbiamo bisogno della sua passione, della sua grinta e, tanto x essere un po' terra terra ma sinceri, anche del suo notevole sforzo economico!

IO STO CON CASTIGLIONI

62686[/snapback]

anch'io

Link to comment
Share on other sites

questo il post giusto per fare i complimenti ad una squadra che fino all'ultimo ha lottato...be' poi ha deciso di giocare un certo Bodiroga e...che dire...chapeau!

62608[/snapback]

una squadra che ieri si è battuta con onore sul campo.

In fondo non era proprio questo che invocavano tanto i tifosi? Tante volte ho sentito dire: accetto di perdere solo se vedo dare tutto sul campo. Ebbene, eccovi serviti

62686[/snapback]

Concordo in pieno, perdere è accettabile se la sconfitta è dignitosa... e ieri sera il Varese ha dato una grandissima prova di dignità ed onore.

Certo resta un filo di tristezza ( mai avrei pensato di legarmi cosí alla squadra :( )ma anche la consapevolezza delle proprie possibilità e quindi .... va bene cosí!

Luna :(

Link to comment
Share on other sites

quello che mi ha spaventato nelle parole del CASTi è stato questo passaggio, molto amaro: "Se ci si arrabbia per una partita come stasera – conclude Castiglioni – allora andiamo tutti a casa”.

Spero che il Presidente, passata la rabbia, non decida davvero di mandare a putt*** il progetto che sta costruendo con Magnano x colpa di 4 ignoranti che non capiscono un cazzo di basket e si permettono di fischiare una squadra che ieri si è battuta con onore sul campo.

In fondo non era proprio questo che invocavano tanto i tifosi? Tante volte ho sentito dire: accetto di perdere solo se vedo dare tutto sul campo. Ebbene, eccovi serviti. E invece no, giù fischio senza senso.

Che Dio li perdoni, io non posso (cit. :( )

Presidente, mi rivolgo a lei, non molli! Abbiamo bisogno della sua passione, della sua grinta e, tanto x essere un po' terra terra ma sinceri, anche del suo notevole sforzo economico!

IO STO CON CASTIGLIONI

62686[/snapback]

ma no, sono convinto che era solo una frase buttata lì, senza alcuna intenzione di mollare.

Link to comment
Share on other sites

Che Dio li perdoni, io non posso (cit. :( )

Presidente, mi rivolgo a lei, non molli! Abbiamo bisogno della sua passione, della sua grinta e, tanto x essere un po' terra terra ma sinceri, anche del suo notevole sforzo economico!

IO STO CON BERLUSCONI

62686[/snapback]

Eccallà...sapevo io che prima o poi finiva in politca.. :(

Edited by EmaZ
Link to comment
Share on other sites

ma no, sono convinto che era solo una frase buttata lì, senza alcuna intenzione di mollare.

62708[/snapback]

si, ma bisogna vedere se oggi gli è passata l'incazzatura.

Avrebbe tutto il diritto di mandare tutti a fanc***

E' già stato bravo...

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito anch'io per radio e ho pensato: "che manica di stronzi!!"

Posso capire lo sfogo dopo le due ultime trasferte a inizio partita, i fischi alla fine no! Anche se non ho visto la partita, credo di poter dire che giocare alla pari contro una squadra in forma, mentre noi non lo siamo, con Bodiroga e Hawkins, mentre noi non li abbiamo, c'è di che essere orgogliosi!

Ma cosa cazzo volete?? I campioni??

Bene, facciamo anche noi gli abbonamenti da 30€ a partita in curva e in galleria, gli imprenditori varesini con i soldi che escono dal culo e l'abbonamento in parterre si mettano al fianco di Castiglioni e allora magari Hawkins e Bodiroga vengono da noi, altrimenti, tuta blu, come ha detto bene Theus, mani sporche e via in battaglia!

Questo siamo oggi, la valanga gialloblu purtroppo è un ricordo in bianco e nero!

62682[/snapback]

Ale, premesso che esprimo anche io tutta la mia solidarietà a questa squadra e alla attuale proprietà/dirigenza, voglio però ricordarti che gli ultimi 2 trofei vinti da Varese sono stati conseguiti senza bisogno di montagne di denaro e che, comunque, il pubblico di Varese è capace di "accontentarsi" di bel basket e attaccamento alla maglia.

Ammetterai che nelle ultime settimane ci sono stati, invece, forti motivi di disagio..........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...