Jump to content

Pubblico caldo e competente


Recommended Posts

... la prossima volta che leggo una cazzata del genere riferita al pubblico di Varese, giuro che brucio il giornale su cui è scritta.

A metà del terzo quarto mi sono alzato ed ho urlato alla tribuna est queste parole:

"Se non volevate tifare, la partita la davano anche in televisione".

Han sentito e si sono girati tutti, perchè si sarebbe potuto sentire anche il ronzio delle fottute mosche se solo fossimo stati nella stagione giusta.

Eppure mi sarei aspettato di vederle arrivare, le mosche, tanta era la merda spalmata sugli spalti oggi.

Edited by Leasir
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... la prossima volta che leggo una cazzata del genere riferita al pubblico di Varese, giuro che brucio il giornale su cui è scritta.

A metà del terzo quarto mi sono alzato ed ho urlato alla tribuna est queste parole:

"Se non volevate tifare, la partita la davano anche in televisione".

Han sentito e si sono girati tutti, perchè si sarebbe potuto sentire anche il ronzio delle fottute mosche se solo fossimo in stagione.

Eppure mi sarei aspettato di vederle arrivare, le mosche, tanta era la merda spalmata sugli spalti oggi.

62536[/snapback]

OVAZIONE, QUOTONE, TUTTO QUELLO CHE VUOI.

Grande! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Leasir..bravo dillo anche a chi l'ho a fatto il primo tempo.

Questa partita era cruciale e un quarto senza tifo è stato un errore madornale...contro Roma poi..mi spiace continuaimo su questa condotta masochista..di TIFOSI DI MAGNANO e CONTRO MAGNANO ...qui c'è in ballo VARESE....

Sinceramente non ti ho visto alzarti in tribuna est anche perchè ieri a differenza di chi ha scioperato (poi odio gli SCIOPERI !) sono entrato nella tua stessa zona ed ero spesso e volentieri in piedi a urlare contro gli arbitri che non hanno visto un fuori su Allegretti di mezzo metro e non ci hanno concesso almeno 4 tiri liberi su falli ai nostri.

Quando entrato BOLZONELLA ero contento perchè ripeto questa squadra è ANTIBASKET e non diverte e con BOLZONELLA in campo mi sembra (magari mi sbaglio) che siamo più fluidi .. chi ha sbagliato oggi è la CURVA ( e te lo dice uno che in CURVA ci è stato per anni) conosciuta in tutta ITALIA per il calore ed il colore del tifo oggi ha deciso di regalare un tempo di AMBIENTAMENTO e tu mi parli dei tifosi di TRIBUNA EST....ma per piacere...mi fai ridere alla grande.

OGGI con questa ROMA che presentava SCONOCCHINI in quintetto base dopo che nelle finali di COPPA I aveva giocato pochissimi minuti, dovevamo dargli un distacco sin dall'inizio per renderli insicuri...invece gli ARBITRI SENTENDO IL CLIMA GLACIALE hanno assecondato benissimo la ROMA di VELTRONI...incredula di fronte ad uno SCIOPERO di matrice sindacalista.

VERGOGNA

Link to comment
Share on other sites

Leasir..bravo dillo anche a chi l'ho a fatto il primo tempo.

Questa partita era cruciale e un quarto senza tifo è stato un errore madornale...contro Roma poi..mi spiace continuaimo su questa condotta masochista..di TIFOSI DI MAGNANO e CONTRO MAGNANO ...qui c'è in ballo VARESE....

Sinceramente non ti ho visto alzarti in tribuna est anche perchè ieri a differenza di chi ha scioperato (poi odio gli SCIOPERI !)  sono entrato nella tua stessa zona ed ero spesso e volentieri in piedi a urlare contro gli arbitri che non hanno visto un fuori su Allegretti di mezzo metro e non ci hanno concesso almeno 4 tiri liberi su falli ai nostri.

Quando entrato BOLZONELLA ero contento perchè ripeto questa squadra è ANTIBASKET e non diverte e con BOLZONELLA in campo mi sembra (magari mi sbaglio) che siamo più fluidi .. chi ha sbagliato oggi è la CURVA ( e te lo dice uno che in CURVA ci è stato per anni) conosciuta in tutta ITALIA per il calore ed il colore del tifo oggi ha deciso di regalare un tempo di AMBIENTAMENTO e tu mi parli dei tifosi di TRIBUNA EST....ma per piacere...mi fai ridere alla grande.

OGGI con questa ROMA che presentava SCONOCCHINI in quintetto base  dopo che nelle finali di COPPA I aveva giocato pochissimi minuti, dovevamo dargli un distacco sin dall'inizio per renderli insicuri...invece gli ARBITRI SENTENDO IL CLIMA GLACIALE hanno assecondato benissimo la ROMA di VELTRONI...incredula di fronte ad uno SCIOPERO di matrice sindacalista.

VERGOGNA

62559[/snapback]

SONO ASSSSSSSSSSSOLUTAMENTE DALLA TUA ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Leasir..bravo dillo anche a chi l'ho a fatto il primo tempo.

Questa partita era cruciale e un quarto senza tifo è stato un errore madornale...contro Roma poi..mi spiace continuaimo su questa condotta masochista..di TIFOSI DI MAGNANO e CONTRO MAGNANO ...qui c'è in ballo VARESE....

Sinceramente non ti ho visto alzarti in tribuna est anche perchè ieri a differenza di chi ha scioperato (poi odio gli SCIOPERI !)  sono entrato nella tua stessa zona ed ero spesso e volentieri in piedi a urlare contro gli arbitri che non hanno visto un fuori su Allegretti di mezzo metro e non ci hanno concesso almeno 4 tiri liberi su falli ai nostri.

Quando entrato BOLZONELLA ero contento perchè ripeto questa squadra è ANTIBASKET e non diverte e con BOLZONELLA in campo mi sembra (magari mi sbaglio) che siamo più fluidi .. chi ha sbagliato oggi è la CURVA ( e te lo dice uno che in CURVA ci è stato per anni) conosciuta in tutta ITALIA per il calore ed il colore del tifo oggi ha deciso di regalare un tempo di AMBIENTAMENTO e tu mi parli dei tifosi di TRIBUNA EST....ma per piacere...mi fai ridere alla grande.

OGGI con questa ROMA che presentava SCONOCCHINI in quintetto base  dopo che nelle finali di COPPA I aveva giocato pochissimi minuti, dovevamo dargli un distacco sin dall'inizio per renderli insicuri...invece gli ARBITRI SENTENDO IL CLIMA GLACIALE hanno assecondato benissimo la ROMA di VELTRONI...incredula di fronte ad uno SCIOPERO di matrice sindacalista.

VERGOGNA

62559[/snapback]

Solo un appunto

Lo sciopero è stato di matrice comunista...coattamente adottato da beceri ignoranti e stipendiati tifosi che non avendo a cuore varese ma solo i propri interessi han deciso di rovinare tutto scioperando, facendo così perdere la partita a varese e facendo indispettire quel meraviglioso, bellissimo, splendido superlativo pubblico che ergendosi da giudice supremo ha deciso di sentenziare che quel che fa la curva è una cazzata e quel che fan loro no.

Link to comment
Share on other sites

Solo un appunto

Lo sciopero è stato di matrice comunista...coattamente adottato da beceri ignoranti e stipendiati tifosi che non avendo a cuore varese ma solo i propri interessi han deciso di rovinare tutto scioperando, facendo così perdere la partita a varese e facendo indispettire quel meraviglioso, bellissimo, splendido superlativo pubblico che ergendosi da giudice supremo ha deciso di sentenziare che quel che fa la curva è una cazzata e quel che fan loro no.

62565[/snapback]

ellalà non arrabbiamoci più di tanto.

tifosi a destra-tifosi a sinistra - tifosi in centro.... in fondo solo tifosi siam!

Link to comment
Share on other sites

ellalà non arrabbiamoci più di tanto.

tifosi a destra-tifosi a sinistra - tifosi in centro.... in fondo solo tifosi siam!

62568[/snapback]

Io non son mica arrabbiato ...

...era una mia puntualizzazione...

solitamente quando sono arrabbiato smadonno

Link to comment
Share on other sites

Il pubblico di Varese è un buon pubblico in generale, la curva è fantastica in maniera decisiva (cioè da 6° uomo) quando "sente" la partita (Cantù - Fortitudo ad esempio) altrimenti è una curva come tante altre che non incide più di tanto sulla partita (come ieri sera sciopero o meno); lo si sente dal clima, dai cori, dal coinvolgimento che riesce a dare la curva sul resto del pubblico.

Ieri sera ad esempio mai le varie tribune hanno ad esempio battuto le mani insieme ai cori della curva, ciò non è colpa della GBR ma probabilmente lo scarso (in tutti i sensi) pubblico di ieri sera non ha più fiducia in questa squadra ed è diventato consapevole che lottare per un posto variabile tra l'8° ed il 12° non è granchè.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io sono nella Est e sinceramente sono sempre pronta a tifare e non solo quando entra in campo Bolzonella o quando segna, ma anche quando altri giocatori fanno delle belle azioni e segnano sono sempre pronta a cacciare degli urli di gioia.

Il più delle volte esco dal palazzetto senza voce...

Io per Varese ci sarò sempre nonostante tutto sono nella Est!!!!!!!!!! :angry::angry:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non abbiamo perso perché il primo quarto non si è tifato e probabilmente nemmeno perché dalle tribune non si sono seguiti i cori!

Varese se l'è giocata e vi giuro SONO CONTENTO perchè ho visto una squadra cosa che non ho visto invece in troppe trasferte quest'anno!

Be' diciamo che fa piacere sapere che anche altra gente vorrebbe tutto il palazzo più caldo, ma non iniziamo a darci troppa importanza...abbiamo perso perché sopra di uno dall'altra parte un certo Bodiroga ha deciso di vincere!

Credo che la competenza del pubblico si sia vista nell'applauso finale!

Cmq sono sempre più convinta che Varese sia INNAMORATA del basket...e proprio per questa i comportamenti dei propri tifosi non sono nè coerenti nè razionali sono da INNAMORATI!

Link to comment
Share on other sites

Cmq sono sempre più convinta che Varese sia INNAMORATA del basket...e proprio per questa i comportamenti dei propri tifosi non sono nè coerenti nè razionali sono da INNAMORATI!

62646[/snapback]

Sei il solito

Trottolino amoroso du du du da da da

Link to comment
Share on other sites

Cmq sono sempre più convinta che Varese sia INNAMORATA del basket...e proprio per questa i comportamenti dei propri tifosi non sono nè coerenti nè razionali sono da INNAMORATI!

62646[/snapback]

Mi aggancio qui perchè si parla di INNAMORATI e prendendo, spunto dal trafiletto di Caielli sul La Provincia, circa l'interruzione di Casti senior, "... I giornalisti ospiti guardano la scena e sorridono divertiti. Ma che diavolo ridete? Noi, a Varese, siam fatti così"

Sintetizza molto bene cos'è il basket a Varese: PASSIONE e SENTIMENTO. Così ti capita di passare male il week end perchè Varese perde, di farti il fegato marcio perchè all'ultima sirena gli altri segnano e festeggiano in mezzo al campo. Di farti venire gli occhi lucidi e il groppo in gola perchè si è vinto. Allora ci sta anche un presidente, a volte buffo che non capisce di basket, ma che ci mette sentimento. Davvero, che ne sanno loro di una città che ha vissuto da nobile del basket e ha saputo riempire i palazzetti anche in A2. Che ne sanno loro di chi ha saputo mettere l'abito buono in naftalina e tirar fuori la tuta blu e macchiarsi di grasso. Non abbiamo bisogno di giocatori da 1200000 dollari (anche se sono comunque una gioia per gli occhi), per andare a palazzo a gridare e spellarci le mani, non abbiamo bisogno delle veline o dei politici.

Ci basta la nostra PASSIONE e SENTIMENTO ... e allora si spiegano tante cose!!!

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Quando entrato BOLZONELLA ero contento perchè ripeto questa squadra è ANTIBASKET e non diverte e con BOLZONELLA in campo mi sembra (magari mi sbaglio) che siamo più fluidi .. chi ha sbagliato oggi è la CURVA ( e te lo dice uno che in CURVA ci è stato per anni) conosciuta in tutta ITALIA per il calore ed il colore del tifo oggi ha deciso di regalare un tempo di AMBIENTAMENTO e tu mi parli dei tifosi di TRIBUNA EST....ma per piacere...mi fai ridere alla grande.

La curva ha scioperato nel primo quarto e poi ha fatto il suo.

Ho già espresso chiaramente in altro thread il mio dissenso sullo sciopero, ma dal secondo quarto in poi il supporto non è mancato.

Il resto del palazzetto ha scioperato per *tutta* la partita, sembrava di vedere delle sagome cartonate appoggiate ai sedili.

Link to comment
Share on other sites

Il resto del palazzetto ha scioperato per *tutta* la partita, sembrava di vedere delle sagome cartonate appoggiate ai sedili.

62664[/snapback]

Da "resto del palazzetto" (sto in galleria da 10 anni) mi sento indirizzato. Non accetto in nessun modo simili prediche. Non sto neppure a illustrarti quanto e quale tifo faccio io, perché sarebbe irrilevante: di principio infatti nessuno deve spiegazioni a nessun altro, così come nessuno può pretendere chissà che dagli altri presenti.

Ovvio che un palazzetto caloroso è un valore aggiunto. Ma è altrettanto ovvio che ciascuno spettatore agisce secondo la propria volontà. E le prediche che arrivano da certi pulpiti sono veramente fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Da "resto del palazzetto" (sto in galleria da 10 anni) mi sento indirizzato. Non accetto in nessun modo simili prediche. Non sto neppure a illustrarti quanto e quale tifo faccio io, perché sarebbe irrilevante: di principio infatti nessuno deve spiegazioni a nessun altro, così come nessuno può pretendere chissà che dagli altri presenti.

Ovvio che un palazzetto caloroso è un valore aggiunto. Ma è altrettanto ovvio che ciascuno spettatore agisce secondo la propria volontà. E le prediche che arrivano da certi pulpiti sono veramente fuori luogo.

62689[/snapback]

quali sono "certi pulpiti" cui ti riferisci? non vedo predicatori in giro...

Link to comment
Share on other sites

Cmq sono sempre più convinta che Varese sia INNAMORATA del basket...e proprio per questa i comportamenti dei propri tifosi non sono nè coerenti nè razionali sono da INNAMORATI!

62646[/snapback]

ieri di innamorati ne ho visti ben 2! davanti a me, palesemente abusivi perchè li avevo sloggiati dal mio posto/abbonata, e ti assicuro che non hanno seguito la partita manco un secondo, salvo "amoreggiare" vistosamente - non è invidia da vecchia ciabatta ma per poco non li ho buttati di sotto

varese ha bisogno di innamorati che si sgolano e si spellano le mani (qualche volta purtroppo per applaudire un grande avversario, come è stato ieri Bodiroga)

Link to comment
Share on other sites

Da "resto del palazzetto" (sto in galleria da 10 anni) mi sento indirizzato. Non accetto in nessun modo simili prediche. Non sto neppure a illustrarti quanto e quale tifo faccio io, perché sarebbe irrilevante: di principio infatti nessuno deve spiegazioni a nessun altro, così come nessuno può pretendere chissà che dagli altri presenti.

Per carità, nessuna pretesa.

Ma se la gente viene al palazzetto a fare la sagoma cartonata, salvo risvegliarsi solo se si fischia la squadra, non accetto che si continui a parlare del pubblico di Varese come "caldo e competente".

Ovvio che un palazzetto caloroso è un valore aggiunto. Ma è altrettanto ovvio che ciascuno spettatore agisce secondo la propria volontà. E le prediche che arrivano da certi pulpiti sono veramente fuori luogo.

il "certi pulpiti" te lo puoi anche risparmiare.

Link to comment
Share on other sites

Ma è altrettanto ovvio che ciascuno spettatore agisce secondo la propria volontà.

Perfetto, quindi io, secondo la mia volontà, faccio finta di niente per coloro che non battono le mani ma che nemmeno si svegliano solo per fischiare i nostri giocatori quando non van bene le cose o per rompere i coglioni, e prendo a sberle quelli che invece stanno zitti ma che come per magia su un pallone perso fischiano un giocatore, la squadra, l'allenatore.

Che bella idea, credo che inizierò a contemplare questa possibilità!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...