Jump to content

Italiani per la stagione 2006-2007

Recommended Posts

Dal Sito della Lega:

"Il Presidente Federale ha illustrato al Consiglio Federale l’attuale situazione sulla eleggibilità dei giocatori italiani a referto nei Campionati Professionistici. Martedì prossimo, ha ricordato il Presidente, si terrà la Giunta CONI dove verrà confermata la presenza del 50% di giocatori formati in Italia a referto (cioè 6), entro tre anni, partendo da 4+2: 4 giocatori formati in Italia + 2 di passaporto (di cui 1 utilizzabile in Nazionale). "

Credo che ciò significhi che uno tra Farabello e Gabi verrà considerato straniero.

I nostri italiani oggi sono De Pol, Allegretti, Bolzonella e uno tra i 2 argentini (+Genovese e Verri). Non prendo in considerazione Albano che quasi sicuramente non verrà riconfermato.

Infine un appunto per l'anno prossimo... Napoli finora ha giocato con 8 giocatori in pratica: 2 play (Greer e Spinelli), 3 esterni (Larranaga, Morandais e Stefansson) e 3 lunghi (Rocca, Sesay e Cittadini)... Il nuovo arrivato Hunter probabilmente andrà a sostituire Cittadini nella rotazione... Secondo me dobbiamo prendere spunto da questa soluzione sia sotto il profilo tecnico che economica...

Ciao

Giusto: 4 italiani di formazione, 3 contratti professionistici ed 1 giovane, 2 di passaporto ed uno tra questi convocabile per la nazionale. Teoricamente, spero non mi leggano in società, Albano potrebbe essere confermato insieme ad uno tra Farabello e Fernandez...

La benetton vantava cmq dei diritti sul contratto di crosariol... Era abbastanza prevedibile che si accasasse a Treviso... Io penso che un italiano adatto per Varese per la prossima stagione sia Malaventura... Adesso a Roseto, ha tiro da tre, difesa ed esperienza ad alto livello (Eurolega con la scavolini)... Farebbe la riserva di Hafnar e dell'altro esterno... Senz'altro meglio di Allegretti...

Io penso che un italiano adatto per Varese per la prossima stagione sia Malaventura... Adesso a Roseto, ha tiro da tre, difesa ed esperienza ad alto livello (Eurolega con la scavolini)... Farebbe la riserva di Hafnar e dell'altro esterno... Senz'altro meglio di Allegretti...

67182[/snapback]

E' di Napoli, credo in firma triennale...

La benetton vantava cmq dei diritti sul contratto di crosariol... Era abbastanza prevedibile che si accasasse a Treviso... Io penso che un italiano adatto per Varese per la prossima stagione sia Malaventura... Adesso a Roseto, ha tiro da tre, difesa ed esperienza ad alto livello (Eurolega con la scavolini)... Farebbe la riserva di Hafnar e dell'altro esterno... Senz'altro meglio di Allegretti...

67182[/snapback]

E' di proprietà di napoli come Flamini(scafati,legadue) entrambi fermati con triennali.... :lol:

Ok... Niente malaventura... Altri italiani da proporre?

67194[/snapback]

Brkic di imola(24) A/C di 208cm buon tiro da 3. Può essere il nuovo ress.11 di media

Formenti(23) di casale monferrato P/G di 194 buon tiro da3. 9 di media

Andrea Ghiacci(23) G/a di 202 cm 12 di media a ferrara granndissimo difensore.

Scarone, 30enne di rimini grande esperienza ottimo cambio del play.

Gatto di pavia ex napoli 205cm 10,2p e 6,3 rmb

Zacchetti prima di infortunarsi a sassari ne faceva 11.2 e ha un gran tiro da3.Si è un po perso per 2 infortuni ma è il 4 più talentuoso tra gli italiani di legadue,un digiulio più cattivo e molto più tecnico.

Brian Sacchetti ne mette 6 in poco piu di 15 min ma meritterebeb un anno da quintetto in legadue prima del salto.

Demian Filloy di rimini 6 di media un buon cambio niente più G/A di 198cm

A montegranaro Vitali P/G di 201 cm 10 di media e valerio amoroso a 202cm 11,2p poi anche maresca g di 190cm 7 di media!

Se me ne vengono in mente altri te lo dico! :lol:

Brkic di imola(24) A/C di 208cm buon tiro da 3. Può essere il nuovo ress.11 di media

sono anni che " potrebbe essere ma non è "

Formenti(23) di casale monferrato P/G di 194 buon tiro da3. 9 di media

Scarso

Andrea Ghiacci(23) G/a di 202 cm 12 di media a ferrara granndissimo difensore.

Buono , ma difficile da prendere , troppa pubblicità

Scarone, 30enne di rimini grande esperienza ottimo cambio del play.

A me è sempre piaciuto , ma dev'essere una gran testa di ... E la salute com'è ?

Gatto di pavia ex napoli 205cm 10,2p e 6,3 rmb

Inadatto per la Legauno

Zacchetti prima di infortunarsi a sassari ne faceva 11.2 e ha un gran tiro da3.Si è un po perso per 2 infortuni ma è il 4 più talentuoso tra gli italiani di legadue,un digiulio più cattivo e molto più tecnico.

Anni fa se ne parlava come una Promessa, con la P maiuscola . A 23 anni cosa ci fa a SS ?

Brian Sacchetti ne mette 6 in poco piu di 15 min ma meritterebeb un anno da quintetto in legadue prima del salto.

Lo seguo spesso a Castelletto ,buone potenzialità ma poca fame , dovrebbe essere ESTREMAMENTE più aggressivo

Demian Filloy di rimini 6 di media un buon cambio niente più G/A di 198cm

A montegranaro Vitali P/G di 201 cm 10 di media e valerio amoroso a 202cm 11,2p poi anche maresca g di 190cm 7 di media!

Non li conosco , anche se Amoroso mi dice qualcosa ...

Se me ne vengono in mente altri te lo dico!  ;

67199[/snapback]

67205[/snapback]

Vabbè ma mi smonti sempre tutto! :rolleyes:

Guarda io prenderei subito Vitali di Montegranaro,Brkic che è migliorato tantissimo e Ghiacci! Tutti grandi atleti(soprattutto ghiacci Jr)e grnadi professionisti(es.vitali per finire la scuola si è fatto un anno in B1 alla virtus1934 l anno scorso)

Il problema è un altro!

Se rimane magnano collins se ne andrebbe e terrebbero garnett mentre io farei il contrario.Collins sarebbe il play perfetto in una squadra di sacripanti o lardo.

Quindi ho qualche dubbio e un po di confusione in testa....amche se terrei magnano tutta la vita!

Ciao a tutti

mi rivolgo a chi ne sa sicuramente piu' di me

ma Genovese e Verri che prospettive hanno?

non sarebbe il caso di testarli in campo?

so che ci aspettano partite difficili, ma credo solo il campo possa dare

quanto meno il sentore di quanto lavoro ci sia ancora da fare per questi due ragazzi.

Ciao a tutti

Paolo

Ciao a tutti

mi rivolgo a chi ne sa sicuramente piu' di me

ma Genovese e Verri che prospettive hanno?

non sarebbe il caso di testarli in campo?

so che ci aspettano partite difficili, ma credo solo il campo possa dare

quanto meno il sentore di quanto lavoro ci sia ancora da fare per questi due ragazzi.

Ciao a tutti

Paolo

67312[/snapback]

Genovese qualche piccola prospettiva futura potrebbe averla. Verri pure, in C1 :lol:

Vitali se non sbaglio è in orbita Siena.

Il B1 qualcuno concorderà con me che una chance a Pierich la si può (deve) dare...

ciao

f.

Genovese qualche piccola prospettiva futura potrebbe averla. Verri pure, in C1  :lol:

Il B1 qualcuno concorderà con me che una chance a Pierich la si può (deve) dare...

ciao

f.

67410[/snapback]

E secondo te sostiruirli con Padova e Rosignoli?

giocherebbero?

o sarebbe per loro meglio salire di categoria in modo meno traumatico?

io dico che se uno e' buono a 17 anni deve essere già nella massima serie.

ciao

E secondo te sostiruirli con Padova e Rosignoli?

giocherebbero?

o sarebbe per loro meglio salire di categoria in modo meno traumatico?

io dico che se uno e' buono a 17 anni deve essere già nella massima serie.

ciao

67419[/snapback]

mica si chiamano tutti Bargnani e Belinelli... cmq se se ci fosse a Varese un fenomeno di 17 anni lo avrebbe già preso bologna...

mica si chiamano tutti Bargnani e Belinelli... cmq se se ci fosse a Varese un fenomeno di 17 anni lo avrebbe già preso bologna...

67431[/snapback]

E lo so ben che non sono tutti Bargnani e Belinelli

ma rimanendo alla ns realtà i nomi credo siano questi

anche per rispetto ad un territorio che cmq a livello giovanile ha spesso ottenuto risultati

la mia era una questione pratica

nel caso i due Robur fossero tesserabili dalla PallVa lo fareste?

x loro sarebbe un bene o rischierebbero di ammuffire in panchina?

a mio avviso in una rosa di 8 giocatori potrebbero essere il nono e decimo

ma solo avendo l'intenzione di farli giocare

ciao

paolo

Genovese qualche piccola prospettiva futura potrebbe averla. Verri pure, in C1  :blink:

ciao

f.

67410[/snapback]

per Pierich garantisco io! Era nelle giovanili di Modena con me ed era già un fenomeno! COn lui siamo andati alle finali nazionali,eliminati da milano nei quarti che poi avrebbe vinto!!!!

Poi buon sangue nn mente suo padre "Elvio" Pierich è stato un grande in serie A !

FORZA SIMONE VINCI LA B1 E VIENI DA NOI!