Jump to content

Recommended Posts

Posted

A quanto mi dicono a Castelletto, pare che il Rusca abbia trovato proprio gli stimoli giusti e si sia allenato bene per tutta la stagione.

Detto questo, non credo che ci servirebbe a molto .

Confermo .

Posted

Rusconi quest'anno ha saltato le ultime 5 partite per infortunio e ne ha giocate almeno altrettante in condizioni fisiche menomate... direi troppo rischioso a livello infortuni, oltre al fatto che non è ben certo cosa possa fare in A1...

Si potrebbe dire la stessa cosa di Allegretti ...

Posted (edited)

Se il ruolo è quello di Dan Gay a Cantù direi che stabilire se può dare solo 3 o 15 minuti è inutile.

E' sicuramente più utile alla causa di Francis Isaac. (A Milano giocammo con Allegretti lungo per infortuni vari).

Il punto è: crea problemi in allenamento? Toglie spazio a qualcuno? Accetta il ruolo che potrebbe prevedere una lista lunghissima di n.e. ? Non sono problemi tecnici.

Il problema tecnico mi sembra invece: dopo una lunga lista di n.e. è capace di dare un buon contributo nei 5 minuti in cui serve? Dare tutto in 5 minuti è diverso dall'avere buone statistiche in 30 minuti in cui ti gestisci.

Personalmente lo prenderei. Nella mia squadra metterei un buon quintetto con 3 cambi di cui un paio giovani e poi dei vecchi lupi di mare da 10 minuti a partita se serve; e se hanno 40 anni non interessa.

Vescovi domenica avrebbe fatto comodo, molto comodo.

Certo che bisogna metter in chiaro con i giocatori il fatto che se fanno tanti n.e non devono rompere.

Fra l'altro a noi i giovani da garbage time non servono, noi non facciamo mai garbage time, si soffre sempre fino alla fine.

Edited by tatanka
Posted

Fra l'altro a noi i giovani da garbage time non servono, noi non facciamo mai garbage time, si soffre sempre fino alla fine.

Ma basta con Vescovi dai...e se lo dico io...

Poi dipende dal concetto di garbage time, a volte abbiamo fatto garbage time di 30 minuti...tipo AMI L'ANO.

Posted

Ma basta con Vescovi dai...e se lo dico io...

Poi dipende dal concetto di garbage time, a volte abbiamo fatto garbage time di 30 minuti...tipo AMI L'ANO.

Era un Vescovi a mo' di esempio, per dire di uno che può dare minuti in A1, anche se pochi.

Lungi da me riaprire diatribe sul passato.

Il discorso è sul fatto di tenere o meno gente anzianotta in panca sapendo che può dare solo pochi minuti.

Posted

Se il ruolo è quello di Dan Gay a Cantù direi che stabilire se può dare solo 3 o 15 minuti è inutile.

E' sicuramente più utile alla causa di Francis Isaac. (A Milano giocammo con Allegretti lungo per infortuni vari).

Il punto è: crea problemi in allenamento? Toglie spazio a qualcuno? Accetta il ruolo che potrebbe prevedere una lista lunghissima di n.e. ? Non sono problemi tecnici.

Il problema tecnico mi sembra invece: dopo una lunga lista di n.e. è capace di dare un buon contributo nei 5 minuti in cui serve? Dare tutto in 5 minuti è diverso dall'avere buone statistiche in 30 minuti in cui ti gestisci.

Personalmente lo prenderei. Nella mia squadra metterei un buon quintetto con 3 cambi di cui un paio giovani e poi dei vecchi lupi di mare da 10 minuti a partita se serve; e se hanno 40 anni non interessa.

Certo che bisogna metter in chiaro con i giocatori il fatto che se fanno tanti n.e non devono rompere.

hai espresso alla perfezione il mio pensiero. da quanto hanno scritto altri, pare che sia un rompiballe in allenamento: è ovvio che anche quest'aspetto dovrebbe essere chiarito con il soggetto in questione. secondo me cmq potrebbe tornare utile (in partita).