Jump to content

VOGLIAMO SMETTERE DI FARCI PRENDERE IN GIRO


Recommended Posts

Subject: I: COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO !!!

Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa.

COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO

Provare non costa nulla……………….

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio

agli amici.

Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare...

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro

potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al

litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo

intelligente e solidale.

Ecco come:

La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza

lederci da soli".

Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha

fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo

di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un

sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che

varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo

far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la

metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle

aziende; bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più

benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai

formano na unica compagnia.

Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza

adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e

Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una

trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo

trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla...

settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di

consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare

altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare

circa 300 milioni di persone in otto giorni !

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi

pare?

Vaffanculo per per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che ci

vincolano a queste compagnie.

Coraggio diamoci da fare !

p.s.

copia e incolla questa mail per mantenerla ordinata e permettere una

migliore leggibilità

Link to comment
Share on other sites

Posso andare controcorrente e dire che a mio avviso la benzina , il diesel e tutti i derivati del petrolio dovrebbero costare almeno 10 euro al litro ? E non solo in Italia , il prezzo dovrebbe essere regolato da una commissione delle nazioni unite ed essere uguale in ogni stato al mondo !

Link to comment
Share on other sites

LL, è una bufala:

benzina

Per Virgus: quoto! :lol:

ok, grazie, cmq io alla Esso e al'AGIP non la faccio + la benzina xchè la mia puffoKa la consuma + in fretta di quella che prendo alla ERG (possibile?? :lol: )

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie, cmq io alla Esso e al'AGIP non la faccio + la benzina xchè la mia puffoKa la consuma + in fretta di quella che prendo alla ERG (possibile?? :lol: )

forse perchè a quella povera vetturetta gli fai fare i 150 e usi climatizzatore a manetta! :lol:

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie, cmq io alla Esso e al'AGIP non la faccio + la benzina xchè la mia puffoKa la consuma + in fretta di quella che prendo alla ERG (possibile?? :lol: )

Non scherziamo, la ERG è di quell'ometto proprietario della squadra di calcio di Sampierdarena, quindi va boicottata con forza! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io dico meno petrolio e più barbabietole !!

Rilanciamo l' agricoltura in Europa, creiamo lavoro e mandiamo a cagare OPEC e compagnia bella......

.... ma a Bruxelles sono troppo impegnati a decidere quale debba essere la forma delle banane !!! BUFFONI !!

P.S.: ovviamente barbabietole = alcol !!

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

ok, grazie, cmq io alla Esso e al'AGIP non la faccio + la benzina xchè la mia puffoKa la consuma + in fretta di quella che prendo alla ERG (possibile?? :lol: )

Anche io ho abbandonato la Esso per lo stesso motivo. Un pieno mi dura circa 120-150 km in meno rispetto ai pieni che faccio in altri gestori. Ho parlato con un amico benzinaio e mi dice che è possibilissimo. Dipende dai contatori delle pompe e dalla qualità della benzina. Ovviamente più è bassa e piùà alti sono i consumi!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho abbandonato la Esso per lo stesso motivo. Un pieno mi dura circa 120-150 km in meno rispetto ai pieni che faccio in altri gestori. Ho parlato con un amico benzinaio e mi dice che è possibilissimo. Dipende dai contatori delle pompe e dalla qualità della benzina. Ovviamente più è bassa e piùà alti sono i consumi!

ah ecco, allora non mi sbagliavo! grazie! :lol:

Link to comment
Share on other sites

E' vero sto facendo un po' di prove perché ho anche io la netta sensazione che la mia macchina, che di per sé giá consuma come un Concorde, sia ulteriormente penalizzata quando uso certe marche.

Link to comment
Share on other sites

Mettetevi il cuore in pace, fino a quando India e Cina continueranno la loro espansione economica (PIL +10% l'anno...), la benzina costerà sempre di più................

Io magari proverei ad incazzarmi per le accise che ci sono sulla benza.... il 20-30-40% o quello che è di 1,400€ al litro è una cifra diversa dal 20-30-40% su 0,900€ com'era fino a qualche tempo fa..........

Una delle belle proposte di Berlusconi, ovviamente non mantenuta, era quella di far flottare le tasse sulla benza in base al costo alla pompa della benzina... Lui l'ha scordato, gli altri pure............ e nessuno glielo ha rinfacciato......... meditate gente, meditate..........

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie, cmq io alla Esso e al'AGIP non la faccio + la benzina xchè la mia puffoKa la consuma + in fretta di quella che prendo alla ERG (possibile?? ^_^ )

Anche io ho abbandonato la Esso per lo stesso motivo. Un pieno mi dura circa 120-150 km in meno rispetto ai pieni che faccio in altri gestori. Ho parlato con un amico benzinaio e mi dice che è possibilissimo. Dipende dai contatori delle pompe e dalla qualità della benzina. Ovviamente più è bassa e piùà alti sono i consumi!

E' vero sto facendo un po' di prove perché ho anche io la netta sensazione che la mia macchina, che di per sé giá consuma come un Concorde, sia ulteriormente penalizzata quando uso certe marche.

Io viaggio in Scooter, riesco facilmente a calcolare quanto consumo, visto che faccio pieni all'orlo preciso.

Non ricordo di aver mai usato Esso, con Agip non trovo differenze rispetto a IP.

Farò la prova.

Comunque bisogna capire se il problema è il consumo o il conteggio dei litri (ti metto 40 litri e dico che sono 43).

Vedremo

Link to comment
Share on other sites

Credo che Roo abbia centrato il problema.

Deve diminuire la dipendenza dal petrolio attraverso i carburanti alternativi di origine vegetale.

Lo sapete che in Brasile si vendono Fiat con la tecnologia Flex fuel che consente di fare indifferentemente il pieno di benzina o bioetanolo da canna da zucchero?Tra l'altro è una tecnologia italiana della Magneti Marelli.

In Svezia invece si vende una miscela di benzina al 15% e alcol che costa 0.76 euro a litro contro l'1.07 della benzina.

Ma ci sono tanti altri progetti in ballo molto interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Credo che Roo abbia centrato il problema.

Deve diminuire la dipendenza dal petrolio attraverso i carburanti alternativi di origine vegetale.

Lo sapete che in Brasile si vendono Fiat con la tecnologia Flex fuel che consente di fare indifferentemente il pieno di benzina o bioetanolo da canna da zucchero?Tra l'altro è una tecnologia italiana della Magneti Marelli.

In Svezia invece si vende una miscela di benzina al 15% e alcol che costa 0.76 euro a litro contro l'1.07 della benzina.

Ma ci sono tanti altri progetti in ballo molto interessanti.

Tutti sintonizzati su Radio Anch'io stamattina???? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non scherziamo, la ERG è di quell'ometto proprietario della squadra di calcio di Sampierdarena, quindi va boicottata con forza! ^_^

Il mio amico Filippo, genoano sfegatato, rischiò di rimanere in autostrada di ritorno da Trento, pur di non fermarsi alla Erg...

Mi ha regalato l'adesivo "Io non faccio benzina alla Erg"...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riesumo questo post dopo aver fatto alcune prove.

Premesso che lo stile di guida e le condizioni di traffico incidono maggiormente della marca della benzina e che chiaramente non riesco ad avre situazioni uniformi e che quindi chiunque potrà confutare, con buoni motivi, i miei risultati, annuncio che:

ho viaggiato con Erg, IP, Agip,Shell e Esso.

Tutte le benzine erano 98 ottani.

Facendo Varese- Malnate-Lomazzo-Lentate-Cinisello ho utilizzato i distrinutori:

Erg - Iper Varese

Esso Malnate

Agip Malnate

IP Lomazzo

Shell Lomazzo.

I risultati dicono:

Migliore Shell

Agip , IP e Erg pari merito con qualcosina meglio per Agip

Peggiore Esso.

La differenza Esso - Shell è stata superiore al 10%, ma non mi posso permettere di fare valutazioni numeriche per le premesse di cui sopra.

In questo momento nello scooter ho la Shell V-Power, che costa un occhio della testa ma voglio togliermi lo sfizio di vedere se cambia qualcosa e se supero il livello psicologico dei 30Km con un litro.

La Shell V-Power viene conservata in cantina in bottiglie o in botti di Rovere. E' consigliata per occasioni importanti e mi è stato detto che è fantastica se la usi dopo aver lubrificato le leve dei freni con il caviale russo. (cosa che non ho fatto).

Vi farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Riesumo questo post dopo aver fatto alcune prove.

Premesso che lo stile di guida e le condizioni di traffico incidono maggiormente della marca della benzina e che chiaramente non riesco ad avre situazioni uniformi e che quindi chiunque potrà confutare, con buoni motivi, i miei risultati, annuncio che:

ho viaggiato con Erg, IP, Agip,Shell e Esso.

Tutte le benzine erano 98 ottani.

Facendo Varese- Malnate-Lomazzo-Lentate-Cinisello ho utilizzato i distrinutori:

Erg - Iper Varese

Esso Malnate

Agip Malnate

IP Lomazzo

Shell Lomazzo.

I risultati dicono:

Migliore Shell

Agip , IP e Erg pari merito con qualcosina meglio per Agip

Peggiore Esso.

La differenza Esso - Shell è stata superiore al 10%, ma non mi posso permettere di fare valutazioni numeriche per le premesse di cui sopra.

In questo momento nello scooter ho la Shell V-Power, che costa un occhio della testa ma voglio togliermi lo sfizio di vedere se cambia qualcosa e se supero il livello psicologico dei 30Km con un litro.

La Shell V-Power viene conservata in cantina in bottiglie o in botti di Rovere. E' consigliata per occasioni importanti e mi è stato detto che è fantastica se la usi dopo aver lubrificato le leve dei freni con il caviale russo. (cosa che non ho fatto).

Vi farò sapere

Io tra AGIP e ERG consumo meno con ERG :lol: sarà la puffoKA che decide? :D

Link to comment
Share on other sites

Les, dove si può giocare a Snooker a Varese, che tu sappia?

Non ne ho idea, credo esistano pochissimi posti in Italia con tavoli da snooker. Non so neanche se a Milano ce ne sono, è da un pò di tempo che mi riprometto di indagare ma poi per pigrizia non lo faccio. Come mai me lo chiedi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...