Les Claypool Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Avere avuto per anni e anni al governo un personaggio del genere ti diverte?
Ponchiaz Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Avere avuto per anni e anni al governo un personaggio del genere ti diverte? Certo che no, anzi rido di gusto guardando le acrobazie dei leghisti che devono spiegare come mai lo volevano al senato dopo averlo per anni additato come il peggiore dei mali. Comunque, a costo di sembrare ultrarelativista, occorre anche ricordare che con tutto questo la persona é sempre stata eleggibile...ed ELETTA!! Forse a testimonianza di una certa capacitá di fare il suo mestiere. A volte di questo ipotetico "nuovo che avanza" a destra come a sinistra spaventa non tanto la fedina penale, ma la pagella di scuola. Non a caso converrai con me che se si puó criticare qualcosa a Berlusconi non si debba partire dalla sua mafiositá e da come l'Italia con lui sia diventata piú mafiosa di prima (non credo infatti che sia vero), quanto dalla incapacitá tecnica di concepire e fare tutto il necessario per il paese. Daaaaaai che siamo d'accordo su questo.
ROOSTERS99 Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Avere avuto per anni e anni al governo un personaggio del genere ti diverte? Tu lo hai detto !!
ROOSTERS99 Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Certo che no, anzi rido di gusto guardando le acrobazie dei leghisti che devono spiegare come mai lo volevano al senato dopo averlo per anni additato come il peggiore dei mali. Comunque, a costo di sembrare ultrarelativista, occorre anche ricordare che con tutto questo la persona é sempre stata eleggibile...ed ELETTA!! Forse a testimonianza di una certa capacitá di fare il suo mestiere. A volte di questo ipotetico "nuovo che avanza" a destra come a sinistra spaventa non tanto la fedina penale, ma la pagella di scuola. Non a caso converrai con me che se si puó criticare qualcosa a Berlusconi non si debba partire dalla sua mafiositá e da come l'Italia con lui sia diventata piú mafiosa di prima (non credo infatti che sia vero), quanto dalla incapacitá tecnica di concepire e fare tutto il necessario per il paese. Daaaaaai che siamo d'accordo su questo. Ponch....... ma a noi due, chi è che ce lo fa fare... ???
Les Claypool Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Certo che no, anzi rido di gusto guardando le acrobazie dei leghisti che devono spiegare come mai lo volevano al senato dopo averlo per anni additato come il peggiore dei mali. Comunque, a costo di sembrare ultrarelativista, occorre anche ricordare che con tutto questo la persona é sempre stata eleggibile...ed ELETTA!! Forse a testimonianza di una certa capacitá di fare il suo mestiere. A volte di questo ipotetico "nuovo che avanza" a destra come a sinistra spaventa non tanto la fedina penale, ma la pagella di scuola. Non a caso converrai con me che se si puó criticare qualcosa a Berlusconi non si debba partire dalla sua mafiositá e da come l'Italia con lui sia diventata piú mafiosa di prima (non credo infatti che sia vero), quanto dalla incapacitá tecnica di concepire e fare tutto il necessario per il paese. Daaaaaai che siamo d'accordo su questo. Oggi ho scoperto che Ponchiaz e Roosters sono la stessa persona, non lo sapevo Sì, sono davvero sinceramente d'accordo con te. Ma ti dirò di più in questo momento, potrà sembrare meschino e datemi pure del giustizialista, di politica non mi interessa più niente, la mia unica ragione di vita è vedere i gobbi e altre squadrette varie in serie C!!!
spiff Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Tu lo hai detto !! Roo, se la tua prossima frase sarà "In verità, in verità vi dico..." inizierò a preoccuparmi seriamente!!
RIKO Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) ......allora sei a posto !! Discuti un po' di questione Palestinese con Les, poi me la racconti.......... nn credo di averne bisogno perchè penso di pensarla come lui e cioè che Israele si deve ritirare dai territori occupati subito e ha diritto a vivere senza la paura di essere devastato. Allo stesso tempo però la palestina non puo' non avere uno stato dove vivere e ha gli stessi diritti degli ebrei. Personalemente sono affascinato dalla cultura ebraica e da 2 città magnifiche come tel-aviv e gerusalemme dato che ho avuto la fortuna di visitarle entrambe. Quando però incroci lo sguardo di un bambino palestinese di 10 anni vestito di stracci e guardi bene i suoi occhi grandi che ti raccontano tutto senza bisogno di parlare capisci perchè quella guerra non avrà una fine veloce e ci vorrà elasticità da entrambe le parti e dolorose rinunce per i coloni e per tutti quelli che volenti ho nolenti si sono accaparrati tutte le risorse a disposizione.E qui mi soffermo un attimo:quando erano a gaza erano circa 9000 e utilizzavano il 90% delle risorse disponibili sul territorio.Già peccato che il restante 10% doveva bastare a 1 milione e 100mila palestinesi. E ti assicuro che ogni insediamento è così...... Poi però vedo la gente che brucia la bandiera israeliana e mi dico: ma questi sanno veramente cosa c è lì??? Non credo proprio. L'ignoranza porta all estremismo che da entrambe le parti è da sempre fonte di problemi e sofferenza. Vogliamo parlare di tutti i soldi dell OLP che sono in svizzera intestati a quel terrorista di ARAFAT il cui unico intestatario è quella donnaccia di sua moglie? ma scherziamo??Ma non eri il liberatore?? quei soldi non dovevano servire ad aiutare il tuo popolo??che vergogna che un uomo del genere abbia ricevuto il nobel per la pace.... Capitolo Hamas:Sono al governo grazie a Bush e all inconsistenza di Al Fatah che ha portato la gente a chiedersi se davvero queste persone li rappresentassero idealmente. Allo stesso modo Hamas oltre a essere una frangia estremista ha però dalla sua il fatto di aver DA SEMPRE finanziato scuole asili ospedali e aiutato la gente comune. La stessa gente che quando ha visto invadere l iraq per pura prepotenza della scimmietta antropomorfa e ha visto bambini e donne dilianiati dalle bombe e fratelli musulmani devastati dalle granate al fosforo ha deciso da subito che era ora di far sentire la voce contro gli invasori occidentali. E vivendo fianco a fianco con i destinatari degli aiuti occidentali non poteva che finire così..... Edited May 12, 2006 by RIKO
ROOSTERS99 Posted May 13, 2006 Posted May 13, 2006 (edited) Les e Riko ..........siete fantastici....... in un forum di Basket vi lanciate in approfondimenti socio/politici/culturali che, pur non trovandomi sempre ( direi MAI con Les ) d' accordo, debbo ammettere hanno il loro valore. Perdonatemi se non sempre ho la voglia/ il tempo per interloquire degnamente con voi......... Edited May 13, 2006 by ROOSTERS99
Virgus Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Non avremmo potuto trovare un Presidente migliore Perchè?
Recommended Posts