Jump to content

Recommended Posts

Posted

gusto merda <_<

la mia velata minaccia è un modo così per dire, sappiamo entrambi che le marce non vanno più di moda..

PURTROPPO :lol::lol::lol:B);)

Occhio a scrivere certe cose! Devo dire la verità, io non scrivo qui per caso ma sono un comunista infiltrato dal partito per controllarvi. E ora che abbiamo il potere certe affermazioni potrebbero avere ripercussioni serie....... :mellow:;):lol:

• Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Emaz, io da ora invece mi preoccuperei fossi in te (e anche ale div), perchè vista la situazione, ben presto rasarsi i capelli diventerà apologia al fascismo, salutare alzando il braccio (anche solo per fare "ciao ciao"), comporterà il suo amputamento; le parole "onore" "fedeltà" "camerata" "nazionalista" et simili verranno bandite dal vocabolario, il colore nero verrà sostituito da un marrone un pò smorto, e i libri di storia subiranno grandi cambiamenti; il primo, l'eliminazione di un pò di storia del 900' dell'est Europa..

:mellow:

Fa un pò ridere che proprio voi, se capisco bene nostalgici di un regime, abbiate così timore di una limitazione delle libertà personali....

Posted (edited)

Non avremmo potuto trovare un Presidente migliore

Forse il problema, più che il Presidente, è stato il metodo, no?

Che poi un Paese bisognoso di rilancio si affidi alla vecchissima guardia post comunista e post democristiana, è cosa che francamente non capisco e non condivido: stando dall'altra parte, m'auguravo che, se proprio Prodi doveva essere, che almeno questo significasse una spinta all'innovazione. Invece...

E sì che l'Unione ha raccolta un voto anche giovanile, di rinnovamento, un po' protestatario e no global, plurisessuale, ecc...

Alla faccia del nuovo che avanza: Prodi, Marini, Bertinotti e Napolitano, con Padoa Schioppa all'economia; età media? Fate vobis...

Edited by Dragonheart
Posted

l'avesse fatto la destra di mettere un presidente palesemente schierato e di avere allo stesso tempo 2 esponenti alle camere parlavano di REGIME...ma adesso tutto va bene...son persone moderate... <_<:lol::lol:

Ti do una notizia: l'hanno fatto anche loro. Casini e Pera di parte, Ciampi (ahiloro) era già in carica al momento dell'insediamento e non hanno potuto candidare Letta (detto da loro eh, mica da me).

Aggiungici un intero consiglio di amministrazione Rai.

Ah, dimenticavo: il Presidente della Repubblica è sempre stato, nel bene e nel male, espressione della maggioranza.

Chi è senza peccato.... :mellow:

Posted

Vero, ma che vuoi, oramai non si guarda più alle singole persone ma solo alla "fazione", utilizzando spesso slogan anziché argomentazioni.

Posted

Fa un pò ridere che proprio voi, se capisco bene nostalgici di un regime, abbiate così timore di una limitazione delle libertà personali....

Mi spiace contraddirti ma io non son nostalgico proprio di nulla :mellow:

se vorrai ti spiegherò la mia idea in separata sede perchè qui non mi va comunque non sono nè da una parte nè dall'altra ho delle idee tutte mie <_<

Posted

Uff............. come siete arroganti................ e i vostri politici ipocriti......... e voi un po' pecoroni........

La sinistra ha spaccato i maroni per 5 anni chiedendo il rispetto per delle istituzioni e alla prima occasione che fa?! Elegge un Presidente della Repubblica a maggioranza parlamentare...... legittimo, per carità, io sono uno di quelli che non chiederebbe niente alla Sinistra, lavorate, se ci riuscirete, poi tireremo le somme... intanto il manuale Cencelli avete dimostrato di conoscerlo, vedremo quando ci sarà da votare che succederà..... per me potete fare quello che volete, l'unica cosa che mi infastidisce come fosse una zanzare è la presunta superiorità morale e intellettuale della sinistra.... i fatti dimostrano il contrario........

Intanto per eventuali future crisi parlamentari, l'Ulivo si è parato il culo mica male...............

:rolleyes:

Posted

Uff............. come siete arroganti................ e i vostri politici ipocriti......... e voi un po' pecoroni........

La sinistra ha spaccato i maroni per 5 anni chiedendo il rispetto per delle istituzioni e alla prima occasione che fa?! Elegge un Presidente della Repubblica a maggioranza parlamentare...... legittimo, per carità, io sono uno di quelli che non chiederebbe niente alla Sinistra, lavorate, se ci riuscirete, poi tireremo le somme... intanto il manuale Cencelli avete dimostrato di conoscerlo, vedremo quando ci sarà da votare che succederà..... per me potete fare quello che volete, l'unica cosa che mi infastidisce come fosse una zanzare è la presunta superiorità morale e intellettuale della sinistra.... i fatti dimostrano il contrario........

Intanto per eventuali future crisi parlamentari, l'Ulivo si è parato il culo mica male...............

:rolleyes:

Pecoroni? Non sonon sicuro di aver capito bene come ti collochi tu ma ci sarebbe molto da discutere sul fatto che il termine si adatti più a noi che a voi...

Posted

Discussione alquanto stucchevole.

Sarebbe stata valida se fosse stato eletto D'Alema ma a quanto pare nella sinistra qualcuno ha capito che era troppo.

Nella destra qualcuno ha capito che era una cosa giusta ma ha subito il ricatto leghista-forzaiolo; "stiamo sempre e comunque contro, così vediamo se è un bluff o se hanno i numeri", parole di Calderoli mi sembra. Non era un bluff.

Tutti invocavano il famoso metodo Ciampi, descrivendolo come il metodo in cui la minoranza propone un nome e la maggioranza lo accetta.

Il metodo Ciampi in realta, IMHO obviously, fu: "Eleggiamo uno che può essere un rompiballe per entrambi". Nessuno mi toglie dalla testa che Berlusconi lo temesse come avversario per il 2001 e Rutelli e D'Alema come avversario interno (Prodi sistemato a Bruxelles per lo stesso motivo). Fu un ottimo investimento di Berlusconi.

Direi di aspettare qualche fatto, che ne so una leggina, per cominciare a discutere. Qui stiamo solo alimentando la divisione esagerata ed inutile creatasi negli ultimi anni.

Se invece dobbiamo ragionare a slogan, contrapposizioni ed io devo stare al gioco delle parti, recitando il ruolo del comunista dico:

"ma cosa volete, il Presidente deve essere di sinistra, visto che ad ottobre ci saranno nuove elezioni causa mancanza di maggioranza e la destra stravincerà e si riprenderà Camera e Senato".

E poi perchè votate D'alema al Senato per non avere Marini e poi proponete Marini per il Quirinale. Volevate solo divertirvi in un'altra elezione del Presidente del Senato?.

Però è l'ultima volta, a questo gioco delle parti non gioco più.

Posted

[...]

Ma perché io non uso mai frasi offensive quando parlo di chi ha votato a destra, e devo invece leggerle nei miei confronti?

Un minimo di rispetto in più no....? :rolleyes:

l'unica cosa che mi infastidisce come fosse una zanzare è la presunta superiorità morale e intellettuale della sinistra.... i fatti dimostrano il contrario........

Quindi i fatti dimostrano, secondo il tuo ragionamento, che la destra è moralmente e intellettualmente superiore (possibilissimo, intendiamoci). Ma allora l'arrogante saresti tu ( e so che non lo sei, invece), poiché nella tua argomentazione implicitamente affermi questa "superiorità".

Secondo me finché non usciamo da questa logica del "noi" e "voi", della fazione, degli slogan, non si va da nessuna parte e accumuliamo solamente incaxxature reciproche.

Posted

Direi di aspettare qualche fatto, che ne so una leggina, per cominciare a discutere. Qui stiamo solo alimentando la divisione esagerata ed inutile creatasi negli ultimi anni.

clap clap clap

completamente d'accordo

f.

Posted

Avendo avuto la fortuna di conoscere Napolitano, per onestà devo trasmettervi le qualità morali ed intellettuali di quest'uomo oltre ad una moderazione insospettabile per uno di sinistra.....credo proprio che potrà essere il Presidente di tutti, e se lo dico io!

Semmai avrei qualcosa da dire sui presidente delle camere ma lasciam perdere.

Posted

Ma perché io non uso mai frasi offensive quando parlo di chi ha votato a destra, e devo invece leggerle nei miei confronti?

Un minimo di rispetto in più no....? :lol:

Quindi i fatti dimostrano, secondo il tuo ragionamento, che la destra è moralmente e intellettualmente superiore (possibilissimo, intendiamoci). Ma allora l'arrogante saresti tu ( e so che non lo sei, invece), poiché nella tua argomentazione implicitamente affermi questa "superiorità".

Secondo me finché non usciamo da questa logica del "noi" e "voi", della fazione, degli slogan, non si va da nessuna parte e accumuliamo solamente incaxxature reciproche.

Il mio ragionamento non dice che la Destra è moralmente superiore, dice che la Sinistra non lo è... ben diversa la cosa.... diciamo che il mio ragionamento sostiene che non esiste una parte politica moralmente superiore rispetto all'altra, cosa che a Sinistra, con una certa arroganza, si sostiene.. perchè? Perchè per 5 anni si è chiesto il rispetto delle Istituzioni, delle minoranze e poi alla prima occasione si "propone" alla Destra di votare Napolitano... massima stima per l'uomo, persona moderata che, come dice Sertar, potrebbe stupire per imparzialità e serietà, ma il metodo non era quello invocato quando si era all'opposizione.... e nessuno a Sinistra ha mosso nessuna critica.... tutti compatti a sostenere che era un ottimo candidato. Niente da dire. La Sinistra ha i voti? Che governi! Ma senza fare la Morale, perchè di persone al di sopra dei sospetti non ce ne sono neanche lì. Neanche Prodi, che nessuno a Sinistra ha osato mai criticare per il suo passato di Boiardo demitiano della partitocrazia che commissionava a Nomisma le Consulenze dell'IRI, che vendeva la Bertolli (a prezzi da saldo di fine stagione) all'Unilever di cui era consigliere per gli acquisti in Italia, anzi viene presentato come una verginella. Niente da dire neanche qui, ma non parletene come di un Santo, please..................................

E cmq non insulto....... provoco.........................

Posted

Conosci ahimé ben poco la sinistra a giudicare da quello che scrivi.

Che Prodi non sia una verginella è risaputo, purtroppo questo ci passava il convento e questo ci è toccato votare.

Se mi dici che nessuno a sinistra ha osato criticarlo mi confermi la poca conoscenza dell'elettorato di sinistra.

Rispetto per le Istituzioni? Rispetto per le Istituzioni significa muoversi all'interno dele regole esistenti senza delegittimare le altre cariche Istituzionali. Non è rispetto accusare la magistratura un giorno si e l'altro pure, specie se sei Presidente del Consiglio o comunque ricopri una carica all'interno delle Istituzioni stesse. Non è rispetto dire, come ministro, che vuoi bruciare il tricolore. Non è rispetto dire che con lo stesso tricolore ci si vuole pulire il popò (se poi sei anche ministro...) Riguardo al "metodo" di elezione del Presidente della Repubblica, si può parlare, casomai, di mancato dialogo, se vuoi anche di prevaricazione (non secondo me), ma il rispetto delle Istituzioni è altra cosa.

Attenzione, sbagliatissimo fare di tutta l'erba un fascio (:lol:), come tu tendi secondo me a fare quando parli degli elettori di sinistra (che, ripeto, secondo me conosci poco).

Non ho parlato di insulti, ho solo chiesto che non si usino frasi comunque poco rispettose degli altri interlocutori. Tutto qui. Ho sempre ritenuto l'educazione e il rispetto qualità fondamentali.

E niente di personale, sia chiaro. Ma questo già lo sai. :lol:

Posted

Coraggio, non fate così passerà presto......d'altra parte vi capisco, anch'io ho sofferto molto gli ultimi 5 anni.....

dici bene, speriamo passi presto!!! :lol:

ah perchè?...te sei di destra?

di destra destra no, non sono nostalgica, ma non son nemmeno comunista. Diciamo che Napolitano non sarà mai il MIO presidente, xchè non mi riconosco in questa Repubblica

errori come l'elezione del Presidente della repubblica per maggioranza e non per condivisione

quoto

sento proprio di doverti quotare

golden, tu quoque!!!!! :lol:

Forse il problema, più che il Presidente, è stato il metodo, no?

Che poi un Paese bisognoso di rilancio si affidi alla vecchissima guardia post comunista e post democristiana, è cosa che francamente non capisco e non condivido: stando dall'altra parte, m'auguravo che, se proprio Prodi doveva essere, che almeno questo significasse una spinta all'innovazione. Invece...

E sì che l'Unione ha raccolta un voto anche giovanile, di rinnovamento, un po' protestatario e no global, plurisessuale, ecc...

Alla faccia del nuovo che avanza: Prodi, Marini, Bertinotti e Napolitano, con Padoa Schioppa all'economia; età media? Fate vobis...

meno male che c'è ancora qualcuno con capacità di analisi al dilà del credo politico :lol:

Posted

dici bene, speriamo passi presto!!! :rolleyes:

di destra destra no, non sono nostalgica, ma non son nemmeno comunista. Diciamo che Napolitano non sarà mai il MIO presidente, xchè non mi riconosco in questa Repubblica

quoto

golden, tu quoque!!!!! :lol:

meno male che c'è ancora qualcuno con capacità di analisi al dilà del credo politico :rolleyes:

Certo, chi la pensa come te (Dragon ha detto chiaramente come la pensa) ragiona al di là del credo politico....che faccia tosta! :lol:

Posted

Pecoroni? Non sonon sicuro di aver capito bene come ti collochi tu ma ci sarebbe molto da discutere sul fatto che il termine si adatti più a noi che a voi...

Ma tu fai davvero l' avvocato, cioè il libero profesionsta ???

Posted

BUAHAHAHHAHHAHHHAHHAHAH........ !!! Bellissima Massud !! :rolleyes::rolleyes:

Posted

golden, tu quoque!!!!! :rolleyes:

guarda che io non "quoquo" niente, la disputa tra destra e sinistra è dovuta al metodo, non alla persona, quindi ribadisco la mia soddisfazione nell'elezione di Napolitano, nonostante i problemi di età o quantaltro :rolleyes:

Posted

Ma tu fai davvero l' avvocato, cioè il libero profesionsta ???

ROO, io faccio quel lavoro lì... lavoro di mer*a... avessi capito che caxxo faccio tutto il giorno...ma d'altro canto, profesionsta ci si nasce, mica ci si diventa! :rolleyes:

:lol:

Posted

No, sono avvocato ma lavoro in azienda e quindi dipendente e non libero professionista

............aaaaaaaah !!!!!

Posted

ROO, io faccio quel lavoro lì... lavoro di mer*a... avessi capito che caxxo faccio tutto il giorno...ma d'altro canto, profesionsta ci si nasce, mica ci si diventa! :rolleyes:

:lol:

Fai l' Avvocato a Varese ??