Jump to content

andiamo a pescare vicino !!

Recommended Posts

Storicamente per un giovane USA non è facile emergere al primo anno in Italia. Chi lo fa è veramente forte o si trova in un contesto fortunato.

E' indubbio che alla prima categoria appartengono HAWKINS e AUSTIN ..... qui di seguito elenco una serie di giocatori di legadue che dovrebbero essere visionati (a mio parere) nell'ottica di un possibile/probabile miglioramento per l'anno prossimo ..... attendo Vs commenti , soprattutto se li avete visti giocare !!!

KEVIN LYDE ----- 208--130KG--1980--CENTRO--NOVARA

BRENT DARBY----185--1981--PL--TRAPANI

CHRIS OWENS ----203--112KG--AP--1979---TRAPANI

JR KOCH---209--115KG--CENTRO---1976---MONTECATINI

JOE SMITH---194--94KG--GUARDIA---1977---MONTEC.

JASON PARKER---188--PL GUARDIA---1981---SASSARI

BINGO MERRIEX---204---102KG--AP--1980---IMOLA

(ITA) DOMINIC CALLORI ---198---100KG---1980--ALA---FABRIANO

Io ho visto solo OWENS e mi è piaciuto molto !!!

Guest Paul The Rock
Storicamente per un giovane USA non è facile emergere al primo anno in Italia. Chi lo fa è veramente forte o si trova in un contesto fortunato.

E' indubbio che alla prima categoria appartengono HAWKINS e AUSTIN ..... qui di seguito elenco una serie di giocatori di legadue che dovrebbero essere visionati (a mio parere) nell'ottica di un possibile/probabile miglioramento per l'anno prossimo ..... attendo Vs commenti , soprattutto se li avete visti giocare !!!

BRENT DARBY----185--1981--PL--TRAPANI

CHRIS OWENS ----203--112KG--AP--1979---TRAPANI

JOE SMITH---194--94KG--GUARDIA---1977---MONTEC.

JASON PARKER---188--PL GUARDIA---1981---SASSARI

BINGO MERRIEX---204---102KG--AP--1980---IMOLA

(ITA) DOMINIC CALLORI ---198---100KG---1980--ALA---FABRIANO

Io ho visto solo OWENS e mi è piaciuto molto !!!

9541[/snapback]

Gli altri non so, ma Callori giocava poco (e senza grandi risultati) pure in A2 a Fabriano...

Comunque ecco le statistiche:

Arrivato a fine stagione: 12,3 punti in 28,6 minuti con 50,7% da due, il 64% ai liberi, 8,2 rimbalzi, 3,1 stoppate, 1,1 palle rec e 2 perse, 2,3 assist e 18,9 di valut. media. Valori che si sono abbassati in fase di play-off facendo scendere la valutazione a 11,8.

CHRIS OWENS ----203--112KG--ALA FORTE--1979---TRAPANI

19,1 punti in 33,6 minuti con il 54,7% da due, il 35,1% da tre e il 70,9% ai liberi, 9,1 rimbalzi, 2,3 stoppate date 0,6 subite, 2,2 palle rec e 2,6 perse, 1 assist e 24,6 di valut. media.

12,2 punti in 26,9 minuti con il 55,3% da due, il 48,8% da tre e il 75% ai liberi, 4,9 rimbalzi, 0,2 stoppate date 0,3 subite, 1,7 palle rec e 2,8 perse, 0,8 assist e 11 di valut. media.

JOE SMITH---194--94KG--GUARDIA/PLAY---1977---MONTEC.

22,4 punti in 34,2 minuti con il 57,2% da due, il 39,3% da tre e il 91,8% ai liberi, 2,7 rimbalzi, 0,3 stoppate subite, 2,1 palle rec e 3 perse, 3,1 assist e 22 di valut. media.

JASON PARKER---188--PLAY/GUARDIA---1981---SASSARI

16,5 punti in 31,6 minuti con il 51,6% da due, il 36,4% da tre e il 72,2% ai liberi, 3,6 rimbalzi, 0,2 stoppate date 0,7 subite, 1,9 palle rec e 2,4 perse, 2,7 assist e 14,8 di valut. media.

BINGO MERRIEX---204---102KG--ALA FORTE--1980---IMOLA

9,5 punti in 27,3 minuti con il 66,4% da due, il 36,5% da tre e il 51,7% ai liberi, 8,7 rimbalzi, 0,7 stoppate date 0,2 subite, 1,6 palle rec e 2,1 perse, 0,5 assist e 13,5 di valut. media.

DOMINIC CALLORI ---198---100KG---1980--ALA---FABRIANO

7,6 punti in 20 minuti con il 48,5% da due, il 33,3% da tre e il 50% ai liberi, 6,2 rimbalzi, 0,2 stoppate subite, 1,2 palle rec e 1,9 perse, 0,6 assist e 7,6 di valut. media.

Guest Paul The Rock
Li ho visti tutti, non c'è ne uno buono...in A2 da prendere c'è Rolando Howell di Capo d'Orlando e Simone Bagnoli di Rieti e basta.

9543[/snapback]

Visto che ci siamo aggiungo anche loro due:

ROLANDO HOWELL---206--101KG--CENTRO---1982---CAPO D'ORLANDO

15,9 punti in 33,3 minuti con il 66,7% da due, il 61,6% ai liberi, 10,5 rimbalzi, 1,8 stoppate date 0,4 subite, 3,8 palle rec e 2,4 perse, 0,7 assist e 26,5 di valut. media.

SIMONE BAGNOLI---205--100KG--CENTRO---1981---RIETI

13,1 punti in 29,9 minuti con il 58,4% da due, il 33,3 da tre e il 62,1% ai liberi, 8,3 rimbalzi, 0,3 stoppate date 0,5 subite, 1,4 palle rec e 2,1 perse, 0,8 assist e 15 di valut. media.

di questi ho visto solo Lyde.

Buono solo per l'A2, tecnica insufficiente per qualunque squadra di A1.

9550[/snapback]

Quoto "l'Ala (di tacchino) degli Antipasti Fitti". :lol:

Howell è già in Spagna per i playoff iberici.

Se è veramente valido per il piano di sopra, se lo tengono.

Sapevo solo che Pesaro si era interessata a lui.

Ciao

Marco

Edited by M.G.

Guest Paul The Rock

Aggiungiamo qualche altro nome (premetto che non conosco bene la legadue, che purtroppo ho seguito poco quest'anno):

WILLIE TAYLOR---196--91KG--GUARDIA---1980---OSIMO

18,3 punti in 29,2 minuti con il 49,1% da due, il 40,5% da tre e il 79,5% ai liberi, 4,4 rimbalzi, 0,3 stoppate date 0,2 subite, 1,8 palle rec e 2,3 perse, 0,9 assist e 15,7 di valut. media.

ROMAN GONZALEZ---205--110KG--CENTRO---1978---RIMINI

argentino con nazionalità sportiva italiana. 15,4 punti in 29,1 minuti con il 60,8% da due, il 28,6% da tre e il 63,9% ai liberi, 9,5 rimbalzi, 0,4 stoppate date 0,3 subite, 2 palle rec e 3,7 perse, 0,8 assist e 18,8 di valut. media.

JOSHUA POWELL---204--98KG--ALA FORTE---1983---CASERTA

16,6 punti in 35,2 minuti con il 62,3% da due, il 12,5% da tre e il 68,5% ai liberi, 11,9 rimbalzi, 1 stoppate date 0,3 subite, 2 palle rec e 3,7 perse, 0,7 assist e 22,7 di valut. media.

Edited by Paul The Rock

Guest Stewe

no, howell non è stato confermato, così come abbio, manzano e rueda.

granada fa piazza pulita

Granada tierra soniada por mi.

Mi cantarse vuelve hitana cuando es para ti.

Mi cantar hecho de fantasia.

Mi cantar flor de melancholia que yo te vengo adar.

Granada tierra ensangrentada de sangre de toros.

Mi bello conserva el embrujo de los ojos moros.

Resuello rebelde hita0no y lleno de flores, y beso tu boca de grana,

Tu blanco manzana que habla de amores.

Granada manola hitana de coplas preciosas.

No tengo otra cosa que darte que un rama de rosas.

De rosas de suave fragancia que alleje amargo la virgen morena.

Granada tu tierra esta llena de lindas mujeres de sangre del sol..

Guest Paul The Rock

A proposito di centri: danno in uscita da Pesaro Archibald. A me non dispiace (in più è comunitario) però non ho idea di quanto possa costare. Voi cosa ne pensate?

A proposito di centri: danno in uscita da Pesaro Archibald. A me non dispiace (in più è comunitario) però non ho idea di quanto possa costare. Voi cosa ne pensate?

9602[/snapback]

Visto all'andata, non mi ha impressionato, anzi. S'era pure beccato un tecnico a inizio partita, ed era stato nervoso ed evanescente.

Joshua Powell di Caserta invece come cambio lo prenderei, certo farebbe meglio di Callahan.

Li ho visti tutti, non c'è ne uno buono...in A2 da prendere c'è Rolando Howell di Capo d'Orlando e Simone Bagnoli di Rieti e basta.

9543[/snapback]

ma sei sicuro ??

BAGNOLI mi piace parecchio, HOWELL , dai numeri e risultati , mi sembra interessante...... tutti gli altri veramente da buttare via ??

attenzione che poi ci incaz.... se Biella o Merdù pescano il solito asso nascosto e noi rimaniamo al palo con la solita affermazione :

"in quel momento il mercato non esprimeva nulla di meglio nel ruolo di ..............................(play-guardia-ala- pivot.....)"

:angry:

Edited by OSCAR

Guest Paul The Rock
Visto all'andata, non mi ha impressionato, anzi. S'era pure beccato un tecnico a inizio partita, ed era stato nervoso ed evanescente.

Joshua Powell di Caserta invece come cambio lo prenderei, certo farebbe meglio di Callahan.

9612[/snapback]

Vero a Varese aveva giocato abbastanza maluccio, ma in generale ha fatto bene a Pesaro risultando spesso uno dei pochi a giocare ad un certo livello. Sicuramente non è un fenomeno però è un buon lottatore e discreto rimbalzista, un suo limite è che spesso è un po' troppo falloso. Comunque visto che sono in vena :angry: ecco le sue statistiche:

10,2 punti in 20,8 minuti con il 65,6% da due, il 71,8% ai liberi, 6,2 rimbalzi, 0,5 stoppate date 0,1 subite, 1,9 palle rec e 2,5 perse, 0,8 assist e 14 di valut. media.

Vero a Varese aveva giocato abbastanza maluccio, ma in generale ha fatto bene a Pesaro risultando spesso uno dei pochi a giocare ad un certo livello. Sicuramente non è un fenomeno però è un buon lottatore e discreto rimbalzista, un suo limite è che spesso è un po' troppo falloso. Comunque visto che sono in vena  :angry:  ecco le sue statistiche:

10,2 punti in 20,8 minuti con il 65,6% da due, il 71,8% ai liberi, 6,2 rimbalzi, 0,5 stoppate date 0,1 subite, 1,9 palle rec e 2,5 perse, 0,8 assist e 14 di valut. media.

9631[/snapback]

uno ZANUS più giovane ???!!!

ma sei sicuro ??

BAGNOLI mi piace parecchio, HOWELL , dai numeri e risultati , mi sembra interessante...... tutti gli altri veramente da buttare via ??

attenzione che poi ci incaz.... se Biella o Merdù pescano il solito asso nascosto  e noi rimaniamo al palo con la solita affermazione :

"in quel momento il mercato non esprimeva nulla di meglio nel ruolo di ..............................(play-guardia-ala- pivot.....)"

:angry:

9629[/snapback]

Quoto, meglio spendere 2 euro su gente che è qui a un tiro di schioppo, e che se anche in a2 un po' di Italia se l'è masticato.

Una coppia di lunghi a scelta fra Howell/Powell/Bagnoli la vedrei bene.

Guest Paul The Rock

9632[/snapback]

E quando mai Zanus ha preso 6 rimbalzi di media in circa metà partita? :angry::mellow:

E quando mai Zanus ha preso 6 rimbalzi di media in circa metà partita?  :angry:  :mellow:

9637[/snapback]

ma che cazz..... ZANUS ha vinto lo scudetto.

Arcibaldo ha giochicchiato in Europa e scaldato il pino in USA

Vero a Varese aveva giocato abbastanza maluccio, ma in generale ha fatto bene a Pesaro risultando spesso uno dei pochi a giocare ad un certo livello. Sicuramente non è un fenomeno però è un buon lottatore e discreto rimbalzista, un suo limite è che spesso è un po' troppo falloso. Comunque visto che sono in vena  :angry:  ecco le sue statistiche:

9631[/snapback]

Sai che per Archibald sono venuti spesso scout NBA a vedere cosa combinava? (Così mi avevano detto). però il 14 di valutazione media la dice lunga...

Quoto, meglio spendere 2 euro su gente che è qui a un tiro di schioppo, e che se anche in a2 un po' di Italia se l'è masticato.

Una coppia di lunghi a scelta fra Howell/Powell/Bagnoli la vedrei bene.

9634[/snapback]

esatto , e poi andiamo a prendere qualche sfigato nelle università americane ..... ma dai !!!!

9632[/snapback]

Un pivot vero e grosso e lungo. Non un fenomeno, ma con lui Pesaro ha cominciato a giocare a basket come noi con l'arrivo di Kimani. Non hanno cmabiato gli equilibri perchè cmq giocavano in squadre mal assemblate in partenza. Ma sono dei pivot. Merce rara oggi giorno e spesso sovraquotata. Meglio Archibald che Postell, come nuovi arrivi a pesaro, s'intende. Non so quanto chieda, se non sono cifre esagerate un pensierino sarebbe da fare.

Di sicuro non è peggio del boiler un passo avanti rispetto all'anno scorso dovremmo riuscire a farlo!! :angry:

9543[/snapback]

Bagnoli è un po' che lo sponsorizzo,ma... è già da quintetto base o è ancora da seconda linea? Qualche dubbio ce l'ho, penso che abbia ancora bisogno di un po' di lavoro, però è un giocatore da prendere, perchè italiano, giovane e potenzialmente può crescere ancora tanto.

Per esempio una coppia Ffriend (o Archibald?! :rolleyes: ) + Bagnoli come la vedete?

Bagnoli è un po' che lo sponsorizzo,ma... è già da quintetto base o è ancora da seconda linea? Qualche dubbio ce l'ho, penso che abbia ancora bisogno di un po' di lavoro, però è un giocatore da prendere, perchè italiano, giovane e potenzialmente può crescere ancora tanto.

Per esempio una coppia Ffriend (o Archibald?!  :rolleyes: ) + Bagnoli come la vedete?

9682[/snapback]

.... se ho capito bene da qualche spifferata, KFRIEND ha parecchie mosche nel cervello al posto della materia grigia.... peraltro spesso , per giocare a pallacanestro non occorre il premio nobel.

Io lui lo terrei, atleticamente è devastante... pungolato ( magari anche fisicamente) può essere infermabile.

Occorre mettergli vicino un pivot di sostanza e non di svolazzo... tendenziamente grosso anche se non deve occupare il pivot basso dove a mio parere KF può riceve e schiacciare in qualunque momento.