Jump to content

FERMATE IL PIGIO

Recommended Posts

USCITONA DI PIGIONATTI :

Digbeu e Mordente sono i primi obiettivi per un quintetto da arricchire (si fa per dire) con Nolan, anche se Ghiacci, per giustificare i barbini risultati di una gestione fallimentare, credette d'aver individuato nell' americano poca determinazione in un paio di finali di gara, riuscendo a "scaldare" la testa al tecnico argentino il quale ha suggerito ai dirigenti di guardarsi un attimo attorno seppur con Norman possibile biancorosso. Le altre combinazioni della prossima scacchiera, seppur ancora senza nomi e volti, restano quelle di una guardia e di un centro sui quali la società deve puntare forte, come conviene per leader o protagonisti veri.

Bolzonella e De Pol con Allegretti e Farabello, che hanno già un contratto garantito, sono gli altri "pezzi" di un puzzle non troppo intricato da comporre, sempre che s'azzecchino gli acquisti, sennò stiamo freschi, caldo a parte.

Giancarlo Pigionatti

ECCO CHE RIPRENDE A REMARE CONTRO !!

USCITONA DI PIGIONATTI :

Digbeu e Mordente sono i primi obiettivi per un quintetto da arricchire (si fa per dire) con Nolan, anche se Ghiacci, per giustificare i barbini risultati di una gestione fallimentare, credette d'aver individuato nell' americano poca determinazione in un paio di finali di gara, riuscendo a "scaldare" la testa al tecnico argentino il quale ha suggerito ai dirigenti di guardarsi un attimo attorno seppur con Norman possibile biancorosso. Le altre combinazioni della prossima scacchiera, seppur ancora senza nomi e volti, restano quelle di una guardia e di un centro sui quali la società deve puntare forte, come conviene per leader o protagonisti veri.

Bolzonella e De Pol con Allegretti e Farabello, che hanno già un contratto garantito, sono gli altri "pezzi" di un puzzle non troppo intricato da comporre, sempre che s'azzecchino gli acquisti, sennò stiamo freschi, caldo a parte.

Giancarlo Pigionatti

ECCO CHE RIPRENDE A REMARE CONTRO !!

9710[/snapback]

basta non leggerlo come faccio io, si legge prima la firma dell'articolo, e poi si decide di leggerlo...

piccoli trucchi x salvarsi il fegato!(almeno da quel fenomeno del Pigio)

:lol:

basta non leggerlo come faccio io, si legge prima la firma dell'articolo, e poi si decide di leggerlo...

piccoli trucchi x salvarsi il fegato!(almeno da quel fenomeno del Pigio)

9713[/snapback]

.... si ma non si puo continuare così !!!

CAMBIO: espulso Pigio , entra SCIASCIA

Più che i contenuti, se di contenuti si può parlare, è la spocchia di chi ha capito tutto della vita e dispensa verità che da fastidio.

Mi sa davvero che l'unica è non leggerlo.

Più che i contenuti, se di contenuti si può parlare, è la spocchia di chi ha capito tutto della vita e dispensa verità che da fastidio.

Mi sa davvero che l'unica è non leggerlo.

9728[/snapback]

o se no cominciamo a tempestare la prealpina di e-mail x dire che il Pigio si deve dare una controllata...

x non dire di peggio!

o se no cominciamo a tempestare la prealpina di e-mail x dire che il Pigio si deve dare una controllata...

x non dire di peggio!

9732[/snapback]

QUESTA è un'idea! Perchè non la mettiamo in atto? Sono anni che gli articoli contorti (e vagamente etilici) del Pigio mi innervosiscono. Ha sempre quel tono iper saccente dell'Illuminato, e quello stile vagamente romanticista (non romantico, volutamente)...Martelliamo la Prealpa! Il Pigio lo mandino a seguire il curling sui Grigioni! :lol:

QUESTA è un'idea! Perchè non la mettiamo in atto? Sono anni che gli articoli contorti (e vagamente etilici) del Pigio mi innervosiscono. Ha sempre quel tono iper saccente dell'Illuminato, e quello stile vagamente romanticista (non romantico, volutamente)...Martelliamo la Prealpa! Il Pigio lo mandino a seguire il curling sui Grigioni!  :lol:

9737[/snapback]

allora cominciamo!

qualcuno sa l'indirizzo e-mail della prealpa???

Alla buon'ora!

E' da mo' che l'ho fatto!

Sul sito della Prealpa dovrebbe esserci, se non ricordo male, l'indirizzo!

9744[/snapback]

lo so, lo so , arrivo in ritardo, ma rifacciamolo tutti insieme!

allora cominciamo!

qualcuno sa l'indirizzo e-mail della prealpa???

9739[/snapback]

cingo, capisco la tua incaxxatura... ma non c'è migliore arma dell'indifferenza...

pigionatti ha fatto il suo tempo... e da un po'... !!! :lol:

cingo, capisco la tua incaxxatura... ma non c'è migliore arma dell'indifferenza...

pigionatti ha fatto il suo tempo... e da un po'... !!! :lol:

9754[/snapback]

ma come si diceva un po' di tempo fa, il Pigio è l'unico "mezzo" che ha la maggior parte del popolo varesino x apprendere delle vicessitudini della Pallacanestro Varese, quindi la realtà distorta del Pigio, da molti viene presa seriamente e la cappa di pessimismo inizia a sovrastare Varese...

anch'io non leggo + il Pigio, perché come ho detto qualche post fa, prima leggo chi firma l'articolo, e poi se non è suo lo leggo...

pigionatti ha fatto il suo tempo... e da un po'... !!! :(

9754[/snapback]

..e il Pigio resta a sguazzare nel basket! No no, facilitiamo la sua ascesa nel mondo dei cinodromi, del curling, delle boccette o di quello che vi pare, ma protestiamo. Non ho mai letto un articolo del Pigio che dicesse cose tipo "La tifoseria vorrebbe...", si fa sempre e solo lui stesso interprete di ciò che gli pare.

C'è solo un problema: indirizzi e-mail io non ne trovo, chi lo sa potrebbe postarlo?

ma come si diceva un po' di tempo fa, il Pigio è l'unico "mezzo" che ha la maggior parte del popolo varesino x apprendere delle vicessitudini della Pallacanestro Varese, quindi la realtà distorta del Pigio, da molti viene presa seriamente e la cappa di pessimismo inizia a sovrastare Varese...

9758[/snapback]

B)

hai ragione... a questo non avevo pensato...

f.vanetti (anche lui tifoso varesino come tutti noi) è molto più propositivo, sebbene anche lui non tenda a nascondere le magagne di casa nostra...

il pigio non era così... deve essersi guastato col tempo... eheheheh

... :(

..e il Pigio resta a sguazzare nel basket! No no, facilitiamo la sua ascesa nel mondo dei cinodromi, del curling, delle boccette o di quello che vi pare, ma protestiamo. Non ho mai letto un articolo del Pigio che dicesse cose tipo "La tifoseria vorrebbe...", si fa sempre e solo lui stesso interprete di ciò che gli pare.

C'è solo un problema: indirizzi e-mail io non ne trovo, chi lo sa potrebbe postarlo?

9797[/snapback]

bel colpo !! (mazzuliamolo!!!!)

(...) anche se Ghiacci, per giustificare i barbini risultati di una gestione fallimentare, credette d'aver individuato nell' americano poca determinazione in un paio di finali di gara, riuscendo a "scaldare" la testa al tecnico argentino il quale ha suggerito ai dirigenti di guardarsi un attimo attorno seppur con Norman possibile biancorosso.

9710[/snapback]

Questa è veramente geniale... degna di quando scrisse che "(...) Corny, cioè Nolan..." ... Ci voleva Ghiacci a illuminare Magnano...

Ma la difesa sguardo lui non l'ha mai notata?!

Le assenze da chi l'ha visto nei momenti topici neanche?!

Che poi segni dalla media canestri spettacolari e ne facesse 20 a volta è fuori discussione, ma rimane un mezzo giocatore, abbastanza buono su un lato, scadente e indisponente sull'altro.

E giuro che Ghiacci non mi ha mai scaldato la testa...

Sulla vita non si vota, astieniti da Pigionatti!

Divisione: Pigionatti non è il mio vate

Edited by Ale Div.

Guest Paul The Rock
Questa è veramente geniale... degna di quando scrisse che "(...) Corny, cioè Nolan..." ... Ci voleva Ghiacci a illuminare Magnano...

Ma la difesa sguardo lui non l'ha mai notata?!

Le assenze da chi l'ha visto nei momenti topici neanche?!

Che poi segni dalla media canestri spettacolari e ne facesse 20 a volta è fuori discussione, ma rimane un mezzo giocatore, abbastanza buono su un lato, scadente e indisponente sull'altro.

E giuro che Ghiacci non mi ha mai scaldato la testa...

Sulla vita non si vota, astieniti da Pigionatti!

Divisione: Pigionatti non è il mio vate

9843[/snapback]

A parte le parole de Pigio... vorrei dire che secondo me la nostra squadra non può permettersi giocatori che sappiano fare di tutto al meglio. Noi possiamo permetterci giocatori come Nolan (forti in attacco e scarsi in difesa) o viceversa e dobbiamo saperli amalgamare bene tra di loro. Salvo pescarli quando non ci credeva più nessuno o non si è certi della loro resa atletica (vedi Mrsic) i giocatori completi costano troppo.

E' una cosa che secondo me non ci siamo ancora messi in testa.

A parte le parole de Pigio... vorrei dire che secondo me la nostra squadra non può permettersi giocatori che sappiano fare di tutto al meglio. Noi possiamo permetterci giocatori come Nolan (forti in attacco e scarsi in difesa) o viceversa e dobbiamo saperli amalgamare bene tra di loro. Salvo pescarli quando non ci credeva più nessuno o non si è certi della loro resa atletica (vedi Mrsic) i giocatori completi costano troppo.

9879[/snapback]

giocatori veramente forti in tutti i fondamentali ne ho conosciuti pochi !

io ho avuto la fortuna -- mi inginocchio per rispetto --- di veder giocare DRAZEN"MOZART"PETROVIC , la sua difesa era rivedibile.... ma sai quando ne metti sessanta e il tuo difensore ha bisogno della camomilla per smettere di tremare !!????

^_^

9879[/snapback]

Secondo me è vero in parte. Di giocatori che ne mettono 30 e difendono come ossessi ... ne ho visto uno solo e aveva il 23 sulle spalle. Di giocatori che possono fare 7 di media e difendere bene nel campionato italiano, se ne possono trovare molti e a prezzi non folli. Chiaro poi puoi permetterti uno che prende più soldi della media e che ne segna 20 a sera, però poi si deve discutere della qualità di quei venti. Che Nolan possa essere un giocatore da una meta campo unica, mi può star bene. Mi sta meno bene che oltre ad essere un giocatore si fatto, gli venga anche il braccino nei momenti caldi della partita. Secondo me è un altro Gorenc, con l'unica differenza che se voleva Boris sapeva difendere!!!

A dar retta a Pigionatti a quest'ora avevamo una squadra composta da Moltedo, Hoover, Evans, Nolan, Ambrassa ... la difesa questa sconosciuta !!!

Quando uno scrive da anni di pallacanestro e vede solo i punti segnati ... mi spiace ma ha sprecato tanto tempo!!!

Guest Paul The Rock
giocatori veramente forti in tutti i fondamentali ne ho conosciuti pochi !

io ho avuto la fortuna -- mi inginocchio per rispetto --- di veder giocare DRAZEN"MOZART"PETROVIC , la sua difesa era rivedibile.... ma sai quando ne metti sessanta e il tuo difensore ha bisogno della camomilla per smettere di tremare !!????

^_^

9882[/snapback]

Sono d'accordo ;)

Io intendo: è inutile dire Nolan ne mette venti a sera, ma non difende e quindi non va bene oppure caio difende da dio ma non fa più 5/8 punti e quindi non va bene. L'importante è mettere insieme una rosa di giocatori che amalgamati sappiano dare un buon contributo.

Edited by Paul The Rock

Secondo me è vero in parte. Di giocatori che ne mettono 30 e difendono come ossessi ... ne ho visto uno solo e aveva il 23 sulle spalle. Di giocatori che possono fare 7 di media e difendere bene nel campionato italiano, se ne possono trovare molti e a prezzi non folli. Chiaro poi puoi permetterti uno che prende più soldi della media e  che ne segna 20 a sera, però poi si deve discutere della qualità di quei venti. Che Nolan possa essere un giocatore da una meta campo unica, mi può star bene. Mi sta meno bene che oltre ad essere un giocatore si fatto, gli venga anche il braccino nei momenti caldi della partita. Secondo me è un altro Gorenc, con l'unica differenza che se voleva Boris sapeva difendere!!!

A dar retta a Pigionatti a quest'ora avevamo una squadra composta da Moltedo, Hoover, Evans, Nolan, Ambrassa ... la difesa questa sconosciuta !!!

Quando uno scrive da anni di pallacanestro e vede solo i punti segnati ... mi spiace ma ha sprecato tanto tempo!!!

9894[/snapback]

analisi perfetta!

Pigio cambia lavoro!

9879[/snapback]

i giocatori perfetti per varese nate green e digbeu .... visto che mordente va a milano ^_^

i giocatori perfetti per varese nate green e digbeu .... visto che mordente va a milano  ^_^

9921[/snapback]

aggiungerei nel ruolo un tiratore specializzato : Jobey thomas o ryan hoover o damien ryan

Secondo me è vero in parte. Di giocatori che ne mettono 30 e difendono come ossessi ... ne ho visto uno solo e aveva il 23 sulle spalle. Di giocatori che possono fare 7 di media e difendere bene nel campionato italiano, se ne possono trovare molti e a prezzi non folli. Chiaro poi puoi permetterti uno che...

9894[/snapback]

...io mi ricordo anche un biondino schivo, americano trapiantato a Varese x buona parte degli anni '70. Aveva il N°9: ne metteva 30 di media a sera senza il tiro da 3 (ne avrebbe oggi forse 40 di media con la linea a 6,25...), e difendeva ragazzi, eccome se difendeva... ^_^

Comunque, se ci fosse in giro un 4 o un 5 con capacità di:

- difendere molto bene;

- fare 10 punti/p.

- prendere 10 rimb./p.

...secondo il Tuo parere, Magnano chi sceglierebbe? Norm, oppure...?

Ad esempio, a me sono piuaciuti Stephane Pelle e Thierry Rupert qs.anno in EuroLega...