Jump to content

GIOVANI, TALENTUOSI, FREE AGENT


Recommended Posts

dato che siamo in vena di consigli volevo aprire questo topic per quei giocatori giovani che in questo momento sono free agent...

io parto con questi nomi (americani appena usciti dal college e non scelti al draft), qualcuno è stato invitato alle summer league ma non è detto che strappino il contratto!

più tardi vi darò altre notizie

KEVIN PITTSNOGLE: centro di 2.10cm uscito da west virginia, non è un eccellente atleta ma è sicuramente molto solido insomma un lungo vero! nonostante questo ha una mano eccellente e senza dira una stupidaggine tira davvero come una guardia da ogni posizione del campo.

JERRY MCNAMARA: lo conosciamo è il play degli orange di syracuse non è all'altezza di reddick ma ci siamo vicini; leader,faccia tosta, play fatto e finito! tiratore mortifero anche da distanze siderali (probabile che segni anche da fondo campo) purtroppo considerato troppo leggero e piccolo per la NBA. portiamolo a varese!!!!!!

RASHAD ANDERSON: guardia uscita da Uconn (invitato al camp dai wizards) sa fare solo una cosa: TIRARE! con i piedi per terra ancora meglio...quando la partita entra nel vivo i tiri sotto pressione diventano la sua specialità, ha un buon fisico anche se poco esplosivo il che denuncia una poco rapidità di piedi.

JUAN BAREA: playmaker portoricano uscito da northeastern (summer league con i warriors) è molto simile ad ARROYO rispetto a lui ha più tiro (anche se con golden state sta "bucando" parecchio) ma meno atletismo. è dotato di una visione di gioco favolosa il che rende il suo gioco estremamente imprevedibile il che lo porta ad esagerare un pò troppo spesso...SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO!

DARIUS WASHINGTON: play uscito da memphis, grandissimo penetratore, è la classica guardia nel corpo di un play (allen iverson) non ha un gran tiro da fuori il che lo porta a penetrare molto spesso e andare troppe volte fuori le righe...ha un cuore immenso MA VI ASSICURO DAVVERO IMMENSO!!!! questo ci può far divertire ed anche molto!

J.P. BATISTA: non è il wrestler ma bensì un bel centrone uscito da gonzaga dove ha sofferto un pò l'ombra di morrison, il talento non si discute ha viaggiato a 19 pts e 9 reb statistiche da leccarsi i baffi c'è solo un problema: troppo piccolo per fare il centro e troppo poco mobile per giocare da 4(classiche idiozie NBA). SONO CONVINTO CHE IN EUROPA FAREBBE SFRACELLI!

NIK CANER-MEDLEY: classe 83' 2.06 questà è davvero la chicca! è un' ala grande di 2.06 cm. uscita da maryland che non ha problemi a giocare da tre, nonostante l'altezza palleggia divinamente ed ha le mani di seta soprattutto da tre punti, giocatore fatto e finito per l'europa!

PORTARE A CASA QUESTO RAGAZZO! SUBITO!

TAQUAN DEAN: play/guardia uscito dalla sorprendente louisville di pitino, ha davvero un grande talento e pensavo venisse scelto sinceramente, almeno al secondo giro, penetratore sublime fisico esplosivo, tiratore mortifero quando conta, insomma non ha paura di prendersi le responsabilità, peccato che l'NBA sia già stracolma di giocatori del genere...in europa farebbe strabene!

spero di essere stato utile, nel pomeriggio aggiorno la lista.

Edited by charismatic enigma
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dato che siamo in vena di consigli volevo aprire questo topic per quei giocatori giovani che in questo momento sono free agent...

io parto con questi nomi (americani appena usciti dal college e non scelti al draft), qualcuno è stato invitato alle summer league ma non è detto che strappino il contratto!

più tardi vi darò altre notizie

KEVIN PITTSNOGLE: centro di 2.10cm uscito da west virginia, non è un eccellente atleta ma è sicuramente molto solido insomma un lungo vero! nonostante questo ha una mano eccellente e senza dira una stupidaggine tira davvero come una guardia da ogni posizione del campo.

JERRY MCNAMARA: lo conosciamo è il play degli orange di syracuse non è all'altezza di reddick ma ci siamo vicini; leader,faccia tosta, play fatto e finito! tiratore mortifero anche da distanze siderali (probabile che segni anche da fondo campo) purtroppo considerato troppo leggero e piccolo per la NBA. portiamolo a varese!!!!!!

RASHAD ANDERSON: guardia uscita da Uconn (invitato al camp dai wizards) sa fare solo una cosa: TIRARE! con i piedi per terra ancora meglio...quando la partita entra nel vivo i tiri sotto pressione diventano la sua specialità, ha un buon fisico anche se poco esplosivo il che denuncia una poco rapidità di piedi.

JUAN BAREA: playmaker portoricano uscito da northeastern (summer league con i warriors) è molto simile ad ARROYO rispetto a lui ha più tiro (anche se con golden state sta "bucando" parecchio) ma meno atletismo. è dotato di una visione di gioco favolosa il che rende il suo gioco estremamente imprevedibile il che lo porta ad esagerare un pò troppo spesso...SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO!

DARIUS WASHINGTON: play uscito da memphis, grandissimo penetratore, è la classica guardia nel corpo di un play (allen iverson) non ha un gran tiro da fuori il che lo porta a penetrare molto spesso e andare troppe volte fuori le righe...ha un cuore immenso MA VI ASSICURO DAVVERO IMMENSO!!!! questo ci può far divertire ed anche molto!

J.P. BATISTA: non è il wrestler ma bensì un bel centrone uscito da gonzaga dove ha sofferto un pò l'ombra di morrison, il talento non si discute ha viaggiato a 19 pts e 9 reb statistiche da leccarsi i baffi c'è solo un problema: troppo piccolo per fare il centro e troppo poco mobile per giocare da 4(classiche idiozie NBA). SONO CONVINTO CHE IN EUROPA FAREBBE SFRACELLI!

NIK CANER-MEDLEY: classe 83' 2.06 questà è davvero la chicca! è un' ala grande di 2.06 cm. uscita da maryland che non ha problemi a giocare da tre, nonostante l'altezza palleggia divinamente ed ha le mani di seta soprattutto da tre punti, giocatore fatto e finito per l'europa!

PORTARE A CASA QUESTO RAGAZZO! SUBITO!

TAQUAN DEAN: play/guardia uscito dalla sorprendente louisville di pitino, ha davvero un grande talento e pensavo venisse scelto sinceramente, almeno al secondo giro, penetratore sublime fisico esplosivo, tiratore mortifero quando conta, insomma non ha paura di prendersi le responsabilità, peccato che l'NBA sia già stracolma di giocatori del genere...in europa farebbe strabene!

spero di essere stato utile, nel pomeriggio aggiorno la lista.

bravissimo!! post molto interessante

c'è l'imbarazzo della scelta..

Edited by franz79
Link to comment
Share on other sites

dato che siamo in vena di consigli volevo aprire questo topic per quei giocatori giovani che in questo momento sono free agent...

io parto con questi nomi (americani appena usciti dal college e non scelti al draft), qualcuno è stato invitato alle summer league ma non è detto che strappino il contratto!

più tardi vi darò altre notizie

KEVIN PITTSNOGLE: centro di 2.10cm uscito da west virginia, non è un eccellente atleta ma è sicuramente molto solido insomma un lungo vero! nonostante questo ha una mano eccellente e senza dira una stupidaggine tira davvero come una guardia da ogni posizione del campo.

JERRY MCNAMARA: lo conosciamo è il play degli orange di syracuse non è all'altezza di reddick ma ci siamo vicini; leader,faccia tosta, play fatto e finito! tiratore mortifero anche da distanze siderali (probabile che segni anche da fondo campo) purtroppo considerato troppo leggero e piccolo per la NBA. portiamolo a varese!!!!!!

RASHAD ANDERSON: guardia uscita da Uconn (invitato al camp dai wizards) sa fare solo una cosa: TIRARE! con i piedi per terra ancora meglio...quando la partita entra nel vivo i tiri sotto pressione diventano la sua specialità, ha un buon fisico anche se poco esplosivo il che denuncia una poco rapidità di piedi.

JUAN BAREA: playmaker portoricano uscito da northeastern (summer league con i warriors) è molto simile ad ARROYO rispetto a lui ha più tiro (anche se con golden state sta "bucando" parecchio) ma meno atletismo. è dotato di una visione di gioco favolosa il che rende il suo gioco estremamente imprevedibile il che lo porta ad esagerare un pò troppo spesso...SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO!

DARIUS WASHINGTON: play uscito da memphis, grandissimo penetratore, è la classica guardia nel corpo di un play (allen iverson) non ha un gran tiro da fuori il che lo porta a penetrare molto spesso e andare troppe volte fuori le righe...ha un cuore immenso MA VI ASSICURO DAVVERO IMMENSO!!!! questo ci può far divertire ed anche molto!

J.P. BATISTA: non è il wrestler ma bensì un bel centrone uscito da gonzaga dove ha sofferto un pò l'ombra di morrison, il talento non si discute ha viaggiato a 19 pts e 9 reb statistiche da leccarsi i baffi c'è solo un problema: troppo piccolo per fare il centro e troppo poco mobile per giocare da 4(classiche idiozie NBA). SONO CONVINTO CHE IN EUROPA FAREBBE SFRACELLI!

NIK CANER-MEDLEY: classe 83' 2.06 questà è davvero la chicca! è un' ala grande di 2.06 cm. uscita da maryland che non ha problemi a giocare da tre, nonostante l'altezza palleggia divinamente ed ha le mani di seta soprattutto da tre punti, giocatore fatto e finito per l'europa!

PORTARE A CASA QUESTO RAGAZZO! SUBITO!

TAQUAN DEAN: play/guardia uscito dalla sorprendente louisville di pitino, ha davvero un grande talento e pensavo venisse scelto sinceramente, almeno al secondo giro, penetratore sublime fisico esplosivo, tiratore mortifero quando conta, insomma non ha paura di prendersi le responsabilità, peccato che l'NBA sia già stracolma di giocatori del genere...in europa farebbe strabene!

spero di essere stato utile, nel pomeriggio aggiorno la lista.

Complimenti per il post!!!!!!!

BATISTA a VARESE!! John cena Playmaker!!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

JUAN BAREA: playmaker portoricano uscito da northeastern (summer league con i warriors) è molto simile ad ARROYO rispetto a lui ha più tiro (anche se con golden state sta "bucando" parecchio) ma meno atletismo. è dotato di una visione di gioco favolosa il che rende il suo gioco estremamente imprevedibile il che lo porta ad esagerare un pò troppo spesso...SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO!

[

Già scartato da Oioli.

Ciao

Federico

Link to comment
Share on other sites

il torneo ncaa lo si è visto su internet, cbs sportsline... ncaa on demand

:rolleyes: ...ma allora... :P ..."charismatic enigma" equals "Stewe"...? :(:lol::lol:

A parte tutto: enigmatico carismatico, è x caso "Pontel" la Tua preziosa fonte...?

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

pontel è il cognome della ragazza che lavora alla san benedetto che di solito tratta con la pallacanestro varese x firmare il contratto di sponsorizzazione

il torneo ncaa lo si vede su www.ncaasports.com/ (gratis)

partite di college si vedono anche su www.cstv.com (a pagamento)

o si scaricano da emule

io sono charismatic enigma come silver surfer è luna argentata

Link to comment
Share on other sites

pontel è il cognome della ragazza che lavora alla san benedetto che di solito tratta con la pallacanestro varese x firmare il contratto di sponsorizzazione

il torneo ncaa lo si vede su www.ncaasports.com/ (gratis)

partite di college si vedono anche su www.cstv.com (a pagamento)

o si scaricano da emule

io sono charismatic enigma come silver surfer è luna argentata

:lol::( Veramente la "Pontel" che intendevo citare è qs.: http://www.pontel.com/

E comunque il mio sillogismo ( a domanda a b; c risponde al posto di b; c=b?) era relativo al fatto che mi sembrava più corretto avere una risposta alla domanda del Dragone da parte del diretto interessato... :rolleyes:;):P

O no...? :lol:

--> Accentratore!!!

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

dato che siamo in vena di consigli volevo aprire questo topic per quei giocatori giovani che in questo momento sono free agent...

io parto con questi nomi (americani appena usciti dal college e non scelti al draft), qualcuno è stato invitato alle summer league ma non è detto che strappino il contratto!

più tardi vi darò altre notizie

...

spero di essere stato utile, nel pomeriggio aggiorno la lista.

Charismatic enigma, che ne pensi di qs.altra batteria di nomi?

- Matt Haryasz, PF;

- Terrell Everett, PG/SG;

- Taj Gray, PF;

- Mike Gansey, SG;

- Yemi Nicholson, C.

E poi...2 "chicche":

- Ross Schraeder, G (ITA!);

- Nick George, F (ENG!).

Grazie anticipate! :rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Charismatic enigma, che ne pensi di qs.altra batteria di nomi?

- Matt Haryasz, PF;

- Terrell Everett, PG/SG;

- Taj Gray, PF;

- Mike Gansey, SG;

- Yemi Nicholson, C.

E poi...2 "chicche":

- Ross Schraeder, G (ITA!);

- Nick George, F (ENG!).

Grazie anticipate! :rolleyes:

Paolo una serie di pipponi mica da ridere...cmq Ross Schraeder è di Reggio E. ed anche quest'anno dovrebbe essere girato in prestito in A2.

Link to comment
Share on other sites

No vabbè i due comunitari sono scarsi, Mike Gansey è un grandissimo tiratore...i lunghi sono acerbi per il campionato italiano. Detto questo nn c'entra nulla, ma Montegranaro con un budget inferiore al nostro sta costruendo una squadra interessantissima...

Link to comment
Share on other sites

Montegranaro con un budget inferiore al nostro sta costruendo una squadra interessantissima...

Vero, ma Montegranaro è Montegranaro: prima stagione in A, può permettersi qualsiasi risultato.

E prendersi i conseguenti rischi.

Non nascondiamoci dietro un dito: Varese, al di là delle parole, deve provare - in proporzione al budget - a non sbagliare niente (o, almeno, dare l'impressione di averlo fatto).

Link to comment
Share on other sites

prima cosa!

se permetti quello che è giusto me lo decido io ( :lol::( )! /scherzo ovviamente!)

sta di fatto che al dragone gli ho risposto in pvt ancor prima che stewe scrivesse la sua risposta.....

per quanto riguarda i nomi, non ho avuto tempo di aggiornarli e diversi dei tuoi coincidono con i miei:

MATT HARYASZ: il ragazzo di stanford mi convince ma non totalmente, ha un talento fisico e tecnico che non si discute, ha un etica del lavoro favolosa che lo porta a gettare il cuore a rimbalzo e sulle palle vaganti, difensore eccelso ha un buon tiro dalla media ma pecca di movimenti sotto le plance soprattutto spalle a canestro. A me ricorda molto mason rocca (più tecnico e più fisico) anche perchè è disastroso dalla lunetta!

in europa potrebbe davvero fare bene!

TERREL EVERETT: mancino interessante... giocatore divertente e playmaker dotato di centimetri, va spesso sopra le righe ma in penetrazione mancina è inarrestabile! ball handling fantastico che lo porta a saltare pressioni e raddoppi con facilità (gli ho visto fare di quelle robe incredibili quest'anno!!! :rolleyes: ) purtoppo non è il passatore che ci si aspetta...tiene la palla in mano troppo tempo bloccando il gioco della propria squadra (dejuan), non è un tiratore e troppo spesso prende scelte scellerate! buon primo passo e capacità di attaccare il canestro ma non sempre idee chiare su cosa fare...ACERBO E NON PRONTO PER L'EUROPA!

TAJ GRAY: giocatore che non mi convince affatto! muscoli, atletismo davvero devastante ma poco altro! deve lavorare in attacco perchè non possiede movimenti decenti e presentabili in difesa si affida al suo fisico esplosivo dato che ha uno scarso controllo del corpo che lo porta troppo spesso a compiere infrazioni di passi e brutte figure (l'ho visto piombare a terra ben disteso dopo una partenza incrociata!) se poi si parla di verticalità...be non si discute DEVASTANTE!

MIKE GANSEY: bè che dire il prototipo del giocatore europeo, grande talento, mano sopraffina è un giocatore che mi piace molto, riesce a districarsi grazie alla sua intelligenza cestistica senza di essa a quest'ora sarebbe a fare un altro lavoro! il tiro da tre punti è la sua specialità dato che non è veloce, non ha verticalità e non ama penetrare nonostante ciò (se qualcuno di voi l'ha visto giocare) in campo fa duemila cose e le fa bene!) credotrapperà un contratto ai miami heat! classico giocatore che lasci andare al draft e poi te lo cucchi come free agent!

YEMI NICHOLSON: altro giocatore che non mi dispiace ottimo rimbalzista e pauroso stoppatore (forse la sua arma migliore) non è male neanche in post basso dove fa dei gancetti la sua arma tattica! ha il fisico ed è molto potente buon tiro, solo frontale, dalla media distanza. fatica molto quando il gioco si fa dinamico e si inizia a correre....TRA QUALCHE ANNO NON MI DISPIACEREBBE VEDERLO A VARESE.

ROSS SCHRAEDER: penso che i più lo conoscano, tiratore sopraffino e di altri tempi! nella sua carriera non ha mai viaggiato sotto il 40% da tre punti con punte anche vicino al 50% uno dei migliori tiratori da tre punti mai passati in NCAA, sarebbe un buon acquisto ma se non sbaglio ha un contratto che lo lega a reggio emilia fino al 2009! quindi credo sia improbabile...

NICK GEORGE: atletismo favoloso e fisico da far invidia al migliore dei wrestler....è un ala piccola ma che a mio avviso tramutata in guardia potrebbe diventare un fattore, tecnicamente a mio avviso è tutto da costruire o meglio c'è da lavorarci molto! il passaporto inglese però lo rende davvero appetibile....

se riesco questa volta la lista l'aggiorno....

ciao!

Link to comment
Share on other sites

NIK CANER-MEDLEY: classe 83' 2.06 questà è davvero la chicca! è un' ala grande di 2.06 cm. uscita da maryland che non ha problemi a giocare da tre, nonostante l'altezza palleggia divinamente ed ha le mani di seta soprattutto da tre punti, giocatore fatto e finito per l'europa!

Non per deluderti ma è 2.03 (forse) ed è un'ala piccola che mi ricorda molto l'Evans, ex Hoosier, visto a Imola.

Gran bel giocatore in prospettiva per l'Europa comunque.

Link to comment
Share on other sites

...

per quanto riguarda i nomi, non ho avuto tempo di aggiornarli e diversi dei tuoi coincidono con i miei:

MATT HARYASZ: il ragazzo di stanford mi convince ma non totalmente, ha un talento fisico e tecnico che non si discute, ha un etica del lavoro favolosa che lo porta a gettare il cuore a rimbalzo e sulle palle vaganti, difensore eccelso ha un buon tiro dalla media ma pecca di movimenti sotto le plance soprattutto spalle a canestro. A me ricorda molto mason rocca (più tecnico e più fisico) anche perchè è disastroso dalla lunetta!

in europa potrebbe davvero fare bene!

TERREL EVERETT: mancino interessante... giocatore divertente e playmaker dotato di centimetri, va spesso sopra le righe ma in penetrazione mancina è inarrestabile! ball handling fantastico che lo porta a saltare pressioni e raddoppi con facilità (gli ho visto fare di quelle robe incredibili quest'anno!!! :mellow: ) purtoppo non è il passatore che ci si aspetta...tiene la palla in mano troppo tempo bloccando il gioco della propria squadra (dejuan), non è un tiratore e troppo spesso prende scelte scellerate! buon primo passo e capacità di attaccare il canestro ma non sempre idee chiare su cosa fare...ACERBO E NON PRONTO PER L'EUROPA!

TAJ GRAY: giocatore che non mi convince affatto! muscoli, atletismo davvero devastante ma poco altro! deve lavorare in attacco perchè non possiede movimenti decenti e presentabili in difesa si affida al suo fisico esplosivo dato che ha uno scarso controllo del corpo che lo porta troppo spesso a compiere infrazioni di passi e brutte figure (l'ho visto piombare a terra ben disteso dopo una partenza incrociata!) se poi si parla di verticalità...be non si discute DEVASTANTE!

MIKE GANSEY: bè che dire il prototipo del giocatore europeo, grande talento, mano sopraffina è un giocatore che mi piace molto, riesce a districarsi grazie alla sua intelligenza cestistica senza di essa a quest'ora sarebbe a fare un altro lavoro! il tiro da tre punti è la sua specialità dato che non è veloce, non ha verticalità e non ama penetrare nonostante ciò (se qualcuno di voi l'ha visto giocare) in campo fa duemila cose e le fa bene!) credotrapperà un contratto ai miami heat! classico giocatore che lasci andare al draft e poi te lo cucchi come free agent!

YEMI NICHOLSON: altro giocatore che non mi dispiace ottimo rimbalzista e pauroso stoppatore (forse la sua arma migliore) non è male neanche in post basso dove fa dei gancetti la sua arma tattica! ha il fisico ed è molto potente buon tiro, solo frontale, dalla media distanza. fatica molto quando il gioco si fa dinamico e si inizia a correre....TRA QUALCHE ANNO NON MI DISPIACEREBBE VEDERLO A VARESE.

ROSS SCHRAEDER: penso che i più lo conoscano, tiratore sopraffino e di altri tempi! nella sua carriera non ha mai viaggiato sotto il 40% da tre punti con punte anche vicino al 50% uno dei migliori tiratori da tre punti mai passati in NCAA, sarebbe un buon acquisto ma se non sbaglio ha un contratto che lo lega a reggio emilia fino al 2009! quindi credo sia improbabile...

NICK GEORGE: atletismo favoloso e fisico da far invidia al migliore dei wrestler....è un ala piccola ma che a mio avviso tramutata in guardia potrebbe diventare un fattore, tecnicamente a mio avviso è tutto da costruire o meglio c'è da lavorarci molto! il passaporto inglese però lo rende davvero appetibile....

se riesco questa volta la lista l'aggiorno....

ciao!

Grazie!

Appena ho un po' di tempo, riporto le infos sui nomi qui (e più sopra...) citati.

Sia chiaro: tranne che per quanto attenga la final-4 della March-madness 2006, non ho visto nell'ultimo anno partita alcuna della NCAA...!!! Quindi i miei commenti saranno tradotti e riportati da persone che seguono professionalmente e non il campionato universitario USA.

Quindi, lo ammetto e lo chiarisco subito: trattasi di traduzione + copia/incolla...!

Eccezione: il play Jerry McNamara, visto nelle finali di qualche anno or sono evoluìre insieme a Carmelo Anthony ed Hakim Warrick (grandissimi!)...beh, razzente, tiro siderale, ma in quelle partite anche diverse palle perse, se ben ricordo. Però era anche un rookie o un sophomore... ^_^

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Come promesso, eccomi qui... ^_^:mellow: :mellow:

Cominciamo con i 2 play che sta seguendo in Summer League Mario Oioli: Chris Hernandez, e Jose Juan Barea.

- Hernandez: PG eccellente, leader in grado di segnare e far segnare (assists...) punti. Ottimo da 3. Tira velocemente, ma con rilascio un filino anticipato. Ottima selezione di tiri, senza forzature. Conduce bene il gioco ed i compagni, ed è capace di trovarsi il tiro da solo e di scegliere ciò che la difesa avversaria gli permette: insomma, ha buona propensione all'assists+ottima visione+eccellente capacità di scelta e decisione. Sa attaccare anche il canestro, non limitandosi ad una dimensione esterna. Poco spettacolare perchè non lascia nulla al gioco incontrollato-->amato dai coach in genere, e sopratt. da uno come Rubèn, anche per la capacità di leggere il gioco e reggere nei minuti finali la pressione ai liberi... Forte fisicamente, tosto, gran Cuore, intenso. Ha giocato spesso pur con problemi fisici, senza mollare mai. Mentalità vincente, e tira i liberi sopra al 90%. Solido difensore.

Debolezze: velocità di corpo, movimenti laterali e piedi inferiori alla media dei play/guardia sul mercato; manca di velocità estrema nel 1° passo per superare di slancio i difensori avversari; non ha grande propensione al rimbalzo.

NB.: ha condotto il suo Liceo Clovis West al titolo dello Stato della California...

Dice di lui Federico Buffa: Punti di forza-->Un leader vocale e tecnico, gioca con grande sobrietà e conferisce fiducia ai compagni… agevola le soluzioni offensive della squadra, guarda sempre prima al passaggio e poi alla soluzione personale… tiratore eccezionale se ha spazio per caricare il tiro… dalla lunetta è praticamente infallibile, particolare che lo rende amatissimo dai suoi allenatori nei finali di gara… difficile sbagli delle scelte offensive, non gioca una pallacanestro molto rischiosa ma è decisamente un passatore di qualità… fa arresto e tiro che ha buoni risultati più per la qualità delle sue mani che per il suo primo passo… difensore solido, la sua struttura fisica potrebbe ingannare ma ha vera forza nella parte alta del corpo… ha grinta, va bene a rimbalzo e accetta malvolentieri la sconfitta…

Punti di debolezza-->Non ha creatività di livello nba… specialmente in penetrazione non riesce ad improvvisare sull’aiuto del lungo… visto soffrire un pochino troppo su un pressing ben organizzato… la mano sinistra a volte sembra ancora sospetta… in generale la sua pallacanestro offensiva necessita di crescere se ha la Nba nel mirino...

Piace la sua sicurezza nel gestire la squadra, manca di quella voglia di protagonismo che strappa i grandi titoli e che ti proietta nei bloc notes degli scout. Probabile venga fuori ad uno dei camp post-stagionali in preparazione del draft, o che strappi una chiamata dopo una summer league sopra la media… molto interessante.

- Barea: fiero, competitivo, che mostra eccellente abilità sia nel segnare, sia nel far segnare.

Eccellente velocità e notevole istinto. Se necessario, attacca il canestro e, dotato di gambe e capacità verticali, schiaccia. E' un pit-bull costantemente sintonizzato sulla modalità "attacca e mordi".

Cerca sempre l'uomo libero/gioco aperto, come mostrano gli 8.4 assists/partita. Conduce bene la squadra, con buonissima visione di campo soprattutto nel penetra-e-scarica. Pensa ed esegue velocemente, con ottimo timing, intelligenza, controllo (anche se talvolta, data la sua velocità di pensiero e scelta, può sembrare il contrario...colpa dei compagni?), capacità di scelta.

Incredibile variabilità di passaggi nel suo arsenale, anche tagliando tutto il campo per l'uomo libero solo sotto il canestro avversario dopo una rimessa; o con passaggi no-look molto creativi, o lob x alley-hoops gasanti.

Capace di crearsi tiri per se stesso dal perimetro, eccellente ball-handling sia a destra sia a sinistra, passo incrociato, cross-over ed hesitation notevoli. Improvvisazione e creatività ad ottimo livello.

Anche lui come Hernandez è in grado di prendere gli eventuali spiragli che la difesa concede.

Ottimo controllo del corpo. Grande varietà di soluzioni personali anche in attacco 1vs.1. Capacità a cercarsi fallo e tenere il contatto quando conta vicino al canestro in entrata (spesso 2+1).

Piccolo, ma forte e roccioso, e difficile da buttare fuori equilibrio.

Non usa spesso il tiro da 3 come arma: se difesa troppo affollata per attaccare il canestro, allora usa una delle armi del suo ricco arsenale (floaters/runners/tear-drops) per superare avversari anche più grossi di lui. Grandi finte che terminano con il difensore avversario regolarmente in aria prima che lui tiri.

Dovrebbe migliorare il tiro da grande distanza, che ha una meccanica per nulla bella, però molto veloce e ben caricata (tira anche da 7/8 metri, ma ne abusa sporcando le sue medie...).

Movimenti da veterano, con giochetti anche furbi e sporchi che gli permettono di predere non visto dei vantaggi sugli avversari.

Difensivamente, è capace di sviluppare un gioco aggressivo, anche se è portato ad un numero di falli a rischio-match. Ottimo rimbalzista (4,4 di media a partita...).

Nazionale del PortoRico.

Gran cervello, ragazzo intelligente dentro e fuori dal campo: testa+Cuore+attributi+voglia estrema di arrivare al successo. Grandissima leadership.

Punti di debolezza: offensivamente dovrà migliorare la sua selezione di tiro soprattutto considerando che, a livello pro,  non potrà godere di 20 tiri per sera… al momento ritiene di poter segnare e, in generale, prenderesi ogni tiro che gli aggrada… dal punto di vista difensivo mostra ovvi problemi contro guardie più alte di lui che gradiscono giocare in post-basso… quando impegnato sul lato debole tende a disinteressarsi della fase difensiva omettendo aiuti e in generale non risultando efficace in raddoppio sul lungo… deve trovare il modo di essere maggiormente leader sul campo, anche dal punto di vista vocale…

Dice di lui Federico Buffa: Un ragazzo dall’entusiasmo contagioso che trasferisce in campo nel suo modo di interpretare il ruolo di point guard… non cessa mai di penetrare le difese indipendentemente dagli esiti delle sue precedenti iniziative… mentalità da realizzatore senza togliere troppo al coinvolgimento dei compagni… ha range di tiro già oggi di livello pro… può creare tiri dal palleggio andando a destra e a sinistra… ha qualità di passatore superiore alla media sia per tempi che per esecuzione… in difesa ha ottimo scivolamento laterale riuscendo a porsi con costanza davanti all’avversario in penetrazione…

Ci sembra talento di livello NBA con creatività e carattere adeguato. Fisicamente siamo un po’ indietro, ma è lì che si può lavorare. Seconda scelta con un pre-draft di alto livello, se così non fosse il Portoricano per l’Europa del Sud sembra fatto dal sarto.  

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...