spiff Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 Ma in che mondo schifoso viviamo?? La Rtsi dovrebbe essere un diritto per tutti, non un privilegio (e per di più "filtrato"....PUAH!!) per pochi! Io mi "salvo" col satellite, ma è una vergogna ugualmente! PIU' RTSI PER TUTTI!!!
ROOSTERS99 Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 E' da qualche mese che ci penso...........annettiamoci alla Svizzera e via.........
spiff Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 E' da qualche mese che ci penso...........annettiamoci alla Svizzera e via......... E poi come facciamo senza Berlusconi e Prodi??!? ;)
alberto Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 E poi come facciamo senza Berlusconi e Prodi??!? eh, già... che dramma!!
Long Leg Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 mi spiegate questa frase dell'articolo postato dal Fachi? Certo, bastasse un decoder digitale, non ci si lamenterebbe. In fondo, almeno in teoria, il decoder per il digitale terrestre è un investimento che anche tutti gli italiani dovranno fare entro il 2008. DOVRANNO FARE?
spiff Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 Si perché le trasmissioni in analogico prima o poi spariranno, quindi no digitale no party! Però mi sembra che la scadenza sia stata posticipata oltre il 2008....
Long Leg Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 Si perché le trasmissioni in analogico prima o poi spariranno, quindi no digitale no party! Però mi sembra che la scadenza sia stata posticipata oltre il 2008.... vabbè ma se uno non vuol spendere 100 euro di decoder, non può???ma che democrazia è mai questa???
Franz#12 Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 vabbè ma se uno non vuol spendere 100 euro di decoder, non può???ma che democrazia è mai questa??? Chiedila al tuo ex presidente del Consiglio, oppure a Roosters (questa era sul piatto d'argento!) ciao f.
davide Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 E' da qualche mese che ci penso...........annettiamoci alla Svizzera e via......... lucaweb, aggiungi per favore la faccina che vomita
Long Leg Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Chiedila al tuo ex presidente del Consiglio, oppure a Roosters (questa era sul piatto d'argento!) ciao f. beh, non è che anche l'attuale governo si stia strappando i capelli x levare 'sto schifo, indi....
Federico Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 (edited) beh, non è che anche l'attuale governo si stia strappando i capelli x levare 'sto schifo, indi.... In merito al decoder: Di Pietro dice che bisgonerebbe abolirlo, Mastella propone legge per averne uno in ogni stanza, Rizzo vuole lasciare la legge così com'è, D'alema lo vorrebe rendere obbligatorio su ogni barca, Luxuria vorrebbe che il decoder venisse chiamato "la" decoder e Caruso che esplodesse dopo l'installazione in ogni casa con un reddito pro capite di oltre 50.000 euro annui. Appena avranno trovato l'accordo vedrai che interverranno. Fiducia. Ciao Federico Edited July 25, 2006 by Federico
spiff Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 In merito al decoder: Di Pietro dice che bisgonerebbe abolirlo, Mastella propone legge per averne uno in ogni stanza, Rizzo vuole lasciare la legge così com'è, D'alema lo vorrebe rendere obbligatorio su ogni barca, Luxuria vorrebbe che il decoder venisse chiamato "la" decoder e Caruso che esplodesse dopo l'installazione in ogni casa con un reddito pro capite di oltre 50.000 euro annui. Appena avranno trovato l'accordo vedrai che interverranno. Fiducia. Ciao Federico Nel senso che metteranno la fiducia pure su questo? Probabile....
Franz#12 Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 beh, non è che anche l'attuale governo si stia strappando i capelli x levare 'sto schifo, indi.... Sento rumore di unghie su vetro
alberto Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 ragazzi, ma il digitale era inevitabile: con l'analogico non si possono taroccare le immagini con la stessa disinvoltura...
tatanka Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Mi spiegate perchè noi dovremmo vedere la TV Svizzera? Se riesco a vederla lo faccio, cercherò anche la soluzione tecnica migliore, ma siccome qui nessuno paga il canone alla RTS mi sa che possiamo solo limitarci a pensare che chi la vede è fortunato e per gli altri amen. Oppure volete tutti mantenere dei privilegi che avevate ma che non vi sono certo dovuti? Siamo tutti tassisti. Ah, dimenticavo: per quei 100 e rotti euro che devo pagare: Grazie Roosters
fachiro Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 sarà ma la tsi è l'unica emittente di qualità ricevibile. ogni tanto sarà anche grottesca e montanara ma a me è sempre piaciuta. in ogni caso il canone da loro è ben speso. da noi no.
Franz#12 Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 montanara si sente... cantaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeee
spiff Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 si sente... cantaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeee e chi non......la saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il_Cinghiale Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Mi spiegate perchè noi dovremmo vedere la TV Svizzera? Se riesco a vederla lo faccio, cercherò anche la soluzione tecnica migliore, ma siccome qui nessuno paga il canone alla RTS mi sa che possiamo solo limitarci a pensare che chi la vede è fortunato e per gli altri amen. Oppure volete tutti mantenere dei privilegi che avevate ma che non vi sono certo dovuti? Siamo tutti tassisti. Ah, dimenticavo: per quei 100 e rotti euro che devo pagare: Grazie Roosters Son sicuro che esistono delle leggi che garantiscono a noi confinanti di vedere le tv svizzere, mi pare entro 50km.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2006 Posted July 26, 2006 lucaweb, aggiungi per favore la faccina che vomita Qual'è il tuo problema, la Svizzera, la annessione di Varese alla Confederazione e il mio post (chiaramente ironico/triste) di per sè ?????
ROOSTERS99 Posted July 26, 2006 Posted July 26, 2006 (edited) Che democrazia sarebbe allora non avere più la benzina super o l' auto non catalizzata, o il telefonino non Gsm o internet a 56 K ???? La tecnologia avanza e sono necessari mezzi adeguati per sfruttarla. Punto. Ringrazio Tat per i ringraziamenti, ma prorpio non ne vedo il motivo !! Edited July 26, 2006 by ROOSTERS99
fachiro Posted July 26, 2006 Posted July 26, 2006 Son sicuro che esistono delle leggi che garantiscono a noi confinanti di vedere le tv svizzere, mi pare entro 50km. se non ho capito male dovrebbe esserci un accordo con le poste.
tatanka Posted July 26, 2006 Posted July 26, 2006 Son sicuro che esistono delle leggi che garantiscono a noi confinanti di vedere le tv svizzere, mi pare entro 50km. Ne dubito. Esistono accordi sulle frequenze da usare e sul possibile sforamento in paesi confinanti. Cioè: la RTSI può trasmettere sul canale X un segnale che in Italia non superi un valore di y ad una distanza z. Questo perchè è evidente che è impossibile fermare il segnale elettromagnetico sul confine. Quindi esiste un limite massimo di segnale, non un limite minimo. Nessuno garantisce che il segnale a 30 Km dal confine sia sufficiente.
Il_Cinghiale Posted July 26, 2006 Posted July 26, 2006 Ne dubito. Esistono accordi sulle frequenze da usare e sul possibile sforamento in paesi confinanti. Cioè: la RTSI può trasmettere sul canale X un segnale che in Italia non superi un valore di y ad una distanza z. Questo perchè è evidente che è impossibile fermare il segnale elettromagnetico sul confine. Quindi esiste un limite massimo di segnale, non un limite minimo. Nessuno garantisce che il segnale a 30 Km dal confine sia sufficiente. Boh, un paio di anni fa se ne era parlato x via del nuovo trasmettitore di AltaItalia che copriva il segnale dei canali svizzeri; ricordo che si era parlato di una legge (o accordo) specifico x la fascia di confine.
Recommended Posts