sertar Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 Sappiamo che per la società risolvere anticipatamente il contratto di Garnett comporterà un visto in meno...chiedo come verrebbe trattato il fatto se un giocatore qualsiasi, magari lo stesso Garnett ma è il caso di Greer con Napoli, decidesse lui stesso di risolvere unilateralmente il contratto.
tuig Posted July 24, 2006 Posted July 24, 2006 A rigor di logica tutto dovrebbe essere trattato come un contratto normale regolato come il C.C.? La società potrebbe richiedere il pagamento della penale per lo scioglimento anticipato del contratto cosa che solitamente non viene fatta da giocatore stesso ma dalla società che lo acquista..
sertar Posted July 24, 2006 Author Posted July 24, 2006 A rigor di bazzica sono d'accordo con te, ma il dubbio mi è venuto perchè a Napoli sono convinti di avere sempre a dispsizione un 4+1 da utilizzare, nonostante la scelta di Greer.
Il_Cinghiale Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 A rigor di bazzica sono d'accordo con te, ma il dubbio mi è venuto perchè a Napoli sono convinti di avere sempre a dispsizione un 4+1 da utilizzare, nonostante la scelta di Greer. Dipende dalle date che regolamentavano l'nba-escape di Greer.
Dragonheart Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 (edited) Sappiamo che per la società risolvere anticipatamente il contratto di Garnett comporterà un visto in meno...chiedo come verrebbe trattato il fatto se un giocatore qualsiasi, magari lo stesso Garnett ma è il caso di Greer con Napoli, decidesse lui stesso di risolvere unilateralmente il contratto. Non è strettamente la mia materia e quindi vado ad intuito: può darsi che, a fronte di un contratto biennale senza clausole di uscita, anche il permesso di soggiorno fosse stato richiesto di durata biennale, magari per evitare di dover rifare le pratiche quest'estate. Così facendo, Varese si sarebbe "giocata" uno dei visti per il 2006/2007, dato che questi ultimi vengono rilasciati in numero contingentato per la generalità dei giocatori extracomunitari, con buona pace delle successive vicende contrattuali. Con Greer, essendoci l'NBA escap, a Napoli si erano probabilmente regolati in maniera diversa. Edited July 25, 2006 by Dragonheart
Freddy Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Non è strettamente la mia materia e quindi vado ad intuito: può darsi che, a fronte di un contratto biennale senza clausole di uscita, anche il permesso di soggiorno fosse stato richiesto di durata biennale, magari per evitare di dover rifare le pratiche quest'estate. Così facendo, Varese si sarebbe "giocata" uno dei visti per il 2006/2007, dato che questi ultimi vengono rilasciati in numero contingentato per la generalità dei giocatori extracomunitari, con buona pace delle successive vicende contrattuali. Con Greer, essendoci l'NBA escap, a Napoli si erano probabilmente regolati in maniera diversa. Però leggendo l'intervista proposta anche da VFB sembra che l'eventuale cessione di Garnett lasci intatto il numero di visti.
franz79 Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Però leggendo l'intervista proposta anche da VFB sembra che l'eventuale cessione di Garnett lasci intatto il numero di visti. IN CASO CONTRARIO: ma che cavolo continuano a sputare nel piatto dove probabilmente si dovrà mangiare anche quest'anno?? sarà, ma ho un presentimento mica tanto bello...
Dragonheart Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Però leggendo l'intervista proposta anche da VFB sembra che l'eventuale cessione di Garnett lasci intatto il numero di visti. E che ne so io: è Sertar che ha lanciato la discussione!
corny Posted July 25, 2006 Posted July 25, 2006 Se vale il discorso del visto sprecato se si rinuncia a Garnett, perchè se si mette sotto contratto un extracomunitario proveniente da un'altra squadra pure lui con contratto biennale non si risparmia un visto?
sertar Posted July 25, 2006 Author Posted July 25, 2006 Non è strettamente la mia materia e quindi vado ad intuito: può darsi che, a fronte di un contratto biennale senza clausole di uscita, anche il permesso di soggiorno fosse stato richiesto di durata biennale, magari per evitare di dover rifare le pratiche quest'estate. Così facendo, Varese si sarebbe "giocata" uno dei visti per il 2006/2007, dato che questi ultimi vengono rilasciati in numero contingentato per la generalità dei giocatori extracomunitari, con buona pace delle successive vicende contrattuali. Con Greer, essendoci l'NBA escap, a Napoli si erano probabilmente regolati in maniera diversa. Nel calcio la cessione di contratto all'estero, nn in italia, di un extracomunitario darebbe la possibilità di tesserarne uno nuovo per i motivi da te esposti...dovrebbe essere così anche nel basket, da qui il mio dubbio.
Recommended Posts