ROOSTERS99 Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Tuig...tu e tutta la GBR...domenica via di cori di sostegno a Sani, vedrete che buona parte del resto del palazzo vi seguirà..io per primo !!!
OSCAR Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Sarà che mi ricordo il Becirovic di inizio campionato, ma fischiarlo o contestarlo mi riesce sempre difficile, anche perchè sono straconvinto che un giocatore come lui ci fà molto comodo. 145[/snapback] ci siamo di nouvo !! un giocatore non è fischiato gratuitamente , mica tutti sono masochisti !? il giocatore DEVE accettare anche questo. a me non piace l'atteggiamento di supponenza che ha SANIBOY , non mi piace che sia spesso un solista e che non abbia gioco di squadra difensivo. Ha delle attenuanti fisiche (forse). Occorre ricordare che è un giocatore che di BASKETGIOCATO ha visto veramente poco.... ritorna da un infortunio e deve dimostrare di essere tornato sano e di avere un talento per il gioco di squadra. Se fischi DEPOL o uno come lui , di solito cosa succede: 1) ci rimane male 2) scaraventa qualche sedia da qualche parte 3) vuole rientrare subito in partita e si butta anche in tribuna per recuperare una palla . 4) il pubblico anche se fa un'altra cazz.... non lo fischia più e pensa che in fondo è sfortunato.
Leasir Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 De Pol ha "qualche" anno di corazza in più sulle spalle. Non voglio assolvere Sani da tutte le colpe (lungi da me), ma occorre ricordarsi che ha solo 23 anni e che probabilmente come molti giovani ha bisogno di sentirsi supportato. Con il fischio facile delle tante scimmiette ammaestrate da Pigionatti che vengono a dar fastidio al palazzo, di certo non si recupera nessuno.
Bill Carson Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Becirovic è un giocatore rimasto fermo 2 anni circa. A settembre ritorna in campo con grandi motivazioni e a posto fisicamente almeno per giocare in una metà campo, seppur con precari equilibri. Gioca così bene, probabilmente anche troppo ed inaspettatamente, tanto da generare facili entusiasmi. A lungo andare, vuoi per i risultati positivi fino ad un certo punto, vuoi per qualche infortunio, vuoi per un impegno troppo intenso per chi è da tempo fermo, cala vistosamente in rendimento, presenza mentale e fisica. In questo momento vorrebbe spaccare in due il mondo, dimostrare di essere "qualcuno", tanto che lo porta a "strafare", vedi la ricerca di qualche giocata di fino (penso agli scarichi in tribuna) piuttosto che la conclusione comoda personale. A lungo andare, le % calano, ma gli viene chiesta una certa responsabilità, anche perchè le alternative sono quelle che sono e quando queste danno qualcosa, si trovano il palazzo ai propri piedi (vedi Federico). Mentre per lui, ci sono i brusii....... Il resto è attualità e l'episodio triste di cui è stato protagonista ne è solo una puntata.
Jukebox Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Secondo me purtroppo, come spesso accaduto in questi anni, un certo pubblico di Varese ha perso il contatto con la realtà. Per esempio, ci sono due, sedute dietro di me, che passano tutto il tempo ad insultare Becirovic, Magnano, Bowdler, Nolan, Farabello, Allegretti, a volte anche Digbeu... cioè, un attimo di serenità no? Il ragazzo sta giocando male, è oggettivo, ma quanto questo dipende da una "condizione mentale"? E' cotto, ha problemi fisici, si è appena sposato (cosa che indubbiamente ha contribuito a scaricarlo, mentalmente e fisicamente ). E poi non dimentichiamoci mai che è giovane ed è stato fuori dal giro molto a lungo... Per il bene di Varese bisogna sostenerlo: che resti perché ritrova armonia e continuità o trovi un accordo con un'altra squadra disposta a credere in lui, comunque Varese ci guadagna! Ciao JB
fachiro Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 De Pol ha "qualche" anno di corazza in più sulle spalle.Non voglio assolvere Sani da tutte le colpe (lungi da me), ma occorre ricordarsi che ha solo 23 anni e che probabilmente come molti giovani ha bisogno di sentirsi supportato. Con il fischio facile delle tante scimmiette ammaestrate da Pigionatti che vengono a dar fastidio al palazzo, di certo non si recupera nessuno. 196[/snapback] credo sia li il punto. sani non ha molti più anni di bolzonella eppure il suo talento ci porta a richiedere sempre e comunque giocate e prestazioni di prima classe. smorziamo i toni, lui si ricordi di essere un giovincello, noi ricordiamoci che non è un veterano
Leasir Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 E non ti sembra il caso di cercare di supportarlo, sapendo quanto possa essere forte, anzichè fischiarlo per dei tiri sbagliati (tiri, non scelte in playmaking...) o cercare di menarlo a fine partita??? lancio un appello a Tuig e agli altri capintesta della curva perchè domenica prendano una posizione riguardo a questo caso... una piccola manifestazione di solidarietà farebbe sicuramente bene a lui e a tutta la squadra.. GIU' LE MANI DA SANI!!!
fachiro Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 E non ti sembra il caso di cercare di supportarlo, sapendo quanto possa essere forte, anzichè fischiarlo per dei tiri sbagliati (tiri, non scelte in playmaking...) o cercare di menarlo a fine partita???lancio un appello a Tuig e agli altri capintesta della curva perchè domenica prendano una posizione riguardo a questo caso... una piccola manifestazione di solidarietà farebbe sicuramente bene a lui e a tutta la squadra.. GIU' LE MANI DA SANI!!! 242[/snapback] io sono sempre stato per supportare tutti, applaudivo anche Osella fai te...
alegg Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 io sono sempre stato per supportare tutti, applaudivo anche Osella fai te... 243[/snapback] E va detto che all'argentino si poteva rimproverare tutto tranno che l'impegno e la voglia di fare.
toloz Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 certo che è il secondo anno di fila che la "stella" della squadra buca il girone di ritorno...mi ricorda McCullogh l'anno scorso...speriamo non diventi una moda!
Leasir Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 certo che è il secondo anno di fila che la "stella" della squadra buca il girone di ritorno...mi ricorda McCullogh l'anno scorso...speriamo non diventi una moda! se ti ricordi, qualche ( ..qualche?!?) critica l'anno scorso l'ha ricevuta anche jmc, a questa stessa altezza della stagione... spero che Sani non faccia la stessa fine, cioè che se ne vada a render grande una squadra rivale...
Franz#12 Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 spero che Sani non faccia la stessa fine, cioè che se ne vada a render grande una squadra rivale... 297[/snapback] Purtroppo JMC non è in una rivale... le nostre rivali sono Jesi, Biella e RC, piaccia o no...
Virgus Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Purtroppo JMC non è in una rivale... le nostre rivali sono Jesi, Biella e RC, piaccia o no... 314[/snapback] Per me Milano sara' SEMPRE una rivale . Anzi , LA RIVALE !
Ale Div. Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Non mi è piaciuto il trattamento riservato oggi all'italo-sloveno. Assolutamente no. Ha sbagliato molto al tiro, è vero, ma ha anche dimostrato di giocare mettendosi a disposizione della squadra (5 assists...giusto?), senza prendersi tiri assurdi e/o forzando in modo scorretto. Anzi, le sue scelte, seppur sbagliando, non erano da proscrivere. Ed inoltre oggi, dopo l'uscita x infortunio di Farabello, non era in una situazione di dualismo-antagonismo forzato contro il Bolzo.Dirò di più: se veramente vogliamo recuperare un giocatore, evidentemente in una crisi anche psicologica oltre che fisica, NON dobbiamo certo tenere qs.comportamento. Vogliamo più bene alla squadra, oppure al Ns. "volere aver ragione a tutti i costi..."? Se Sani dovesse tornare in forma prima della fine-stagione ormai vicina, sarà x noi manna dal cielo, perchè: - se rimanesse con noi avremmo un ITA (doppio-passaporto) di buon livello in + nel roster 2005/6; - se facesse gola a squadre di EuroLega e non ci tenesse + a rimanere a VA fino a fine-contratto potrebbe voler dire: ottimo e cospicuo buy-out x Varese... ...no? 7[/snapback] Sono stato tra chi ha criticato anche ferocemente lo sloveno, già da dicembre, dopo il derby con Milano. Ma obiettivamente da quando è rientrato dall'ultimo infortunio non ha più quella spocchia odiosa che me lo aveva reso antipatico. Anzi, si sta riprendendo e bene, poi il canestro lo troverà... Come hanno già detto in tanti, oggi c'è una minoranza che viene al palazzo solo per ciriticare, con Milano (ricordiamoci, punto a punto contro la seconda in classifica!) ho visto gente che si è sgolata per insultare Magnano e i soliti capri espiatori, senza applaudire/incitare la squadra che ha lottato gagliardamente fino alla fine.. Non ho ancora capito il perchè... Nelle ultime due partite son tornato a casa più sereno del solito e di questi tempi non è poco. La posizione di classifica non deve influenzare il giudizio sulla singola prestazione, c'è chi invece non aspetta altro che la vaccata (termine molto tecnico, scusate) per poter insultare. Io dico che Buona Domenica, Domenica In e Quelli che il Calcio potrebbero essere degli ottimi surrogati per gli sfoghi di sti "milanesi"!!
OSCAR Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 (edited) Sono stato tra chi ha criticato anche ferocemente lo sloveno, già da dicembre, dopo il derby con Milano. Ma obiettivamente da quando è rientrato dall'ultimo infortunio non ha più quella spocchia odiosa che me lo aveva reso antipatico.Anzi, si sta riprendendo e bene, poi il canestro lo troverà... Come hanno già detto in tanti, oggi c'è una minoranza che viene al palazzo solo per ciriticare, con Milano (ricordiamoci, punto a punto contro la seconda in classifica!) ho visto gente che si è sgolata per insultare Magnano e i soliti capri espiatori, senza applaudire/incitare la squadra che ha lottato gagliardamente fino alla fine.. Non ho ancora capito il perchè... Nelle ultime due partite son tornato a casa più sereno del solito e di questi tempi non è poco. La posizione di classifica non deve influenzare il giudizio sulla singola prestazione, c'è chi invece non aspetta altro che la vaccata (termine molto tecnico, scusate) per poter insultare. Io dico che Buona Domenica, Domenica In e Quelli che il Calcio potrebbero essere degli ottimi surrogati per gli sfoghi di sti "milanesi"!! 333[/snapback] Anch'io ho visto segnali di miglioramento nel collettivo, e soprattutto se FARA riesce a giocare e KF rimane pericoloso sotto, la squadra ritorna ad avere un criterio !! ma il problema è l'umiltà e l'applicazione al gioco di squadra di giocatori che si sono avvicendati dalle ns parti negli ultimi anni ..... Il pubblico varesino - è noto - è molto malmostoso, ma secondo me "sentire" che l'atleta che gioca con l'adorata casacca si sta' battendo al massimo è fondamentale. Spesso SANIBOY mi è sembrato solo "viziato" ... dunque qualche fischio lo può far crescere , ma sicuramente sempre pronto a cambiare idea al primo segnale di ""vero cuore"" Edited April 21, 2005 by OSCAR
Leasir Posted April 21, 2005 Posted April 21, 2005 Spesso SANIBOY mi è sembrato solo "viziato" ... dunque qualche fischio lo può far crescere 343[/snapback] I fischi possono essere utili per richiamare all'ordine un giocatore che non ha la concentrazione e l'intensità giusta. Ma fischiare sul tiro sbagliato è solo deleterio, perchè tirare senza fiducia e con la paura di sbagliare equivale quasi sempre ad ammaccare il ferro. E domenica scorsa la paura di sbagliare si leggeva chiaramente in faccia allo sloveno.
Recommended Posts